CICLISMO: STAGIONE ANNO 2024

tutte le corse in linea e a Tappe brevi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ros58
        +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori.. De Andrè

    Group
    Member
    Posts
    4,685
    Reputation
    +1,168
    Location
    Campania, in trasferta nel Piemonte dal 1977

    Status
    Offline
    CITAZIONE (taxi12 @ 7/4/2024, 21:59) 
    CITAZIONE (ros58 @ 7/4/2024, 21:39) 
    La risposta è semplice:
    1) al resto del gruppo mancano le gambe o meglio una decina di watt per rispondere alle accelerate di Van der Poel e la sua stessa capacità di lavorare in acido lattico, (capacità che viene da come si corrono le gare di ciclocross ossia sempre al massimo dello sforzo per 60');
    2) avere la padronanza di guida che ha Van der Poel su questi tipi di manti stradali fa la differenza, (in una sola curva è capace di darti 10 mt.), al suo livello attualmente ce ne sono pochissimi, uno per esempio è Van Aert;
    3) oggi la tattica di corsa della Alpecin è stata perfetta, nel gruppo Pedersen c'erano Philipsen e Vermeersch che saltavano su tutte le ruote che provavano a scattare, e come già detto, nel gruppo inseguitore con la presenza di un corridore veloce come Philipsen e deprimente ed a un certo punto si correva non per il secondo ma per il terzo posto che poi cosi è stato, e anche Vermeersch aveva una gamba che se correva per se poteva anche vincerla questa Roubaix.

    Ok, risposte che spiegano perché Mvdp abbia vinto ma non perché gli altri rimangano a guardarsi dopo il suo attacco prima di fare qualcosa.

    C'erano Visma, Uae, Groupama con più di un corridore: a me sembra logico metterne uno a disposizione dell'altro per quanto meno provare a inseguire da subito.

    Poi magari sono io che non capisco niente visto che poi a leggere le interviste del dopo gara sembrano tutti contenti e soddisfatti.

    Sinceramente io ho visto che prima hanno provato a restare agganciati alla sua ruota vedi Pedersen e Politt in primis e anche Kung ci ha provato che poi ha pagato subito dazio.
    Tanto per evidenziare un'altra sottigliezza una volta che Van der Poel ha preso il largo Philipsen su uno degli ultimi tratti di pavè ha fatto una sgasata dando a Pedersen e compagni almeno una ventina di metri poi non ha continuato l'azione ma pre gli altri è stata una ulteriore dimostrazione di forza come dire ehi ragazzi ho ancora la gamba piena
     
    Top
    .
249 replies since 3/1/2024, 23:45   15417 views
  Share  
.
Top