CICLISMO: STAGIONE ANNO 2024

tutte le corse in linea e a Tappe brevi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fantamatusa
        +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Beppe

    Group
    Moderator
    Posts
    9,345
    Reputation
    +2,761
    Location
    Dubbia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tembo2 @ 5/4/2024, 15:36) 
    Ieri guardavo la televisione distrattamente, quando ho visto ho visto la rovinosa caduta mi si sono accorto immediatamente che la questione era seria.
    Vedere tanti campioni coinvolti è stato scioccante, poi quando ho visto Vinvegaard in barella con l'ossigeno ho veramente pensato al peggio.
    Sappiamo tutti che le discese pirenaiche sono molto pericolose, che è impossibile mettere in sicurezza chilometri e chilometri di strade, il ciclismo è sempre stato uno sport pericoloso ma mi sembra che ultimamente si sta superando certi limiti.
    Non so se si può lavorare sulle biciclette che sono diventate sempre più performanti leggere e meno docili da guidare, oppure sulle stesse divise dei corridori... certo che mentre con lo sci si può usare il salschiena e l'airbeg, ma trovo molto difficile usare questi sistemi mentre si pedala, ma qualcosa si dovrà fare.

    .... ho dei seri dubbi che le chicane proposte davanti alla foresta di Aremberg siano una cosa utile, ho paura che la cura sia peggio della malattia.

    Sicuramente va studiato qualcosa come abbigliamento di sicurezza. Capisco l’intralcio o il fastidio, ma anni fa si faceva lo stesso discorso per il casco.

    Su Aremberg spero che dal prossimo anno, implementino una soluzione più seria.
    Già c’era quest’anno ma Hansen si è svegliato tardi e ci voleva troppo tempo a sistemare la strada.
     
    Top
    .
249 replies since 3/1/2024, 23:45   15346 views
  Share  
.
Top