Forum Sport Community - FSC

Posts written by Yazid21

  1. .
    CITAZIONE (Senzalamacchia @ 25/11/2013, 11:41) 
    Ma dai! Se non è involontario quello?!?
    Anche ieri allora per l'Inter ce n'erano 2 identici, ma nessuno di noi si sogna di citarli.
    Miiii ma state diventando davvero dei frignoni.

    Sarebbe stato divertente leggere in giro cosa si sarebbe scritto se la juve sotto di un gol, sarebbe stata graziata da un'espulsione automatica di vidal (taider) e poi avesse ribaltato la partita con 2 gol in fuorigioco dello stesso vidal (taider) e di pogba (guarin). Perchè magari i nostri quei 2 gol li avrebbero messi dentro.
    Manco a rubare siete buoni. :harhar.gif:
  2. .
    CITAZIONE (sivori64 @ 15/11/2013, 19:35) 
    Leonardo Bonucci e Claudio Marchisio potrebbero finire presto in Inghilterra. Secondo quanto riferito da Gerchteticker.com, il Liverpool ha scelto i due obiettivi per la prossima campagna acquisti e i nomi sono quelli del difensore e del centrocampista della Juventus. I Reds starebbero studiando l'offerta da proporre alla Vecchia Signora e sarebbero addirittura pronti a inserire, in caso di rifiuto della prima offerta, il cartellino dell'attaccante, molto apprezzato dalla Juventue e seguito in precedenza dalla dirigenza bianconera, Luis Suarez.


    epperò

    BOOOOOOOOOOM

    tra tutte quelle lette, questa è la migliore.
    Ma il 1 aprile non è passato? :wink_smilie.gif:
    CIoè, questi, testualmente, "si mettono a ridere davanti a 50.000.0000 di pounds", però lo danno a noi in cambio del principino e di bonnibauer?
  3. .
    CITAZIONE (caciocavallo.doc @ 15/11/2013, 17:47) 
    CITAZIONE (Triderr @ 15/11/2013, 17:08) 
    Non ci voglio credere. Quell'omino lì non finisce mai di stupirmi...

    E certo lui è "un omino",mentre voi che tale lo definite,siete dei "grandissimi uomini" per tutto ciò che ad oggi avete fatto e che lascerete dietro di voi.

    Ecco proprio in questo caso è davvero appropriata la frase di un altro grandissimo uomo,questa volta seriamente però: ma mi faccia il piacere!

    Hai ragione:
    un uomo comune in 100 vite non riuscirebbe a fare i danni che fa in una settimana qualsiasi da 20 anni a questa parte il "grande uomo".
  4. .
    CITAZIONE (sivori64 @ 14/11/2013, 12:35) 

    Nando, visto che non ha terminato la partita, come si nota dalla giacca.
    Però manca quagliarella.
  5. .
    CITAZIONE (alfranc68 @ 13/11/2013, 18:26) 
    Avete meritato certo nessuno ha detto mai il contrario ma avete giocato da provinciale... avete iniziato a palla per sorprenderci (riuscendoci) e dopo il golletto via a difendere il risultato in 10 dietro la palla ed ad offendere in rimessa, un po' come facevamo noi quando non eravamo una grande squadra... ecco, avete una grande squadra che ha vinto da provinciale.

    Ok, adesso le ho lette tutte. :soccer_h4h.gif:
  6. .
    CITAZIONE (sivori64 @ 13/11/2013, 16:55) 
    CITAZIONE (Yazid21 @ 13/11/2013, 16:36) 
    Verissimo.
    Tuttavia Roma e Napoli sono piazze molto umorali, viscerali, e tra radio libere e tv locali ne esce una situazione che impatta negativamente sulle squadre, intendevo quello.

    Poi se invece TUTTI i tifosi di tutte le squadre sapessero accettare le sconfitte e rendere merito a chi ha vinto il calcio italiano farebbe un salto di qualità enorme.
    Sarò esterofilo, ma tra quello che succede in premier e in liga e quello che succede in A la differenza è abissale.

    mmmm...

    mah...leggo spesso i dì la tua su AS o Marca e pure si sprecano i foderati di lardo

    in generale tutti i tifosi sono umorali, forse forse solo quelli di cricket non lo sono ettecredo dopo 3 giorni di partita dove lo trovi il fiato per mandarti a quel paese...

    ma magari...proprio qui, riuscire a discutere senza per forza darsi dei co@lioni, fa proprio così schifo?

    secondo te dopo un real barca finito 3-0, con dominio assoluto del real e 2 gol da premio Puskas, si sarebbe invaso il web di recriminazioni sull'arbitro per un fuorigioco presunto di 10 cm?
    Si sarebbe arrivato a minacciare i tifosi del real che vivono in catalogna?
    si sarebbe analizzata la partita o episodi del tutto ininfluenti?
    si sarebbero fatte trasmissioni farsa e marca avrebbe fatto odiose campagne stampa?

    In uk poi non ne parliamo. Neanche l'avrebbero fatta la moviola su un episodio del genere.
  7. .
    CITAZIONE (napoli28 @ 13/11/2013, 16:29) 
    Yadzi fidati che oltre a qualche quaqquaraqqua che si trova ovunque non solo roma ,napoli ma anche juve e tutte

    Verissimo.
    Tuttavia Roma e Napoli sono piazze molto umorali, viscerali, e tra radio libere e tv locali ne esce una situazione che impatta negativamente sulle squadre, intendevo quello.

    Poi se invece TUTTI i tifosi di tutte le squadre sapessero accettare le sconfitte e rendere merito a chi ha vinto il calcio italiano farebbe un salto di qualità enorme.
    Sarò esterofilo, ma tra quello che succede in premier e in liga e quello che succede in A la differenza è abissale.
  8. .
    CITAZIONE (napoli28 @ 13/11/2013, 15:48) 
    Per fortuna il campionato è lungo e sicuramente benitez con il tempo e lo spero ci farà fare quel salto di qualità che vogliamo e ci attendiamo noi tifosi azzurri ,ma su questa partita complimenti senza se e senza ma ,da parte mia.

    Il salto di qualità lo farà se saprà prendere il bello dell'entusiasmo che una città come Napoli può dare, a prescindere da Tattica e qualità.
    Se invece si piegherà alla logistica del piagnisteo (naturalmente non vale solo per napoli, varrebbe anche per Roma, ad esempio), dell'"è sempre colpa del destino patrigno" il processo di crescita si arresterà, inevitabilmente.
    Tanto le sconfitte avranno sempre una giustificazione.
  9. .
    CITAZIONE (alfranc68 @ 13/11/2013, 13:58) 
    CITAZIONE (totalsport79 @ 13/11/2013, 13:14) 
    devo ammettere che alcuni dati sono sorprendenti,ma se guardi la pericolosità ti accorgi che effettivamnete i dati sono veritieri,la qualità dei tiri della juve,tutte occasioni nitide,bonucci dove reina ha fatto il miracolo,vidal che da due metri ha tirato al lato e tevez che su ribattuta di reina non ha segnato,era vicinissimo alla porta,i tiri del napoli ad eccezione di quello di hamsik che cmq non era facilissimo non erano occsioni nitide,un altro appunto,il 4231 è un gran bel modulo quando attacchi con giocatori ideali per il ruolo come li ha il napoli ma in fase di copertura quegli stessi giocatori in alcune partite si sfiancano in copertura,vedi calljon e diventano poco incisivi in attacco,mio personalissimo parere

    La pericolosità delle azioni non ha portato al 3 a 0, il risultato è venuto fuori per due chicche individuali.
    Senza fallo stupido di Inler,niente punizione e niente gol di Pirlo.
    Senza aggancio sbagliato di Pogba, niente tiro al volo e niente gol...

    Cmunque sia nell'ambito dalla gara si sono viste anche due buone parate di buffon ed un paio di conclusioni sparate fuori anche da parte del Napoli.

    La percentuale di pericolosità non si riferisce alla qualità delle occasioni avute ma alla quantità. La Juventus ed il Napoli hanno fatto quasi gli stessi tiri ma i bianconeri hanno centrato la porta in più occasioni ed in tre delle quali hanno oltrepassato la linea di porta.

    ah, se mio nonno avesse avuto le ruote....
    le occasioni veramente nitide per il napoli, saranno state si e no 1 e 1/2.
    La juve poteva non segnare sulla punizione di pirlo o sul siluro di Pogba.
    Ma avrebbe potuto segnare sul primo tiro di pogba, sul colpo di testa a 30 cm di bonucci,su quello in tuffo di Llorente, su uno dei tiri di tevez, Asamoah a botta sicura da 2 metri, Vidal dopo un'azione mirabolante.
    La differenza tra le 2 squadre è stata netta e inequivocabile.
    Non ammetterlo e pensare che il risultato sia figlio di episodi non fa altro che tranciare le gambe al progetto di crescita del Napoli.
  10. .
    dal Blog di Trillo:
    "CONTE: S.V. È un gobbodimerda. Scritto così, tutto attaccato, il che rappresenta il gradino più elevato di gobbismo presente in natura. Il gobbodimerda non è né juventino, né gobbo. Il gobbodimerda è la sintesi di ciò che i non juventini attribuiscono allo juventino pensando di offenderlo, e spesso riuscendoci, quando lo chiamano così. La differenza tra uno juventino, un gobbo e un gobbodimerda sta nel fatto che, mentre i primi due ci rimangono male e abbandonano sul nascere la discussione con il tifoso avversario, il gobbodimerda prova piacere fisico nel sentirselo dire e questa cosa, insieme al campionario di facce irritanti, ghignetti odiosi, gesti a rimbalzare ogni cosa e imperturbabilità assortite fa letteralmente uscire di testa il malcapitato di turno. Per questo motivo, Antonio Conte va oltre il mero giudizio numerico. Lui in pratica è come me, solo che invece di farli uscire di testa al bar, lui lo fa ai microfoni di Sky, Rai e Mediaset."

    CITAZIONE (sivori64 @ 13/11/2013, 14:59) 
    ..

    un conto è il fuorigioco non fischiato contro il chievo o un errore a 5 minuti dalla fine...

    ma avete avuto 80 minuti di tempo per riuscire a pareggiare e non ci siete riusciti...

    Francamente i commenti che si leggono in giro su questa partita sono la metafora perfetto del perchè il calcio italiano è nella melma fino al collo.
    Se dopo Juve Napoli e un successo che ha evidenziato una superiorità schiacciante, un gioco collettivo entusiasmante e 2 prodezze da FENOMENI (Chessò, in UK o in SPagna non avrebbero parlato di altro, credo...di magie uniche e di una squadra che gioca un calcio ottimo) nel web si parla di arbitro per un fuorigioco (che forse non c'era: nel dubbio non fischiare:LODE al guardalinee) di 10 cm...
    siamo al ridicolo.
    Auriemma e soci in un altro paese strapperebbero i biglietti all'ingresso dello stadio. E avrebbero una dignità umana maggiore.
    Ecco perchè il campionato italiano è una melma.
  11. .
    CITAZIONE (quelo 1975 @ 13/11/2013, 12:06) 
    CITAZIONE (Yazid21 @ 13/11/2013, 10:43) 
    Guarda, francamente non ho alcuna voglia e intenzione di partecipare a questa discussione.
    Mi sono "intromesso" leggendo un post dove chiedeva "un intervento" di uno juventino.

    Sul resto non rispondo, non mi tocca, a me piace il calcio e sono disgustato da quello che si legge e si sente in giro (soprattutto in ambienti napoletani).

    Saluti



    PS il riferimento al "goldimuntari" era voluto. In una stagione passata alla storia per un episodio arbitrale, al netto di "orrori" arbitrali, la juve avrebbe vinto lo scudetto un mese prima e con molto più distacco. E per chi ha seguito attentamente quella stagione, questo è un dato inconfutabile.

    Ciao e grazie del contributo, visto che l'ho chiesto io.

    Voglio però dire che sono abbastanza sicuro che, se andassimo a guardare con il lanternino a tutta la stagione che citi, scopriremmo altri errori favorevoli alla Juve oltre al gol non concesso a Muntari. Non lo so eh, sto ipotizzando, ma sono pronto a scommetterci.

    Inoltre, ammetterai, quello è un errore davvero brutto e non può "pesare" quanto un qualsiasi rigore non concesso. Ma lo dico senza polemica, allo stesso modo in cui lo dico sugli episodi che riguardano noi.

    Io credo che gli episodi vadano giudicati a velocità normale e quello del gol di Muntari, a velocità normale, è stato gol per tutti (almeno, io non ho avuto dubbi). Quelli sono episodi gravi, gli altri, quelli da moviola, sono episodi che vanno accettati e basta. Così come per me, l'episodio più eclatante contro la Roma quest'anno (forse l'unico di cui ci si può davvero lamentare, entro certi limiti) è il fallo su Benatia in occasione del gol del Torino. Lì non c'è bisogno di alcuna moviola, e l'arbitro non può non aver visto. In quel caso, la stessa dinamica dell'azione porta a fischiare fallo a favore del difensore. Non fischiare in quel caso non è in linea con ciò che normalmente accade. Poi lo riguardi 100 volte alla moviola e si può discutere, spalla, non spalla, ma la realtà è che se concedi quel tipo di intervento all'attaccante in corsa, il difensore non può più proteggere palla, ed è per questo che non è ammissibile non fischiare.

    Sicuramente ci saranno stati altri episodi (non credo decisivi, ma potrei sbagliare), ma oggettivamente in quella stagione la juve, quell'episodio a parte, fu estremamente sfortunata con gli arbitri.

    Vero, l'errore è veramente grave, e sarebbe leggibile a velocità normale, nessuno lo può negare.

    Sugli episodi della Roma:
    quello che a me ha lasciato più perplesso è stato il rigore non dato a Pjanic, la dinamica era abbastanza evidente e il difensore torinista di una ingenuità enorme.
    SUll'episodio invece del gol di Torino non ho le tue medesime certezze, ma rispetto la tua legittima opinione.
  12. .
    CITAZIONE (rasputin_ @ 12/11/2013, 22:34) 
    non mi interessano falli o rigori o altro interpretabile io parlo di tre fuorigioco (appunto misurabili) determinanti e consecutivi in tre partite differenti senza ovviamente uguali episodi a favore a intermezzare
    se ti facessi io la lista solo degli episodi dello scorso anno...... peccato che non me li ricordo tutti quanti sono... vedo che hai buona memoria per quelli tuoi si vede che poi non sono molti... mi fa ridere che per indicarli hai dovuto dire l'anno del gol di Muntari.........................................non credo ci sia bisogno di aggiungere molto.

    Guarda, francamente non ho alcuna voglia e intenzione di partecipare a questa discussione.
    Mi sono "intromesso" leggendo un post dove chiedeva "un intervento" di uno juventino.

    Sul resto non rispondo, non mi tocca, a me piace il calcio e sono disgustato da quello che si legge e si sente in giro (soprattutto in ambienti napoletani).

    Saluti



    PS il riferimento al "goldimuntari" era voluto. In una stagione passata alla storia per un episodio arbitrale, al netto di "orrori" arbitrali, la juve avrebbe vinto lo scudetto un mese prima e con molto più distacco. E per chi ha seguito attentamente quella stagione, questo è un dato inconfutabile.
  13. .
    CITAZIONE (quelo 1975 @ 12/11/2013, 17:55) 
    CITAZIONE (rasputin_ @ 12/11/2013, 15:22) 
    @Quelo
    non interpretare pero' per forza le intenzioni altrui magari non si vuole giustificare niente (io per esempio ce l'ho anche con Garcia-Strootman-Caprari-LaSocietà ecc ecc).Non si puo' dimostrare la malafede? ne ricostruire il disegno completo delle verosimili malefatte?e allora? mica siamo magistrati... se potessi intercetterei ancora gli arbitri :D . Si sono verosimili perchè calciopoli per quanto facciano e dicano i tifosi juventini è un fatto e non è del secolo scorso e li si venne a sapere che c'erano due se non tre schieramenti, arbitri coinvolti e arbitri no come fai a spiegare ogni singolo avvenimento?...si possono fare le più disparate ipotesi e se sono verosimili quello conta...d'altronde qui nel forum facciamo chiacchiere. Tu nell'altro thread hai scritto dimmi dove ci hanno rubato lo scudetto..... io ti dico dimmi dove alla Juve (tranne nello sputtanamento tre anni post calciopoli) hanno sbagliato 3 fuorigiochi su 3 decisivi di seguito e io smetterò per sempre di pensare male (ovviamente non in europa dove invece hanno eccome di che lamentarsi).

    3 episodi decisivi contro la Juve nella stessa partita non li ricordo per il semplice fatto che non sono un appassionato di diatribe arbitrali che ho sempre ritenuto stucchevoli perchè le opinioni sono sempre, inevitabilmente, condizionate da un unico fattore: la squadra per cui si fa il tifo. Però sono pressochè certo che se scrivo a qualche amico juventino (ne ho un paio molto ma molto ben documentati) di citarmi partite nelle quali ci sono stati 3 episodi netti e decisivi contro di loro, sapranno portarmi più di un esempio. Se proprio ci tieni lo faccio.

    Io non interpreto nessuna intenzione. L'intenzione non sarà quella di giustificare, ma se si afferma che l'episodio è stato determinante si finisce per farlo. O comunque per fornire una spiegazione del risultato sulla base di circostanze che, in assenza di malafede o qualcosa di simile, sono variabili fortuite che come tali vanno considerate. Quando gireranno a nostro favore non ce ne accorgeremo, nè saremo disposti ad ammetterle, nè ce ne ricorderemo. E' un film che ho visto innumerevoli volte in vita mia, su noi romanisti e su altre tifoserie. Ognuno ha la sua ricostruzione storica.

    Francamente (scusate l'intrusione) trovare 3 episodi pesanti contro la juve anche più o meno consecutivi non è per nulla difficile.
    Tralasciando quest'anno (dove gli episodi contrari alla juve sono avvenuti perlopiù in partite poi comunque vinte, vedi juve lazio o juve milan...forse solo juve fiorentina ha visto una probabile espulsione di aquilani, d'altronde la juve non ha vinto in sole 2 partite) già lo scorso anno ci furono episodi molto discutibili.
    Ma il nonplusultra delle possibili recriminazioni juventine è riscontrabile nel primo anno di conte, quello passato alla storia come lo scudetto del "goldimuntari".
    In quell'anno, in particolar modo a cavallo tra andata e ritorno, ci furono una sequela di episodi che fecero sbottare la società a tutti i livelli.
    Cosi, a memoria, ricordo 3 partite che la juve pareggiò, consentendo il sorpasso del milan.
    Juve bologna, con deceglie atterrato da dietro, niente rigore.
    Juve parma, 2 rigori, uno su pirlo(un letterale calcio in culo) e l'altro su giaccherini(all'ingresso in area venne tranciato), non dati, di cui uno al 92.
    Juve Siena, subito successivo, dove, se non erro, vergassola, parò un cross di chiellini nel finale (e qui Conte sbottò prima di rinchiudersi per settimane in silenzio stampa).
    In juve Genova, invece, venne annullato un gol a pepe per fuorigioco inesistente (dallo stesso guardalinee che non ha visto il presunto fuorigioco di Llorente domenica). Nella stessa partita non fu visto un affossamento di matri al momento del tiro.

    Tutto questo nell'arco di un mese.
    Potrei aggiungerne altri, sempre riferiti a quell'anno (parma andata inter lecce catania) ma non furono ravvicinati.

    Questo per favorire la vostra discussione che necessitava di un bianconero (anche l'anno scorso ci fu una settimana terribile, tra cui ricordo juve genoa e juve lazio di coppa italia, dove il povero vucio subì 3 falli da rigore in 3 partite in 1 settimana; tralasciando il famoso mani di granqvist ritenuto a posteriori non rigore)


    Se posso dare un'opinione la Roma è una ottima squadra, anche se ancora non ha una rosa competitiva in tutti gli effettivi. Corta.
    Se mancano 2-3 uomini chiave va in difficoltà.
    Secondo me non è ancora prontissima per lo scudetto.
    Ma se i tifosi cominciano a sentirsi perseguitati e a creare climi nevrastetici tutto diventa ancora più difficile.
    Lo scrivo tranquillamente perchè noto che questo forum è uno dei più "equilibrati" tra gli ex gazza.

    CITAZIONE (Smigol @ 12/11/2013, 19:28) 
    CITAZIONE (BigG @ 12/11/2013, 15:13) 
    rigoritabella

    MI ero ripromesso di non commentare questo topic ma quando ho visto la tabella non sono riuscito a contenermi.

    MI chiedo:

    0) Sono conteggiate tutte e 7 le stagioni( quindi pure quella con la Juve in B)???

    1) 6 stagioni totale 228 partite, 7 stagioni 266 partite. Com'è possibile che nessuno abbia questo numero di partite giocate?

    2) Come è possibile che il numero di partite sia diverso??? Magari la Roma ne ha una in meno considerando quella non giocata a Cagliari, ma come fa la Juve ad averne 3 in più delle milanesi?

    3) Ma non è che sta tabella la tirata su Lapo???

    dovrei riuscire a toglierti questa curiosità.
    Alla roma manca la partita col cagliari.
    La juve ne ha 4 di più perchè il campionato di serie B a cui ha partecipato nel 2007 prevedeva più squadre della serie a (22).
  14. .
    CITAZIONE (Senzalamacchia @ 12/11/2013, 13:16) 
    Mi spiace constatare che tutti i sacrifici fatti dai tuoi per farti studiare, si concretizzino in un così modesto riassunto.

    Concedo del tempo, una seconda possibilità. Se invece insisti, sorrido e me ne vado.

    Comunica a 15palle che hai vinto tu. :winner_first_h4h.gif:

    Distanti saluti

    :shiny.gif: :shiny.gif: :shiny.gif:

    Bè si, in effetti vedo che dai tuoi commenti non traspare nessun livore e nessuna pretesa di superiorità morale e intellettuale.
    Il problema non è non capire le tue spiegazioni, ma crederci, visto tutto quello che scrivi da anni.

    Take it easy.(visto?so spiaccicare pure 3 parole in inglese, che bravo che sono...)
  15. .
    CITAZIONE (Senzalamacchia @ 12/11/2013, 12:28) 
    .................................

    Figurati se me la prendo per un "cervellino".
    Preferisco essere considerato tale, che voler passare autoreferenzialmente per morale e intellettuale.
    Il tuo deve essere un riflesso atavico, condizionato.
    I tuoi commenti sono figli di un riflesso plavoviano.

    Il tuo ammettere la netta superiorità della juve non cambia di una virgola il mio precedente commento. Non ammettendolo ti ridurresti a macchietta, e non è il tuo stile. Lo stile da pseudo intellettuale radical-chic, l'intellettuale che non ha paura di dire "io so, ma non ho prove". Senza avere la statura di chi quelle parole poteva pronunciarle.
    Inutile anche soffermarsi sul presunto fuorigioco: non fai altro che dare ragione al mio precedente intervento sull'impossibilità nel decidere, quindi correttamente, lasciar correre.
    Il tuo livore fantatico - il mio sottolinearlo ti manda in bestia, evidentemente ti senti colpito - lo si intravede proprio nelle tue cronache sulle partite stradominate dall juve, il tuo porre l'accento su presunte spinte fatte da piccole decisioni che indirizzano la partita. Le ammonizioni, i falli laterali, i falli "cercati".
    Durante Juve Napoli era evidente come l'arbitro avesse fischiato tutti i contatti, dal primo minuto, da ambo le parti.
    Tu non lo vedi, godi davanti ad una platea adorante, nel adombrare scientifica malafede, tramite gli occhiali del tifoso, anzi dell'antitifoso fanatico.
    Il tuo non è solo un cambio di stile: il tuo è un cambio di contenuti: è questo a fare schifo.
    E' bello vedere soffrire delle altrui vittorie, sono decenni che non mi aspetto che un itaGliano ammetta la superiorità, anche evidente, degli avversari.

    "ci hanno arrubbato la partita", scriveva un ottimo zucconi, descrive ottimamente l'italiano medio. Per non parlare di cosa scriveva su calciopoli un certo Giorgio Bocca. Ma sto divagando, non è il caso.


    Repeat: scrivo di getto, mentre faccio altro. spero si capisca.
8261 replies since 15/3/2013
.
Top
Top