Forum Sport Community - FSC

Votes taken by ErasmoPardo

  1. .
    Dico la mia.

    Questa partita è l'ennesima conferma che quando giochiamo partite alla tedesca o alla inglese, ovvero sopraritmo, andiamo un po' in barca, soprattutto 4/5 uomini per questioni fisiche o tecniche. E' successo a Reggio, a Genova e ieri a Cesena. Non parlo delle volte europee perchè sarebbe ingeneroso. Udine la considererei più una "amministrazione controllata".

    Come al solito in queste situazioni non paghiamo il gioco espresso dagli altri, a difesa schierata (e lo spero bene; se fosse così bisognerebbe uccidere allenatore e comprare tutto il blocco del Cesena) ma i nostri errori assurdi nel palleggio.
    Se non troviamo rimedi a questo tipo di situazioni, possiamo salutare da oggi la CL.

    Concludo con un paio di messaggi e poi mi sposto sulle pagelle, stavolta commentate, perché qualcuno merita qualche parola in più; a quelli che con la difesa a 3, eccovi la risposta migliore. Se vai in campo senza voglia, senza gambe e senza idee, sei morto, qualunque modulo tu metta in campo.

    @Acro; vedo che non ci sei più. Senza entrare nella polemica, mi farebbe molto piacere tu tornassi a parlare di questioni tecniche e tattiche, anche perché mi sembra che tu non sia proprio sprovveduto. Ciao
  2. .
    CITAZIONE (AnkeinserieB @ 6/2/2015, 13:53) 
    Erasmo,domandina facile facile: Marotta quest`anno ha rinforzatol`11 titolare? Ha acquistato i giocatori che servivano? Certo,ne ha presi diversi,ma quanti buoni davvero?qquanti che ti hanno fatto fare il salto di qualitá?
    Ah beh siamo agli ottavi...come dice Acro,con quel fatturato é il minimo...

    Risposta semplice semplice; gli acquisti (o pseudo-tali, ma ci ritorno), sono stati 6:
    Pereyra; prestito oneroso a 1,5MLN, diritto riscatto a 13,5MLN.
    Coman 0
    Morata 18MLN
    Evra 2MLN
    Sturaro 5,5MLN prestito al Genoa fino a gennaio
    Romulo; prestito oneroso a 1MLN, riscatto a 7MLN.

    A gennaio ha preso Rugani 3MLN.

    La Juventus, quindi, de facto, ha acquistato 5 giocatori. Gli altri andranno valutati a fine stagione. Sai perché; perché non avevamo soldi per fare operazioni causa eliminazione CL. Le operazioni (quindi il disavanzo creato dalla CL) sono state finanziate con le cessioni di Zaza e Immobile. Svelato l'arcano.

    Ma la strategia, perché un'azienda fa questo, è quella di inserire giovani, possibilmente italiani, per il motivo che ti spiegherà Acro, farli ambientare (perché un conto è giocare per non perdere, un altro per vincere tutte le volte) e avere una squadra svecchiata, ma al contempo competitiva e con ingaggi sostenibili.

    Se vuoi Van Persie o Ibra, un consiglio: cambia squadra.
  3. .
    CITAZIONE (acro @ 6/2/2015, 11:01) 
    Il discorso si è spostato da sabba vs bigon a sabba vs Marotta.

    Ma non é una polemica che mi interessa.
    So che siamo il decimo fatturato d'Europa e lo scorso anno eravamo il nono e domani andremo a giocare con morata nandone in attacco. (almeno così scrivono).

    Magari basterà vista la pochezza dell'avversario, ma attualmente una CL senza tevez non la so immaginare.
    E ne manca uno li davanti, mica é un ecatombe.

    10fatturato deuropa dovremmo muoverci con costanza tra ottavi e quarti...
    Per voi é di più. Di palombo? Magari avete ragione.

    Scusa Acro, ma dopo un po' fatico a resistere...
    L'errata corrige l'hai fatto tu. Morata adesso è scarso? Bene, buono a sapersi.

    Siamo agli ottavi, la prima volta eravamo nei quarti, l'anno scorso abbiamo bucato per mille mila circostanze, ma siamo arrivati agli ultimi 4 di Europa League.

    Adesso scopro la "pochezza dell'avversario", che intanto ha l'11 fatturato e probabilmente sarà salito al 10, visto che chi arretra è il Milan, una squadra dello stivale senza CL, guarda un po', ma fa niente.
    E sempre questo avversario, ha fatto finale due anni fa, quarti l'anno scorso, rischiando di eliminare i campioni futuri.
    Va bene tutto, santo cielo, ma almeno si ricordino fatti e numeri. Perché poi la stessa squadra mediocre ha preso il nostro neo Van Basten per 18,5MLN...

    Detto ciò, per me, tra Napoli e Roma, dal punto di vista squisitamente tecnico forse hai ragione, ma non tieni conto la spesa e il monte ingaggi, oltre ai diritti di immagine che De Laurentis tiene per se obbligatoriamente (Gabbiadini ha dovuto rinunciare al suo accordo con la Puma, credo). Se ti metti tutti quei plaetti, ti limiti, e molto, la scelta sul mercato.
    Facciamo un paragone, pari ruolo?
    Bigon prende Koulibaly per 6,5MLN.
    Sabatini prende Manolas per 13MLN. Il doppio.
    L'età è la stessa, le carriere e le esperienze diverse, e si vede.

    Finora, dei giovani, non è esploso nessuno a livello internazionale, Acro. Che li abbia venduti bene (Lamela e Marquinhos), abbia quindi infinocchiato qualcuno, è altro discorso e hai ragione.
    Comunque, se vendessero Callejon o Mertens o Higuain non credo prenderebbero pochi soldi. E sarebbero pure più vecchi.
    Credo che per Callejon abbiano rinunciato a un 30ino quest'estate.
  4. .
    CITAZIONE (sivori64 @ 7/1/2015, 10:40) 
    vai con l'autismo...

    chiellini e bonucci sono fuori categoria fino a che non si trovano davanti un centravanti VERO...dopo il Pipita ecco la tassa maurito...se ronaldo deve essere l'upgreid comincio a preoccuparmi seriamente
    vidal è sempre il nostro Arturo tranne quando lo si mette a vagare insensatamente per le linee sfruttando i suoi inserimenti ma se lo deve fare alla cazzomannaggia senza costrutto o solo perchè non hai le palle per tener fuori qualcun altro è da pirla seriale e io comincio a preoccuparmi più seriamente
    pirlo con il cambio di modulo fa più danni che altro se non hai le palle per mettere definitivamente darkisio in mezzo dillo che mi preoccupo sempre di più

    tutto il resto è fuffa

    PS occhei licht...tutti preoccupati che non rinnovasse...ma uno che non riesce a saltare una volta...UNA VOLTA...dambrosio...ripeto DAMBROSIO...siamo così sicuri che non possa andare a fanculo senza per questo esserne vedovi?

    Presidente,

    tra i più ispirati.
    Su Licht ieri ho detto la stessa cosa o una roba simile ad un amico e non concordava. Ora, ha costretto Marchisio tutta la partita a dargli una mano, manco D'Ambrosio fosse Ribery. Poi, in possesso, si è proposto maluccio, sbagliando molte volte l'ultima scelta. Ricordo due situazioni; in una doveva calciare in corsa, ha stoppato (male) ed è tornato sul sx per proteggere palla, per poi scaricare indietro. Nella seconda, aveva un comodo passaggio sull'inserimento di Marchisio, ha crossato in corsa dietro la linea, centrando l'uomo tra lui e Claudio. Rimane un ottimo terzino per l'Italia e un buon giocatore per l'Europa, ma penserei a fare qualcosa in quella zona, svecchiando (Vrsaljiko?).

    Pirlo in quella posizione è quasi inutile. Ho capito che è stato fondamentale in questi anni e può essere letale su punizione, ma:
    1)possesso; se serve a fare la salida lavolpiana, gioca veramente basso, quindi non può arrivare davanti ed essere efficace nell'ultimo passaggio (come era prima).
    2)non possesso; non ha passo, quindi costringe le mezzali a lavorare male (Pogba va in estrema difficoltà, perché deve sopperire anche alle lacune, palesi, di Evra)
    In pratica, oggi non ti accorgi che volante gioca Pirlo, perché le sue qualità balistiche non escono, ma escono solo le pecche, ovvero la poca fisicità e il passo. In Italia,. In Europa praticamente siamo morti (il BVB è la squadra che corre di più in CL!!!!)

    I centrali sono lo specchio di come siamo ora; a metà del guado.
    E' bastato inserire un uomo in più sulla pressione (Podolsky) e abbiamo iniziato a fare una fatica immane nel gestire il possesso, dopo che già avevamo iniziato a scricchiolare pesantemente. La soluzione tattica era passare a tre. Abbiamo, anche giustamente, insistito sulla soluzione a 4.
    Ma ripeto, e chiederei ad Acro, Yazid e Sivori cosa ne pensano; vanno trovate soluzioni efficaci nella salita lavolpiana. Ovviamente, finchè corriamo e ci muoviamo senza palla, non ci sono problemi. Ma se iniziamo a rallentare, alcuni, i meno tecnici, vanno in difficoltà.
    Prima avevano la soluzione "schematica", che, anche se sbagliata, poteva facilmente essere "riassorbita", adesso no.
    Quindi, Pogba, non andrà mai in difficoltà in Italia, perchè fa quello che vuole. Fisicamente e tecnicamente. Meno in Europa perché perde la supremazia fisica.
    Ma altri (Licht, Evra, Chiellini, Pirlo per passo, Buffon, Bonucci per supponenza, Pereyra per carattere) vanno in crisi. Qui deve intervenire l'allenatore.
  5. .
    Commento post partita.

    Per circa un tempo dominio assoluto del campo. La Samp era in difficoltà nel leggere il movimento di Pereyra, che si portava all'esterno, non seguito da Palombo. L'inserimento del terzino creava la superiorità numerica.
    Peccato capitale non aver finalizzato meglio, ma ci torno.
    Dopo che Mihajlovic inserisce Gabbiadini, passa al 4-3-3 e mette le due ali a seguire i terzini, la Samp trova equilibrio e la nostra supremazia si arresta. Becchiamo contropiede su un'uscita fuori posizione di Bonucci e un Evra forse un po' indeciso. Mancano 40 minuti e Allegri predica calma (poi protesterà per i minuti di recupero...).
    per me qui il Mister la legge male. Loro si chiudono e ti concedono libertà sul regista, che viene seguito maluccio da Okaka.
    Per me qui dentro Pirlo.
    E poi, per me, rimetti l'1vs1; OK Coman, non per Pereyra...

    Sui singoli; i migliori, Marchisio, sontuoso, Pogba, Pereyra e Ogbonna (molto, molto bene).

    Passiamo alle note dolenti;
    1) Tevez è annebbiato. E' poco lucido. Ci sta, e bisogna avere il coraggio di toglierlo. Ho sentito critiche a Morata. Per me il ragazzo non ha fatto male, certamente meglio di Tevez, ma non è e non può essere Llorente. Se viene inserito, deve essere fatto giocare in modo diverso, più verticale.
    2)Vidal. Qui non capisco; è decisamente in crescita fisica, ma sbaglia delle robe allucinanti: stop, passaggi di 2m, lanci...Rivediamolo dopo la sosta.
    3)Pereyra, si lui. L'ho messo perché fa tutto benissimo, ma è poco "cattivo" negli ultimi metri. Mi è piaciuto, ma deve migliorare quando conclude. La differenza è pochi mm, ma diventano km a quei livelli...
  6. .
    CITAZIONE (chicchioarezzo @ 11/12/2014, 10:37) 
    P.S. sempre su Pereyra che non mi ha tanto convinto....potresti aver ragione sul fatto che è stato molto ligio a coprire eventuali contropiedi per vie centrali!

    Su Pereyra.
    Non ti ha convinto perché nel momento decisivo, quello del passaggio, del cross o del tiro non ha preso il rischio.
    Ma ho spiegato perché non l'ha preso; Allegri secondo me ha fatto a tutti una testa quadra di come non si dovesse perdere male il possesso, piuttosto una giocata semplice, ma mai una rischiosa.
    Ovvio che a quel punto difficilmente sblocchi una partita così; tanto è vero che al 30esimo pensavo già a possibilità remote, tipo rimpalli, tiri da fuori o robe simili, perché sui corner e di testa in generale non vedevamo boccia (Godin è impressionante).

    Sull'1-0 avremmo visto un'altra partita.
    Come pure se Vidal faceva quel dannato rigore, allora sì che vedevamo qualcosa di diverso. Non dico avremmo vinto, magari avremmo perso, ma sicuramente la Juve avrebbe fatto un match diverso. Loro no, avrebbero giocato così, come hanno giocato così al Calderon, forse un po' più alti, ma più o meno siamo lì.

    Su di loro dico qualcosina; secondo me sono ancora superiori a noi, di poco ma superiori.
    Lo vedi quando escono nei fraseggi sullo stretto sotto pressione. Hanno qualcosina in più. E si vede che queste partite le giocano da più tempo di noi, anche se noi, ripeto, abbiamo fatto una buona partita.
    Noi abbiamo qualcosa in più in qualche giocatore, che è superiore ai loro, ma soprattutto dietro loro ci sono superiori (e andranno avanti, molto avanti).
  7. .
    [/QUOTE]
    Paratici. Grandi colpi ma anche grandi boiate.
    Ha mezzi non indifferenti ma la nostra primavera con lui va veramente male.
    Giocatori veramente scarsi nonostante spesso siano fuoriquota... Buoy appelt guano Beltrame sono costati un po' per la loro etá.
    Poi ci sono pogba e coman.

    Su immobile nel 2012/2013 mi pare abbiamo preso bender in estate.
    Non aggiungo altro se non che lo abbiamo venduto a meno di quanto abbiamo preso morata nonostate il cobtroriscatto.
    Questo a prescindere da quanto varrà in futuro.
    C'è chi ha venduto 31milioni lallana, oppure a 20 una pippa galattica come chambers... Era impossibile prenderne di più per capocannoniere 24enne della serie a? Boooo
    [/QUOTE]

    Mmm...mancano dei nomi.
    Pogba e Coman. Zaza, Berardi, Rugani, Gabbiadini, Romagna, Mattiello, Vitale, muovendo relativamente poco denaro. Vediamo chi altri, ma non mi pare ci stiamo muovendo poi così male.
    Non cito i sampdoriani, Soriano, Obiang, Krsticic, Regini, ma potrebbero essere inseriti tranquillamente.

    Poi, che non vendiamo benissimo, posso anche essere d'accordo.
    Però, praticamente a pari prezzo, scambiare Immobile con Morata non mi pare un brutto affare.

    Sulle modalità di acquisto. Attenzione, se un giocatore non vuole andare in una destinazione, non ci va. Vale per Giovinco, per Quagliarella, ma anche per Morata, come vale per Romagnoli.

  8. .
    CITAZIONE (acro @ 5/12/2014, 11:25) 
    CITAZIONE (Pitch.Black @ 5/12/2014, 09:54) 
    Il punto è tutto lì. SE dal mese prossimo diventerà un fenomeno e vincerà il pallone d'oro, si dirà (a posteriori) che forse conveniva tenerlo.

    AD OGGI, visto il rendimento degli attaccanti in rosa e quello di Ceero nazionale, posso dire che a mio parere è stata una buona idea venderlo.

    Che poi si sarebbe potuto tenere è un altro discorso. Ma tu ce lo vedi il Ceero che dopo un'annata da capocannoniere se ne sta buono buonino in panca a guardar giocare Tevez e Llorente? Io dubito che avrebbe accettato di fare la terza-quarta scelta.

    Manco Morata (che comunque io reputo migliore del Ceero) sta giocando granché...

    Sul discorso "abbiamo avuto altri scarsoni", beh, ci sono stati e si è vinto lo stesso. Forse tutto sommato l'apporto del Ceero non sarebbe stato così determinante. Capirei si fosse arrivati terzi, a dire "con il Ceero avremmo vinto"....

    Pitch ma nandone sta rendendo? Sta facendo meglio di certo?

    Per me la differenza tra i due sta solo che in uno la squadra gira nell'altra no.
    Immobile fa panca? Avessimo mikycoso reus e aubemacoso forse anche nandone farebbe panca da noi.

    Detto ciò io proprio mal digerisco la cessione per pochi spicci di giocatori che comunque sono buoni pure per noi.
    Di immobile non andava venduta la prima metà li svalutiamo con le nostre mani.

    Poi é star ceduto amen, ho digerito zidane figuriamoci se non digerisco immobile.

    Tuttavia riguardo gli anni passati...
    Magari con immobile si faceva un po' di turnover davanti.
    Magari con immobile si risparmiava qualche quattrino da investire altrove e avevamo una rosa ancora migliore... Certo non vincevamo di più ma magari eravamo ancora più forti.

    Ti faceva schifo?

    Acro, secondo me le uniche annate in cui poteva essere riportato alla base erano le sessioni estive 2012-2013 (gli venne preferito Giovinco, mi pare, viste le premesse, giustamente) e quella 2013-2014 (vennero presi Tevez e Llorente. Anche qui, niente da dire).
    Le sessioni invernali onestamente sono poco percorribili, perché non abbiamo mai cash e prendero in corso d'opera, lo devi pagare, pure caro (basta vedere il "caso" Rugani). Quando abbiamo recuperato denaro a Gennaio (dalla vendita della metà di Immobile stesso o magari quest'anno con Gabbiadini) era per finanziare operazioni tappabuchi (Peluso e vedremo).

    Sui giovani credo decida Paratici, e, ad oggi, mi pare che grosse scemate non ne abbia fatte, anzi.
    Le stupidate vengono fatte in altre situazioni, tipo Isla rotto o Martinez.

    Poi, come dice Chicchio, soldi dal buon Ciro ne abbiamo presi. 4 per la comproprietà, e una decina dalla vendita al Borussia (pagamento in un'unica soluzione!! :worthy.gif: ) tutte plusvalenza. Ossigeno per noi!
    Ti dicevo che prenderne di più era dura. Rimango di quell'avviso.
    Poi magari hai ragione tu e da 2-3 anni parliamo della vendita di Immobile a 40-50MLN...
  9. .
    CITAZIONE (chicchioarezzo @ 4/12/2014, 12:48) 
    Oggi scrivono di un Rugani a gennaio....vorrebbe dire che sanno che Barzagli non si rimetterà.
    Ma visto che è nostro e promettente...meglio lui di altri..farà prima ad ambientarsi.

    Parliamo di difesa, capitolo centrali.

    Rugani tornerà certamente alla base a giugno; per gennaio molto dipenderà dalla situazione dell'Empoli in classifica.

    Su Romagnoli due parole vale la pena spenderle.
    Il ragazzo è in prestito (0,5MLN) con diritto di riscatto a favore della Samp (3MLN) e controriscatto per la Roma (0,75MLN).
    Le cifre non sono inarrivabili e molto dipenderà dalla situazione in evoluzione a Roma.
    Oggi hanno 3 centrali certi (Manolas 13MLN, Yanga-Mbiwa, 1MLN prestito + 5,5MLN riscatto in pounds, Astori 7MLN) e Castan.
    Quindi, come sempre dipenderà dalla volontà del giocatore, ma, nel caso in cui la Roma riscatti il francese e Castan recuperi dall'intervento, dubito mettano il ragazzo a fare il 5°, anche perché i soldi serviranno (portiere e terzini, oltre che per calmare l'UEFA).
    Da lì l'interesse juventino. Credo che la Juve possa anche imbastire una trattativa simile a quella fatta per Sturaro.
    Per cui, non è così scontato.

    Per me i nomi grossi per l'estate dietro potrebbero essere Dragovic e Schar. Mi sbilancio; forse, più il primo che il secondo.
  10. .
    CITAZIONE (chicchioarezzo @ 3/12/2014, 19:20) 
    Spero che ci raggiunga anche Erasmopardo

    Se mi cercavi, eccomi qui, sono arrivato.

    Ringrazio Sivori64 per l'invito.

    CITAZIONE (ilsignorquindicipalle @ 3/12/2014, 19:26) 
    CITAZIONE (chicchioarezzo @ 3/12/2014, 19:20) 
    Spero che ci raggiunga anche Erasmopardo

    Lo spero anch'io.
    Mi piace leggere di transizioni, ripartenze, ecc.
    E' come sentire di sciabolate, non va, ecc.

    No, per favore, le sciabolate no...vedere la CL su Mediaset è come prendere del Guttalax!
1615 replies since 4/12/2014
.
Top
Top