Forum Sport Community - FSC

Posts written by Yazid21

  1. .
  2. .
    CITAZIONE (Er Proggetto @ 14/3/2024, 12:40) 
    CITAZIONE (Yazid21 @ 14/3/2024, 12:37) 
    Guarda, il fatto è proprio quello.
    Il calcio non è deterministico.
    E se lo fosse, le variabili sono talmente tante che è impossibile modellizzarle.

    E la differenza non è "hanno cambiato allenatore".
    Infatti Spalletti (che è un grande tecnico e lo è sempre stato) ha preso la scelta più intelligente dopo un'impresa storica: uscire da vincitore.

    però dai Yazid, probabilmente non avrebbero rivinto manco con Spalletti OK, ma da lì a essere ottavi-noni capirai che ce ne passa...o credi che pure con spalletti che arriva terzo il primo anno e primo il secondo, avrebbero avuto sto tracollo?

    Non abbiamo controprova, ma a priori no, non avrei detto che il Napoli sarebbe crollato così verticalmente.
    Magari sarebbe quarto o primo, chi lo sa.

    Anche Garcia il primo anno a Roma sembrava un profeta, e senza la Juve dei 102 punti (mi sembra) avrebbe vinto il campionato.
    Poi l'anno dopo fu cacciato e il primo Di Francesco che passava ha rischiato di arrivare in finale (vado a memoria, sempre, potrei sbagliare)
    Ma non basta avere buona rosa e ottimo allenatore, altrimenti PSG avrebbe 3-4 champions...

    Detto questo, (collegandomi con altri post successivi) non sono mai stato un "odiatore" di De Laurentiis, ma sembra anche a me che ultimamente abbia completamente perso la testa. L'aggressione del cameramen rai da denuncia

    Edited by Yazid21 - 14/3/2024, 13:05
  3. .
    CITAZIONE (Er Proggetto @ 14/3/2024, 12:23) 
    guardate pure il Napoli...l'anno scorso ha stravinto la serie A, parevano tutti fenomeni poi via Spalletti dentro il violinista/Uolter e sembrano i fratelli scarsi.
    A meno che Kim da solo non valesse 40 pt ma saremmo di fronte a Dio, non un calciatore...

    Guarda, il fatto è proprio quello.
    Il calcio non è deterministico.
    E se lo fosse, le variabili sono talmente tante che è impossibile modellizzarle.

    E la differenza non è "hanno cambiato allenatore".
    Infatti Spalletti (che è un grande tecnico e lo è sempre stato) ha preso la scelta più intelligente dopo un'impresa storica: uscire da vincitore.
  4. .
    CITAZIONE (condorazzurro @ 14/3/2024, 12:05) 
    ma porca pupazza, l'anno scorso le stelle gli si sono allineate come meglio non potevano... secondi nel girone e poi Porto-Milan-Benfica...eh cazzarola

    anche a sto giro secondi nel girone ma stavolta dietro alla terribile real sociedad ed incrocio non con una top ma contro una squadra tignosa che in liga annaspa ..ma vogliamo ridimensionare la reale qualità di questa inter (per me peggiorata rispetto alla scorsa stagione come scritto ad inizio anno) oppure vogliamo continuare a raccontarci che sono una schiacciasassi ingiocabile sol perchè in A tutte le altre han più che deluso ?

    Bah, se vuoi sentirtelo dire da me, no.

    Da me questi discorsi assolutistici, simil-matematici, nel calcio, non li sentirai mai. Neanche per sminuire la squadra che più sportivamente "odio".

    Se dicessi che il Napoli l'anno scorso ha vinto il campionato solo perché tutte le altre hanno deluso e lo dimostra il fatto che sia uscito male con un Milan scalcinato poi cacciato facilmente dall'Inter che diresti?
    eddai
  5. .
    CITAZIONE (ErasmoPardo @ 14/3/2024, 12:01) 
    CITAZIONE (Yazid21 @ 14/3/2024, 11:57) 
    Me ne sono accorto...
    la regola è non bere prima delle 12, 3 minuti e puoi andare di campari

    Converrai però che tra Pipsel e Diego Godin, porca troia, ci sono 4/5 categorie di differenza. :XD:

    A proposito di bere, ieri assonnato sul divano, all'ultimo calcio d'angolo dell'ATM ho pensato "ora segna Godin" e un secondo dopo mi sono messo a ridere da solo per quanto stavo cotto
  6. .
    CITAZIONE (ErasmoPardo @ 14/3/2024, 12:00) 
    . Ricordo a Yazid21 che perdemmo dal BVB dopo averci vinto 70 volte nei precedenti, dominando, con Zidane, Boksic e compagnia cantante in campo.

    Lo vuoi ricordare a me, che se mi chiedono qual è la squadra più forte che ricordi rispondo quella, senza pensare.
  7. .
    CITAZIONE (condorazzurro @ 14/3/2024, 11:50) 
    CITAZIONE (V!ncenzo @ 14/3/2024, 11:42) 
    Non scherzare ... a confronto, Biasin è un professore universitario :wink_smilie.gif:

    Tifoso ma nei commenti è sempre obiettivo

    mah...lo trovo di una noia mortale, in realtà non mi piace nessuno di quelli in giro in sto periodo, li trovo tutti piatti, ognuno recita la sua parte e zero spunti, inizia la puntata e già sai cosa diranno e finisce che non li guardi più.. questo almeno è l'effetto che han fatto su di me

    Ma non è questione di gusti. Biasin è tifoso, ma non sbraca faziosamente come Auriemma, cerca di mantenere il minimo di buon senso nella discussione civile.

    Ma a me non preoccupano neanche gli Auriemma che sono "giornalisti tifosi", non posso accettare chi dovrebbe fare il giornalista imparziale ma appena possibile si scopre un ultras mal dissimulato (Palmieri, Pistocchi, Varriale...sicuramente ce n'è anche qualcuno della Juve)
  8. .
    CITAZIONE (ErasmoPardo @ 14/3/2024, 11:53) 
    CITAZIONE (Yazid21 @ 14/3/2024, 11:03) 

    Li ho invertiti....devo bere meno la mattina :XD: :XD: :XD:

    Pipsel fa il centrale ad ATm e il BVB l'ha mandato via per disperazione.
    Emre fa il centrale al BVB con uno scarto del Bayern

    Me ne sono accorto...
    la regola è non bere prima delle 12, 3 minuti e puoi andare di campari
  9. .
    CITAZIONE (cortomuso @ 14/3/2024, 11:40) 
    CITAZIONE (Yazid21 @ 14/3/2024, 10:19) 
    Non capisco l'esigenza di fare questi sofismi*.
    Il campionato italiano è inferiore, oggi, ad altri? certamente (anche se fino a 2 giorni fa leggevo che eravamo primi nel ranking ed eravamo pronti a prendere il quinto posto in cl).
    Ma sta roba dell'allenante è una sciocchezza.

    Quando si parlò di campionato poco allenante, negli anni successivi, noi abbiamo fatto:
    - finale contro il barca più forte della storia o giù di lì e a dieci minuti dalla fine attaccavamo sull'1-1;
    - ottavi contro il BM più forte della storia o giù di lì, 2-2 e 2-2, con gol regolare annullato ad Alvaro;
    - finale con il real più forte della storia a giù di lì, un tempo in partita prima di scoppiare;
    - quarti con il Real, 0-3 0-3, fino al rigore generoso al 95'.

    La Champions è così. Devi essere o dominante a livelli assoluti (e noi siamo riusciti a perderle anche quando lo eravamo) o deve girarti tutto bene.
    Se vai al Wanda Metropolitano e devi difendere un 1-0 le probabilità che te ne possa uscire con le ossa rotte sono molto alte.

    L'Inter è forte (fino a ieri leggevo molti interisti scrivere "la più bella/forte della sua storia") e passando secondo me se la sarebbe giocato con tutte, anche se ieri 2 euro su ATM li avrei messi.
    Certo, come scrissi, non è neanche paragonabile alle Juve di cui sopra (anche se un po' ad alcune somiglia).


    *che spesso sono solo fatti per sminuire gli altri.
    Fossi come quelli là scriverei che "è complicato vincere quando l'arbitro non fischia ogni volta che ti lasci svenire e non annulla i gol solo perché lo accerchi minacciosamente" e che "strano abbiano perso ai rigori dopo tanto allenamento in campionato", ma io non voglio essere come loro :wink_smilie.gif: anche perché ovviamente non lo penso (oddio, la seconda sì, è fattuale).

    g
    Yazid21 mi spiace ma non sono sofismi... non solo perchè ho sottolineato le distanze ma perchè è il tuo assunto di partenza sbagliato... ovvero che questa inter possa minimamente paragonarsi a quella juventus.. ragazzi per aggiungere a quanto scritto da ErasmoPardo , con tutto il rispetto, il loro miglior difensore è acerbi, uno che quando, 2 anni fa, lo proposi come 5 in rosa, tu stesso schifasti... ATM di ieri non è nemmeno lontanamente paragonabile a quello delle finali, ma nemmeno a quello che abbiamo eliminato con CR7.
    Il campionato italiano è poco allenante si... perchè una schiacciasassi alla fine, appena si alza la tensione ed intensità fa quessta fine.. Lasciando stare le rivalità, ma come puoi pensare di essere mentalmente pronto a certe gare se la più tensiva che incontri è questa juve... Non stiamo parlando di una squadra che fa queste sfide da almeno un quinquennio.. questi lo scorso anno, passarono il girone a 10 pt (meno 8 dal bayern) e superando porto, benfica e milan eddai.. la cometa di halley è nulla al confronto.. Poi han disputato una buonissima finale, contro una squadra che si cagava sotto ma stranettamente più forte...
    Se vogliamo raccontarci poi che il risparmiarsi in campionato ti dà più forza per la fase finale della champions ci sta pure.. ma sempre finchè non incontri una delle potenze in doppia sfida.. e su..

    Ma certo che quella Juve era tutt'altra cosa, mica sono pazzo.
    Poi che il loro miglior difensore sia il buon Acerbi è una forzatura (ieri era in panchina, ci sarebbero Pavard e Bastoni, per dire)...

    L'anno scorso sono arrivati in fondo. Li ha aiutati il calendario? certo, ma la Champions è anche questa.
    Ti gira bene e arrivi in fondo; sei fortissimo, sbagli una partita e sei fuori. O hai l'ossessione delle finali.

    Ripeto: non ti fa strano fare gli stessi discorsi sentiti per la Juve nel 2014, a cui seguirono 4 anni in cui la Juve (purtroppo solo ai punti..) fu la migliore o tra le prime 3 "ai punti" in Europa?
  10. .
    CITAZIONE (ErasmoPardo @ 14/3/2024, 10:58) 
    CITAZIONE (traaaa @ 14/3/2024, 10:48) 
    Io ho messo poco più di 2 euro quando sono arrivate ai rigori.

    Volevo però dire che esistono centrocampi mediocri in CL e centrocampi mediocri in serie A e tra i due c'è almeno una categoria di differenza.

    Traaaa,
    Pipsel, dico Pipsel, fa il difensore centrale titolare al ATM.
    Quarti di Finale CL.
    Uno che schifavo tutte le volte lo volevamo prendere e che ATM (??) ha mandato via per disperazione.
    Se per voi è normale, io alzo le mani :XD: :XD: :XD:

    Idem per l'altro defenestrato Emre Can, superpippa qui dentro e mandato via a calci da Torino per la gioia dei super intenditori di calcio.
    A me il buon Emre è sempre piaciuto, lo avrei tenuto e la partita che fece con ATM ce l'ho nel cuore. L'incompatibilità era con Sarri

    Mikikoso era un giocatore di calcio al BVB. Oggi ha 84 anni ed è un mezzo scarto della Roma.

    Prendiamo un altro giocatore che offensivamente è una gioia per gli occhi, ma dietro...brrrr.
    Cancelo.
    Ma ci sarà un dannato motivo per cui il City lo manda via, finisce al Bayern e non viene confermato, e finisce al peggior Barcellona degli ultimi 15 anni ed è il migliore in campo per distacco?

    Devo continuare? ;P


    Edited by Yazid21 - 14/3/2024, 11:04
  11. .
    CITAZIONE (traaaa @ 14/3/2024, 10:51) 
    Ho visto Liverpool e Barcellona uscire con l'Atletico, ora mi sembra si stia esagerando nel senso opposto.

    Li avessero dominati o massacrati lo capirei, ma sono usciti ai rigori...mah.

    Ma siam fatti così, ogni volta è un giudizio universale..

    Vinciamo (come italiane) due partite in croce e "visto che in fin dei conti il nostro campionato non è più scarso degli altri?", escono (scusate, non riesco a usare la prima plurale) e ritorna il campionato scarso, la mediocrità della squadra dominante etc.
    La Champions è così, in alcune circostanze (Wanda M. con l'1-0 da difendere..) deve girarti bene o devi essere una squadra epocale, altrimenti è sempre una lotteria.

    Concordo anche sull'altro post, con Barca e BM se la sarebbero giocata (le uniche veramente superiori, imo, sono City e Real)
  12. .
    CITAZIONE (ErasmoPardo @ 14/3/2024, 10:24) 
    Abbiamo una rosa da 3/4 posto, e lì siamo, causa implosione Napoli in questa stagione.
    E se pensiamo di poter costruire una squadra per l'attuale guida tecnica per tornare a vincere, facciamo prima a chiedere a Elkann di comprare il Real MAdrid. :XD:

    Sono d'accordo, ma ti dico anche che per me sta rosa con 3 giocatori (un terzino, un centrocampista, un esterno alto) può dire tanto.
    Vanno sostituiti Sandro ( =) ) Pogba ( :hypocrite1.gif: ) e Kostic (?).
    Ma deve resettare la guida tecnica per ovvie e tante ragioni

    Edited by Yazid21 - 14/3/2024, 10:28
  13. .
    CITAZIONE (ErasmoPardo @ 14/3/2024, 10:12) 
    CITAZIONE (chicchioarezzo @ 14/3/2024, 09:39) 
    Comunque di squadre top quest anno almeno io vedo solo il Real che ha una rosa .....

    Chicchio, concordo e sei tra i più lucidi.
    Real su tutti, City subito dietro. Bayern sempre pericoloso ma veramente poco organizzato e con allenatore dimissionario.
    Il resto è una fuffa pazzesca.

    Mi sembra evidente.
    La finale Real-City sembra scritta, anche perché il resto delle squadre è veramente poca roba
  14. .
    CITAZIONE (cortomuso @ 14/3/2024, 10:09) 
    Gli interisti stanno sperimentando sulla loro pelle quello per cui ci han sfottuto e deriso per anni...
    La realtà è che un campionatino siffatto non è allenante per ritmi, intensità, tecnica, con il calcio europeo.

    Non capisco l'esigenza di fare questi sofismi*.
    Il campionato italiano è inferiore, oggi, ad altri? certamente (anche se fino a 2 giorni fa leggevo che eravamo primi nel ranking ed eravamo pronti a prendere il quinto posto in cl).
    Ma sta roba dell'allenante è una sciocchezza.

    Quando si parlò di campionato poco allenante, negli anni successivi, noi abbiamo fatto:
    - finale contro il barca più forte della storia o giù di lì e a dieci minuti dalla fine attaccavamo sull'1-1;
    - ottavi contro il BM più forte della storia o giù di lì, 2-2 e 2-2, con gol regolare annullato ad Alvaro;
    - finale con il real più forte della storia a giù di lì, un tempo in partita prima di scoppiare;
    - quarti con il Real, 0-3 0-3, fino al rigore generoso al 95'.

    La Champions è così. Devi essere o dominante a livelli assoluti (e noi siamo riusciti a perderle anche quando lo eravamo) o deve girarti tutto bene.
    Se vai al Wanda Metropolitano e devi difendere un 1-0 le probabilità che te ne possa uscire con le ossa rotte sono molto alte.

    L'Inter è forte (fino a ieri leggevo molti interisti scrivere "la più bella/forte della sua storia") e passando secondo me se la sarebbe giocato con tutte, anche se ieri 2 euro su ATM li avrei messi.
    Certo, come scrissi, non è neanche paragonabile alle Juve di cui sopra (anche se un po' ad alcune somiglia).


    *che spesso sono solo fatti per sminuire gli altri.
    Fossi come quelli là scriverei che "è complicato vincere quando l'arbitro non fischia ogni volta che ti lasci svenire e non annulla i gol solo perché lo accerchi minacciosamente" e che "strano abbiano perso ai rigori dopo tanto allenamento in campionato", ma io non voglio essere come loro :wink_smilie.gif: anche perché ovviamente non lo penso (oddio, la seconda sì, è fattuale).

    Edited by Yazid21 - 14/3/2024, 10:24
  15. .
    CITAZIONE (traaaa @ 14/3/2024, 00:31) 
    Ma ipercritico per cosa? Avete avuto pure voi un sacco di infortuni nel momento migliore poi, ma siamo tutte lì è tutta da giocare.

    Ma in città pensano che la salvezza sia un diritto divino, a inizio stagione la gente parlava di piazzamenti senza senso..
    Corvino li ha abituati male
8260 replies since 15/3/2013
.
Top
Top