Forum Sport Community - FSC

Posts written by alfranc

  1. .
    CITAZIONE (condorazzurro @ 11/7/2019, 20:30) 
    ma chi se li prende Rui ed Hjsay alle cifre che si leggono in giro? ...magari M A G A R I ..a quel punto un Grimaldo lo prenderesti senza patire

    ..in avanti James ancora non è arrivato ricordiamolo.. al momento c'è un ottimismo misto a scetticismo..vedremo che come al solito avran visto giusto gli scettici o se stavolta il DeLa porta davvero a casa un giocatore di qualità superiore.


    al momento fuori Abiol dentro Manolas ed il ruolo sembrerebbe coperto alla grande.. a ds DiLorenzo e vabbè solito discorso, se vale davvero ben per la plusvalenza altrimenti sarà l'ennesimo mezzo giocatore come tanti ne son venuti e come tanti il prode carletto non è riuscito minimamente a valorizzare e qui si dovrebbe tornare al discorso della rosa che gira e come se gira ma mi fermo :wink_smilie.gif:

    Quanto avresti scommesso per un Diawara venduto a 21 milioni???


    Te lo dico io... ZERO... come tutti noi d'altronde.


    Lasciatemi sognare un operazione simile con Rui + 30 milioni per Grimaldo.

    Che poi arriva il Fares di turno, me ne farò una ragione.
  2. .
    CITAZIONE (condorazzurro @ 11/7/2019, 20:13) 
    e siamo sicuri che Milik e Mertens andranno a bomba? ..io non ci scommetterei n euro purtroppo

    E va beh!!!

    E se gli casca la macchinetta del caffè alla moglie di Allan e gli acciacca un cojotes???


    Un paio di anni fa per fidarsi del recupero di Milik il Napoli ha fatto tutta una stagione con il solo Mertens e l'anno scorso Ghoula è rientrato solo all'ultimo dopo un anno e mezzo.

    Considerando il parco attaccanti più James, io mi coprirei più in altri ruoli.

    Ovvio che poi Ounas potrà fare 30 gol nel Lione, Verdi 40 mel Torino e Icardi può essere sparato dall'ex marito di Wanda...

    Limitiamoci al plausibile... e per me è: dichiarazioni degli agenti di Hysaj e Rui che i loro assistiti vogliono cambiare e il non ancora sicuro ritorno di Ghoulam alla forma pre infortuni.
  3. .
    CITAZIONE (napoli28 @ 11/7/2019, 20:08) 
    CITAZIONE (alfranc @ 11/7/2019, 20:04) 
    Rui credo già sia lontano da Napoli... se le ambizioni sono in aumento, non si può fare a meno di prendere un terzino migliore di Rui.

    E se lo spagnolo, uno dei migliori prospetti europei nel ruolo, può essere preso con.una operazione stile Manolas, perché no??

    Tu sei convinto di questo ? Che dirti credici pure io mi auguro che avvenga e ci spero ma sono scettico diciamo così.

    Ma conoscendo il presidente, inutile che ti ripeto il discorso Ghoulam, vedrai che se va via Rui al massimo arriva un Fares dalla Spal.

    Sommettiamo ?

    Ma infatti... non.lo credo, lo spero o, quantomeno, questo è quello che farei io.
  4. .
    Ohhh... mandate in galera la gente!!!!!
  5. .
    CITAZIONE (condorazzurro @ 11/7/2019, 20:03) 
    CITAZIONE (alfranc @ 11/7/2019, 20:00) 
    Napoli con un tragico Rui in campo all'andata ed un ancora in rodaggio Ghoulam al ritorno.


    Il discorso lo faccio considerando le priorità della rosa ed al momento credo che la fase difensiva viene prima di quella offensiva.

    Non.a caso i primi due calciatori presi ufficialmente sono due difensori.

    è simatico sto fatto..quello la non aveva mai scusanti con 91punti senza metà squdra che conta a disposizioe mentre questo qua lo si giustifica sempre a prescindere..eh no

    vs arsenal il Napoli ha fatto pena, inutile arlar dei singoli..o lo fai sempre o limitiamoci a parlare delle prestazioni :wink_smilie.gif:

    tra l'altro al san paolo c'eravamo entrambi a veder napoli-arsenal, una pena infinita altro che rui

    Ma infatti mica ho detto che abbiamo perso solo per merito di Rui e Ghoulam...

    Era solo per evidenziare il fatto che ci siamo ritrovati in un momento della stagione con un Rui non all'altezza e con un Ghoulam non ancora ritornato ai tempi pre infortunio.

    Dov'è la priorità???

    Questa è la priorità, siamo sicuri che Ghoulam ritornerà quello di prima??? E Rui diventerà Maldini in in.mese??


    Su questa base io punterei più a coprire questo ruolo e il centrocampo... della punta se ne può riparlare alla fine, magari potremmo prendere proprio la Wanda a poco più di un pacchetto di noccioline al cinema... chi lo sa??!!!
  6. .
    CITAZIONE (napoli28 @ 11/7/2019, 19:54) 
    CITAZIONE (alfranc @ 11/7/2019, 19:12) 
    Stupidaggini... in Europa, se non devi andare avanti, non ci vai nemmeno con Ronaldo e Messi, figurati se ti ci porta uno come Icardi o Lucaku se ti presenti con Rui e Chiriches in difesa.


    Ora come ora, il Napoli può solo farsi trovare pronto nel caso fallisse la Juve in Italia o se, in Europa League ti si presentasse un percorso "facile" come quello del Chelsea l'anno scorso.


    Ed a questo siamo più che attrezzati.

    Ammesso e concesso che la rosa non può essere di cinquanta calciatori, Hysaj e Tonelli verranno sicuramente dati via, il primo per l'arrivo di Di Lorenzo (che in un top club è ancora una incognita), il secondo perché ci sono giá tre centrali come riserva. Rui è un discreto terzino e nulla più e mi sembra abbia chiesto la cessione tramite il suo agente, ergo un altro terzino sinistro serve e come... e l'arrivo di un ottimo terzino e di un centrocampista valido, servirebbe a migliorare ancora di più la fase difensiva che è quella che può avvicinarci di più alla Juve in Italia e stare in Europa il più a lungo possibile.

    Non concordo sul discorso Europa e anche sul discorso come ti ho detto terzino sinistro. Se devo spendere io punterei altrove, sicuramente poi ci vuole un sostituto se va via Mario Rui.

    Sul centrocampista la vedo invece come te ci vuole e ce ne vorrebbe anche uno di esperienza ma vedrai che arriverà qualche giovane tutto da scoprire.

    Rui credo già sia lontano da Napoli... se le ambizioni sono in aumento, non si può fare a meno di prendere un terzino migliore di Rui.

    E se lo spagnolo, uno dei migliori prospetti europei nel ruolo, può essere preso con.una operazione stile Manolas, perché no??
  7. .
    CITAZIONE (condorazzurro @ 11/7/2019, 19:40) 
    condivido il discrorso di Alfranc anche se sul percorso europeo condivido meno.. :sci.gif:

    percorso facile con un Arsenal in finale travolto 4-0 ----arsenal contro cui il Napoli in 2 partite non ha segnato neanche una rete perdendo fuori ed in casa

    il Napoli deve migliorare rosa e GIOCO ..quello vale sempre ricordiamocelo

    Napoli con un tragico Rui in campo all'andata ed un ancora in rodaggio Ghoulam al ritorno.


    Il discorso lo faccio considerando le priorità della rosa ed al momento credo che la fase difensiva viene prima di quella offensiva.

    Non.a caso i primi due calciatori presi ufficialmente sono due difensori.
  8. .
    CITAZIONE (napoli28 @ 11/7/2019, 15:19) 
    Io concordo con Net: per fare il salto di qualità serve il bomber serio che nelle partite che contano anche di ginocchio poi timbra il cartellino e ti fa vincere le PARTITE CHE CONTANO QUELLE DECISIVE. Questo però per me significa soprattutto per eventualmente arrivare a Icardi vendere o dare a loro Insigne. In difesa ormai siamo coperti serve nel caso parta Mario Rui solo l'alternativa di Ghoulam sono invece perplesso per la corsia di destra ma poi voglio vedere il campo cosa poi ci dirà.
    Perplesso, non preoccupato.
    Se ci si affida su Ghoulam e lo si fa fare l'intera preparazione puntando palesemente su di lui, non puoi prendere uno forte come Grimaldo non ha senso non per il valore tecnico del giocatore ma perché è un investimento importante che non sposta gli equilibri e anche perché se punti su Ghoulam devi prendere un'alternativa non uno che gli fa concorrenza. Sarebbe da polli fare una mossa del genere rischi di svilire Ghoulam che sta cercando di recuperare al meglio.

    Importante per vincere poi è la fase difensiva , attenzione, non solo la difesa. L'intera fase difensiva intesa anche come coperture a centrocampo ma nei momenti che contano serve chi segna i gol importanti e Milik che stimo non mi sembra un giocatore attrezzato per fare questi gol e per certe partite.

    Poi ci farà più di 20 gol e sarà decisivo, speriamo e sarò felice di essere smentito.

    Intanto Ghoulam deve ancora dimostrare di esser tornato quello di prima e di poter reggere tutta la stagione.

    Grimaldo non sposta gli equilibri??
    Credo proprio che li sposta eccome!!!


    E dimenticavo della famosa fase difensiva di Icardi... molto nota nell'ambiente nerazzurro.
  9. .
    CITAZIONE (Netscanner @ 11/7/2019, 14:27) 
    CITAZIONE (alfranc @ 11/7/2019, 14:23) 
    Il Napoli ha bisogno di difensori e centrocampisti di qualità... non di punte.

    E non lo dico io ma gli 80 gol che vengono segnati ogni anno negli ultimi 5-6 anni.


    In Italia si vince sempre con la miglior difesa.

    Con i soldi per Icardi, ci pagherei cartellino e ingaggio a Grimaldo per 5 lunghi anni.


    E comunque sia, Icardi non verrebbe preso con i benefici della nuova legge... a questo punto, molto meglio Lukaku che costerebbe poco in più di cartellino ma molto meno di ingaggio.

    Francè metà e metà.

    Con Manolas e considera anche Tonelli, oltre anche ad Hysaj ancora non ceduto e l'acquisto di Di Lorenzo credo che dietro forse sia il reparto dove siamo messi bene.
    Necessiatiamo di un centrocampista, un vice Allan e di un mastino d'area. MIlik per carità, l'anno scorso senza rigori ha realizzato 20 reti, ma se in campionato o in Europa vuoi andare avanti, occorre un killer e ICardi attualmente è l'unico che potrebbe fare al caso nostro. Credo che se messo nelle condizioni di farlo in un altro ambiente con villa vista mare e non San Siro, possa anche realizzare 30 reti....

    Stupidaggini... in Europa, se non devi andare avanti, non ci vai nemmeno con Ronaldo e Messi, figurati se ti ci porta uno come Icardi o Lucaku se ti presenti con Rui e Chiriches in difesa.


    Ora come ora, il Napoli può solo farsi trovare pronto nel caso fallisse la Juve in Italia o se, in Europa League ti si presentasse un percorso "facile" come quello del Chelsea l'anno scorso.


    Ed a questo siamo più che attrezzati.

    Ammesso e concesso che la rosa non può essere di cinquanta calciatori, Hysaj e Tonelli verranno sicuramente dati via, il primo per l'arrivo di Di Lorenzo (che in un top club è ancora una incognita), il secondo perché ci sono giá tre centrali come riserva. Rui è un discreto terzino e nulla più e mi sembra abbia chiesto la cessione tramite il suo agente, ergo un altro terzino sinistro serve e come... e l'arrivo di un ottimo terzino e di un centrocampista valido, servirebbe a migliorare ancora di più la fase difensiva che è quella che può avvicinarci di più alla Juve in Italia e stare in Europa il più a lungo possibile.
  10. .
    Il Napoli ha bisogno di difensori e centrocampisti di qualità... non di punte.

    E non lo dico io ma gli 80 gol che vengono segnati ogni anno negli ultimi 5-6 anni.


    In Italia si vince sempre con la miglior difesa.

    Con i soldi per Icardi, ci pagherei cartellino e ingaggio a Grimaldo per 5 lunghi anni.


    E comunque sia, Icardi non verrebbe preso con i benefici della nuova legge... a questo punto, molto meglio Lukaku che costerebbe poco in più di cartellino ma molto meno di ingaggio.
  11. .
    E se condor ha tolto il Comandante dall'avatar, vuol dire che c'è proprio rimasto male. :sad2.gif:
  12. .
    Manolas non deve far altro che farci subire qualche gol in meno... nemmeno molti... per il resto ci pensano i nostri punteros a mettere i puntini sulle i, cosa,tra l'altro, che hanno sempre fatto negli ultimi anni.

    Fare in modo che quelle partite terminate, per esempio, 1 a 1 oppure con il minimo scarto a favore dell'avversario terminino 1 a 0 per noi oppure in parità, è cosa di non poco conto.
  13. .
    CITAZIONE (napoli28 @ 20/6/2019, 12:14) 
    CITAZIONE (alfranc @ 20/6/2019, 12:04) 
    Se non erro i problemi di Milik sono sorti dopo che se n'è andato...

    E nel momento in cui ha visto che giocando acquistava sempre più fiducia in se e migliorava partita dopo partita, non ha avuto alcun motivo nel ritornare in una squadra che aveva già il suo centravanti titolare.


    A posteriori certo che gli sarebbe convenuto restare... ma chi poteva immaginare un Milik dal doppio infortunio??

    Di base concordo.

    Aggiungo vedete bene sempre i momenti. Quando c'era Zapata chi era l'attaccante del Napoli titolare ?

    Zapata voleva il posto fisso e giocare. Dopo siamo tutti bravi a parlare.

    Sicuramente è anche ridicolo che una società abbia solo una punta e non un sostituto valido: è da provinciale di lusso e pura e lo dico da sempre incompetenza.

    Tutti mi hanno criticato ma io continuo a pensare che come 6 punta e dando qualcosina di soldi in più un Pavoletti o Inglese ci farebbero comodo e lo dico ora per Inglese e per Pavoletti anche da sempre.

    Guardate al Cagliari quanti gol ha fatto quest'anno Pavoletti. Sto parlando di alternative , non punta principale e non fenomeni vi faceva schifo quest'anno averlo in rosa insieme a Milik ? Meglio nessuno ? Per dire.

    Se poi va bene così e ogni nome diventa un problema allora restiamo con gli attaccanti contanti poi si fa male qualcuno e diciamo : siamo contanti. La coerenza spessa conosciuta nella nostra società.

    Ok... per chiudere...

    Daccordissimo sul chi era il centravanti titolare ma prendere un giovane Duvan e non farlo giocare mai perchè hai un Higuain davanti, gli si atrofizza cervello e ginocchia.
    Sti ragazzi bisogna farli sentire importanti e coinvolgerli sempre, non solo quando si infortunia eventualmente il titolare.

    Personalmente io rinuncio a qualche soldo ora per cercare di andare a giocare da titolare da qualche altra parte... che poi mi porterà sicuramente a guadagnare lo stesso di più.


    Sulle alternative concordo con te... bisogna trovare però chi è disponibile... perchè un calciatore in ottica nazionale, per esempio e quindi un buon calciatore, potrebbe non accettare l'omaggio sullo stipendio. Questo discorso potrebbe accettarlo uno che è quasi a fine carriera ed è contento, pur non giocando titolare, di portarsi qualche soldo in più a casa.


    Per esempio... un Ilicic a fine carriera (anche se gli manca comunque ancora qualche anno), abbiamo visto che a Bergamo è stato spesso influente quando entrato in partita.
    Per me questo sarebbe un ottimo acquisto... sa di non poter essre titolare, sa di poter portarsi a casa l'ultimo ingaggio importante, sa che quando chiamato in causa può essere determinante.

    Edited by alfranc - 20/6/2019, 12:30
  14. .
    Il problema non credo sia così semplice... un Duvan riserva di Higuain non sarebbe mai venuto fuori come ora a Bergamo e di un Duvan non al meglio della forma fisica e mentale, che te ne faì??
  15. .
    Se non erro i problemi di Milik sono sorti dopo che se n'è andato...

    E nel momento in cui ha visto che giocando acquistava sempre più fiducia in se e migliorava partita dopo partita, non ha avuto alcun motivo nel ritornare in una squadra che aveva già il suo centravanti titolare.


    A posteriori certo che gli sarebbe convenuto restare... ma chi poteva immaginare un Milik dal doppio infortunio??
11243 replies since 5/6/2009
.
Top
Top