Forum Sport Community - FSC

Votes taken by Yazid21

  1. .
    CITAZIONE (fumetto! @ 18/1/2024, 11:34) 
    CITAZIONE (Yazid21 @ 18/1/2024, 08:55) 
    Vero.
    Spero che giocatori dell’Inter non vedano loro frasi sui giornali con senso completamente stravolto e che Zhang non debba andare in commissione antimafia a rispondere di una intercettazione completamente inventata da un procuratore federale*.

    Però spero che Zhang faccia come Agnelli e tolga tutti i privilegi agli ultras.



    Qui la tardiva ammissione di Pecoraro: "L'intercettazione di cui si è parlato l'altra volta (fra D'Angelo e Calvo dell'agosto 2016, ndr), su cui sono state dette tante cose, è un'interpretazione che è stata data. Noi abbiamo dato una certa interpretazione, perché da quella frase sembrava ci fosse una certa confidenza fra Agnelli e Dominello, ma probabilmente era del pm quella frase. Anzi, da una lettura migliore la attribuisco al pubblico ministero". Lo ha affermato Giuseppe Pecoraro, procuratore FIGC, nell'audizione presso la Commissione Distrettuale Antimafia. La frase inizialmente attribuita ad Agnelli era questa: “Hanno arrestato due fratelli di Rocco Dominello. Lui è incensurato, abbiamo sempre parlato solo con lui”.

    Sempre per rendere l'idea del clima infame e avvelenato di cui deve rispondere sempre la Juve, a tutti i livelli. Perfino in parlamento.

    ok, ho poche informazioni per fare dichiarazioni contrastanti, soprattutto con te che ( e vuol essere un complimento) argomenti sempre con nozione di causa...ma
    sta società Juve non ha mai una che sia una responsabilità?

    potrebbe anche essere, ma mi pare inverosimile.

    Io la porrei dal lato opposto.
    Come mai su tante situazioni generalizzate, l'attenzione a tutti i livelli è sempre sulla Juve? quanta gente non riesce a frenare il suo odio e la mitomania da giustiziere della notte?
    Nel calcio c'è tanto marcio, ma come mai è sempre la Juve sull'onda?
    Potrei fare mille esempi, da anni a questa parte..

    Sopra ne ho fatto uno curioso, per cui la società era in contrasto con la tifoseria organizzata (contrasto che dura tuttora) per averle tolto i privilegi..
    Eppure l'inchiesta (finita in parlamento - commissione antimafia - con i risultati di cui sopra) fu fatta sulla Juve. le altre tifoserie eran pulite e le altre società non venivano a patti con gli ultras? Perché colpire l'unica che invece aveva aperto una stagione di "pulizia" dello stadio?

    Lo Stadio, di proprietà, unicum (o quasi) in Italia.
    Invece di prendere ad esempio, inchieste sull'acciaio usato (!), sui prezzi dei terreni (!) o addirittura accuse di quasi pulizia etnica (per aver risanato e riqualificato un area dove sorgevano campi rom)! Entrambe bufale ma non voglio annoiarti ulteriormente, credo di averti sbloccato il ricordo (ci fu a proposito anche uno squallido striscione di una tifoseria avversaria "Acciaio scadente? nostalgia dell'Heysel").

    Il progetto Next Gen, probabilmente il più lungimirante in Italia da lustri, passato nelle carte dell'accusa dello scorso anno (su cui ho scritto anche troppo) come "plusvalentificio". Roba imbarazzante. Intanto ci godiamo Yildiz, Soule, Iling etc.
  2. .
  3. .
    CITAZIONE (condorazzurro @ 17/1/2024, 17:26) 
    siete oltre ogni più rosea previsione a causa di quel che si era visto negli anni precedenti perchè tra monte ingaggi e qualità della rosa siete dove sareste dovuti essere anche le stagioni precedenti, l'Inter è favorita ed è vero ma dietro l'Inter le previsioni davano la Juve ed il Napoli (miseramente crollato e lasciamo perdere) ..diciamo che ha iniziato a girare un po tardino

    Sulla qualità della rosa sono opinioni...
    Il monte ingaggi è un fatto, ma una squadra va costruita e ristrutturata passo passo, non va in campo il monte ingaggi ( e magari ci va alex sandro con i suoi 12 lordi).

    Ha iniziato a girare tardi (vero), spero continui a farlo (non è scontato, anzi)...ma di riffa o di raffa i punti si sono fatti...

    Edited by Yazid21 - 17/1/2024, 17:42
  4. .
    CITAZIONE (Garrincha (member14343) @ 17/1/2024, 17:09) 
    ad allegri se non le idee -che tanto il calcio è un gioco semplice- almeno va riconosciuta la genialità della metafora :clap.gif:

    Allegri alcune volte sembra essere uscito da "amici miei".

    Una battuta semplice, banale, credo anche innocente ha mandato al manicomio una tifoseria avvezza a usare quei termini come insulti.
    Fantastico.

    "Sii astuto come un cervo"
    "Che bischerate tu dici? Il cervo non è astuto. Semmai, astuto come una volpe"
    "Sì, ma la volpe 'un ci ha mica le corna"
  5. .
    CITAZIONE (sivori64 @ 17/1/2024, 15:49) 
    CITAZIONE (Yazid21 @ 17/1/2024, 14:15) 
    Mi sembra finalmente di cominciare a vedere una Juve che segue le idee (quelle vere) di Allegri.
    Che cerchi di tenere palla e stare alta ma che se l'avversario fa la transizione è tutta dietro la linea in poco tempo.

    scusa
    perchè ne ha ?
    di idee, dico....
    e anche ne avesse, sarebbero comunque quelle sbagliate

    anche ieri sera, ci è andata di lusso perchè noi c'era Tek, loro un compensato














    piesse
    troppa euforia
    troppa euforia
    troppa euforia
    pure chicchio col mezzo ghigno
    va mica bene
    speriamo di prenderne 7 a milano contro i ladri

    carina quella...
    ho riso tanto...
    che stolterrimo che sono , eh?
    :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif:

    Ma no...
    alla fine, checché se ne dica, siamo oltre ogni più rosea previsione.

    La qualificazione in Champions si può dare per acquisita.
    Teniamo un ritmo pazzesco e non facciamo stare tranquilli quelli che sono strafavoriti per la vittoria finale (e vinceranno)-

    Il gruppo sembra un bel gruppo e sembriamo avere un senso.

    Questo basta.
  6. .
    Che bella
  7. .
    Bellissima coreografia genoana
  8. .
    È una citazione del Marchese del Grillo, credo
  9. .
    Mi sarebbe piaciuto vedere Hasa.
  10. .
    CITAZIONE (Er Proggetto @ 11/1/2024, 10:54) 
    CITAZIONE (Yazid21 @ 10/1/2024, 13:28) 
    Su Calciopoli sono sempre stato uno molto accorto nell'esprimermi. Sono uno di quelli che "le sentenze si rispettano".

    Ma questa roba, decisa da gente che non sa neanche di cosa parla e non ha mai nascosto l'odio di parte, è stata un'infamia.
    Se sul civile una società quotata può essere trattata diversamente (vedremo però se arriveranno sentenze) nello sportivo l'accanimento verso una società per sentimento popolare che ha una situazione n volte migliore di altre ignorate o per vicende medesime, è una barbarie.

    E il bello è che è passato il messaggio che Gravina ci abbia graziato.
    Gravina (che oramai convive con Marotta: ristoranti, musei, stadio...la moglie non è gelosa?) che nel frattempo è stato premiato più volte da Ceferin (anche lui ospite fisso di San Siro con il tifoso dichiarato Infantino che si sta spendendo anche con i soliti qatarioti che comandano sulla baracca per trovare risorse) per meriti sul campo: vicepresidente Uefa, stipendio decuplicato ed europei in compartecipazione con la democratica Turchia.

    in generale concordo ma non capisco il paragone...davvero farsopoli in cui c'hanno spedito in B praticamente distruggendoci è stata meno grave di una vicenda in cui alla fine c'hanno dato 10 punti di penalizzazione?
    Io devo ancora capire perchè nel 2006 punirono solo noi e in quel modo, visto che fu provato che non si trattasse SOLO di un "sistema Moggi" come fu detto all'inizio.
    E anche in quel caso ovviamente la proprietà accettò passivamente una sentenza MOLTO più grave dell'ultima...non scherziamo

    Io ho pensato e sperato (quasi con certezza) che nei processi su calciopoli sarebbe stata impossibile una condanna. Mi sembrava il classico linciaggio all'italiana.
    Ma è arrivata e sono sempre stato dell'opinione che le sentenze si accettano anche se non si condividono*.

    In questa vicenda invece non riesco ad accettare i ragionamenti dei giuristi su materie tecniche che non conoscono, basate su termini giuridici altisonanti e su intercettazioni estrapolate. Lavorandoci (e uno dei protagonisti della vicenda in passato ha coperto un ruolo ricoperto da gente a cui di solito devo fare i disegnini per cercare di spiegare le cose, non farmi entrare di più nel dettaglio) quando leggo documenti e ragionamenti accusatori (parlo del lato sportivo in particolare, ma non solo) mi metto le mani nei capelli, perché in molti casi siamo a livelli terrapiattisti. E con disparità di trattamento e arbitrarietà che non dovrebbero esistere in un sistema vagamente democratico.
    Sì ma la Juve è quotata, mi rispondono di solito. Ok, ma non può "pagare" nello sportivo per aver fatto 10 per 3 anni, quando le concorrenti hanno fatto 100 per 30 anni (ma non ne rispondono perché non sono quotate né intercettate per dimostrare l'ovvio).


    *tra le rinunce della società nell'accordo di maggio, anche quella al risarcimento alla FIGC per calciopoli. Se era la solita, ennesima, richiesta temeraria, perché ne avevano così paura?
    Sarà perché presto uscirà una sentenza della Corte Europea dei Diritti dell'Uomo (Giraudo) sulla vicenda che potrebbe essere potenzialmente devastante?
    Ma ripeto, su questo, non essendo del "mestiere", rimango nel mio.

    Edited by Yazid21 - 11/1/2024, 11:07
  11. .
    CITAZIONE (traaaa @ 10/1/2024, 23:41) 
    Non sapevo neppure si giocasse la coppa Italia, ma a leggervi il problema più che gli arbitri di campo è la gestione del VAR.

    Secondo me stiamo andando in confusione con il var.

    Nasce come strumento per correggere errori palesi e sarebbe utilissimo.

    Invece, si è trasformato in strumento usato sulla base delle diverse sensibilità, anche per cambiare idea su errori non evidenti. Oppure l'arbitro non decide perché tanto sa che ci sarà il Var e in quel caso dare un rigore allo schermo diventa più facile.
    Il Var dovrebbe correggere errori oggettivi. Quando non ci può essere oggettività, forse andrebbe messo da parte e gli arbitri dovrebbero avere più responsabilità.

    E i tifosi (io per primo) provare a ri-considerare l'arbitro un fattore che può sbagliare come sbaglia un calciatore, senza essere additato, insultato, picchiato.

    Fare l'arbitro è un atto di coraggio e credo che con il tempo sempre meno ragazzi vorranno farlo (con conseguente abbassamento qualitativo).

    Finirà che arbitreranno le IA...ma ci incazzeremo anche con loro e diremo che il software è buggato

    Edited by Yazid21 - 11/1/2024, 10:34
  12. .
    Bah, peró che casino.

    Su De Roon era rigore netto, difficile da vedere per l’arbitro, ma il var doveva intervenire.

    Sul rigore dato per me è inesistente (in diretta sembrava netto).

    E anche sull’episodio finale, quanti dubbi e quante interpretazioni diverse ogni volta.

    Che vitaccia, gli arbitri
  13. .


    Questo è un vecchio tweet.

    Vedendo quanto vale oggi Dragusin (e, fatemelo dire, anche Cambiaso) rende l'idea di quanto sia stata forzata tutta la storia.

    Edited by Yazid21 - 10/1/2024, 17:01
  14. .
    CITAZIONE (magicacquapassata @ 10/1/2024, 13:40) 
    CITAZIONE (Yazid21 @ 10/1/2024, 13:28) 
    Non è ossessione.
    E' la pura verità.

    La Juve invece è stata punita sulla base di regole vaghe e arbitrarie, sulla base di intercettazioni per provare l'ovvio (in quanto quotata, per carità).

    Invece io mi sorprendo che continuiate a ribadire la verità (sulla quale sono d'accordo al 100%), quando il tutto è stato un assalto mafioso e la nostra società per prima non si è difesa (e continua a non farlo).


    Mi chiedo: è piu' colpevole il mafioso che chiede il pizzo o il negoziante che, pur potendolo fare attenzione, non denuncia, sta zitto e paga?
    (e mi vergogno da solo nel paragonare la Juve ad un povero negoziante dello Zen)

    La Juve dal 2019 (Ronaldo+Covid) è stata gestita malamente.
    E' un dato di fatto.
    La proprietà ha messo una marea di soldi.
    Ad un certo punto la proprietà (tra processo e superlega - cui sentenza ancora era in bilico) ha deciso che si dovevano limitare i danni.
    Legittimo ma discutibile.

    Siamo la Juve, abbiamo mille occhi addosso, siamo quotati, da sempre quello che è concesso ad altri a noi non lo è.
    Dobbiamo essere sempre al di sopra di ogni sospetto ed essere inattaccabili.
    Per 9 anni siamo stati una società modello con un Presidente geniale e visionario.
    Nei successivi 3 abbiamo lasciato malamente il fianco scoperto, e non ce lo possiamo permettere.

    Lo dico tranquillamente, nonostante detesti anche io il modo di fare della proprietà.

    Edited by Yazid21 - 10/1/2024, 13:51
  15. .
    CITAZIONE (cortomuso @ 10/1/2024, 13:06) 
    Scusate l’ossessione…

    Praticamente noi siamo stati condannati per operazioni di bilancio taroccate, attribuendo plusvalore a calciatori. Oggetto di indagini della consob e della procura i valori attribuiti tra gli altri alle operazioni dragusin, romero (probabile futura coppia centrale degli spurs) mandragora, orsolini.. in effetti visti i loro valori attuali.. dovrebbero essere denunciati gli acquirenti per circonvenzione d’incapace.. nulla a che vedere con i vari bettella, carraro, valietti odgaard,manaj dell’ inter o i fenomeni napoletani trasferitisi a Lione…

    Non è ossessione.
    E' la pura verità.

    Ci hanno massacrato per intercettazioni estrapolate, di gente che si infama tra di loro come in ogni posto di lavoro.
    Ma il next gen è il migliore progetto italiano da decenni, non un "plusvalentificio".
    La Juve ha fatto operazioni - per posticipare costi, per carità, come tutte le società di calcio da 30 anni - su calciatori veri, professionisti, nazionali.
    Non su ragazzini scomparsi da ogni radar professionistico come Inter e Napoli o con società che sono fallite (Cesena, Chievo) per operazioni la cui controparte ha pagato una multa (sempre Inter).
    Non abbiamo fatto plusvalenze con impianti e biblioteca multimediale, rivalutati alla cazzum e con operazioni incrociate con controllate.

    Anche nella peggiore delle ipotesi, la Juve non ha mai avuto un patrimonio netto negativo come Inter e Roma.
    Il codice civile (artt. 2446, 2447, 2482-bis, 2482-ter, 2484) prevede la liquidazione coatta di tali società che non ricostituiscono un capitale sociale secondo i minimi di legge. Ma sono in deroga grazie al decreto liquidità (fino al 2027; aspetto con ansia di vedere come ripianeranno le perdite che si accumulano)
    Le regole Uefa prevedono per avere la licenza per partecipare alle competizioni un patrimonio netto non negativo ovvero un suo miglioramento del 10% nell'ultimo anno.
    Anche questo non è rispettato da Inter e Roma.

    Senza entrare poi nel merito di come le proprietà fanno affluire risorse alle società; non aumenti di capitale (brutti brutti, cito Leonardo Dorini) ma prestiti a tassi semiusurai da fondi con pegni sulla società.

    La Juve invece è stata punita sulla base di regole vaghe e arbitrarie, sulla base di intercettazioni per provare l'ovvio (in quanto quotata, per carità).

    Su Calciopoli sono sempre stato uno molto accorto nell'esprimermi. Sono uno di quelli che "le sentenze si rispettano".

    Ma questa roba, decisa da gente che non sa neanche di cosa parla e non ha mai nascosto l'odio di parte, è stata un'infamia.
    Se sul civile una società quotata può essere trattata diversamente (vedremo però se arriveranno sentenze) nello sportivo l'accanimento verso una società per sentimento popolare che ha una situazione n volte migliore di altre ignorate o per vicende medesime, è una barbarie.

    E il bello è che è passato il messaggio che Gravina ci abbia graziato.
    Gravina (che oramai convive con Marotta: ristoranti, musei, stadio...la moglie non è gelosa?) che nel frattempo è stato premiato più volte da Ceferin (anche lui ospite fisso di San Siro con il tifoso dichiarato Infantino che si sta spendendo anche con i soliti qatarioti che comandano sulla baracca per trovare risorse) per meriti sul campo: vicepresidente Uefa, stipendio decuplicato ed europei in compartecipazione con la democratica Turchia.

    Edited by Yazid21 - 10/1/2024, 16:01
2015 replies since 15/3/2013
.
Top
Top