Forum Sport Community - FSC

Votes taken by Yazid21

  1. .
    per me usare la moviola sui fuorigioco è impensabile, non sarebbe più calcio, per vari motivi.
    Si potrebbe usare solo per rigori (ma una chiamata massimo due a squadra) e condotte violente.
    Ma anche per i rigori sarebbe difficile, certe situazioni sono illeggibili o si prestano a varie interpretazioni anche alla moviola.
    E le immagini chi le fornisce?
    uno stesso episodio visto da diverse angolazioni cambia radicalmente. Mediaset? :sudore.gif: :crybaby.gif: :mad3.gif:
    quelli già c'hanno gli arbitri che se fanno i bravi hanno la carriera assicurata...(Cesari paparesta e quall'altro li che non ricordo il nome neoassunto)
  2. .
    CITAZIONE (Senzalamacchia @ 10/10/2014, 08:33) 
    Il mio post è davvero solare nel suo intento e non credo minimamente che tu non lo abbia capito. Ho solo usato lo stesso stile.
    Ma forse ti piace avere una certa corte.
    Io mi sono premurato di dirti semplicemente, che il tuo post era chiaro, che i tempi erano miseramente cannati e mi sono divertito a spiegarti, il perché hai fatto la figura dell'itaglianomedio. È ovvio che il gusto di calcare la mano, nasce dalla considerazione che uno ha verso un altro. Ti assicuro che verso certi belanti, avrei dato altre risposte. O forse non ne avrei proprio date.

    Ok, ho la claque plaudente. Ma è plaudente in quanto immagino condivida il messaggio di fondo.
    I tempi erano cannati?
    bah, come ti dicevo la lettera poteva essere tranquillamente divisa in 2, la prima riguardante l'opinione generale maturata negli ultimi 4 anni.
    La seconda toccava un fatto specifico, su cui mt ha cannato OGGETTIVAMENTE, e sul suo furioso e insultante seguito che ha peggiorato la figuraccia.
    Per il resto non mi sono sentito offeso e spero di non avere offeso. stop

    Acro, non la penso neanche come te. Fine anni 90 e inizi 2000 non era per nulla semplice toccare certi argomenti, vedi i rapporti FI-mafia, in seguito ampiamente dimostrati.
    Magari le stesse cose le han fatte anche gente come Beppe D'Avanzo, ma Travaglio è riuscito a rivolgersi al grande pubblico mentre altri erano costretti a rivolgersi a nicchie (perchè oramai in Italia anche semplicemente leggere un quotidiano è di nicchia).
    Per me travaglio perde grande parte del suo valore all'inizio degli anni '10, con la nascita del fatto e la caduta di B.
    Ma andiamo OT.
  3. .
    CITAZIONE (Senzalamacchia @ 9/10/2014, 15:35) 
    Evviva l'itagliano medio.
    Inculami con le tasse, mandami a morire negli ospedali, su strade fatiscenti, stuprami ogni diritto civile, maltrattami moglie al lavoro, madre nei pronto soccorso e figlia a scuola, ma non toccarmi la giuveee! Tutto ma non la squadra di calcio! La vera essenza del io italicus.
    Chissà su cosa era costruita questa preziosa stima, visto che è bastata una caciara da bar sport per farla miseramente crollare. E chissà il tormento di Travaglio, nel perdere un estimatore per colpa di una squadra di calcio! Mannaggia a lui. Un estimatore che ricalca i suoi stessi modelli, forse esasperandoli, arrivando a battere il record di parentesi tonde aperte in una sola missiva, ferito per questa atroce delusione. Delusione... quale delusione? Quella di aver perso un tale punto di riferimento, o quella di aver la squadra maltrattata più e più volte da una così sagace penna?
    E chissà se Giorgio Bocca sarà così sprovveduto nel dare un giudizio sul calcio, o se ne rimarrà intelligentemente distante, per non perdere estimatori.

    Sono convinto che Travaglio, a fronte di un caduto, avrà guadagnato 100 estimatori nei bar e se ne farà una ragione. Estimatori che eviteranno però di prendere penna e calamaio e disturbarlo con altrettanto accorate lodi.

    Guarda, una risposta di un certo tipo da caciocavallo me l'aspettavo.
    Me ne aspettavo anche di diverso genere da te o assimilati.
    Ma da te mi aspettavo una maggiore comprensione del testo.
    Evidentemente quando non ti conviene, non ne sei in grado.

    Ah, per la cronaca, Giorgio Bocca è venuto a mancare da qualche anno.
    Cosi come Enzo Biagi.
    E tutti e 2 (con Montanelli i migliori cronisti della storia repubblicana) avevano una certa idea su una certa questione che, a malapena, sfioro.
  4. .
    Magari a qualcuno interessa.
    Una mia lettera, al momento senza risposta, a Marco Travaglio.
    "Egregio Dott. Travaglio,
    dopo aver ascoltato le sue ultime esternazioni attraverso Radio e Social Network, ho sentito forte il dovere di prender, metaforicamente, penna e calamaio per scriverle questa mia.
    Devo premettere, innanzitutto, che fino a poco tempo fa potevo considerarmi un suo estimatore. L’intensità di tale stima, tuttavia, è andata via via scemando col tempo. Se sta leggendo queste mie righe, starà pensando che sono parte di quella “gentaglia, esagitati per partito preso, lobotomizzati” (la parafraso, per non dire, la cito testualmente) che cerca di sfogare la sua rabbia da ultrà da tastiera: probabile che io lo sia; ma non è questo il motivo principale della crescente disistima nei suoi confronti, maturata da me, che l’apprezzavo e l’ammiravo sin dai suoi esordi.
    L’ho sempre difesa quando, in molti, attribuivano il suo successo al semplice antagonismo giornalistico verso una parte politica. Tessevo le lodi, private e, nel mio piccolo, pubbliche verso chi ritenevo un esemplare modello di giornalismo. Per usare un termine ormai quasi desueto, la definivo “un cronista”, un professionista capace di raccontare “i fatti” liberi dall’inquinamento delle legittime idee che Lei aveva ed ha.
    Purtroppo, come molti ragazzi ormai uomini della mia generazione, ho vissuto l’ennesimo, e di sicuro non ultimo, “disincanto”.
    No, non sto parlando di calcio. Perlomeno, non ancora.
    Il disincanto, la disistima, è nata nel momento in cui il suo “antagonista” si è, lentamente ed inesorabilmente (per fortuna, aggiungerei) avviato al declino. E’ stato in quel momento che ho notato quello che non avrei mai voluto notare e che mi ha costretto a dar ragione, almeno in parte, ai suoi detrattori. Da cronista (uso questo termine nella sua accezione più nobile, mi preme ricordarlo) ha voluto evolversi in qualcosa di diverso, complice il ruolo principale che ritagliava per Lei il quotidiano autoprodotto, “il Fatto Quotidiano”, che in tanti, me compreso, vedevano come uno spiraglio di possibile libertà nel panorama editoriale italiano.
    Ha voluto tramutarsi in “opinion leader/maker”, anche su argomenti su cui palesemente (sempre a mio modesto parere) non aveva i mezzi per pontificare. La mia delusione nasce da qui. Ha voluto ampliare a dismisura il suo raggio di azione professionale, strizzando l’occhio ai peggiori populismi in ogni campo, in particolare, lanciandosi in valutazioni politiche del tutto personali, grazie alla notorietà e alla stima guadagnatasi nel tempo; arrivando perfino a pontificare, nel campo economico-finanziario. Proprio lei che, nella sua storia, riusciva a tenere separati i due aspetti professionali. Ricordo benissimo una sua intervista pubblica in cui “sfotteva” (mi scuso per il termine, non ne trovo di migliori) chi le chiedeva di “far luce” su alcuni “complotti” (per lo più politico-economici), facilmente classificabili come bufale partorite dalla rete (Signoraggio, Scie chimiche, Britannia etc..). Quel giorno fui orgoglioso di averLa sempre difesa. Usava il “Rasoio di Occam” per sottolineare l’insussistenza di tali tesi. Proprio a quegli stessi soggetti, Lei e il Suo giornale, da troppo tempo oramai, strizzate l’occhio.
    Ma sto divagando.
    Rabbia, disgusto e sgomento ho provato ad ascoltarLa nel corso della trasmissione radiofonica “Un giorno da pecora”. Lei si è lanciato in una serie di esplicite accuse tra le righe (e mi scuso per l’ossimoro), INACCETTABILI, verso la società Juventus F.c e in particolar modo nei confronti del suo Presidente Andrea Agnelli. Di quale orribile crimine si sarebbero macchiati società e presidente per ricevere i suoi insulti e le sue allusioni? Per essere giudicati, cito, non testualmente,“peggio dei tempi Moggi, l’allievo ha superato il maestro”. Con questa frase lei lascia intendere che i vertici della società abbiano posto in essere comportamenti illeciti (in quanto lei cita Moggi come un condannato, seppur in maniera non definitiva; anche su molti aspetti di questa vicenda giudiziaria e della professionalità con cui Lei l’ha trattata ci sarebbe da discutere, ma non è il caso e il momento, non se ne uscirebbe più) per ottenere il successo sportivo.
    Quali sarebbero le prove per lanciare queste INFAMANTI accuse (non mi capacito del fatto che Andrea Agnelli non la quereli, proprio in qualità del ruolo di opinion leader tuttologo nel quale si immedesima)?
    Semplicemente il fatto che, secondo Lei la partita è stata “influenzata” da errori arbitrali, come, praticamente, il 90% degli avvenimenti sportivi?
    Tale influenza, secondo Lei unilaterale (anche se, oggettivamente, non è cosi), la mette nel diritto di lanciare accuse e insulti dall’alto del suo scranno? Tenendo presente inoltre che con le sue parole dichiarava che “tre gol su tre erano irregolari, un furto”, dichiarazione che, regolamento alla mano, è palesemente FALSA? (quantomeno il terzo gol è stato riconosciuto da tutti gli esperti del settore come chiaramente valido e le disposizioni Fifa sono chiarissime. Non era lei che studiava in maniera certosina e scrupolosa “tutte le carte” proprio per non incorrere nei grossolani errori cui incorrevano, sovente, i suoi colleghi?)
    Se errori (errori professionali, non crimini), ci sono stati, sono stati dell’arbitro Rocchi (n.10 al mondo per le classifiche Fifa, ndr). Mentre lei si arroga il diritto di unirsi al coro di insulti verso la parte passiva della situazione, la Juventus Fc e chi la rappresenta, che si è vista colpire dall’ ”intellighenzia sportiva italiota”, che ha la sola colpa di aver disputato una gara e di averla vinta, senza nessun sotterfugio. Se lei ha prove del contrario, parli, altrimenti, si limiti a scusarsi.
    Non si preoccupi, è in ottima compagnia: i Liguori, i Giordano, i Taormina (per non inserire alcuni dipendenti Rai troppo influenzati dall’ambiente romano) sono con Lei. Sono sicuro che questo la renderà orgoglioso.
    Stendo un velo pietoso sul suo ultimo status su uno dei più noti Social Networks: un’accozzaglia di insulti INDEGNA di un personaggio come lei, e tra l’altro storicamente falsa (anche la Juve di Boniperti era sovente vittima delle medesime, frustrate accuse).
    Si è fatto male da solo, come noto: per la prima volta nella sua vita, i commenti alle sue parole sono nella grande maggioranza negativi, e a ragione. E la stragrande maggioranza di essi provengono da persone che La apprezzano, o peggio, La apprezzavano.
    La lascio, e mi scuso per l’eloquenza, permettendomi di consigliarLe di leggere il comunicato ufficiale del Presidente della As Roma James Pallotta (che insieme al da lei vituperato Andrea Agnelli rappresenta l’unica ventata di modernità nel mondo politico e imprenditoriale “pallonaro”, unici ad opporsi al potere conservatore e gattopardista dei Tavecchio, Lotito, Galliani). Uno schiaffo in faccia all’italietta di cui lei dimostra di far parte, come gli ufficiosi attestati di solidarietà conferiti dalla Fifa a Rocchi.
    Mi permetto inoltre di ricordarle le parole del saggio, secondo il quale “sapiente è colui che sa di non sapere”. Faccia sua una laica “Docta Ignorantia”, ne avrebbe solo da guadagnare.
    E, infine, invitandola ad andare a leggere le parole scritte, nell’estate 2006, da un uomo che seppe coniugare l’essere cronista all’essere intellettuale, Giorgio Bocca.
    Lei, ai miei occhi, ha fallito."
  5. .
    Comunque De Paola è l'uomo che più di tutti rappresenta la persona indegna e in vendita.
    Scriveva per Tuttosport e difendeva la juve contro tutto a prescindere, ora è al corriere dello sport ed è un ultras naporomanista, gestisce il giornale come una velina di partito.
    Ai livelli assoluti di uno scilipoti.
  6. .
    CITAZIONE (Triderr @ 6/10/2014, 11:46) 
    @ Sivori64:
    Ma i tuoi amichetti mi stanno coglionando o sono proprio convinti delle cagate che scrivono?
    Spero la prima e mi adeguo



    @ AmichettigobbidiSivori64:
    Vi rendete conto che per trovare un rigore contro la Juve (per tanto idiota) siete dovuti tornare indietro di 4 campionati?

    Per un rigore (tra l'altro inesistente) basta andare all'ultima di campionato. Vinta 3-0.
    Si parla di quel rigore perchè è l'ultima volta che la roma ha raccolto punti a torino (compresa coppa italia siamo 17-3 negli ultimi 5 incontri...cosi per dire:prima di ieri eravamo a 14 1) e pareggiò con un rigore IDENTICO a quello dato a Maicon.
    Ma quel giorno per le moviole era "NETTO", ieri inesistente.
    Come diceva quello?PROSTITUTE INTELLETTUALI?
  7. .
    CITAZIONE (Senzalamacchia @ 5/10/2014, 23:50) 
    CITAZIONE (BlackFoot @ 5/10/2014, 23:41) 
    Guarda che hai scritto che ''Ma alla fine la iuves vince spesso col torbidume delle decisioni arbitrali...''

    ma sì chissenefrega.
    Bravi noi!

    Esatto. Sai cosa vuol dire?
    Ed è per questo che parli di mia malafede?
    4 episodi, 3 rigori, 3 espulsioni, un gol in fuorigioco. Se non è torbidume questo...
    E guarda caso 2 rigori per voi, 2 espulsioni per la Roma e un gol in fuorigioco per voi.
    Se non comprendi l'Italiano sei libero di non replicare.

    La colpa non è tua. Ma chi ti da corda.

    Ascolto Mondonico su raidue e mi tolgo metaforicamente il cappello.
    "in Inghilterra non si starebbe neanche parlando dell'arbitro (eccetto quando c'è di mezzo un certo allenatore, fa capire). Si starebbe parlando di una bella partita a ritmi altissimi, e la roma avrebbe reso merito alla vincente e sarebbe stata orgogliosa della sua prestazione"
  8. .
    Se gli episodi fossero stati esattamente invertiti si sarebbe parlato comunque di juve favorita.
    E se avesse vinto la roma 3 2 si sarebbe solo parlato del gran gol di x e di una squadra che ha indiscutibilmente dominato.
    Il rigore su Marchisio per me è limpido, spinta con la mano e tocco sul piede d'appoggio su un giocatore che la stava infilando ad un metro dalla porta.
    Il rigore dato per mani su maicon è identico a quello dato per mani di pepe un paio di anni fa. ma allora era netto, oggi inventato. E ora c'è anche la schiuma, e nonostante ciò maicon va avanti di 2 metri. Sarebbe stato comunque calcio a 2 in area o punizione dal limite. le indicazioni fifa sono chiarissime.
    Il rigore di Lichtsteiner sembrava netto...però se lo vedi dall'inizio...compensazione per le proteste, visto che è totti ad aggrapparsi per primo.
    Naingollan e Pjanic graziati clamorosamente.
    Morata espulso non si sa perchè.
    Sul fuorigioco di Vidal non ho certezze. Tuttavia mi sembra che il portiere veda partire la palla e si tuffi immediatamente.
    Ripeto, a parti invertite si parlerebbe di grande roma, magica roma, juve ridimensionata.

    Chi chiede onestà intellettuale dopo aver detto che si vince per il "torbidus" non merita considerazione
  9. .
    CITAZIONE (acro @ 5/10/2014, 22:04) 
    CITAZIONE (sivori64 @ 5/10/2014, 22:00) 
    Ecco...il manolas di stasera mi fa girare le sfere...

    Gran bell acquisto.

    Lo sforzo andava fatto più per lui che per iturbe.

    Scritto la stessa cosa su fb durante la partita
  10. .
    CITAZIONE (sivori64 @ 5/10/2014, 22:00) 
    CITAZIONE (acro @ 5/10/2014, 21:55) 
    Sivori contro squadre di questo tipo, che giocano a raffiche il rischio dell'episodio c'è sempre.

    In questi casi, più che contro il Bayern o il barca, paghiamo l'assenza di un thuram dietro e di un centravanti top.

    Ecco...il manolas di stasera mi fa girare le sfere...

    Prima volta che lo osservo attentamente. Fortissimo (almeno oggi lo è sembrato)
  11. .
    CITAZIONE (sivori64 @ 5/10/2014, 21:33) 
    CITAZIONE (Yazid21 @ 5/10/2014, 21:31) 
    Quindi diciamo che abbiamo fatto la partita noi per 45, poi dopo il cambio bonucci ogbonna abbiamo avuto 20 minuti di sbandamento in cui hanno creato UNA occasione, prima di rimetterli sotto per tutto il finale. Sticacchi.

    Cosa c'è che non ti torna?

    Dai tuoi post sembrava parlassi di una roma sprecona che ha perso per non avere sfruttato le occasioni avute.
    Io a parte le masturbazioni italiote raglianti, ho visto una juve che ha sempre fatto la partita, e costruito molto di più, legittimando ampiamente il successo.

    CITAZIONE (sivori64 @ 5/10/2014, 21:35) 
    CITAZIONE (DEAROBY68 @ 5/10/2014, 21:32) 
    vedendo il livello delle altre (Juve e Roma esluse ovviamente) ...il terzo posto potrebbe esser x Udinese ,Sampdoria o Verona...

    Non credo...
    Visto che mazzarri cerca fortemente l'esonero (purtroppo) credo che napoli e Fiorentina si giocheranno col ACM il terzo posto

    Non credo che la samp resista, ma mi piacerebbe (per allenatore e ambiente e squadra, non per quel soggettone del presidente che già odio)
  12. .
    Siv con webb la roma finiva in 7. e al 10imo erano già in dieci.

    Edited by sivori64 - 5/10/2014, 21:00
  13. .
    Anarchia!
  14. .
    Dimenticati il vecchio sivori, non esiste più.
    si è trasformato in un dittatoriale yesman radical chic
  15. .
    CITAZIONE (john_lennon70 @ 4/10/2014, 16:51) 
    CITAZIONE (AnkeinserieB @ 4/10/2014, 16:43) 
    Non va neanche bene insultare alle spalle, fare giochini, provocare ecc...sull'intelligenza fossi in te comunque lascerei stare ma ne abbiamo gia discusso.
    Vedi di fare meno l'ultrà,in tutti i sensi...a fare i grossi in gruppo son tutti bravi...

    E quindi se qualcuno ti insulta alle spalle e fa giochini te la prendi con gente a caso?
    Sarò anche un ultrà (che a me pare un insulto) ma a me pare che ragioni un tanto al chilo (che è insulto tanto quanto pare un insulto l'ultrà di prima).
    Ragazzi mi dispiace, ma se non chiariamo questa cosa la faccenda andrà per le lunghe.
    Abbiate pazienza, tanto siete tutti miei multinick.

    John nasce tutto da una sfortunata uscita di Acro che fece immaginare chissà cosa.
2014 replies since 15/3/2013
.
Top
Top