Vuelta a Espana 2023

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    24,912
    Reputation
    +3,926
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fantamatusa @ 13/9/2023, 23:22) 
    Oggi Bettiol ha parlato di Van Baarle e del povero Van Hooydonck (e della Jumbo in generale).
    Diceva che è sorprendente quanto vadano in salita. Lui pensa che abbiano trovato un sistema per incrementare l’assunzione di carboidrati durante le corse a tappe (ora non so se ho riportato esattamente quello che intendeva Bettiol).

    In generale si intuiva un certo malcontento del gruppo verso i Jumbo.

    Quello che mi sono sempre chiesto io è: ma i ciclisti capiscono quello che gli viene imposto o no?

    Perché se il punto focale fosse che so, un modo diverso di alimentarsi o di allenarsi è possibile che non ci sia uno che poi andato via da lì riesca a replicare il tutto in altre squadre?

    Perché poi li vedi passare da uno dei grandi team che so alla Ef (es Carapaz) e tutti regolarmente sottoperformano
    Web
     
    Top
    .
  2.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,144
    Reputation
    +1,421

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fantamatusa @ 13/9/2023, 23:22) 
    Oggi Bettiol ha parlato di Van Baarle e del povero Van Hooydonck (e della Jumbo in generale).
    Diceva che è sorprendente quanto vadano in salita. Lui pensa che abbiano trovato un sistema per incrementare l’assunzione di carboidrati durante le corse a tappe (ora non so se ho riportato esattamente quello che intendeva Bettiol).

    In generale si intuiva un certo malcontento del gruppo verso i Jumbo.

    Molto interessante la presenza di Bettiol ieri in cronaca.

    Fra le tante cose che ha detto, oltre a quello che hai già citato tu, mi ricordo:
    - "Non puoi andare a sensazione in salita, tutto hanno il potenziometro, poi chi ha esperienza si conosce e un po' si gestisce ma comandano i watt", questo in riferimento a quando stavano per riprendere Remco, dicendo che Caruso probabilmente aveva aumentato di 15-20 W e subito il vantaggio del belga si era dimezzato.
    - Con buona pace di chi ama i Garibaldi, i corridori conoscono centimetro per centimetro i percorsi grazie ai programmi sui computerini

    E poi una cosa curiosa, che ha detto quando c'è stato l'allungo di Roglic sul pezzo più duro dell'Angliru: "Noi sappiamo perfettamente anche dove c'è il pubblico e dove non c'è, questo è importante perchè in certi casi sai quando metterti davanti perchè poi non hai più spazio per passare".
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,066
    Reputation
    +231

    Status
    Offline
    Sto vedendo l'inizio della tappa di oggi ed è partito in fuga Egan Bernal, ma secondo voi il miglior Bernal (quello del 2019) potrebbe competere con Vingegaard e Pogacar???
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    24,912
    Reputation
    +3,926
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (pipez69 @ 14/9/2023, 13:11) 
    Sto vedendo l'inizio della tappa di oggi ed è partito in fuga Egan Bernal, ma secondo voi il miglior Bernal (quello del 2019) potrebbe competere con Vingegaard e Pogacar???

    Secondo me no, o quantomeno non il Bernal della Ineos 2019, magari ora alla Jumbo farebbe faville. Ma non mi ha mai dato l'idea dello strapotere dei due fenomeni del Tour 2023
    Web
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,066
    Reputation
    +231

    Status
    Offline
    Personalmente preferisco Pogacar. Il danese non è che mi stia antipatico, ma ho sempre i dubbi su un corridore che si presenta due volte all'anno, poi sbaglierò.
    Come hanno detto in tanti la performance della crono al tour ha qualcosa di irreale...

    Concludo dicendo che secondo me questo qua se non cambia qualcosa ne vince almeno 5/6 di tour...
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,582
    Reputation
    +966
    Location
    Montesilvano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (pipez69 @ 14/9/2023, 13:55) 
    Personalmente preferisco Pogacar. Il danese non è che mi stia antipatico, ma ho sempre i dubbi su un corridore che si presenta due volte all'anno, poi sbaglierò.
    Come hanno detto in tanti la performance della crono al tour ha qualcosa di irreale...

    Concludo dicendo che secondo me questo qua se non cambia qualcosa ne vince almeno 5/6 di tour...

    se non ha una squadra all'altezza non vince neanche lui , e questo il motivo che mi stupisce uno che attacca un gregario e che gregario che ti fa vincere i giri e che per puro caso si trova in testa lo attacchi per una vuelta che per il tuo gregario e una cosa difficilmente ripetibile --no al posto di Kuss se lo sogna poi una devozione assoluta , ma credete che se le squadre erano al contrario Pogacar la squadre che aveva Vingegaad e questo quello di Pogacar avrebbe vinto ???
    Bettiol quello che pensa e dice ci sarà voci in giro , hanno qualcosa in Piu , ma togliete questi aggeggi faremo la fine della F1 una corsa comica si regola tutto dal BOX , prendi tanti di quei rischi per prendere 20 sec ....e poi l'ultima a tre giri si ferma sul percorso e si riparte da zero assurdo .IL ciclista sta diventando un computer lo si prepara gli si mettono i parametri e via , mhaaa
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori.. De Andrè

    Group
    Member
    Posts
    4,685
    Reputation
    +1,168
    Location
    Campania, in trasferta nel Piemonte dal 1977

    Status
    Offline
    Io dico una sola cosa: il troppo stroppia.
    Giro d'Italia, Tour de France e Vuelta Espana, senza contare le corse di un giorno.

    Fatemi un nome di un corridore della Jumbo che non va forte, potete sceglierlo anche tra le file della Development perchè anche li vanno tutti forte.

    A proposito per chiudere il cerchio lo sapete chi ha vinto il Giro Next Gen (Giro d'Italia U23 2023)? Johannes Staune-Mittet, la sua squadra di appartenenza? Jumbo.
    :hmm.gif: :nonono.gif:
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,582
    Reputation
    +966
    Location
    Montesilvano

    Status
    Offline
    Oggi la Bahrein aiuta ancora la Jumbo non gli bastava ieri , vuole anche oggi 1-2-3 , ma che vanno trovando un quarto posto di Landa ? ma falli stancare cavolo , incomprensibile ,
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    11,473
    Reputation
    +2,194

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fantamatusa @ 13/9/2023, 23:22) 
    Oggi Bettiol ha parlato di Van Baarle e del povero Van Hooydonck (e della Jumbo in generale).
    Diceva che è sorprendente quanto vadano in salita. Lui pensa che abbiano trovato un sistema per incrementare l’assunzione di carboidrati durante le corse a tappe (ora non so se ho riportato esattamente quello che intendeva Bettiol).

    In generale si intuiva un certo malcontento del gruppo verso i Jumbo.

    Non è il solo.
    E il malcontento è uscito anche da un DS, Jerome Pineau, dicendo che "si vedono cose inspiegabili". Se si mette a parlare un Ds, che rischia sanzioni, significa che c'è più di qualcosa che non quadra. Non ha vantaggio a fare un'uscita del genere.

    Ai miei amici ciclisti ho detto che dopo aver visto Van Aert, peso 80kg, staccare Tadej Pogacar, peso 64kg, su una salita di 10+ km, pensavo di aver visto tutto, invece mi sbagliavo.
    Ho visto dati surreali a cronometro, dopo un sostanziale equilbrio, già su valori di potenza/peso pazzeschi. Non solo nel confronto Vingegaard/Pogacar, ma anche Roglic/Mister G. Andavano uguale, anzi, forse un po' di più gli avversari, e poi...puff! Uccisi.
    E poi mi è toccato vedere una squadra che si auto-attaccava in tappe di montagna, con la maglia già in tasca, in totale controllo, e gli avversari letteralmente sbaragliati.
    Roba da internare il direttore sportivo.

     
    Top
    .
  10.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,634
    Reputation
    +1,557
    Location
    In trasferta (non più tanto temporanea) fra i Tulipani

    Status
    Offline
    Alt, però. Pineau l'anno scorso ha messo sotto contratto una serie di corridori quando sembrava chiaro a tutti che la sua squadra non avesse budget sufficiente per continuare (lui si diceva sicuro di concludere un accordo con la città di Parigi... mah!). Ovviamente la squadra è fallita ed ha lasciato a casa molti corridori, alcuni dei quali si sono poi ritirati.
    Insomma, non la persona più affidabile.
    Inoltre, la tendenza in un certo ambiente francese di sentirsi gli unici puri non è certo una novità.
    Questo solo per puntualizzare, sul resto...
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,634
    Reputation
    +1,557
    Location
    In trasferta (non più tanto temporanea) fra i Tulipani

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ros58 @ 14/9/2023, 16:47) 
    Io dico una sola cosa: il troppo stroppia.
    Giro d'Italia, Tour de France e Vuelta Espana, senza contare le corse di un giorno.

    Fatemi un nome di un corridore della Jumbo che non va forte, potete sceglierlo anche tra le file della Development perchè anche li vanno tutti forte.

    A proposito per chiudere il cerchio lo sapete chi ha vinto il Giro Next Gen (Giro d'Italia U23 2023)? Johannes Staune-Mittet, la sua squadra di appartenenza? Jumbo.
    :hmm.gif: :nonono.gif:

    In realtà, anche in Jumbo sono i soliti 5 o 6 che vanno col turbo. Molti altri no.
    Per esempio, Dennis. Ma anche van Baarle va più piano quest'anno dell'anno scorso. Anche Fosse ha trovato la giornata della vista l'anno scorso al mondiale (quindi nemmeno in maglia Jumbo), ma per il resto non fa niente di che. Affini non è certo migliorato. Etc.
    Però, quando si parla dei top, le prestazioni sono fuori categoria.
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    11,473
    Reputation
    +2,194

    Status
    Offline
    CITAZIONE (fm86 @ 15/9/2023, 15:38) 
    CITAZIONE (ros58 @ 14/9/2023, 16:47) 
    Io dico una sola cosa: il troppo stroppia.
    Giro d'Italia, Tour de France e Vuelta Espana, senza contare le corse di un giorno.

    Fatemi un nome di un corridore della Jumbo che non va forte, potete sceglierlo anche tra le file della Development perchè anche li vanno tutti forte.

    A proposito per chiudere il cerchio lo sapete chi ha vinto il Giro Next Gen (Giro d'Italia U23 2023)? Johannes Staune-Mittet, la sua squadra di appartenenza? Jumbo.
    :hmm.gif: :nonono.gif:

    In realtà, anche in Jumbo sono i soliti 5 o 6 che vanno col turbo. Molti altri no.
    Per esempio, Dennis. Ma anche van Baarle va più piano quest'anno dell'anno scorso. Anche Fosse ha trovato la giornata della vista l'anno scorso al mondiale (quindi nemmeno in maglia Jumbo), ma per il resto non fa niente di che. Affini non è certo migliorato. Etc.
    Però, quando si parla dei top, le prestazioni sono fuori categoria.

    Ma...a parte le prestazioni e i numeri.
    Ma santo cielo!
    Tappa di montagna, sei la Jumbo e hai la maglia di leader, comoda comoda con quasi 3 minuti di vantaggio sul primo degli altri (il secondo in quel momento è Roglic a un minuto e mezzo -su Roglic c'è pure qui da aprire un libro-)...ma come cazzo è possibile che il mio compagno mi attacca a 5 km dall'arrivo? Ma non esiste....
    Ma che direttore sportivo fa fare una roba cosi?
    E poi, a 1km dall'arrivo si muove la maglia rossa e chiude il buco sul suo compagno?
    Ma veramente?
    Mancava che ieri Roglic partisse a 50km dall'arrivo e poi le avevamo praticamente viste tutte.

    Son talmente sicuri di vincere che corrono al contrario.


    PS.
    Altra roba da fuori di testa le mosse della Bahrein...altri che corrono al contrario.
    Fossi lo sponsor voglio la testa del DS lunedì sul piatto.
    Ma checcazzo....sei a 8.000.000 di minuti, c'è via Evenepoel, cazzo tiri? Tiri per chi? Per cosa? Per farti staccare dopo?
    Ma che tiri chi ha la maglia!
    Ma per favore...
    Poi arrivano a 4 km dalla fine e son tutti Jumbo.

    Edited by ErasmoPardo - 15/9/2023, 15:51
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    24,912
    Reputation
    +3,926
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Roglic come prevedibile è insofferente "Si è deciso che la classifica dovesse rimanere così. Io ho la mia idea al riguardo"

    Ripeto, secondo me questa Vuelta dominata potrebbe anche rivelarsi una mezza bomba per la Jumbo.

    Vingegaard certamente ci teneva a fare doppietta Tour Vuelta e idem Roglic Giro Vuelta.
    Kuss dubito sarà felice di tornare a fare il gregario.
    Web
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori.. De Andrè

    Group
    Member
    Posts
    4,685
    Reputation
    +1,168
    Location
    Campania, in trasferta nel Piemonte dal 1977

    Status
    Offline
    CITAZIONE (fm86 @ 15/9/2023, 15:38) 
    CITAZIONE (ros58 @ 14/9/2023, 16:47) 
    Io dico una sola cosa: il troppo stroppia.
    Giro d'Italia, Tour de France e Vuelta Espana, senza contare le corse di un giorno.

    Fatemi un nome di un corridore della Jumbo che non va forte, potete sceglierlo anche tra le file della Development perchè anche li vanno tutti forte.

    A proposito per chiudere il cerchio lo sapete chi ha vinto il Giro Next Gen (Giro d'Italia U23 2023)? Johannes Staune-Mittet, la sua squadra di appartenenza? Jumbo.
    :hmm.gif: :nonono.gif:

    In realtà, anche in Jumbo sono i soliti 5 o 6 che vanno col turbo. Molti altri no.
    Per esempio, Dennis. Ma anche van Baarle va più piano quest'anno dell'anno scorso. Anche Fosse ha trovato la giornata della vista l'anno scorso al mondiale (quindi nemmeno in maglia Jumbo), ma per il resto non fa niente di che. Affini non è certo migliorato. Etc.
    Però, quando si parla dei top, le prestazioni sono fuori categoria.

    All'apparenza si. Sono quei sei sette corridori che vincono e sono sulla bocca di tutti, però se analizziamo la corsa dal chilometro zero al chilometro 100 ogni uomo Jumbo tira per due e tengono la corsa chiusa con estrema facilità finchè non entrano in scena i soliti sei o sette vincenti, forse anche per questo in gruppo c'è molto malumore.
    Ricordiamoci dei postini americani
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori.. De Andrè

    Group
    Member
    Posts
    4,685
    Reputation
    +1,168
    Location
    Campania, in trasferta nel Piemonte dal 1977

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ErasmoPardo @ 15/9/2023, 15:49) 
    CITAZIONE (fm86 @ 15/9/2023, 15:38) 
    In realtà, anche in Jumbo sono i soliti 5 o 6 che vanno col turbo. Molti altri no.
    Per esempio, Dennis. Ma anche van Baarle va più piano quest'anno dell'anno scorso. Anche Fosse ha trovato la giornata della vista l'anno scorso al mondiale (quindi nemmeno in maglia Jumbo), ma per il resto non fa niente di che. Affini non è certo migliorato. Etc.
    Però, quando si parla dei top, le prestazioni sono fuori categoria.

    Ma...a parte le prestazioni e i numeri.
    Ma santo cielo!
    Tappa di montagna, sei la Jumbo e hai la maglia di leader, comoda comoda con quasi 3 minuti di vantaggio sul primo degli altri (il secondo in quel momento è Roglic a un minuto e mezzo -su Roglic c'è pure qui da aprire un libro-)...ma come cazzo è possibile che il mio compagno mi attacca a 5 km dall'arrivo? Ma non esiste....
    Ma che direttore sportivo fa fare una roba cosi?
    E poi, a 1km dall'arrivo si muove la maglia rossa e chiude il buco sul suo compagno?
    Ma veramente?
    Mancava che ieri Roglic partisse a 50km dall'arrivo e poi le avevamo praticamente viste tutte.

    Son talmente sicuri di vincere che corrono al contrario.


    PS.
    Altra roba da fuori di testa le mosse della Bahrein...altri che corrono al contrario.
    Fossi lo sponsor voglio la testa del DS lunedì sul piatto.
    Ma checcazzo....sei a 8.000.000 di minuti, c'è via Evenepoel, cazzo tiri? Tiri per chi? Per cosa? Per farti staccare dopo?
    Ma che tiri chi ha la maglia!
    Ma per favore...
    Poi arrivano a 4 km dalla fine e son tutti Jumbo.

    Questo succede quando non senti la catena e la bici ti scappa da sotto il culo. :wink_smilie.gif: ^U^ :kicking.gif:
     
    Top
    .
49 replies since 27/8/2023, 12:10   6682 views
  Share  
.
Top
Top