Forum Sport Community - FSC

Posts written by ErasmoPardo

  1. .
    CITAZIONE (Yazid21 @ 19/2/2024, 12:09) 
    CITAZIONE (ErasmoPardo @ 19/2/2024, 12:05) 
    Kostic allora toglilo, ha ragione Corto.

    è un sicuro partente a prescindere dal nuovo allenatore?

    Io non credo che l'allenatore sarà Conte.

    Edited by ErasmoPardo - 19/2/2024, 12:16
  2. .
    CITAZIONE (Yazid21 @ 19/2/2024, 11:53) 
    CITAZIONE (cortomuso @ 19/2/2024, 11:52) 
    hai lasciato in rosa nomi tipo rabiot, soule o kostic che secondo me non restano, ognuno per differenti motivi.. non è detto che resti Chiesa figuriamoci...
    Non faccio un discorso di nomi ma di imprinting che il nuovo tecnico possa mettere sulla squadra... è tosta dopo anni di aurea mediocritas ripartire...

    sisi ho messo la rosa attuale, con i soli rientri prestiti (e togliendo i sicuri partenti suppergiu)
    é lo stato dell'arte da cui ripartire

    Kostic allora toglilo, ha ragione Corto.
  3. .
    CITAZIONE (cortomuso @ 19/2/2024, 09:02) 
    CITAZIONE (ErasmoPardo @ 17/2/2024, 20:01) 
    Guardati il tennis 🤣.
    Tra un mese c’è Pogi e sei a posto 🤣

    ErasmoPardo dici che Alcaraz recupera per Parigi?
    X condorazzurro Max non è il più sopravvalutato, Max è un ottimo gestore di squadre più forti. Mi spiego, quando Max ha la squadra nettamente più forte vince sicuramente, quando ha la squadra forte vince molto probabilmente, quando ha la squadra alla pari può vincere, se ha la squadra quasi alla pari non aggiunge nulla e non vince. Lui gestisce, non allena.
    Purtroppo, mi duole dirlo, dopo aver visto alcuni scempi tattici e alcune nefandezze di movimento dei singoli, che dimostrano che non sono allenati, mi duole e ripeto mi duole constatare, che c'è bisogno di un percorso formativo, tipo reset dei giocatori e di nomi in mente me ne viene solo uno... purtroppo.

    Ah cazzo...ora vieni dalla mia... :XD: :XD: :XD:
  4. .
    Vista quasi tutta oggi e a tratti anche semi, quarti e ottavi.
    Non era di certo il Sinner di Melbourne, che era davvero dominante.
    Non ho capito se per questioni tecniche (le famigerate palline) o magari fisiche.

    Però oh…se vince un 500 giocando in questa maniera, a preoccuparsi devono essere gli altri.
  5. .
    CITAZIONE (chicchioarezzo @ 17/2/2024, 18:55) 
    Solita minestra...lo chef sa fare solo questa ma dopo poche volte fa schifo.

    Guardati il tennis 🤣.
    Tra un mese c’è Pogi e sei a posto 🤣
  6. .
    CITAZIONE (cortomuso @ 15/2/2024, 13:18) 
    CITAZIONE (ErasmoPardo @ 14/2/2024, 17:57) 
    Dobbiamo parlare di individualità? Va bene, parliamone
    Scusate, io ho visto solo il secondo tempo. Qundi quando leggerete il mio commento rimarrete sorpresi. MA non è una novità, visto quanto accadde con McKoco.
    E Corto spero se lo ricordi (era l'unico che andava senza palla nella partita col Benfica; lo abbiamo silurato 2 mesi dopo).

    Dicevo...accendo. 0-1
    Guardo.
    Detto dei soliti problemi, che sapete (mancanza di densità in zona palla, isolamento totale della punta, mancanza totale di movimenti senza palla), vedo.
    Cambiaso che prova a fare gioco e movimento
    Idem Weah, McKoso, Chiesa, Milik e tutto sommato Locatelli.
    Categoria pali della luce Rabiot, Sandro. Assolutamente inutili, fuori dal gioco.
    Gatti e Bremer sempre in anticipo sull'unico sparuto friulano. Bremer nettamente il migliore, e non è la prima volta.

    Poi...potrei commentare i cambi, ma evito.

    Su Weah non sono d'accordo con Yazid. Per me come giocatore il potenziale c'è. E' uno Psicosteiner con più piede, ma ha un piede solo e deve correre. Esattamente come Psicosteiner.
    Certamente va fatto crescere. E' la differenza tra potenza e atto, visto che Yazid si diletta con citazioni.

    Poi...abbiamo 6/7 giocatori che certamente valgono la Juve. Sugli altri bisogna lavorare.
    Però continuare a dire che non hanno esperienza, a me sembra assurdo. Anche perchè quando c'erano Di Maria, che è ottuagenario, e Paredes le cose non andavano mica meglio..

    Poi ripeto; se prendiamo Weah a prezzo di saldo e vi aspettate Bellingham siete un po' illusi.

    Secondo me ricordate male il buon Licht... aveva percentuali di cross sul'avversario notevoli, ma mordeva le caviglie ed in difesa aveva sempre il suo perchè oltre a farsi la fascia una 30 di volte a partita.. Weah non credo avrà mai intensità difensiva di licht, sicuramente la corsa è ottima ma non pare sappia tagliare il campo come lo svizzero che i movimenti del 5 li conosceva a memoria o gli erano stati insegnati alla perfezione, se preferite....
    Sui leader in campo?
    Lo decide il campo... ma serve più un leader tecnico che comportamentale.. quello che la squadra e i tifosi avevano visto in yldiz, prima che il genio lo togliesse...

    Leader tecnico alla Juve per me significa che quando le cose vanno male, qualsiasi compagno gli butta là una palla in qualche modo e poi si arrangia lui.
    Quindi tra quelli che ho visto io Zidane, Pirlo, Tevez....robetta così....
    A Tacchinardi è stato detto in modo esplicito, e il Tacchnino non era pippa...l'ha raccontato Iuliano...tu butta là la palla...poi si arrangia lui. Testuale.

    Leader emotivi son quelli che con incitamenti e comportamenti caricano compagni e tifosi.
    Che ne so...mi viene in mente Arturo recentemente. Chiellini. Buffon. Montero. Gente così

    Yildiz si carica sulle spalle la Juve sotto 1-0 a Milano?
    Oggi direi di no.
    Poi....sul futuro non so. Vedremo
  7. .
    CITAZIONE (Yazid21 @ 14/2/2024, 19:00) 
    CITAZIONE (ErasmoPardo @ 14/2/2024, 17:57) 
    .

    Su Weah non sono d'accordo con Yazid. Per me come giocatore il potenziale c'è. E' uno Psicosteiner con più piede, ma ha un piede solo e deve correre. Esattamente come Psicosteiner.
    Certamente va fatto crescere. E' la differenza tra potenza e atto, visto che Yazid si diletta con citazioni.

    Poi...abbiamo 6/7 giocatori che certamente valgono la Juve. Sugli altri bisogna lavorare.
    Però continuare a dire che non hanno esperienza, a me sembra assurdo. Anche perchè quando c'erano Di Maria, che è ottuagenario, e Paredes le cose non andavano mica meglio..

    Poi ripeto; se prendiamo Weah a prezzo di saldo e vi aspettate Bellingham siete un po' illusi.

    1- Ma Weah è stato preso per quello. Attaccante che non segna neanche con le mani, poi arretrato, con un po' di fortuna, può dare qualcosa che nessun altro ha visto... Magari impara a fare il terzino. E' la scommessa low cost, ma per ora è persa. Domani chissà
    2- Non so se ti riferisci a me e a questo "Ma se l'intenzione della società non è rinnovare - come credo - e la politica è non far partire la stagione con un allenatore in scadenza, se i segnali fossero di un certo tipo (in un gruppo con molti giovani e poco carisma) mi guarderei intorno, non lo nego".
    Non parlo di esperienza, ma di carisma e rosa giovane. Se questo porta a tirare i remi in barca in assenza di motivazioni, fossi nella società farei valutazioni ampie.

    Chi sono i leader di questa squadra? Danilo? Forse Bremer? Poi? Con chi andresti in guerra?

    Della mancanza di esperienza parla l’allenatore, ti che c’entri? 🤣

    E le cose mica le impara da solo. Altrimenti era il Bellingham terzino e lo pagavi 50 milioni. Cosi magari è più chiaro.

    Leader oggi non ne abbiamo.
    Ne tecnici, ne temperamentali.
    Ma questo mi pare abbastanza evidente. Però se tu ne vedi ti ascolto volentieri.

    Edited by ErasmoPardo - 14/2/2024, 19:49
  8. .
    CITAZIONE (cortomuso @ 14/2/2024, 13:38) 
    Permettetemi di entrare in questa interessante discussione...
    Come ampiamente e ripetutamente scritto, in particolare ad ErasmoPardo mi riferisco nel caso di specie ad Er Proggetto continuare a parlare di gioco, tattica o altro è puro esercizio di stile. Sono anni che non ne abbiamo. Parliamo della partita, dei singoli e delle scelte dei singoli da schierare e della lettura in chiave immediata e futuribile.
    Le domande che si fa Yazid21 sono legittime e condivisibili. Mi permetto una chiave di lettura differente su mckennie, yaz, si era semplicemente rotto i cogxioni di correre a vuoto, per il motivo che tu stesso hai detto, ovvero si giocava solo a sx... Perchè se tu metti da quella parte chiesa, cambiaso, AS, rabiot, è evidente che il gioco sia spostato lì... Durante la telecronaca è stato detto e si è visto che mckennie sia andato da allegri a dirgli che non gli arriva un pallone... weah, vituperato che sia, ad un certo punto se ne è andato a passeggio da dx vs sx per giocare un pallone con qualcuno... infatti il genio nel 2t ha portato cambiaso dall'altra parte.. certo un altro ci avrebbe messo 10 min a capirlo.. ma tant'è... Con questo voglio dire che è palese che non si possa parlare dei giocatori ignorando chi li mette e come vengono messi in campo...
    Parliamo di una cosa seria... questa schizofrenia nello schierare il ragazzino, a mio avviso rischia di crearci un grosso problema e di "bruciarlo" più che proteggerlo. Mi spiego meglio, toglierlo nel momento di massima esaltazione ed entusiasmo, contro empoli e contro udinese, facendolo poi entrare a mo' di salvatore della patria a risultato perso, lo carica di fatto di un eccesso di responsabilità e peso, più di quelle che avrebbe avuto giocando titolare... il tutto dopo averlo schierato titolare contro lìinter nella partita più importante... Questo dovremmo imputare OGGI a quello in panca... il ragazzino è il nostro gioiello da proteggere... Altro che la valorizzazione dei giovani... se devi mettere AS perchè non ti fidi di rugani, che ti ha retto durante l'assenza di danilo, teniamoci hujsen, e fallo giocare... dai la possibilità e fai giocare 10 partite a iling jr. e che cazzo..
    Su alcaraz, mi ripeto, concordo con chi ha detto che pensi che sia infortunato e rientri al prossimo ATP di tennis...
    Poichè ha un altro anno di contratto, io lo vedrei bene ovunque, purchè non sulla nostra panchina e se devono ritagliargli un ruolo dirigenziale per un anno va bene pure quello...

    Dobbiamo parlare di individualità? Va bene, parliamone
    Scusate, io ho visto solo il secondo tempo. Qundi quando leggerete il mio commento rimarrete sorpresi. MA non è una novità, visto quanto accadde con McKoco.
    E Corto spero se lo ricordi (era l'unico che andava senza palla nella partita col Benfica; lo abbiamo silurato 2 mesi dopo).

    Dicevo...accendo. 0-1
    Guardo.
    Detto dei soliti problemi, che sapete (mancanza di densità in zona palla, isolamento totale della punta, mancanza totale di movimenti senza palla), vedo.
    Cambiaso che prova a fare gioco e movimento
    Idem Weah, McKoso, Chiesa, Milik e tutto sommato Locatelli.
    Categoria pali della luce Rabiot, Sandro. Assolutamente inutili, fuori dal gioco.
    Gatti e Bremer sempre in anticipo sull'unico sparuto friulano. Bremer nettamente il migliore, e non è la prima volta.

    Poi...potrei commentare i cambi, ma evito.

    Su Weah non sono d'accordo con Yazid. Per me come giocatore il potenziale c'è. E' uno Psicosteiner con più piede, ma ha un piede solo e deve correre. Esattamente come Psicosteiner.
    Certamente va fatto crescere. E' la differenza tra potenza e atto, visto che Yazid si diletta con citazioni.

    Poi...abbiamo 6/7 giocatori che certamente valgono la Juve. Sugli altri bisogna lavorare.
    Però continuare a dire che non hanno esperienza, a me sembra assurdo. Anche perchè quando c'erano Di Maria, che è ottuagenario, e Paredes le cose non andavano mica meglio..

    Poi ripeto; se prendiamo Weah a prezzo di saldo e vi aspettate Bellingham siete un po' illusi.
  9. .
    CITAZIONE (cortomuso @ 13/2/2024, 09:16) 
    CITAZIONE (ErasmoPardo @ 13/2/2024, 08:50) 
    Si dice sia veramente così.

    Dico solo una cosa visto che di tattica on si può parlare; dei cambi non ne ho capito neanche uno. Non sto scherzando. :XD:
    Alcaraz lo vedremo prima del Garros, spero. Dovrebbe tornare a Indian Wells :XD: :XD: :XD:

    Beato te che non hai capito i cambi.. io non ho caito la formazione iniziale nemmeno... Ma weah dici che pensi sia il papà per cui lo fa giocare sempre?

    CAzzo...almeno Weah si muove.

    C'è qualcuno che sembra imbalsamato e gioca 94 minuti! :XD: :XD: :XD:

    Comunque ti do un dato su cui riflettere Corto.
    La Juventus del Vate è andata sotto 47 volte in 3 anni circa.
    Vuoi sapere quante volte l’ha ribaltata? Sei.
    Indicativo, no?

    Edited by ErasmoPardo - 13/2/2024, 11:02
  10. .
    CITAZIONE (cortomuso @ 13/2/2024, 08:23) 
    Partiamo dal presupposto che personalmente del cosiddetto gioco e organizzazione mi disinteresso, sono anni che dico che non è capace e che non lo abbiamo per cui parlare di questo è tempo perso… ma caxxo, un minimo di decenza e dignità ci vuole ogni tanto. Perché una squadra che ha retto senza Danilo per lunghi tratti facendo giocare rugani riproponi el muerto AS? Proprio fuori da qualsiasi logica e progetto, è in rosa solo grazie a te ed al numero di partite fatte scorso anno, cosa doveva darti AS ieri sera? Questo appunto serve per parlare delle sue fissazioni, del suo intendere il calcio in termini, io ho ragione e voi torto…
    Infatti ha avuto ragione, ha preso una squadra che volava, vabbè correva sulle ali dell’entusiasmo di un ragazzino e la ha riportata nella tristezza e nel grigiore del 4 posto suo vero obiettivo stagionale. Domenica era contento di aver perso bene a Milano, ieri propone una formazione mesta, triste, senza alcuno spunto, se non la speranza di chiesa.. Questa è la colpa, non aver capito e sfruttato il momento… poi nessuno pretende dal ragazzino che scarti tutti ogni partita e vada in gol, anzi… ma si era creata quell’alchimista, quell’attesa, quell’emozione e anche quel timore negli avversari che costituivano un plus… lui doveva portarci con i piedi per terra… ci è riuscito alla grande. Mi taccio sulla lettura della gara di ieri sera, su un tempo giocato solo su un lato, di yldiz entrato come mezz’ala, di milik che usciva dall’area e nessuno in area, di cambiaso che non si sa più dove giochi, di iling jr sull’altra fascia, di togliere chiesa nel forcing finale e dell’ingresso di cerri poveretto.. ecco quest’ultima cosa rappresenta lo stato mentale di uno che non ha capito un caxxo, che ha mortificato una squadra, gli ha tolto gioia e convinzione e fatta precipitare nella depressione. Ma cazzo, metti un tridente, vai aggressivo, fai capire che devi vincere, metti timore, invece no, il piccolo cabotaggio, la manina nascosta, putxana miseria giochi in casa, manda un segnale, alla fine perdi ma non peggio di perdere come ieri sera.
    Il giorno che smetterà di allenare e passerà dietro la scrivania sarà sempre troppo tardi.
    Peccato, c’erano le condizioni per vedere qualche partita con il giusto spirito… speriamo di non mandare in vacca tutto… certo Mckennie che va a dirgli con la faccia sconsolata ma non si può giocare così…
    Poi qualcuno mi spiegherà perché weah si è iling jr no.
    Su alcaraz non parlo. La battuta letta vale più di tutto nello spiegare che lui non sappia nemmeno chi sia …

    Si dice sia veramente così.

    Dico solo una cosa visto che di tattica on si può parlare; dei cambi non ne ho capito neanche uno. Non sto scherzando. :XD:
    Alcaraz lo vedremo prima del Garros, spero. Dovrebbe tornare a Indian Wells :XD: :XD: :XD:
  11. .
    CITAZIONE (chicchioarezzo @ 12/2/2024, 22:58) 
    ErasmoPardo ha sempre ragione...........

    Adesso non esagerare :XD:
    Qui i geni sono ben altri.

    Ieri ho capito perchè non guardo mai la Juve :XD: Ho visto 3 scambi di Cressy-Aliassime ed ero più preso :XD:

    Poi, dopo che leggo che ci servono centrocampisti che la ricevono palla sui piedi e la fanno girare mi chiedo se sia ancora calcio o le belle statuine.
    :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD:

    PS.
    Dire a Yazid21 che sta con la calcolatrice in mano pure lui adesso, siamo +3 (53 vs 50).
  12. .
    CITAZIONE (cortomuso @ 7/2/2024, 16:33) 
    CITAZIONE (ErasmoPardo @ 7/2/2024, 15:25) 
    Non per quello.
    Lui è fermo un anno, e un altro anno fermo non ci sta.
    Allenerà, presumibilmente in Italia.

    Piazze libere c' Roma, Napoli, Milano e in linea di principio Torino.
    Noi, 0%, by Romeo Agresti....che praticamente è come se parlasse Giuntoli. :XD:
    A Napoli non ci va.
    Quindi, Roma o Milano. Tu ce lo vedi a Roma?

    Inoltre si dice che Ibra in persona lo abbia contattato...indi per cui...

    Personalmente io conte lo vedo esclusivamente all’estero in questo momento. Le sue ambizioni e le sue richieste sono troppo superiori a quelle che Una qualsiasi squadra italiana possa garantirgli .noi inclusi, ovviamente. Pertanto, allenare gabbia, girooud , piuttosto che ciuccio Waze mi sembra un eventualità davvero remota. Leo venduto due anni fa probabilmente ti portava un centinaio di milioni, oggi dubito che possa andar via a questa cifra, fermo restando che impoverisce la rosa e non è detto che vada a ripianare il fondo elliot… Per quanto riguarda la Juve, invece, il percorso giovani non è contemplato con conte, quindi, trovo che parlarne sia una vera e propria perdita di tempo. A mio modo di vedere, ribadisco per l’ennesima volta, serve un allenatore che abbia il coraggio di rischiare e portare in squadra i ragazzi … quello che appunto è mancato domenica a Milano. Preferisco perdere con dei ragazzi, piuttosto che perdere con kostic e rabiot mezzo azzoppato per giunta in campo.

    Quindi chi prenderesti?
  13. .
    CITAZIONE (sivori64 @ 7/2/2024, 13:04) 
    Il Liverpool sarebbe pronto a puntare su Federico Chiesa come erede di Momo Salah, che potrebbe salutare i "Reds" a fine stagione per accasarsi agli arabi dell'Al-Ittihad. Stando ad indiscrezioni provenienti dall'Inghilterra, e riportate da "HITC", il club britannico potrebbe farsi vivo con la Juve a giugno, ed offrire circa 45 milioni di euro per il cartellino dell'attaccante classe 1997.

    Il club bianconero sarebbe costretto a valutare seriamente l'offerta qualora lo stallo per il rinnovo di Chiesa, in scadenza nel 2025, dovesse proseguire ad oltranza, per non correre il rischio di perderlo a parametro zero.

    Toh guarda.... :XD: :XD: :XD:
  14. .
    CITAZIONE (cortomuso @ 7/2/2024, 13:37) 
    C'è iling che va a scadenza nel 25. Da vendere prima di perderlo a zero... tanto quello vuole tornare in premier

    Non ha mica rinnovato? 2027 si dice...

    Edited by ErasmoPardo - 7/2/2024, 15:28
  15. .
    CITAZIONE (sivori64 @ 7/2/2024, 12:51) 
    conte al milan perchè lo dice momblano?
    :rofl.gif:
    perchè quei buffoni di ravezzani dicono che vendono leao per 175milioni :rofl.gif: :rofl.gif: e ci comprono la qualunque che vuole il GPDM?
    :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif:
    MA MAGARI!!!! (ai 175 non ci credo neanche se lo vedo!! così come voglio vedere il centello e passa per osimehn)


    comunque era per metterne uno in fondo che non fosse palladino, che manco morto!!!!
    itaGliano comunque ha messo dusan in ventello...cosa che con noi :rofl.gif: :rofl.gif:
    sta riuscendo a recuperare uno come arthur cioè...alla faccia delle manine sante!!!!!!

    Non per quello.
    Lui è fermo un anno, e un altro anno fermo non ci sta.
    Allenerà, presumibilmente in Italia.

    Piazze libere c' Roma, Napoli, Milano e in linea di principio Torino.
    Noi, 0%, by Romeo Agresti....che praticamente è come se parlasse Giuntoli. :XD:
    A Napoli non ci va.
    Quindi, Roma o Milano. Tu ce lo vedi a Roma?

    Inoltre si dice che Ibra in persona lo abbia contattato...indi per cui...
11320 replies since 4/12/2014
.
Top
Top