PASSAGGIO A NORD OVEST

Topic unico Campionato di Serie A 2023/24

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    28,384
    Reputation
    +7,088

    Status
    Offline
    CITAZIONE (burgmeister @ 6/2/2024, 18:06) 
    ... . Mettiamo a posto quello che manca, poi possiamo pensare anche all'allenatore.
    My two cents.

    My one cent: non credi che sarebbe meglio prendere un allenatore prima e dargli l’opportunità di discutere con Giuntoli quello che manca? Esempio: da noi mancano terzini “veri” quindi possiamo prendere un allenatore che predilige una difesa a 4?
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,433
    Reputation
    +300

    Status
    Offline
    CITAZIONE (BlackFoot @ 6/2/2024, 17:45) 
    Il 'Derby d'Italia' commentato da una giornalista della BBC: www.bbc.com/sport/football/68215228

    .

    Simeone(???) Inzaghi X)
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,433
    Reputation
    +300

    Status
    Offline
    CITAZIONE (BlackFoot @ 6/2/2024, 18:18) 
    CITAZIONE (burgmeister @ 6/2/2024, 18:06) 
    ... . Mettiamo a posto quello che manca, poi possiamo pensare anche all'allenatore.
    My two cents.

    My one cent: non credi che sarebbe meglio prendere un allenatore prima e dargli l’opportunità di discutere con Giuntoli quello che manca? Esempio: da noi mancano terzini “veri” quindi possiamo prendere un allenatore che predilige una difesa a 4?

    Ti ho mai detto che mi sono innamorato di Mina Rzouki?
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    17,084
    Reputation
    +535
    Location
    BOLLATE (MI)

    Status
    Online
    cmq nella partita inter-juve, vi abbiamo straciato sul se finiva 3a0 nn rubavamo niente, come si fa' in 95minuti, a fare un tiro in porta, anzi zero tiri,
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,433
    Reputation
    +300

    Status
    Offline
    CITAZIONE (becker67 @ 6/2/2024, 20:33) 
    cmq nella partita inter-juve, vi abbiamo straciato sul se finiva 3a0 nn rubavamo niente, come si fa' in 95minuti, a fare un tiro in porta, anzi zero tiri,

    Appunto, ZERO tiri....quel tiro forte di Gatti, che i media definiscono a fil di palo (?) è in realtà a mezzo metro a lato.....e Sommer si è inginocchiato solo per ringraziare gli spiriti che qualcuno - FINALMENTE - lo considerava!
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    28,384
    Reputation
    +7,088

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gand-Alf @ 6/2/2024, 20:11) 
    Ti ho mai detto che mi sono innamorato di Mina Rzouki?

    Io amo lei:
     
    Top
    .
  7.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    11,496
    Reputation
    +2,200

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Yazid21 @ 6/2/2024, 16:09) 
    CITAZIONE (sivori64 @ 6/2/2024, 16:04) 
    Yaz
    Da 5,97 a 6,15, stessi assist un gol in più
    Figa!

    Mi è diventato Roberto Carlos e non me sono accorto

    :superman.gif:

    con un terzo di partite in meno!

    I dati sono a consolidamento di una mia impressione personale

    Gioca 20 metri più avanti. Eddai su...l'ho fatto senza neanche controllare...toh...e fa la metà dei tocchi.

    Cattura1-17072906814827

    Cattura-17072906817715

    Edited by ErasmoPardo - 7/2/2024, 08:25
     
    Top
    .
  8.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    11,496
    Reputation
    +2,200

    Status
    Offline
    CITAZIONE (burgmeister @ 6/2/2024, 18:06) 
    CITAZIONE (sivori64 @ 6/2/2024, 14:01) 
    Ciaskj
    A me di palleggiare anche no
    Ma non ne posso più di allegri e della sua granitica certezza dell’ovvio
    Hai trovato la quadra, ti puoi permettere di far giocare sempre gli stessi 11 e girare solo i ruoli comprimari e tu cosa fai? Metti milik contro l’Empoli.
    Giochi una partita a settimana, puoi allenarli tutti a bestia e la domenica farli correre come dannati, e tu cosa fai? Halma halma
    Non c’è coraggio, non c’è cattiveria, non c’è cazzimma…
    Equilibrio
    Halma
    Girala girala
    Ti credo che fa giocare i ragazzini, quelli ha, quindi o si adegua o in campo ci va lui e landucci, ma sti ragazzini che cazzo imparano? Halma halma?
    Cambiaso è lo stesso dell’anno scorso che giocava a Bologna, ci accorgiamo che è bravo perché È bravo…di suo.
    Anzi, secondo me i numeri che aveva a Bologna erano pure meglio di quelli di oggi…ergo…ha ragione Erasmo quando dice che acciuga NON insegna un cazzo, se non halma halma
    Capirai…
    Bremer, era forte già nel toro, sta solo confermando di essere forte forte
    Ma non grazie all’ Halmatore
    Locatelli 🤦‍♂️lasciamo stare
    Ora abbiam trovato yldiz..ma cane il porcozzio non grazie ad Acciuga, NONOSTANTE Acciuga!
    Io francamente anche basta…
    Con tutto il rispetto dovuto ad Acciuga e il ringraziamento per tutto quello che ha data alla Gobba

    Siv, non mi interessa nulla di Allegri, come scrivevo all'epoca per Dybala (ed il tempo mi ha dato ragione, è finito alla Roma come un Morfeo qualsiasi), non vedo sti fenomeni da noi. Quindi a meno di fare come il primo anno di Conte con (vado a memoria non ho voglia di controllare) 7/8 acquisti decisivi fatti (Pirlo, Vidal, Licht, Barzagli 6 mesi prima, Vucio e qualche gregario forte) o chi viene viene per me sarà la stessa minestra, se non peggio, come ai tempi del cambio con Sarri. Staremo a vedere. Al massimo anziché maxasino si leggerà tizioasino. I problemi sono nella rosa, non strutturata per vincere, ma diciamo che già con un paio di dirigenti al posto giusto stiamo performando meglio. Mettiamo a posto quello che manca, poi possiamo pensare anche all'allenatore.
    My two cents.

    A me piace qui dentro perchè ci sono quelli che si definiscono tifosi della Juve, con la patente di tifo, che per difendere certe idee strampalate vanno avanti a targhe alterne, facendo finta di niente, fischiettando e facendosi i pompini a vicenda.
    Per punti:
    Morfeo Dybala ha 8 gol e 6 assist in 16 partite. Rileggere bene, please. Vuol dire che entra in un gol della Roma ogni volta che ha messo piede in campo.
    Perchè, siccome ormai il calcio i tifosi di Allegri lo vedono al televideo (importano i risultati finali e basta, tutto il resto non conta), almeno applicate lo stesso tipo di logica del cazzo su tutto, Santo Cielo. Le basi...le basi...

    Poi...sulla storia che la menate all'infinito della tecnica, del centrocampo e tutte ste cose.

    Ci sono situazioni di gioco dove questa cosa è vera. E ve le faccio vedere.
    Ci sono situazioni di gioco dove questa cosa è una sonora stronzata, e sono la maggioranza, che voi fate finta di non vedere oppure dite "che ci volete fare", oppure imputate all'allinearsi dei pianeti. Io spero per voi che non lo facciate in malafede, perchè altrimenti siete definibili come tifosi di Allegri e non della Juventus FC.
    E vi farò vedere anche queste.

    Situazione in cui effettivamente manca tecnica.
    Cattura-17072912139595
    3 vs 2. Qui McKennie ha un passaggio verticale per Yildiz. Se lo fa, lo manda in porta.
    Ora, quel passaggio McKennie non ce l'ha nelle corde come bagaglio tecnico. Vero.
    Ce l'hanno Barella e Cahlanoglou. Mikicoso ho già qualche dubbio.
    Rabiot, che voi dite essere fenomeno, per me non ce l'ha. Magari mi sbaglio. Mentre Locatelli ce l'ha e a Sassuolo lo faceva vedere.

    Ma questa situazione c'è stata UNA volta in 90 minuti. Quindi posso imputare a Mckennie il problema tecnico, ma non posso imputare a McKennie, Rabiot e Locatelli l'inerzia della partita. Perchè esiste un'inerzia della partita.
    Adesso vediamo cosa determina l'inerzia della partita, cosa determina che siete qui a smatugiarvi con Di Marco e Cahlanoglu e compagnia cantante.

    Cattura-17072916499619
    Questo pattern l'abbiamo visto una marea di volte. Sarà il pattern che poi porta al gol Inter. Palla laterale, a Cahla.
    Hanno altri 3 uomini in zona palla, tutti in movimento. Uno è Acerbi, il difensore centrale, l'altro è Pavard, il braccetto, e in aiuto l'altra mezzala, Barella. Sfido che lui dopo fa il passaggio e voi vi fate le seghe. In più, l'area è piena di nerazzurri.

    Vediamone un'altra. Sempre Inter.
    Cattura1-17072917865337
    L'apertura di Cahla, dove anche qui avete avuto settordici eiaculazioni. La palla è stata appena recuperata su un dialogo tra attaccanti. Vero, ha il piede e fa il radente. Magari i nostri non hanno il piede (forse...vedremo in futuro).
    Ma lui sa a MEMORIA che Di Marco è la e che attaccherà quello spazio. I nostri non VANNO! Punto. Lì noi un uomo non l'abbiamo e men che mai attacca la profondità.
    La situazione porta ad un recupero MIRACOLOSO di Bremer (a proposito di giocatori scarsi...).

    Comparazione sulla prima situazione.
    Cattura2-17072918956480
    Stesso pattern. Palla larga.
    Yildiz per Kostic. Ora tutti i sostenitori della mancanza di tecnica mi devono dire cosa può fare Kostic!
    Ve lo dico io; o punta e salta l'uomo, poi crossa e incrocia le dita perchè c'è solo Vlahovic in mezzo a 3 (quindi lui deve crossare in modo strapreciso e Vlahovic deve fare un miracolo), o torna indietro. Stop.

    Comparazione sulla seconda.
    Cattura3-17072925940867
    Idem come sopra. Qui Yldiz non ha opzioni.
    O fa una super giocata, oppure la lancia nel nulla (finirà esattamente così). Sono 10 giocatori in 10 metri. Vuol dire che davanti il turco ha solo Vlahovic, contro due giocatori Inter.
    Non solo; lui ha già l'uomo addosso. Da lì non può uscire, non ha appoggi.
    Quindi qui mi dovete spiegare cosa minchia dobbiamo costruire. Quale cazzo sia la mancanza di tecnica.

    Questo se avete mai giocato a calcio. Altrimenti pettiniamo le bambole che tanto è uguale.

    Quindi, ricapitolando....prima di dire che ci serve Jude Bellingham altrimenti mai giocheremo in modo decente, aspetterei almeno di vedere se con almeno un paio di compagni vicini in movimento, gli attuali componenti la rosa della Juventus sbagliano i passaggi di 2 metri o addirittura non li provano.
    Perchè di questo stiamo parlando. E sta roba va avanti da anni.

    Quando vedrò 2/3 giocatori vicini al portatore in movimento, attaccando gli spazi, e vedrò errori tecnici sesquipedali, con passaggi sbagliati di 3 metri, allora parleremo di TECNICA.
    Fino ad allora, parliamo di tattica e atteggiamento. Punto. Che vi piaccia o non vi piaccia.

    Ammesso che guardiate le partite e non il televideo.

    PS.
    A proposito di patenti di tifo e televideo.
    Quando finalmente ci libereremo da sto incubo....mi raccomando....dopo 2 pareggi, partite alla grande con inneggiare al ritorno del Vate.
    "Eh, ma facevamo i punti" dimenticandovi i 2 anni passati e sti orrori.
    Son già qui che mi preparo; stavolta mi faccio bannare a vita a furia di insulti.

    Edited by ErasmoPardo - 7/2/2024, 09:18
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    29,554
    Reputation
    +5,400
    Location
    Paese delle meraviglie

    Status
    Offline
    vabbè Erasmo possiamo discutere e riportare tutti i dati che vogliamo, tanto chi ha un certo pensiero non cambierà mai idea, pace.
    L'importante è che si svegli la società, non i tifosi...
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    www.alconemirodeilculo.com

    Group
    Member
    Posts
    2,303
    Reputation
    +1,165

    Status
    Anonymous
    ErasmoPardo ma chi cavolo ha mai scritto che la juve gioca a pallone, ha una propensione alle geometrie o a schemi evoluti d'attacco... Ma sono anni che si invoca tutto ciò... mi sembra che di queste discussioni negli anni ne abbiamo avute a bizzeffe-... Innegabile che la juve abbia un numero di punti in linea alle aspettative più alte e che abbia una solidità difensiva, unica cosa che allenata davvero... Il resto rispecchia la filosofia del mister, ovvero che l'estro e la tecnica determino il gioco ... Continuare a discuterne è esercizio di stile, sono anni che si rappresenta la pochezza della juve nell'impostare e nel sopperire ai limiti tecnici di alcuni giocatori che andrebbero protetti con un canovaccio e movimenti e posizionamento ben definiti in campo.
    Ma di questo, personalmente, ho smesso di dirlo e di adontarmi da molto tempo. Mi fa molta più specie quell'insensata soddisfazione di aver perso bene, quel giustificare a tutti i costi una sconfitta spiegandola con un gap tecnico evidente ma non sufficiente a impedire almeno di provarci... Quindi, Erasmo, certo che mi fa godere il radente del chala, perchè sono gesti tecnici che adoro a prescindere, così come trovo insensato non aver giocato stretto o a uomo su di lui... Continuare a far notare l'inconsistenza tattica della juve non farà cambiare idea a coloro che non l'hanno fatto finora... Ripeto l'ennesima volta che a me non fa incazzare che manchi il gioco a 3, mi fa più incazzare che non si sia provato seriamente a ribaltarla anche a costo di subirne altri... Io 30 min di yldiz chiesa iling li avrei visti ben volentieri... Unico appunto, l'immagine di Kostic, credi che con il Frosinone o a Salerno ci fosse affollamento in area di nostri... Intanto salta l'uomo, vai sul fondo e metti la palla e poi si pensa.. Dopodiche la sconfitta di milano è figlia del pareggio con empoli che ha interrotto quell'alchimia, quella sensazione di gioia, quella sfrontatezza dovuta i ragazzi ed a vittorie sofferte ma meritate.. Questa è la mia colpa al Max non che non sappia dare qualcosa che sono anni che so che non dà e non vuol dare forse...
     
    Top
    .
  11.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Gigioneggiando che male ti fo

    Group
    Administrator
    Posts
    16,227
    Reputation
    +4,710
    Location
    I Masi de Spiassi

    Status
    Offline
    ErasmoPardo

    ma stai calmo...

    che qui oramai di difensori del Water non ne sono rimasti neanche uno...
    garrincha lo fa di suo il difensore delle cause perse e burg, non credo sia così 'cecato' da negare l'ovvio
    io, mi son defilato da quel dì
    si può cambiare idea oppure devi cacare il cazzo fino all'eternità per farti dire 'brao ci hai la raGGione?'
    tu e gli 'evoluti' tifosi che l'avevate vista lunga quel dì...
    mica sei solo tu eh...

    tolti i riferimenti sborratici, sono d'accordo con te
    anche perchè difficile darti torto
    la 'mancanza' è palese

    quindi, cosa facciamo?
    se vuoi con gli insulti comincio io, son bravino eh...
    ma mi stanco subito e poi non mi diverto per niente
    soprattutto a insultare te, che ti porto nel cuore...
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    11,496
    Reputation
    +2,200

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cortomuso @ 7/2/2024, 09:57) 
    ErasmoPardo ma chi cavolo ha mai scritto che la juve gioca a pallone, ha una propensione alle geometrie o a schemi evoluti d'attacco... Ma sono anni che si invoca tutto ciò... mi sembra che di queste discussioni negli anni ne abbiamo avute a bizzeffe-... Innegabile che la juve abbia un numero di punti in linea alle aspettative più alte e che abbia una solidità difensiva, unica cosa che allenata davvero... Il resto rispecchia la filosofia del mister, ovvero che l'estro e la tecnica determino il gioco ... Continuare a discuterne è esercizio di stile, sono anni che si rappresenta la pochezza della juve nell'impostare e nel sopperire ai limiti tecnici di alcuni giocatori che andrebbero protetti con un canovaccio e movimenti e posizionamento ben definiti in campo.
    Ma di questo, personalmente, ho smesso di dirlo e di adontarmi da molto tempo. Mi fa molta più specie quell'insensata soddisfazione di aver perso bene, quel giustificare a tutti i costi una sconfitta spiegandola con un gap tecnico evidente ma non sufficiente a impedire almeno di provarci... Quindi, Erasmo, certo che mi fa godere il radente del chala, perchè sono gesti tecnici che adoro a prescindere, così come trovo insensato non aver giocato stretto o a uomo su di lui... Continuare a far notare l'inconsistenza tattica della juve non farà cambiare idea a coloro che non l'hanno fatto finora... Ripeto l'ennesima volta che a me non fa incazzare che manchi il gioco a 3, mi fa più incazzare che non si sia provato seriamente a ribaltarla anche a costo di subirne altri... Io 30 min di yldiz chiesa iling li avrei visti ben volentieri... Unico appunto, l'immagine di Kostic, credi che con il Frosinone o a Salerno ci fosse affollamento in area di nostri... Intanto salta l'uomo, vai sul fondo e metti la palla e poi si pensa.. Dopodiche la sconfitta di milano è figlia del pareggio con empoli che ha interrotto quell'alchimia, quella sensazione di gioia, quella sfrontatezza dovuta i ragazzi ed a vittorie sofferte ma meritate.. Questa è la mia colpa al Max non che non sappia dare qualcosa che sono anni che so che non dà e non vuol dare forse...

    No, non concordo Corto.
    La partita con l'Empoli non può aver cambiato niente. Sei un punto sotto e non uno avanti, cambia zero.

    Inter-Juve era determinante a livello psicologico, non calcolatrice alla mano. -2 o -4 cambia zero.
    Serviva e mettere dubbi nella testa di quelli di Milano.
    Giocare una partita aggressiva sarebbe servita a mettere in difficoltà una squadra che oggi si sente superiore, ma che aveva dubbi striscianti legati al fatto che noi eravamo attaccati in classifica.
    Invece andiamo, e ci mettiamo lì, senza aver preparato nulla. Stiamo lì, speriamo di non prenderlo e poi speriamo di farlo.
    Esattamente come con la Salernitana.
    Solo che, a livello fisico l'Inter non è la Salernitana, e nemmeno a livello tecnico. Quindi perdiamo.
    A me fa IMBESTIALIRE chi ancora inizia a dire "Eh, ma se stoppa la palla...". questo mi fa imbestialire.
    Oppure si mette a dire chi ha sbagliato sul gol loro (Danilo).
    Quella partita è la classifica partita in cui se tutto ci dice bene, vinciamo 1-0. Se va come deve andare, perdiamo.
    Esattamente come col Napoli.
    Ma il non mettere Yildiz con Chiesa per recuperare è legato a doppio filo a quel modo di gestire la partita. Inutile sorprendersi.
    Perchè Allegri non è neanche Mourinho, che a un certo punto prova a inventare.
    Lui è convinto fino alla morte di sta roba. E' diventato veramente fissato. Purtroppo, non solo lui a quanto pare.

    Perchè chiaramente i tifosi della Juventus, o almeno quelli che si dichiarano tali, ormai sono imbevuti di questa caccia all'episodio, come se l'episodio piovesse dal cielo, e da quel singolo episodio dipendessero i destini dell'umanità.
    Esattamente come facevano gli onesti col rosso a Pjanic o i napoletani con il fuorigioco della punta dei capelli.
    Siccome lo ritenevo un modo di ragionare del cazzo allora, continuo a ritenerlo un modo del cazzo di ragionare adesso.

    Edited by ErasmoPardo - 7/2/2024, 10:21
     
    Top
    .
  13.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    11,496
    Reputation
    +2,200

    Status
    Offline
    CITAZIONE (sivori64 @ 7/2/2024, 10:11) 
    ErasmoPardo

    ma stai calmo...

    che qui oramai di difensori del Water non ne sono rimasti neanche uno...
    garrincha lo fa di suo il difensore delle cause perse e burg, non credo sia così 'cecato' da negare l'ovvio
    io, mi son defilato da quel dì
    si può cambiare idea oppure devi cacare il cazzo fino all'eternità per farti dire 'brao ci hai la raGGione?'
    tu e gli 'evoluti' tifosi che l'avevate vista lunga quel dì...
    mica sei solo tu eh...

    tolti i riferimenti sborratici, sono d'accordo con te
    anche perchè difficile darti torto
    la 'mancanza' è palese

    quindi, cosa facciamo?
    se vuoi con gli insulti comincio io, son bravino eh...
    ma mi stanco subito e poi non mi diverto per niente
    soprattutto a insultare te, che ti porto nel cuore...

    No no no...io qui son già pronto all'anno prossimo. Io guardo avanti. Questa stagione la sto vivendo esattamente così.
    Mi guarderò il tennis, la formula 1, il ciclismo e mi farò i miei allenamenti zona 2 e zona 4.

    A Settembre, quando ci sarà un altro allenatore, SPERO, vivamente SPERO, che dopo 7 giornate in cui magari facciamo 3 pareggi, che non si parta con l'opzione nostalgia....perchè altrimenti mi incazzo vero.

    Son due anni che facciamo cagare a nastro...è bene ricordarlo....perchè qui la memoria con l'età è venuta meno.
    Quest'anno siamo lì dove DOBBIAMO stare per il semplice fatto che siamo la Juventus e non il Cesena.
    A dimostrazione che era inspiegabile quanto avveniva prima, non quello che avviene ora.

    Siccome abbiamo aspettato 2 anni vedendo NIENTE e sostenendo a prescindere, dicendo che i giocatori son tutti scarsi, per venir fuori quest'anno a dire che abbiamo un genio in panca, mentre è la solita sbobba, mi aspetto il MEDESIMO comportamento l'anno prossimo da parte di chi anche oggi parla di mancanza di tecnica.

    Altrimenti parto con l'AK47.
    Perchè non verrà Conte che ha le spalle larghe, ma un giovane rampante. E metterlo sotto fuoco amico dopo 10 giornate per difendere sto schifo, scusate, ma anche NO.
    Chiunque sarà.
    Perchè io tifo Juventus. Non Allegri o le mie idee.

    Edited by ErasmoPardo - 7/2/2024, 10:30
     
    Top
    .
  14.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Gigioneggiando che male ti fo

    Group
    Administrator
    Posts
    16,227
    Reputation
    +4,710
    Location
    I Masi de Spiassi

    Status
    Offline
    ma te pensa arrivasse klopp...
    lascia fà il 'giovane rampante'
    non capita
    per millemila motivi
    ma capitasse

    ma mica noi tifosi qui dentro
    ma le sturmtruppen fuori, le PI armate alla prima derrota 4-3 contro un lecce qualsiasi
    ma ti immagini?
    altro che operazione nostalghia...

    :rofl.gif:
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    29,554
    Reputation
    +5,400
    Location
    Paese delle meraviglie

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cortomuso @ 7/2/2024, 09:57) 
    ErasmoPardo ma chi cavolo ha mai scritto che la juve gioca a pallone, ha una propensione alle geometrie o a schemi evoluti d'attacco... Ma sono anni che si invoca tutto ciò... mi sembra che di queste discussioni negli anni ne abbiamo avute a bizzeffe-... Innegabile che la juve abbia un numero di punti in linea alle aspettative più alte e che abbia una solidità difensiva, unica cosa che allenata davvero... Il resto rispecchia la filosofia del mister, ovvero che l'estro e la tecnica determino il gioco ... Continuare a discuterne è esercizio di stile, sono anni che si rappresenta la pochezza della juve nell'impostare e nel sopperire ai limiti tecnici di alcuni giocatori che andrebbero protetti con un canovaccio e movimenti e posizionamento ben definiti in campo.
    Ma di questo, personalmente, ho smesso di dirlo e di adontarmi da molto tempo. Mi fa molta più specie quell'insensata soddisfazione di aver perso bene, quel giustificare a tutti i costi una sconfitta spiegandola con un gap tecnico evidente ma non sufficiente a impedire almeno di provarci... Quindi, Erasmo, certo che mi fa godere il radente del chala, perchè sono gesti tecnici che adoro a prescindere, così come trovo insensato non aver giocato stretto o a uomo su di lui... Continuare a far notare l'inconsistenza tattica della juve non farà cambiare idea a coloro che non l'hanno fatto finora... Ripeto l'ennesima volta che a me non fa incazzare che manchi il gioco a 3, mi fa più incazzare che non si sia provato seriamente a ribaltarla anche a costo di subirne altri... Io 30 min di yldiz chiesa iling li avrei visti ben volentieri... Unico appunto, l'immagine di Kostic, credi che con il Frosinone o a Salerno ci fosse affollamento in area di nostri... Intanto salta l'uomo, vai sul fondo e metti la palla e poi si pensa.. Dopodiche la sconfitta di milano è figlia del pareggio con empoli che ha interrotto quell'alchimia, quella sensazione di gioia, quella sfrontatezza dovuta i ragazzi ed a vittorie sofferte ma meritate.. Questa è la mia colpa al Max non che non sappia dare qualcosa che sono anni che so che non dà e non vuol dare forse...

    Si ad esempio devo ancora capire l'ingresso di Sandro all'88...

    Comunque personalmente ho smesso di farmi venire il sangue amaro. Ormai il Vate lo conosciamo alla perfezione, sappiamo come la pensa, il modo di giocare ecc...quindi non mi stupisco e ne mi incazzo più ormai. Mi pare inutile.
     
    Top
    .
3054 replies since 15/8/2023, 10:08   55641 views
  Share  
.
Top
Top