Forum Sport Community - FSC

Posts written by Maxicono

  1. .
    CITAZIONE (fabimpara @ 15/3/2024, 14:41) 
    Spammer, ma sono io che devo copiare da voi, non potete armi arrivare davanti, mi sento come Barrichello davanti alla linea del traguardo senz avere Schumacher davanti.

    Non si fa cosi.

    cia' guagliu'

    Alla fine la classe è venuta fuori: sei tu la nostra punta di diamante!
  2. .
    Dopo la CE vediamo anche la Cdm.

    Maschile:
    Generale: per il secondo posto sul podio dietro al grande dominatore è lotta tra Meillard e Feller, che sono a soli tre punti di distanza. Lo svizzero ha il vantaggio di essere competitivo anche in super-G. Non ancora tagliati fuori matematicamente Sarrazin, Kristoffersen e Kriechmayr, ma servono due vittorie e il fallimento totale di Meillard o/e Feller.
    discesa: Odermatt ha un vantaggio di 42 punti su Sarrazin (e non so come sta il francese). Più o meno stesso vantaggio di Paris su Kriechmayr per il terzo posto sul podio (con Bennett non ancora tagliato fuori matematicamente).
    super-G: Odermatt ha 71 punti di vantaggio su Kriechmayr. Per il terzo posto sul podio Haaser in vantaggio di 37 punti su Bosca (e la matematica non esclude ancora Sarrazin, Allegre, Read e nemmeno Paris).
    gigante: come nella generale, qui è dominio totale di Odi. Ancora apertissima la lotta per gli atlri due gradini del podio: Zubcic, Meillard, Kristoffersen e Kranjecsono racchiusi in 23 punti. Anche Steen Olsen teoreticamente ancora in gara, ma è già 50 punti dietro a Kranjec.
    slalom: Feller davanti a Strasser - questo è già certo. Per il terzo posto lotta tra Noel, Haugan e anche Kristoffersen. Anche Yule e Ryding non ancora matematicamente fuori.

    Donne:
    Non c'è ancora la matematica certezza, ma quasi. Anche se la Gut dovesse andare totalmente a secco alle finali alla Brignone servirebbero tre vittorie per poterla superare. A sua volta Fede deve fare solo 38 punti in tre gare (ovvero in 4 gare, se consideriamo anche lo slalom) per essere sicura del secondo posto in generale (visto che la Shiffrin farà solo lo slalom).
    discesa: Gut ha già un vantaggi di 68 punti sulla Venier e 72 sulla Hütter. Sofia Goggia invece deve sperare che le due austriache non finiscano nelle prime 4 (la Venier) ovvero non finiscano sul podio (la Hütter) per resistere in seconda posizione. Assente anche la Flury, mentre per il podio la matematica non esclude ancora Brignone, Bassino e Puchner.
    super-G: Gut ha 79 punti sulla Hütter e 84 sulla Brignone. Queste tre già sicure del podio, da stabilire solo l'ordine.
    gigante: È di 95 punti il vantaggio della Gut sulla Brignone che a sua volta ha 89 punti sulla Hector. Le tre formeranno il podio.
    slalom: La Shiffrin già sicura della coppetta. Alla Dürr invece servono solo 14 punti per superare l'assente Vlhova. Se la Dürr invece non dovesse fare punti, la Gisin, con una vittoria, potrebbe portarsi a pari punteggio con la Dürr.

    Edited by Maxicono - 15/3/2024, 12:05
  3. .
    La Shiffrin farà solo lo slalom delle finali, non parteciperà nemmeno al gigante.
  4. .
    CITAZIONE (pelmosoda @ 15/3/2024, 08:15) 
    Idolo assoluto il bee 'killer'

    Questo è pazzo... quando ci chiamano per api, noi mettiamo la protezione completa (tuta, cappello, guanti).
    Poi l'uso dell'aspirapolvere è un modo al limite, perchè tante api davvero non sopravivono. E a differenza delle vespe (dove si usa lo spray per ucciderle), si cerca sempre di raccoglier le api senza ferirle.
    Ma capisco che qui doveva andare veloce.
  5. .
    Grandissima Lisa!!!
    Impeccabile al poligono e sugli sci seconda solo alla marziana Lampic. Eccezionale!

    Edited by Maxicono - 14/3/2024, 19:06
  6. .
    Colgo l'occasione per un breve quadro della situazione CE.

    Come saprete i primi tre di ogni specialità hanno diritto ad un posto fisso per l'intera stagione di coppa del mondo (ma col limite di 2 per nazione: se si riesce ad avere i primi tre, due di questi possono partecipare anche dandonsi i turni). E il primo della generale di CE ha diritto a partecipare a tutte le discipline.

    Non c'entriamo nulla con le classifiche generali. La prima delle nostre donne, la Mondinelli, non è ancora fuorimate maticamente, ma facendo punti pesanti solo in slalom (oltre qualche punticino in gigante) è come se lo fosse. Guida la sivzzera Schmitt con un solo punto di vantaggio sull'austriaca Schöpf e a 7 punti sulla francese Clement. Anche la Escane ancora in lizza mentre per la Good e la Westhoff vale il discorso della Mondinelli.
    Al maschile l'austriaco Tranninger ha già un bel vantaggio sul norvegese Braekken (che a sua volta fa punti pesanti solo in slalom) e sull'altro austriaco Wieser (diretto concorrente di Tranninger nelle gare veloci). Il primo dei nostri, Franzoni, già con un ritadro di ca. 170 punti con 4 gare da disputare (una per disciplina).

    Nello slalom maschile non centriamo nulla - quando manca una gara Braekken già sicuro del posto fisso, il talentuoso svedese Ax Swartz quasi sicuro del posto (il vantaggio sul quarto è di 90 punti). Per il terzo posto Solberg in vantaggio su Nef.
    Nello slalom femminile le primi tre sono già sicure(può cambiare solo l'ordine): Good, Mondinelli e Westhoff.

    In gigante femminile abbiamo la Ghisalberti con ottime possibilità. Al momento è seconda e quando manca una sola gara ha un vantaggio di 59 punti sulla quarta. Giá quasi sicura del posto la svizzera Grob. Terza al momento l'austriaca Astner. Della Mea (che era stata nelle top3 fino a qualche giorno fa, ma che non ha partecipato alle ultime gare essendo stata impegnata in Cdm) è scivolata al quinto posto con un ritardo di già 55 punti dalla terza.

    Gigante maschile, dicevi già di Talacci. Qui il tedesco Stockinger ha già un bel vantaggio (ca. 80 punti sul quarto) ma poi dal secondo al quinto sono appaiatai in 19 punti. La lotta è tra Talacci, Zwischenbrugger, Wahlquist e Vitale (con possibile inserimento di una serie di altri atleti, ai quali però servirebbe una vittoria o almeno un secondo posto per poter sperare).

    Super-G maschile, quando manca sempre una gara, abbiamo Franzoni terzo a 21 punti dal quarto. Già sicuro del posto il francese Loriot. Tranninger ha un vantaggio di 11 punti su Franzoni. Poi Eichberger, Hacker, il nostro Buzzi e Wieser, tutti ancora pienamente in lotta per il secondo e il terzo posto.

    Super-G femminile: qui abbiamo 4 atlete nelle prime 9. Le svizzere Schmitt e Blanc sono al commando, poi la nostra Vicky Bernardi a 38 punti dalla Schmitt ma con soli 13 punti di vantaggio sulla Mangan. Poi la Egger e le nostre Runggaldier e Zenere. Anche Allemand, nona, ancora in lizza per i lpodio. Insomma, tutto ancora aperto qui, anche perchè la Blanc è infortunata (dovrá rinunciare anche alle finali di Cdm dove era qualificata in qualità di campionessa del mondo juniores). Speriamo che almeno una delle azzurre riesca a prendersi un posto.

    discesa femminile: Qui ci sono grandi distacchi. La Schöpf già matematicamente prima e la nostra Thaler (nonostante un ritardo di oltre 100 punti dalla Schöpf) già matematicamente sul podio (con un vantaggio di 108 punti sulla quarta). Per il terzo posto disponibile ancora in lizza diverse atlete, con Clement e Grill in vantaggio sulle altre.

    Ed infine discesa maschile: qui il migliore dei nostri, Molteni, già matematicamente fuori. Sostanzialmente è una lotta tra atleti svizzeri e austriaci (coll'inserimento di un americano).

    Edited by Maxicono - 15/3/2024, 11:45
  7. .
    Clamoroso comunque il giro di penalità "dimenticato" di Fillon Maillet. Avrebbe vinto la sprint e sarebbe stato da podio anche nell'inseguimento.

    E ha dell'incredibile anche il motivo dell'assenza di Chauveau a Soldier Hollow. Essendo stata qualche anno fa in ferie a Cuba non l'hanno fatta entrare negli Stati Uniti... ci sarà però in Canada.

    E riporto anche il fatto abbastanza clamoroso che Luki Hofer in carriera è salito sul podio in staffetta (inclusi mixed e single mixed) con 15 compagni di squadra differenti: 11 uomini (De Lorenzi, Windisch D., Windisch M., Vuillermoz, Bormolini, Chenal, Gicacomel, Bionaz, Cappellari, Zeni, Braunhofer) e 4 donne(Wierer, Oberhofer, Haller, Vittozzi).

    Edited by Maxicono - 11/3/2024, 17:18
  8. .
    CITAZIONE (Maxicono @ 11/3/2024, 15:26) 
    DONNE
    Fascia A - Vittozzi
    Fascia B - Jeanmonnot
    Fascia C - Brorsson
    Fascia D - Vobornikova
    Fascia D - Davidova
    Fascia D - Tomingas
    Outsider (atleta di fascia D della propria formazione): Tomingas


    Anti-X: 57

    Cambio subito, mettendo Chauveau al posto di Vobornikova.
  9. .
    UOMINI
    Fascia A - JT Boe
    Fascia B - Christiansen
    Fascia C - Jacquelin
    Fascia D - Botn
    Fascia D - Hofer
    Fascia D - Fillon Maillet
    Outsider (atleta di fascia D della propria formazione): Botn

    DONNE
    Fascia A - Vittozzi
    Fascia B - Jeanmonnot
    Fascia C - Brorsson
    Fascia D - Vobornikova
    Fascia D - Davidova
    Fascia D - Tomingas
    Outsider (atleta di fascia D della propria formazione): Tomingas


    Anti-X: 57
  10. .
    21ª gara Fantasci Femminile, GS Saalbach

    La 21ª prova del FantaSci Femminile è l'ultimo gigante della stagione, in programma domenica 17 marzo a Saalbach.

    Potete pronosticare fino a mezz'ora prima dell'orario ufficiale di inizio gara (inizio per ora previsto per le 09:00), comprese eventuali variazioni.

    Dovete scegliere 4 atlete e al massimo 2 possono essere tra le top 7 di specialità, che sono:
    1- Lara Gut
    2- Federica Brignone
    3- Sara Hector
    4- Mikaela Shiffrin
    5- Alice Robinson
    6- Marta Bassino
    7- Thea Louise Stjernesund
    Tolte Petra Vlhova e Valerie Grenier

    Vi ricordo che alle finali di coppa del mondo possono partecipare solo le prime 25 atlete della classifica di coppa del mondo (che trovate qui) e, se non già qualificate, le atlete che hanno 500 punti e la campionessa del mondo juniores. Inoltre ci sarebbero la campionessa del mondo o olimpica della stagione in corso - ma quest'anno non si sono disputati ne mondiali ne olimpiadi.
    Attenti, che nelle liste ci sono anche le atlete infortunate, consiglio quindi di consultare la start list, che però sarà pubblicata sul sito della FIS solo la sera prima della gara.

    Vi ricordo inoltre che alle finali NON dovete modificare la vostra formazione utilizzata nella gara precedente.

    Per ulteriori info date un'occhiata alla sezione Sport Invernali oppure al sito ufficiale della Federazione.

    Non è possibile modificare la formazione una volta postata. Attenti alle omonime: mettete sempre il nome oppure almeno l'iniziale dell'atleta scelta (ma nel caso di Nicol e Nadia Delago l'iniziale non basta), altrimenti sarà considerato il piazzamento della peggiore delle omonime in gara.

    Per tutto il resto vi rimando al regolamento, che trovate qui.

    Buon divertimento!!!
  11. .
    20ª gara Fantasci Femminile, SL Saalbach

    La 20ª prova del FantaSci Femminile è l'ultimo slalom della stagione, in programma sabato16 marzo a Saalbach.

    Potete pronosticare fino a mezz'ora prima dell'orario ufficiale di inizio gara (inizio per ora previsto per le 10:30), comprese eventuali variazioni.

    Dovete scegliere 4 atlete e al massimo 2 possono essere tra le top 7 di specialità, che sono:
    1- Mikaela Shiffrin
    2- Lena Dürr
    3- Michelle Gisin
    4- Anna Swenn Larsson
    5- Sara Hector
    6- Zrinka Ljutic
    7- Katharina Liensberger
    Tolta Petra Vlhova

    Vi ricordo che alle finali di coppa del mondo possono partecipare solo le prime 25 atlete della classifica di coppa del mondo (che trovate qui) e, se non già qualificate, le atlete che hanno 500 punti e la campionessa del mondo juniores. Inoltre ci sarebbero la campionessa del mondo o olimpica della stagione in corso - ma quest'anno non si sono disputati ne mondiali ne olimpiadi.
    Attenti, che nelle liste ci sono anche le atlete infortunate, consiglio quindi di consultare la start list, che però sarà pubblicata sul sito della FIS solo la sera prima della gara.

    Vi ricordo inoltre che alle finali NON dovete modificare la vostra formazione utilizzata nella gara precedente.

    Per ulteriori info date un'occhiata alla sezione Sport Invernali oppure al sito ufficiale della Federazione.

    Non è possibile modificare la formazione una volta postata. Attenti alle omonime: mettete sempre il nome oppure almeno l'iniziale dell'atleta scelta (ma nel caso di Nicol e Nadia Delago l'iniziale non basta), altrimenti sarà considerato il piazzamento della peggiore delle omonime in gara.

    Per tutto il resto vi rimando al regolamento, che trovate qui.

    Buon divertimento!!!

    Edited by Maxicono - 11/3/2024, 09:14
  12. .
    Grande gara per Lisa Vittozzi, che si deve però arrendere alla Jeanmonnot nello sprint finale.
  13. .
    Carrara e Trabucchi hanno fatto piuttosto bene, le azzurre chiudono none.
    Vince la Norvegia, davanti alla Germania (con la giovane Kink in ultima frazione) e Svezia. Francia solo sesta causa due giri di penalità, una staffetta senza Simon e Chauveau ed una Braisaz che è stata misteriosamente lenta con gli sci.
  14. .
    Giro di penalità per Auchentaller. Sarà difficile fare un bel risultato.
  15. .
    Oggi staffetta senza Vittozzi (e ovviamente senza Wierer). Ovviamente così non possiamo aspettarci tanto, sarebbe già un grande risultato finire nelle prime 5 o 6, Oggi si lotta contro il "resto del mondo" dietro alle favorite Francia, Norvegia, Svezia e Germania.
    Comola ha fatto bene, poi ci saranno Auchentaller, Carrara e Trabucchi.
15851 replies since 14/7/2008
.
Top
Top