Forum Sport Community - FSC

Posts written by Oskar

  1. .
    Concordo: Trentin per il mondiale è un'ottima carta per una fuga numerosa o per un gruppo selezionato.
  2. .
    Andrò controcorrente, ma a me piace che Froome si sia impegnato per la maglia verde. E' un premio che va onorato e merito a lui per essersi piazzato in una volata di gruppo. Ma in fondo sono abituato in questo topic ad avere pochi consensi: per me il percorso della Vuelta è stato molto buono e la corsa spagnola è il Grande Giro che più mi ha divertito nel 2017.
    Trentin comunque torna a casa con mille onori e al mondiale penso sia l'unica nostra carta credibile.
    Froome ha vinto perché è il più forte, con in più la squadra migliore; spero che prima o poi provi a fare l'accoppiata Giro-Tour.
    Nibali ha corso un'ottima Vuelta e il secondo posto è un bel segno di continuità ad alti livelli. Zakarin merita il podio dopo tante cadute e tanta qualità espressa negli ultimi anni.
    Contador... che dire, è già nella leggenda del nostro sport.
  3. .
    Froome è complessivamente il più forte ed è un corridore molto intelligente.
    Sa che Nibali soffre gli strappi ed era consapevole che oggi avrebbe potuto guadagnare dei secondi fondamentali per difendersi sabato sull'Angliru.
    Che dire, chapeau.
  4. .
    Non mi aspettavo che la Vuelta si riaprisse dopo la crono di ieri, ma ne sono felice. Ci divertiremo fino alla fine, anche se penso che Froome sarà attaccabile davvero solo sull'Angliru.
    Contador è un fuoriclasse. Mancherà terribilmente a tutti gli appassionati.
    Il percorso della corsa spagnola credo sia stato bocciato troppo frettolosamente da diversi utenti.
  5. .
    Prevedo Froome vincitore finale e Nibali secondo.
    Contador potrebbe farcela ad agguantare il podio. E' difficile, ma non impossibile, anche se Keldermann è un brutto cliente. Io tifo per il Pistolero, che ha la classe e il cuore di un campione.
  6. .
    CITAZIONE (Tadde @ 28/8/2017, 21:09) 
    Oggi l'opinionista eurosport Riccardo magrini ha avuto un grave malore negli studi sky dopo aver registrato un'intervista.

    Lo ha rianimato il collega Rizzica di Sky e pare gli abbia salvato la vita. Ora è in coma farmacologico ma sembra ci sia cauto ottimismo.

    Tanti auguri al magro

    A mio modestissimo avviso il peggior commentatore tecnico di ciclismo in assoluto, ma di sicuro un vero amante del nostro sport.
    Un grandissimo in bocca al lupo, forza Magro.
    Anche chi non ama le tue telecronache ti rivuole dietro a quel microfono presto.
  7. .
    Secondo me il percorso della Vuelta non è così male. Certo, le rampe finali lasciano un po' il tempo che trovano, ma almeno in Spagna abbiamo tanti arrivi in salita da gustarci, a differenza di quanto abbiamo visto al Tour de France.
  8. .
    Froome ha vinto meritatamente, anche se sarei curioso di vederlo senza quella corrazzata che gli prepara sempre il terreno alla perfezione. In ogni caso se la crono fosse arrivata qualche giorno prima non avremmo mai parlato di un Tour aperto.
    Aru ha fatto un buon Tour; ha confermato il suo talento dopo l'infortunio e il disastro dell'anno scorso.
    Bardet è forte ma se non migliora a crono non vestirà mai di giallo.
    Landa speriamo che vada in un'altra squadra. Da gregario ha sfiorato il podio.
    Quintana ha azzardato facendo Giro e Tour. E' uno scalatore fantastico ma l'abbinata da fuoriclasse è troppo anche per lui.
    Contador è un vero campione, ma a fine carriera.
    In generale però, va detto, il livello medio degli uomini di classifica mi è sembrato davvero basso. Il secondo posto di un ottimo corridore ma non certo un fenomeno come Uran credo fotografi questo momento storico non esaltante per le corse di tre settimane.
    Pecatto, peccato e ancora peccato per Valverde. Con la sua classe avrebbe reso molto più interessante questa Grande Boucle.
  9. .
    Piccola cosa: Aru è bruttissimo da vedere, da tutti i punti di vista, ma ha davvero una gran classe. E' un corridore particolare, unico in gruppo.
    Non ha la maturità per vincere il Tour ad oggi e penso avrà dei momenti difficili nelle tappe più dure, ma prima o poi credo vincerà il Giro e forse anche la Grande Boucle.
  10. .
    Il Giro è stato godibile e alcune tappe sono state molto belle.
    Ha vinto meritatamente il corridore migliore su questo percorso.
    Il punto è che il percorso del Giro 100 è stato troppo diverso dalla storia della Corsa Rosa. Decisamente troppo sbilanciato sulle cronometro. Ed è un peccato, soprattutto per chi, come me, ama che a vincere sia chi va più forte in salita.
  11. .
    Dumoulin ha peccato di presunzione, sia dopo l'arrivo di tappa dell'altroieri che ieri in corsa. E la presunzione nel ciclismo si paga.
    A me inoltre non sembra un uomo di fondo dati i precedenti. Oggi, però, se riuscirà a non perdere altro terreno, sarà comunque il favorito per la vittoria finale a fine giornata.
    Quintana deve guadagnare qualcosa su tutti per farcela. Nibali potrebbe anche riuscire a portare a casa il Giro a crono se staccasse Dumoulin e arrivasse con Quintana. Gli altri li vedo giocarsi al massimo il terzo gradino del podio.
    Di sicuro quest'anno ci stiamo divertendo. E peccato che Landa non sia della partita per la generale, avremmo visto ancora più spettacolo!
  12. .
    Bella tappa, ma non mi piace l'idea di averla fatta finire in discesa.
    Nibali ottimo, ma non si può non rilevare che quando è alla caccia di un Grande Giro i rivali che lo precedono tendono ad avere ogni genere di imprevisto. Diciamo che la sorte non gli è nemica.
    Quintana non è al 100% ma potrebbe farcela. Sinceramente tifo per lui perché ammiro chi prova a fare la doppietta Giro-Tour.
    Dumoulin cuor di leone: giù il cappello. Se vincerà questo Giro 100 se lo sarà meritato sopprattutto con la strenua difesa di oggi. Gli altri, comunque, lo hanno aspettato finché potevano e poi dovevano andare.
  13. .
    Il pezzo di Gatti è inutilmente retorico e usa l'espediente trito e ritrito di attaccare il calcio in maniera del tutto fuori luogo.
  14. .
    Cadute e forature fanno parte del ciclismo ed è legittimo tirare dritto. Eppure io, come Dumoulin che mi è sempre sembrato un signore, aspetterei sempre (nei limiti del possibile) un avversario finito a terra, chiunque egli sia. E' una cosa che sento giusta a pelle e basta. Vorrei vincere solo per merito e non per caso.
  15. .
    Fino ad ora Dumoulin è stato perfetto, ma le tappe pe rlui dure devono ancora cominciare.
    Non vedo l'ora sia martedì per godermi lo spettacolo!
308 replies since 21/7/2007
.
Top
Top