Forum Sport Community - FSC

Posts written by fm86

  1. .
    Vediamo. Negli ultimi anni è regnato l'equilibrio, per la giuoia di Vegni ma a scapito dello spettacolo. Quest'anno si preannuncia l'esatto contrario. Penso che la tappa di oggi darà già un'idea di cosa dovremmo aspettarci. Io personalmente penso ad un controllo UAE con scatto di Pogacar sull'ultimo San Vito, ma la tappa (bella!) è aperta a tante soluzioni diverse
  2. .
    CITAZIONE (Tadde @ 30/4/2024, 07:42) 
    CITAZIONE (taxi12 @ 29/4/2024, 22:53) 
    Le squadre stanno via via stanno annunciando le scelte definitive con qualche modifica rispetto alla prima lista pubblicata.

    Pessima la Bora che lascia Dani Martinez come capitano unico (Buchmann non l'ha presa bene) e rinuncia anche a Welsford per le volate. Va bene che con Pogacar che tenta la doppietta e Vingegaard a pezzi al Tour è l'occasione della vita per Roglic, ma un po' più di rispetto per il Giro lo potevano dimostrare.

    La Bahrain a sorpresa toglie Poels che da mesi dichiarava il suo obiettivo di vincere una tappa per completare il tris dopo Tour e Vuelta, questa mossa francamente non l'ho capita (Zambanini al suo posto), soprattutto considerando che come squadra hanno deluso abbastanza in questa prima parte di stagione.

    L'Astana, squadra da tempo in tremenda difficoltà, invece inserisce Lutsenko e in questo Giro così snobbato da tutti mi sembra quasi un team competitivo, almeno in ottica vittorie di tappa.

    Tutto confermato per Movistar, Jayco e Trek, in quest'ultima ci sarà Stuyven, che evidentemente è riuscito a recuperare dalla caduta della Dwaars.

    Sulla Bora anche io speravo qualcosa di più, ma secondo me ha pesato il brutto incidente di Kamna che è out per Giro è Tour. Higuita è un disastro ultimamente, Buchmann non è che si sia mai fatto vedere e quindi per spalleggiare Roglic al Tour la scelta era di portarne due tra Vlasov, Martinez e Hindley.

    Su Welsford credo semplicemente non fosse in forma: in Turchia (praticamente tutta per velocisti a parte una tappa) è stato un fantasma per poi ritirarsi, mentre Van Poppel si è giocato diverse tappe (una l'aveva pure vinta, poi è stato retrocesso). Quindi hanno scelto lui come velocista.

    Capisco decisamente meno la Bahrein a meno che Poels non abbia avuto problemi fisici questa settimana. Altrimenti me lo sarei aspettato battagliero in questo Giro

    Quando ha saputo la decisione della squadra, Tiberi ha stappato una bottiglia di una buona annata!

    Edited by fm86 - 4/5/2024, 16:23
  3. .
    Ma infatti non considero i giudizi sullo sputatore di microfoni, ma sull'operazione fatta dal GM
  4. .
    Faccio una considerazione: l'anno scorso, quasi tutti (me compreso!) hanno deriso il GM di Minnesota per quanto hanno sborsato per portare il simpatico untore francese sulle solatie rive del Mississipi. E Ainge genio della truffa.
    Vediamo come proseguono questi PO, ma le valutazioni sono al momento ben diverse da quelle di un anno fa...
  5. .
    Pensa che a me Denver non convince del tutto; purtroppo perche' tifo per un loro b2b. Gia' con Minnie temo che possano andare a casa, ma non sarei nemmeno troppo sorpreso dai Thunder in finale gia' quest'anno.
    Dall'altra parte, davvero solo Boston puo' complicarsi la vita da sola. Pero', detto da uno cui le squadre di Thibodeau fanno discretamente schifo, due cent su NY li scommeterei anche.
  6. .
    CITAZIONE (Maxicono @ 24/4/2024, 09:03) 
    Clamoroso: Marcel Hirscher ritorna per una stagione! E lo farà per l'Olanda (paese di nascitá di sua madre).

    Il suo più che altro un modo per promuovere i suoi Van Deer e di continuare a svilupparli sul campo e in condizioni di gara. Ma di certo non gareggerà per arrivare decimo... Non ha mai smesso realmente di allenarsi e si dice che la stagione passata in gigante nelle gare di allenamento fosse stato sui tempi di Feller o Brennsteiner.

    Non torna per l'Austria per due motivi: a) dice di non voler togliere il posto e il budget a nessuno, ma b) (ed è questa sicuramente la vera ragione) la federazione austriaca non permetterebbe di gareggiare con i Van Deer.

    Ovviamente tornerà con pettorali alti - e al momento non potrebbe nemmeno partecipare, non avendo punti FIS. Il suo piano è quello di partecipare durante l'estate a gare FIS in Nuova Zelanda per fare i punti che gli servono per poter partire in Cdm. A quanto pare il "progetto" è limitato ad un anno fino ai mondiali ai quali vuole partecipare per l'Olanda (scrivono che ha già il via libera della federazione Austriaca per poterlo fare).

    Pensare che, se non ci fosse Odermatt, la prossima stagione in gigante non sembrerebbe fuori dal mondo un podio composto da Olanda, Brasile e Andorra.

    Ahah, fantastico!
    Ed e' in evidenza nelle webpage dei giornali olandesi. Sono curioso di vedere se attirera' l'attenzione o meno
  7. .
    CITAZIONE (Er Proggetto @ 23/4/2024, 11:08) 
    CITAZIONE (claus07 @ 22/4/2024, 22:33) 
    È che non lo so può criticare con motivazioni che non esistono.

    Spalletti avrà anche fatto meglio, ma con Osimen al posto di Milik faceva meglio pure Brocchi.

    Così è facile però...diciamola tutta.
    Osimhen quando è arrivato a Napoli sotto Ringhio pareva il fratello scarso di quello visto con Spalletti, sapeva solo andare in profondità e aveva limiti tecnici.
    E' il lavoro del pelato che l'ha fatto diventare completo come oggi.
    E' un po come quando si dice "eh ma coi fenomeni che ha Pep vincerebbero tutti", quando in realtà in tanti non avevano ai reso così, vedi KDB scartato dal Chelsea, Rodri, Stones, Akanji ecc...E lo stesso si potrebbe dire di Jurgen Flopp.

    Detto questo, complimenti all'Inda, scudetto strameritato

    KDB che pero' al Wolfsburg era tra i centrocampisti piu' ricercati d'Europa e il ManC lo ha pagato circa 75 milioni di euro...
    Per il resto, Guardiola grande tecnico e grande persona, a Brescia se lo ricordano tutti con piacere
  8. .
    Ci sta. Ma il grosso del vantaggio sugli altri lo ha costruito nei km che seguivano lo scollinamento. E li' Remco puo' rimanere in vicino o addirittura avvicinarsi.
    Sono anch'io curioso di vedere come correranno al Mondiale. Secondo me il percorso e' meno selettivo della Liegi perche' le salite sono piu' facili, ma anche in quel caso il falsopiano che le segue sara' fondamentale. Per dire, se lo preparasse a dovere non escluderei nemmeno MVDP, ma non sono sicuro che lo metera' fra i suoi obiettivi principali. Penso che dipendera' molto da come andra' a Parigi su strada e MTB.
    Speriamo piu' che altro che ci possano arrivare tutti i protagonisti in forma :popcorn.gif:
  9. .
    CITAZIONE (ErasmoPardo @ 23/4/2024, 10:15) 
    CITAZIONE (taxi12 @ 21/4/2024, 21:00) 
    Alla Liegi l'unico che può provare a tenere Pogacar è Remco, speriamo che l'anno prossimo sia la volta buona per vedere questo duello.

    Monumento numero 6 per Pogacar che torna a pari con Mvdp dopo la doppietta sul pavé.

    Sei sicuro Taxi? E' un paio di giorni che ci penso....e fortunatamente Taddeo e Remco sono tra quelli che mettono i dati disponibili su Strava

    Questi sono i dati sulla Redoute. :surprise.gif:

    tad_redoute

    Taxi magari avra' un'altra opinione, ma provo a rispondere anch'io :kicking.gif:
    Confrontare dati di edizioni diverse e' sempre difficilissimo. Inoltre, l'anno scorso Remco e' scattato in cima. Magari con un ritmo piu' sostenuto dei compagni di squadra e scattando prima avrebbe potuto abbassare il suo tempo di qualche secondo.
    Piu' che altro, la grande differenza non la fanno sul tratto in salita, ma per come riescono a continuare a spingere una volta che la strada spiana. E li' sono entrambi fenomenali. A occhio, probabilmente lo sloveno ancora piu' del belga, ma manca appunto il confronto diretto.
  10. .
    https://sportando.basketball/embiid-spunta...ment-6439119380


    Un bell'infortunio nel periodo pre-olimpico non si augura a nessuno, però...
  11. .
    CITAZIONE (magicacquapassata @ 15/4/2024, 08:13) 
    CITAZIONE (Mds3286 @ 15/4/2024, 01:05) 
    Tu staresti peggio per un tuo amico o per uno sconosciuto?

    Starei a lavorare, come tutti qua dentro, perchè al mio datore di lavoro non gliene frega niente se un mio conoscente ha avuto un malore (ripeto, sotto controllo per fortuna) ed io ne sono turbato nel mio intimo....


    E non rispondermi male perchè ne potrei essere sconvolto ed amareggiato, e dovrei chiedere una settimana di malattia per "riequilibrio psico-fisico da trauma morale indotto".

    Detto che dell'aspetto sportivo non mi interessa nulla (e questo potrebbe influenzare il mio giudizio?), mi dispiace molto per te. Dalla descrizione del tuo luogo di lavoro, non deve essere facile andarci tutti i giorni.
    Pensa a questo caso, invece: se stessi insegnando e uno dei ragazzi avesse un malore (inizialmente preoccupante, poi rivelatosi fortunatamente meno grave), credi che gli altri studenti resterebbero concentrati sulla propagazione della fessura nei materiali elastoplastici* o rimanderemmo alla prossima lezione?
    E si parla di ragazzi piu' o meno dell'eta' di molti dei calciatori in campo.

    *ammesso che lo fossero prima :sweat.gif:

    Edited by fm86 - 15/4/2024, 10:00
  12. .
    Ps. Qui (in Olanda) sono giustamente tutti pazzi per Van der Poel!

    Avete gia' postato queste foto?
    8f0805a8-f58f-11ee-8fc9-02b7b76bf47f

    https://sporza.be/nl/2024/04/08/terwijl-va...~1712560226497/
  13. .
    CITAZIONE (Tadde @ 10/4/2024, 14:40) 
    CITAZIONE (pipez69 @ 10/4/2024, 14:22) 
    Qualcuno sa qualcosa di piu approfondito di questa notizia:

    Vingegaard, carriera a rischio: preoccupano i polmoni. Il padre: «Non riesco a parlargli dalla caduta, c’è qualcosa che non mi viene detto?»

    Ciao

    La situazione è veramente strana, con la squadra che lascia dichiarazioni molto limitate (non hanno mai citato pneumotorace o terapia intensiva) e perfino i genitori che vengono tenuti lontani dal figlio (questo mi pare davvero assurdo, non sappiamo le dinamiche della famiglia, ma mi pare perfino contro la legge negare ai genitori di poterlo vedere).

    www.tuttobiciweb.it/article/2024/0...ma-lease-a-bike

    Io credo che per quest'anno lo vedremo poco o niente, ma speriamo si rimetta al 100% e che non finisca come con gli incidenti di Froome e (temo) Bernal che dopo una botta pesantissima non sono più tornati quelli di prima.

    Non ho ovviamente la possibilita' di giudicare le condizioni di Vingegaard, ma TBW si conferma (per me) non attendibile nel momento in cui scrive "Così il quotidiano nazionale Ekstra Bladet, uno dei più autorevoli in Danimarca". Questa la risposta di chatGPT alla domanda se Ekstra Bladet sia autorevole...
    Ekstra Bladet is primarily known as a tabloid newspaper in Denmark. It is known for its sensationalist style, focus on celebrity gossip, scandals, and entertainment news rather than serious journalism or in-depth analysis. While it has a large readership and significant influence in Denmark, it is not typically considered a prestigious newspaper in the traditional sense, but rather a popular tabloid publication.

    quindi, boh: non sono sicuro che la vicenda sia come la riportano. Sicuramente c'e' molta riservatezza e ci vorra' tempo prima che i tempi di recupero siano definiti.
  14. .
    Schermata-2024-03-21-alle-07.05.29

    https://sportando.basketball/james-harden-...-kawhi-leonard/

  15. .
    Avevo gia' pensato a questa cosa. Ok, le classifiche sono gia' sostanzialmente definite (per fortuna), ma perche' mai hanno fatto prima il weekend delle prove tecniche? Giusto per essere sicuri di non poterle recuperare in caso di mal tempo? ... :arrabbiata.gif:
4452 replies since 3/1/2014
.
Top
Top