CICLISMO: STAGIONE ANNO 2024

tutte le corse in linea e a Tappe brevi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ora, speriamo che i cinesi s'interessino al calcio ... lasciando in pace le mie zanne

    Group
    Member
    Posts
    9,921
    Reputation
    +3,215

    Status
    Offline
    Freccia Vallone
    ... più del percorso potè il freddo
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ora, speriamo che i cinesi s'interessino al calcio ... lasciando in pace le mie zanne

    Group
    Member
    Posts
    9,921
    Reputation
    +3,215

    Status
    Offline
    Wout Van Aert vende online le tende ipobariche e un rullo per bici usato...
    ... avrà sentito che in Italia usare le tende iperbariche non è più vietato.

    :hmm.gif: :surprise.gif: :shutup.gif: :dunno.gif:
     
    Top
    .
  3.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ora, speriamo che i cinesi s'interessino al calcio ... lasciando in pace le mie zanne

    Group
    Member
    Posts
    9,921
    Reputation
    +3,215

    Status
    Offline
    Pedro Lopez, lo spagnolo portacolori della Lidl-Trek trionfatore del Tour of the Alps, ha dedicato il successo al suo Team Manager Luca Guercilena. “Sono felice ed emozionato. Penso alla mia famiglia, ai miei amici ma soprattutto a Luca Guercilena che non sta passando un bel momento. Questa vittoria è per lui”.

    Vittoria meritata e gran belle parole per il suo D.S.
     
    Top
    .
  4.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    53
    Reputation
    +21

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tembo2 @ 19/4/2024, 19:19) 
    Pedro Lopez, lo spagnolo portacolori della Lidl-Trek trionfatore del Tour of the Alps, ha dedicato il successo al suo Team Manager Luca Guercilena. “Sono felice ed emozionato. Penso alla mia famiglia, ai miei amici ma soprattutto a Luca Guercilena che non sta passando un bel momento. Questa vittoria è per lui”.

    Vittoria meritata e gran belle parole per il suo D.S.

    Bravo Lopez alle sue prime vittorie da prof. e nobile la sua dedica a una nostra figura di spicco del ciclismo mondiale.

    C'è da dire che questa edizione del Tour of the alps è stata un po' sottotono: già alla partenza non si prospettava una competizione di altissimo livello, sulla strada poi alcuni protagonisti atteso hanno deluso.
    La Ineos, che di solito su queste strade faceva da padrona, in primis: vero che Thomas è ancora uno dei pochi vecchio stile che usa le corse per allenarsi e non solo per vincere, però me lo aspettavo un po'più avanti, mentre le ambizioni di classifica di Foss sono durate il tempo di dichiararle.
    O'Connor bene ma non benissimo, Chaves, Carthy, Higuita pessimi, Bardet presente ma poco incisivo.
    Chi stava andando bene era Harper che ha poi rischiato di rimetterci la testa, mentre la Bahrein probabilmente ha perso un'occasione in un inizio di stagione per loro difficile facendo fare corsa parallela a Poels e Tiberi.

    Proprio Tiberi è la nota più lieta per noi in vista Giro, anche se eviterei facili entusiasmi e considererei che ha fatto buone prestazioni sì ma appunto in questo contesto non di eccellenza.
    Idem per Pellizzari e Piganzoli: bene la top10 e soprattutto l'intraprendenza del primo ma la strada per loro è molto lunga.

    Grande delusione purtroppo Filippo Zana: dopo il successo al Giro di Slovenia dell'anno scorso mi aspettavo conferme in una corsa del genere e invece non è mai stato in lizza per le posizioni importanti.

    Ultima considerazione sul ciclismo degli "umani": in assenza dei fenomeni si nota sempre una certa difficoltà a fare la differenza e una condotta di gara prudente e attendista per evitare il rischio di saltare.
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ora, speriamo che i cinesi s'interessino al calcio ... lasciando in pace le mie zanne

    Group
    Member
    Posts
    9,921
    Reputation
    +3,215

    Status
    Offline
    Liegi
    Caduta collettiva che ha tagliato fuori più di metà gruppo, fra cui VDP... e la Israel apre il gas, fanno un grande favore a Pogacar che con la sua squadra sta bello sornione a ruota.
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ora, speriamo che i cinesi s'interessino al calcio ... lasciando in pace le mie zanne

    Group
    Member
    Posts
    9,921
    Reputation
    +3,215

    Status
    Offline
    Ora vedo che pure la UAE ha cominciato a tirare... per me il gruppo VDP è tagliato fuori.
    ... forse un giorno capirò la Israel cosa pensava di fare.

    Edited by tembo2 - 21/4/2024, 14:31
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    53
    Reputation
    +21

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tembo2 @ 21/4/2024, 14:30) 
    Ora vedo che pure la UAE ha cominciato a tirare... per me il gruppo VDP è tagliato fuori.
    ... forse un giorno capirò la Israel cosa pensava di fare.

    Potrebbero riuscire a rientrare, il ritmo Uae non è esagerato.
    Di sicuro Mvdp non si è dannato l'anima, sta cercando di non spendersi in prima persona all'inseguimento ma se anche rientrasse dubito che potrà competere per la vittoria.
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ora, speriamo che i cinesi s'interessino al calcio ... lasciando in pace le mie zanne

    Group
    Member
    Posts
    9,921
    Reputation
    +3,215

    Status
    Offline
    CITAZIONE (taxi12 @ 21/4/2024, 14:49) 
    CITAZIONE (tembo2 @ 21/4/2024, 14:30) 
    Ora vedo che pure la UAE ha cominciato a tirare... per me il gruppo VDP è tagliato fuori.
    ... forse un giorno capirò la Israel cosa pensava di fare.

    Potrebbero riuscire a rientrare, il ritmo Uae non è esagerato.
    Di sicuro Mvdp non si è dannato l'anima, sta cercando di non spendersi in prima persona all'inseguimento ma se anche rientrasse dubito che potrà competere per la vittoria.

    Effettivamente la UAE è andata abbastanza regolare e così il gruppo si è ricompattato, mi hanno smentito :tomato.gif:
    sono d'accordo che VDP è rimasto tranquillo, poi da quello che si è visto ho qualche dubbio sulla sua condizione... forse sarò nuovamente smentito.
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Ma soffri solo un pò per poi non soffrire più Non ho niente dentro, perchè dentro ci sei tu "

    Group
    Administrator
    Posts
    15,756
    Reputation
    +2,949

    Status
    Offline
    CITAZIONE (taxi12 @ 21/4/2024, 14:49) 
    CITAZIONE (tembo2 @ 21/4/2024, 14:30) 
    Ora vedo che pure la UAE ha cominciato a tirare... per me il gruppo VDP è tagliato fuori.
    ... forse un giorno capirò la Israel cosa pensava di fare.

    Potrebbero riuscire a rientrare, il ritmo Uae non è esagerato.
    Di sicuro Mvdp non si è dannato l'anima, sta cercando di non spendersi in prima persona all'inseguimento ma se anche rientrasse dubito che potrà competere per la vittoria.

    Dubito dei tuoi dubbi
    Dirà la sua anche oggi :b:
     
    Top
    .
  10.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    53
    Reputation
    +21

    Status
    Offline
    CITAZIONE (V!ncenzo @ 21/4/2024, 15:20) 
    CITAZIONE (taxi12 @ 21/4/2024, 14:49) 
    Potrebbero riuscire a rientrare, il ritmo Uae non è esagerato.
    Di sicuro Mvdp non si è dannato l'anima, sta cercando di non spendersi in prima persona all'inseguimento ma se anche rientrasse dubito che potrà competere per la vittoria.

    Dubito dei tuoi dubbi
    Dirà la sua anche oggi :b:

    Oggi è terreno per l'altro extraterrestre che puntualmente li ha lasciati tutti lì...

    Vediamo se e quanto rapidamente riescono ad organizzare un inseguimento alle sue spalle
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    53
    Reputation
    +21

    Status
    Offline
    È andato, 50 secondi in 5 km
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ora, speriamo che i cinesi s'interessino al calcio ... lasciando in pace le mie zanne

    Group
    Member
    Posts
    9,921
    Reputation
    +3,215

    Status
    Offline
    Come pensavo, e questa volta non sbagliavo, sulla Redoute Pogacar se ne va e VDP non può far altro che guardarlo.
    D'ora in poi si lotta per il secondo posto.
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Ma soffri solo un pò per poi non soffrire più Non ho niente dentro, perchè dentro ci sei tu "

    Group
    Administrator
    Posts
    15,756
    Reputation
    +2,949

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tembo2 @ 21/4/2024, 15:51) 
    Come pensavo, e questa volta non sbagliavo, sulla Redoute Pogacar se ne va e VDP non può far altro che guardarlo.
    D'ora in poi si lotta per il secondo posto.

    Il cronista rai ha detto che lo aveva annunciato l'attacco.... :XD:

    Ci han provato Carapaz e Bernal a restare a ruota, ma è troppo forte
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    11,486
    Reputation
    +2,195

    Status
    Online
    Se la pendenza va in doppia cifra e le salite sono un po’ più lunghe, non c’è trippa per gatti.
     
    Top
    .
  15.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,583
    Reputation
    +966
    Location
    Montesilvano

    Status
    Offline
    Bella corsa come sempre , per la verità mi piaceva di più con la Cote Di Saint Nicolas anche perché la conoscevo bene poi la salite des Italien e lo stadio dello Standart Liegi , erano punti fermi del percorso , VDP credo che sta sondando la Roubaix e vero ti uccide per 2 settimane ne risenti --e per competere con Pogaciar devi essere al 110% se e possibile ???
     
    Top
    .
247 replies since 3/1/2024, 23:45   14325 views
  Share  
.
Top
Top