Forum Sport Community - FSC

Votes given by G'Sun

  1. .
    Ricordate la squalifica di 12 mesi comminata a Petacchi per l'assunzione di salbutamolo? bene a Volandri per la stessa assunzione fu squalificato solo per 3 mesi.

    Ricordate la Vuelta del 2013 quando Nibali fu punto da una vespa e non gli fu consentito di curarsi adeguatamente con pomate al cortisone?

    Lo stesso Rebellin è stato bistrattato da tutti, in Italia l'avevano additato come primo dopato italiano olimpico ecc., tranne poi trovarselo assolto dalla giustizia penale e successivamente l'ammissione degli organi competenti che le provette delle urine di Rebellin furono manomesse punto. A Rebellin neppure le scuse formali.

    Quindi siamo al consueto due pesi e due misure.
  2. .
    CITAZIONE (Tadde @ 7/6/2022, 19:23) 
    CITAZIONE (V!ncenzo @ 7/6/2022, 18:38) 

    Che hanno ragione Martin e Pinot. In sport come tennis, calcio, etc le infiltrazioni sono una consuetudine, mentre in altri sport come il ciclismo sono vietate. Dovrebbe esserci uniformità in un senso o nell'altro.

    Ricordo che 5/6 anni fa un certo Vincenzo Nibali, al Giro d'Italia, si prese una puntura di vespa su una guancia... niente cortisone perchè vietato.
    NO COMMENT.
  3. .
    CITAZIONE (G'Sun @ 7/6/2022, 18:02) 
    eeeeh.... al tour la vedo dura a luglio.... sarà sulla falsa riga del giro il prono?

    Yesss!
  4. .
    Rebellin 19 esimo al giro del Appenino ., dopo una frattura tibia e perone a dicembre , si i partenti non erano il massimo ma cavolo ,per me e un grande
  5. .
    Non so come volete applicare il jolly per gruppo, ma questo presuppone che io, per usarli tutti, debba usare ciclista X 2 volte alla prima, settimana, quando invece all'inizio (con ancora tanta scelta) preferirei differenziare i pronostici, senza ripetizioni. Sarei più per l'aumento di jolly a 3, ma che si possono usare quando si vuole. Anche perché se io penso che Demare in volata le vince tutte, e la seconda settimana propone 3 (probabili) volate, mentre l'ultima nessuna, vorrei magari giocarmi due jolly nella stessa settimana piuttosto che usare un jolly in tappe della terza settimana con molte possibilità di fughe e con vincitori spesso diversi.

    Per le maglie mi piace l'idea del podio
  6. .
    Personalmente, sono per confermare il format!!

    Si potrebbe aumentare i jolly a 3 (in totale o 1 a gruppo), inoltre ho notato che qualcuno si è giocato il jolly, non volendo, schierando un ciclista già usato senza rendersene conto, si potrebbe aggiungere la regola che il jolly è valido solo se specificato con la scritta "jolly" o "j"

    Cambierei qualcosa sul PI invece per variare i prono! Si potrebbe inserire delle riserve, oppure fare a fasce solo il PI.

    Inoltre aumenterei almeno a tre le scelte per le maglie secondarie!
  7. .
    Archiviato il giro, è arrivato il momento di tirare fuori idee e critiche, per migliorare/cambiare il format per i Gt!!

    Leggendo un po' di commenti sul giro, mi sembra che il format sia apprezzato dalla maggioranza, ma chi non fosse d'accordo lo scriva pure qui, ovviamente non si può accontentare tutti (nella vita in generale :mr.green: ) quindi verrà seguita la maggioranza!

    Scrivete il fossero format preferito (questo usato al giro con tutte le tappe, a fasce con meno tappe, o quello che avete in mente), scrivete piccole o grandi modifiche che vi vengono in mente! Tutte le idee sono da valutarsi (ovviamente, le idee per quanto possono essere belle e divertenti, dovranno essere compatibili con le disponibilità dei gestori :sweat.gif: )

    Che si aprino le danze!! :bike.gif:
  8. .
    mie pagelle fatte al volo, ritirati inclusi

    Hindley 9
    Carapaz 7
    Landa 7
    Nibali 7,5
    Bilbao 6
    Hirt 8
    Buchmann 5,5
    Pozzovivo 7,5
    Carthy 6
    Lopez Perez 7
    Valverde 5,5
    Buitrago 7,5
    L.Hamilton 6
    G.Martin 6
    Fortunato 5,5
    Sivakov 6,5
    Kelderman 5
    Arensman 7,5
    Kamna 7,5
    Oomen 5
    Bouwman 8
    Dombrowski 6
    Ciccone 6
    Mollema 5,5
    Pedrero 5
    Leemreize 7
    Vansevenant 5,5
    Rota 6,5
    Poels 6
    Valter 4,5
    Formolo 5
    Ulissi 5
    Tulett 7
    Rui Costa 5,5
    Covi 7
    Taaramae 6
    Zana 6,5
    Sosa 4
    Gall 4,5
    Gabburo 7
    Foss 3
    Vendrame 6
    Tejada 4,5
    Van der Poel 8
    Gavazzi 5
    Albanese 6
    Sobrero 7,5
    T.De Gendt 7
    Schmid 7,5
    Rosa 5,5
    Zardini 6
    Knox 4
    Oldani 7
    Calmejane 5
    De Marchi 5
    Cort Nielsen 6
    Ballerini 7
    Dainese 7
    Gaviria 5,5
    Demare 8
    Cavendish 6
    Porte 6
    De La Cruz 4
    Lopez Moreno n.g.
    Tesfatsion 6,5
    Cepeda 3
    Girmay 8,5
    Nizzolo 4,5
    Dumoulin 4,5
    Ewan 4
    S.Yates 6
    Bardet 7
    Almeida 7
  9. .
    Tappa 22
    M. Landa
    R. Carapaz







  10. .
    Sono stracontento per Hindley , due motivi uno per Gasparotto la sua prima in ammiraglia e ....poi Hindeley e un australiano d'Abbruzzo ha corsa da dilettante con la ARAN cucine di Montesilvano , la INEOS merita questa batosta hanno avuto molte tappe per dare min agli avversari ma credendosi imbattibili aspettano l'ultima tappa pe rimanere in testa e con la crono vincere il giro -STOP -Covi sono contento merita questa vittoria , Ciccone non so che dire in effetti non ha avuto molti aiuti nella fuga , nel finale ha tenuto mhaaa credo che si deve dare a le tappe e classiche e lasciare le maglie dei giri , Nibali ha detto tutto molti cartelli -GRAZIE -
  11. .
    Sono contento anche per Hindley
  12. .
    bRAVO ANCHE cICCONE
  13. .
    CITAZIONE (jef47 @ 28/5/2022, 16:15) 
    Covi può vincere , al posto di Ciccone sarei sempre sulla coda di Kamna troppo passivo e furbo poi parte nella salita finale cavolo no non si corre cosi

    Anche se fossi Formolo, che ha il compagno davanti e deve controllare gli altri.

    Giro poco spettacolare comunque, unica tappa davvero bella per gli uomini di classifica è stata quella di Torino.
  14. .
    Hindley sul Blockhous
  15. .
    Lasciamo perder la tappa di ieri, bisogna aver un gran testa per fare un arrivo simile, parliamo di oggi.
    Salite che conosco molto bene, negli anni 70, pur non essendo un vero ciclista, ma un semplice appassionato, me le son fatte tutte; logicamente all'epoca i rapporti erano diversi da quelli di oggi, io in quelle occasioni avevo un 52/42 con 15/17/19/21/23/25 :dunno.gif:

    San Pellegrino, quasi 18 chilometri ma quelli veramente duri sono gli ultimi 6/7 km, arrivati al col Margherita poi c'è un po' di falsopiano, per quanto riguarda la discesa se piove son azzi.

    Pordoi, sinceramente era quello che riuscivo a fare meglio. La strada comincia a salire da Moena, però la salita vera e propria comincia a Canazei, sono una decina di km che però non sono durissimi. La discesa fino ad Arabba presenta una bella serie di tornanti, poi però continua fino a Caprile, sono quasi 40km, se farà freddo c'è il rischio di andare in crisi.

    Marmolada, s'incomincia a salire da Caprile, però fino alla partenza della funivia è una cosa umana, da qui in poi c'è un drittone che sale in doppia cifra fino alla Capanna Bill, poi ci sono un po' di tornanti ma la pendenza è sempre cattiva fino al Passo Fedaia.
    Su questa salita non serve scattare, la selezione viene naturale.

    Edited by tembo2 - 28/5/2022, 10:36
787 replies since 6/9/2012
.
Top
Top