Stagione di Biathlon 2023/24

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    22,365
    Reputation
    +1,521

    Status
    Offline
    Ho pensato: come cambierebbe la classifica finale se, come nelle scorse stagioni, avessero contato anche i risultati dei mondiali?

    Se non ho fatto male i conti, la classifia finale allora sarebbe cosi:

    Vittozzi 1367
    Simon 1315
    Jeanmonnot 1264
    Braisaz 1205
    Tandrevold 1111
     
    Top
    .
  2.     +3   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,149
    Reputation
    +1,423

    Status
    Online
    Ieri Vittozzi ha vinto la coppa del mondo, Brignone ha trionfato nell'ultimo gigante di stagione, Balsamo ha vinto il Trofeo Binda, e questa è la cultura sportiva in Italia, vergogna!!!!

    gazzettafc_nazionale_web-Big
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    22,365
    Reputation
    +1,521

    Status
    Offline
    E Sinner ora lo mettono anche quando ha perso, quando invece solo pochi mesi fa gli hanno fatto il processo...
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    24,919
    Reputation
    +3,928
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Baravari @ 18/3/2024, 14:00) 
    Ieri Vittozzi ha vinto la coppa del mondo, Brignone ha trionfato nell'ultimo gigante di stagione, Balsamo ha vinto il Trofeo Binda, e questa è la cultura sportiva in Italia, vergogna!!!!

    gazzettafc_nazionale_web-Big

    Che poi mi sono sempre chiesto: ok, il calcio è lo sport più seguito e tutto quello che vogliamo. Ma davvero uno compra la Gazzetta perchè vede in copertina che Allegri scotta?
    Io ormai non ci guardo nemmeno in edicola, ma magari se ci fosse una bella copertina dedicata in gran parte a Vittozzi una copia la comprerei. E non penso di essere una mosca bianca.
    Quando succedono cose ordinarie per carità, il calcio la fa da padrona ma quando come ieri succedono cose storiche, andrebbero enfatizzate.

    Anche in Francia il calcio è lo sport principale, ma ieri l'Equipe sarebbe stata in buona parte per Simon/Jeanmonnot/Braisaz o chiunque avesse vinto di loro.

    Oltretutto stamattina guardavo il sito Gazzetta.it e l'unica cosa sulla Vittozzi era un trafiletto in basso con foto sue in canotta e riferito a come si tiene in forma. L'impresa di ieri nemmeno nominata, mentre ci sono perfino notizie su Kate Middelton in home page. Scandaloso.
    Web
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,149
    Reputation
    +1,423

    Status
    Online
    CITAZIONE (Tadde @ 18/3/2024, 14:31) 
    Che poi mi sono sempre chiesto: ok, il calcio è lo sport più seguito e tutto quello che vogliamo. Ma davvero uno compra la Gazzetta perchè vede in copertina che Allegri scotta?
    Io ormai non ci guardo nemmeno in edicola, ma magari se ci fosse una bella copertina dedicata in gran parte a Vittozzi una copia la comprerei. E non penso di essere una mosca bianca.
    Quando succedono cose ordinarie per carità, il calcio la fa da padrona ma quando come ieri succedono cose storiche, andrebbero enfatizzate.

    Anche in Francia il calcio è lo sport principale, ma ieri l'Equipe sarebbe stata in buona parte per Simon/Jeanmonnot/Braisaz o chiunque avesse vinto di loro.

    Oltretutto stamattina guardavo il sito Gazzetta.it e l'unica cosa sulla Vittozzi era un trafiletto in basso con foto sue in canotta e riferito a come si tiene in forma. L'impresa di ieri nemmeno nominata, mentre ci sono perfino notizie su Kate Middelton in home page. Scandaloso.

    Che poi alla fine chi è che compra ancora i giornali?
    Qualche pensionato e i bar.
    E in effetti anch'io mi chiedo su che base una copertina del genere dovrebbe attrarre lettori.
    Cioè un conto è il web, dove metti titoli click-bait per attrarre chiunque, ma per prendere un giornale vorrei trovarci un approfondimento o un'analisi almeno.
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    22,365
    Reputation
    +1,521

    Status
    Offline
    Stina Nilsson dice basta al biathlon e torna al fondo.
    È interessante come il più delle volte i fondisti non riescono a sfondare nel biathlon. Denise Hermann è uno dei pochi esempi degli ultimi anni dove il passagio è riuscito.
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    22,365
    Reputation
    +1,521

    Status
    Offline
    PS: nel caso della Nilsson è anche strano come non sia nemmeno riuscita a primeggiare sugli sci. Se prendiamo la Lampic, quella volta che riuscirà a superare se stessa al poligono finirà sicuramente sul podio.
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    24,919
    Reputation
    +3,928
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Maxicono @ 24/4/2024, 19:30) 
    PS: nel caso della Nilsson è anche strano come non sia nemmeno riuscita a primeggiare sugli sci. Se prendiamo la Lampic, quella volta che riuscirà a superare se stessa al poligono finirà sicuramente sul podio.

    Secondo me la Nilsson ha pensato "non ho più voglia di allenarmi come prima, mollo il fondo e vado a fare biathlon intanto ho il motore e mi basta allenarmi il minimo indispensabile".

    Invece ha finito per prenderle sia nel fondo che nel tiro.
    Web
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,149
    Reputation
    +1,423

    Status
    Online
    Indubbiamente le è mancato qualcosa nella transizione, difficile dire cosa.
    Un paio di stagioni fa aveva fatto vedere qualche momento di classe trovando pure il podio in una sprint di cdm, da lì però non è riuscita a fare il salto di qualità, anzi è decisamente regredita nelle ultime due stagioni.
    E immagino che una campionessa olimpica faccia fatica a trovare le motivazioni quando l'obiettivo massimo che si può dare è riuscire ad avere un pettorale per la coppa del mondo.
     
    Top
    .
143 replies since 18/11/2023, 16:06   9926 views
  Share  
.
Top
Top