CICLISMO: STAGIONE ANNO 2024

tutte le corse in linea e a Tappe brevi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tadde
        +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    24,957
    Reputation
    +3,945
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Sabato c'è la Sanremo.

    Guardavo la start list per aprire il topic dei pronostici, ma sbaglio o sta un pochino calando l'elenco partenti per essere una monumento?

    In primis manca Van Aert, che strano. Poi l'unico scalatore che ci prova è Pogacar, belli i vecchi tempi dove tutti o quasi si presentavano, anche senza grosse possibilità (vedi Pantani che la corse sei volte provando anche azioni coraggiose o Nibali che l'ha perfino vinta). Sarebbe bello vedere Evenepoel e/o Vingegaard provarci, ma non si sono mai presentati. Roglic quest'anno va piano e ci sta. Perino Jorgenson che a Nizza volava non ci sarà.
    E anche i velocisti puri ormai la saltano (Merlier, Jakobsen, Groenewegen, De Klein, Bennett, etc etc etc), mentre una volta Petacchi e Cipollini perfino la vincevano dopo mille tentativi.
    Squadre come Movistar, Bora, DSM, Lotto etc si presentano con organici "imbarazzanti" (poi sicuramente vincerà uno di loro).

    Se aggiungiamo che Milano nemmeno vuole più la partenza relegandola ad altre città, mi sa proprio che la Classicissima stia perdendo un po' di appeal.
    Web
     
    Top
    .
249 replies since 3/1/2024, 23:45   15473 views
  Share  
.
Top