ASPETTANDO IL GIRO D'ITALIA 2024

il più tenero degli ultimi dieci anni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,590
    Reputation
    +968
    Location
    Montesilvano

    Status
    Offline
    Tadde spero che questa volta a Zurigo ci si vede -poi per alcuni anni vanno in Africa e altrove -e io poi mi devo portare la badante mhaa vediamo ,comunque a Zurigo scuramente sono li -
     
    Top
    .
  2.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    65
    Reputation
    +22

    Status
    Offline
    Le squadre stanno via via stanno annunciando le scelte definitive con qualche modifica rispetto alla prima lista pubblicata.

    Pessima la Bora che lascia Dani Martinez come capitano unico (Buchmann non l'ha presa bene) e rinuncia anche a Welsford per le volate. Va bene che con Pogacar che tenta la doppietta e Vingegaard a pezzi al Tour è l'occasione della vita per Roglic, ma un po' più di rispetto per il Giro lo potevano dimostrare.

    La Bahrain a sorpresa toglie Poels che da mesi dichiarava il suo obiettivo di vincere una tappa per completare il tris dopo Tour e Vuelta, questa mossa francamente non l'ho capita (Zambanini al suo posto), soprattutto considerando che come squadra hanno deluso abbastanza in questa prima parte di stagione.

    L'Astana, squadra da tempo in tremenda difficoltà, invece inserisce Lutsenko e in questo Giro così snobbato da tutti mi sembra quasi un team competitivo, almeno in ottica vittorie di tappa.

    Tutto confermato per Movistar, Jayco e Trek, in quest'ultima ci sarà Stuyven, che evidentemente è riuscito a recuperare dalla caduta della Dwaars.
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    24,980
    Reputation
    +3,950
    Location
    Genova

    Status
    Online
    CITAZIONE (taxi12 @ 29/4/2024, 22:53) 
    Le squadre stanno via via stanno annunciando le scelte definitive con qualche modifica rispetto alla prima lista pubblicata.

    Pessima la Bora che lascia Dani Martinez come capitano unico (Buchmann non l'ha presa bene) e rinuncia anche a Welsford per le volate. Va bene che con Pogacar che tenta la doppietta e Vingegaard a pezzi al Tour è l'occasione della vita per Roglic, ma un po' più di rispetto per il Giro lo potevano dimostrare.

    La Bahrain a sorpresa toglie Poels che da mesi dichiarava il suo obiettivo di vincere una tappa per completare il tris dopo Tour e Vuelta, questa mossa francamente non l'ho capita (Zambanini al suo posto), soprattutto considerando che come squadra hanno deluso abbastanza in questa prima parte di stagione.

    L'Astana, squadra da tempo in tremenda difficoltà, invece inserisce Lutsenko e in questo Giro così snobbato da tutti mi sembra quasi un team competitivo, almeno in ottica vittorie di tappa.

    Tutto confermato per Movistar, Jayco e Trek, in quest'ultima ci sarà Stuyven, che evidentemente è riuscito a recuperare dalla caduta della Dwaars.

    Sulla Bora anche io speravo qualcosa di più, ma secondo me ha pesato il brutto incidente di Kamna che è out per Giro è Tour. Higuita è un disastro ultimamente, Buchmann non è che si sia mai fatto vedere e quindi per spalleggiare Roglic al Tour la scelta era di portarne due tra Vlasov, Martinez e Hindley.

    Su Welsford credo semplicemente non fosse in forma: in Turchia (praticamente tutta per velocisti a parte una tappa) è stato un fantasma per poi ritirarsi, mentre Van Poppel si è giocato diverse tappe (una l'aveva pure vinta, poi è stato retrocesso). Quindi hanno scelto lui come velocista.

    Capisco decisamente meno la Bahrein a meno che Poels non abbia avuto problemi fisici questa settimana. Altrimenti me lo sarei aspettato battagliero in questo Giro
    Web
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    65
    Reputation
    +22

    Status
    Offline
    Ci siamo, domani si parte!

    Per la prima tappa forse potremmo goderci un po' di incertezza, personalmente tiferò per Alaphilippe prima maglia rosa.
    Poi francamente mi verrebbe da sperare che domenica il fenomeno voglia stare tranquillo a Oropa e lasciare un po' di gloria e di spazio anche agli altri nella prima settimana, per poi entrare prepotentemente in scena tra Perugia e Prati di Tivo mettendo 3 minuti tra sé e gli umani.

    Buon Giro a tutti, speriamo che sia più avvincente di quello che ragionevolmente si prospetta!
     
    Top
    .
  5.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ora, speriamo che i cinesi s'interessino al calcio ... lasciando in pace le mie zanne

    Group
    Member
    Posts
    9,953
    Reputation
    +3,240

    Status
    Offline
    Oggi, come ormai da tantissimi anni, ho acceso la Tv per vedere la prima tappa del GIRO, è sempre una festa... però oggi invece di una gioia ho avuto una brutta notizia:
    ADDIO IMERIO... angelo dello STELVIO
    RIP
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,640
    Reputation
    +1,559
    Location
    In trasferta (non più tanto temporanea) fra i Tulipani

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tadde @ 30/4/2024, 07:42) 
    CITAZIONE (taxi12 @ 29/4/2024, 22:53) 
    Le squadre stanno via via stanno annunciando le scelte definitive con qualche modifica rispetto alla prima lista pubblicata.

    Pessima la Bora che lascia Dani Martinez come capitano unico (Buchmann non l'ha presa bene) e rinuncia anche a Welsford per le volate. Va bene che con Pogacar che tenta la doppietta e Vingegaard a pezzi al Tour è l'occasione della vita per Roglic, ma un po' più di rispetto per il Giro lo potevano dimostrare.

    La Bahrain a sorpresa toglie Poels che da mesi dichiarava il suo obiettivo di vincere una tappa per completare il tris dopo Tour e Vuelta, questa mossa francamente non l'ho capita (Zambanini al suo posto), soprattutto considerando che come squadra hanno deluso abbastanza in questa prima parte di stagione.

    L'Astana, squadra da tempo in tremenda difficoltà, invece inserisce Lutsenko e in questo Giro così snobbato da tutti mi sembra quasi un team competitivo, almeno in ottica vittorie di tappa.

    Tutto confermato per Movistar, Jayco e Trek, in quest'ultima ci sarà Stuyven, che evidentemente è riuscito a recuperare dalla caduta della Dwaars.

    Sulla Bora anche io speravo qualcosa di più, ma secondo me ha pesato il brutto incidente di Kamna che è out per Giro è Tour. Higuita è un disastro ultimamente, Buchmann non è che si sia mai fatto vedere e quindi per spalleggiare Roglic al Tour la scelta era di portarne due tra Vlasov, Martinez e Hindley.

    Su Welsford credo semplicemente non fosse in forma: in Turchia (praticamente tutta per velocisti a parte una tappa) è stato un fantasma per poi ritirarsi, mentre Van Poppel si è giocato diverse tappe (una l'aveva pure vinta, poi è stato retrocesso). Quindi hanno scelto lui come velocista.

    Capisco decisamente meno la Bahrein a meno che Poels non abbia avuto problemi fisici questa settimana. Altrimenti me lo sarei aspettato battagliero in questo Giro

    Quando ha saputo la decisione della squadra, Tiberi ha stappato una bottiglia di una buona annata!

    Edited by fm86 - 4/5/2024, 16:23
     
    Top
    .
35 replies since 4/1/2024, 00:46   4002 views
  Share  
.
Top
Top