Forum Sport Community - FSC

Posts written by Tadde

  1. .
    "Miglior" Italiano Pasqualon cinquantesimo.
    Chissà se è un record negativo nelle monumento per l'Italia.

    Ok la caduta iniziale che ha portato il ritiro di Milan e credo il coinvolgimento anche di Bettiol, però che pena!!
  2. .
    CITAZIONE (Baravari @ 7/4/2024, 16:08) 
    CITAZIONE (Tadde @ 7/4/2024, 15:52) 
    Non avesse lavorato per Philipsen a Sanremo potrebbe aver vinto lo stesso anno Sanremo Fiandre e Roubaix

    E a questo proposito si può iniziare a discutere sulla tripletta con la Liegi...

    Ecco, questa è una vera sfida. Vincere Fiandre e Roubaix era quasi un "dovere".
    Liegi e Lombardia le ha corse solo nel 2010 (sesto e decimo). E quest'anno almeno la Liegi la farà e vedo solo Pogacar sulla carta un filo sopra al suo livello su un percorso duro.
    Di sicuro la maledizione della maglia di campione del mondo non ha colpito Vdp.
  3. .
    Comunque è un peccato che i due migliori tra Sanremo è Roubaix (da almeno un paio di anni) facciano parte della stessa squadra.

    L'anno prossimo 90/100 Philipsen cambierà squadra con un ingaggio da top e magari ci si divertirà di più. Anche se oggi battere Vdp era proprio impossibile.
  4. .
    Vdp decide che è finito il giochino a circa 55 km dall'arrivo. In una decina di km guadagna 1 minuto o e mezzo sul gruppo già rassegnato e fine della corsa.
    Non avesse lavorato per Philipsen a Sanremo potrebbe aver vinto lo stesso anno Sanremo Fiandre e Roubaix
  5. .
    Da come sono partiti mi sa che alla Foresta ci arriva un gruppetto di 30 corridori e chicane o non chicane potrebbe cambiar poco.
  6. .
    Bolelli/Vavassori
    Ram/Salisbury
    Granollers/Zeballos
    Krawietz/Puetz

    Ax1 Arevalo/Pavic
    Ax2 Arneodo/Weissborn
  7. .
    Alcaraz
    Medvedev
    De Minaur
    Dimitrov
    Hurkacz
    Fils
    Jarry
    Coric

    Ax1 Tabilo
    Ax2 F. Cerundolo
  8. .
    CITAZIONE (jef47 @ 6/4/2024, 18:38) 
    Cavolo ma ditemi quante caduto per le volate prime del Arenberg , io non ne ricordo , anzi ora sarà ancora peggio i primissimi passeranno poi del 20 simo in poi scendono dalla bici -ci scommetto , facendo una altra strada NON cambia niente ---TUTTI vorranno stare avanti e la volata sarà prima con tutti i rischi di una curva a 90 gradi , mhaa comunque oggi donne poche cadute e una bella corsa della nostra Balsamo --Kopecky oggi ha fatto una volata delle sue , si no ha tirato tanto nel finale ma è una delle grandi .

    Il problema non è tanto la volata prima di Arenberg (che comunque ci sarà per prendere davanti la chicane) ma proprio entrare nel pavé a 60/70 km/h e li di cadute ce ne sono state diverse.
    Io posso capire che si voglia cercare di ridurre il rischio (perché se cadi li, rischi veramente di farti malissimo) però ecco la pezza sembra peggio del buco.
    Vedremo domani, speriamo non succeda niente.

    Invece oggi brava la Balsamo, ha corso alla perfezione ma Lotte ne aveva di più allo sprint.
  9. .
    In merito al discorso di volere stare tutti davanti raffrontato a un atempo, secondo me conta tanto lo sviluppo che ha avuto il ciclismo con un aumento della competitività media del gruppo.

    Se guardiamo ora le donne, mi ricordano un po' il ciclismo maschile di 20 anni fa con almeno metà gruppo che sa già che sa già che parte per puro spirito di partecipazione.
    Guardando dal vivo una corsa di media difficoltà tipo strade bianche, gli uomini sono in gruppo per quasi tutta la corsa, le ragazze già dopo 20 km di gara il 30/40% è staccato.

    Prima un giovane arrivava al professionismo e doveva ancora maturare tanto, ora uno come Del Toro quest'anno riesce a vincere una corsa e farsi sempre vedere davanti negli ultimi km.

    In merito invece alla Foresta di Arenberg vero che sul pavé bisogna galleggiare, vero che che entrare nella foresta a 60 km/h deve essere un'esperienza terrificante. E tutti lo dicono, anche Vdp oggi ha detto che è molto pericoloso.
    Ma penso che la toppa sia peggio del buco. Tanti (es Vanmarcke che di Roubaix ne ha fatte tante) sostengono che la soluzione fosse cambiare leggermente il percorso prima della foresta arrivandoci dalla strada laterale e quindi con una curva a 90° e che se lo avessero interpellato avrebbe fatto vedere come fare in 5 minuti.
  10. .
    J. Philipsen cap30 10
    Politt cap60 8
    Merlier 1
    Walsheid 1

    Ax Garcia Cortina

    D1 No
    D2 van Barale
    D3 Sheffield - Cavagna - Warencoso
  11. .
    1° VERSTAPPEN
    2° PEREZ
    3° SAINZ

    3° Classificato Pole (Q3) LECLERC

    Antix 9°: STROLL
  12. .
    POLE POSITION: Verstappen

    1° Verstappen
    2° Perez
    3° Sainz
    4° Leclerc
    5° Russell
    6° Hamilton
    7° Norris
    8° Piastri

    Domanda 1 [3 punti]: Perez
    Domanda 2 [5 punti]: Mercedes
    Domanda 3 [10 punti]: Leclerc
  13. .
    CITAZIONE (taxi12 @ 4/4/2024, 22:15) 
    Giornata che comincia con le polemiche per la chicane all'ingresso della foresta di Arenberg e finisce con i bollettini ospedalieri baschi...

    Ho trovato nelle dichiarazioni odierne di Pello Bilbao gli spunti più interessanti nel momento in cui afferma che il pericolo maggiore per i ciclisti deriva dai ciclisti stessi, da un atteggiamento di corsa diventato sempre più aggressivo ed esasperato.

    Bisognerebbe cominciare a riflettere se la ricerca estremizzata del limite valga il rischio di superarlo ed incappare in incidenti che, come nel caso di oggi, possono compromettere almeno una parte di stagione.

    Il problema è che è difficile trovare un rimedio.
    Forse una volta i big rischiavano solo nelle corse che davvero contano e ora invece vogliono vincere anche il trofeo delle Merende?
    Ma è ah ce vero che gli incidenti e pure gravi ci sono sempre stati. Ricordo Pantani rischiare di lasciarci la carriera ad una Milano Torino.

    Però, al di là che quella discesa era a 40 km dall'arrivo e aveva ben poco senso forzare lì, ma se gli altri vanno forte tu cosa fai, li lasci andare?
    Difficile dire ad un gruppo di 200 professionisti di andare più piano perché è pericoloso.
  14. .
    Evenepoel invece si è rotto clavicola e scapola.
  15. .
    Tre vertebre rotte per Vine, pare senza problemi neurologici.

    Dr. Adriano Rotunno (Medical Director): "Jay Vine suffered a heavy crash today during the race and sustained a cervical and two thoracic spine vertebral body fractures.
    Thankfully no neurological involvement, and there are no other major injuries or head trauma.
    Jay will stay in hospital for neurological observation. We await spinal orthopaedic assessment and further management.
21997 replies since 15/1/2010
.
Top
Top