PASSAGGIO A NORD OVEST

Topic unico Campionato di Serie A 2023/24

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    28,336
    Reputation
    +7,071

    Status
    Online
    CITAZIONE (chicchioarezzo @ 20/8/2023, 21:54) 
    Ma il portiere ?

    Vabbè, ma dopo tanti passaggi lunghi verso il nulla da parte del nostro centrocampo quello di Cambiasso ha trovato qualcuno.
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    28,336
    Reputation
    +7,071

    Status
    Online
    Minkiaaa - che katz di nome: Success
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    28,336
    Reputation
    +7,071

    Status
    Online
    Buona prestazione di Cambiasso.
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    28,336
    Reputation
    +7,071

    Status
    Online
    Buona prestazione dell’Udinese, anche se meno “generosi” nella ripresa.
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    30,214
    Reputation
    +6,550

    Status
    Online
    Seccondo temo secondo copione dell anno scorso.
    Mackennie e fagioli invisibili,rabiot scomparso,locatelli mai passato la metacampo.
    Resta il 3-0 ma resto in attesa.Non mi coonvince.
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    28,336
    Reputation
    +7,071

    Status
    Online
    CITAZIONE (chicchioarezzo @ 20/8/2023, 22:57) 
    ...
    Resta il 3-0 ma resto in attesa.Non mi coonvince.

    Come ho scritto sopra, buona prestazione dell'Udinese anche se meno generosa nella ripresa. :emoticon_cincin.gif:
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    30,214
    Reputation
    +6,550

    Status
    Online
    CITAZIONE (BlackFoot @ 20/8/2023, 23:02) 
    CITAZIONE (chicchioarezzo @ 20/8/2023, 22:57) 
    ...
    Resta il 3-0 ma resto in attesa.Non mi coonvince.

    Come ho scritto sopra, buona prestazione dell'Udinese anche se meno generosa nella ripresa. :emoticon_cincin.gif:

    :emoticon_cincin.gif:
     
    Top
    .
  8.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    28,336
    Reputation
    +7,071

    Status
    Online
    È la seconda volta che vedo giocare Cambiaso, giocatore che non conoscevo, e devo ammettere che non vedo l’ora di vederlo ancora.
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Gigioneggiando che male ti fo

    Group
    Administrator
    Posts
    16,181
    Reputation
    +4,700
    Location
    I Masi de Spiassi

    Status
    Offline
    Considerazioni sparse, al netto che la judinese si è prostituita as usual ? E che una rondine non fa primavera e che a noi ce ne interessa il giusto
    Cioè quasi zero
    Giusto?

    Fatte le doverose premesse
    Siamo sempre quelli, ruminiamo calcio…
    Ma:
    Forse che lo ruminiamo più avanti?
    Forse che siamo un Filino più veloci nelle ripartenze, leggi contropiedi?
    Certamente manchiamo di genio, ma rabiot ieri sempre propositivo, vedi il gol su assist di cambiaso
    Magari un pensierino a samardzic? Cazzo quanto mi piace quel sinistro…uno giro scala con miretti come lo vedreste?
    Bene Federico e Dusan, prove di gestione degli spazi e bella gamba di entrambi
    Dietro, poco da dire, sarà stata anche una forma approssimativa di Beto&C ma pochi problemi a tek
    Bene la prima

    Vediamo se nell’ultima settimana riescono a peggiorare la squadra vendendo chiesa e Dusan per Berardi e lukaku
    O se invece riescono a stupirmi
    Il serbo, thuram, diarra….facci Lui
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Gigioneggiando che male ti fo

    Group
    Administrator
    Posts
    16,181
    Reputation
    +4,700
    Location
    I Masi de Spiassi

    Status
    Offline
    DISSE IL VATER

    Massimiliano Allegri analizza il successo sull'Udinese ai microfoni di Dazn. Le sue considerazioni:

    Come mai oggi non abbiamo visto in campo Kostic?
    "Perchè avevo anche Iling, sono in due nello stesso ruolo. Se fosse uscito prima Chiesa, avrei messo Kostic, con Chiesa ancora dentro ho preferito mettere Iling perchè è un giocatore che va più dentro il campo, rispetto a Kostic che è un giocatore più lineare".

    "Non possiamo andare sempre a 100 all'ora", ha detto lei. Oggi la Juventus ha messo in campo grande aggressività. Come deve cambiare la gestione delle partite rispetto all'anno scorso?
    "Ci sono due cose che dobbiamo migliorare: una, guardando il secondo tempo, è la gestione della palla, vuol dire che va fatta nella metà campo avversaria e che bisogna muoversi un pochino. E' vero che stasera faceva molto caldo, avevamo giocatori che rientravano da infortuni, avevamo Fagioli, Mckennie aveva lavorato un pochino a parte. Ho fatto due sostituzioni a fine primo tempo perchè avevo bisogno di un giocatore un pochino più di regia. Miretti ha fatto veramente una bella partita, così come Weah. La seconda cosa da fare, è quando non riesce a gestire bene la palla, che sbagli, dietro la metà campo devi difendere in modo diverso. E' vero che vincevi 3-0, però le partite fanno presto a cambiare, prendi un gol e poi diventa tutto più complicato".

    Noi cercavamo di giustificare l'assenza di Kostic con la presenza di Cambiaso. Tu lo hai fatto giocare più internamente per favorire Chiesa. Come è nata questa idea?
    "Secondo me Chiesa è un attaccante, poi magari mi sbaglio, ma Chiesa è un attaccante. Da esterno si isola troppo e diventa solo un giocatore di ripartenza. Stasera Federico, da giocare vicino a Vlahovic, è stato bravo. Stanno migliorando e credo che lui in quella posizione debba migliorare ancora di più quando siamo in fase di non possesso. Stasera è stato bravo in quella mezz'ora insieme a Vlahovic, dopo quando si è un pochino isolato dalla parte sinistra, sono entrati dentro. Chiesa deve essere un giocatore da 14-16 gol e credo che quest'anno riuscità a farli. Farlo giocare da esterno è un po' riduttivo".

    Cambiaso ti ha dato delle alternative in più.
    "Non è stata una sorpresa perchè Andrea è un giocatore molto bravo e molto intelligente. E quando hai un giocatore come Chiesa che ogni tanto te lo trovi in mezzo, come esterno, quindi quando Chiesa si apre, Andrea capisce e va a giocare dentro. Su questo è stato molto bravo, creava superiorità numerica. E' normale che quando non ci sarà Chiesa ci vorrà un giocatore più lineare come può essere Kostic".

    La fascia destra ha reso meno?
    “La partita si è sviluppata molto a sinistra. Weah ci ha fatto uscire bene in certe occasioni e non era semplice. Ha preso un colpo, ma per noi è un giocatore importante”.

    Avete voglia di rivalsa?
    “Noi lo facciamo per noi stessi, stare fuori dalla Champions è una mancanza importante. Ci mancherà e non lo nego, nonostante tutti dicano che sia un vantaggio non giocare ogni 3 giorni. L’anno scorso la squadra era arrivata terza e avrebbe avuto il diritto di giocare in Champions. Dobbiamo vederla come opportunità, per lavorare e per migliorare i giocatori. Oggi abbiamo allentato troppo e dobbiamo gestire meglio vicino all’area”.

    Sta nascendo una nuova Juve?
    “Credo che vanno sfruttate al massimo le caratteristiche dei giocatori. Per mantenere il baricentro alto le punte devono correre molto e ci stiamo lavorando. Abbiamo vinto una partita, bisogna mantenere i piedi per terra e lavorare per migliorare. Per fare certe cose bisogna coprire bene gli spazi anche quando non riusciamo a dare pressione”.

    Come ha visto Vlahovic?
    “Ha fatto una buona partita. Veniva da un periodo in cui aveva giocato poco. Quando lo mettiamo subito in movimento, può fare bene. Stiamo lavorando sui suoi movimenti”.

    Edited by sivori64 - 21/8/2023, 07:45
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,237
    Reputation
    +1,036

    Status
    Online
    Buon risultato.
    Riguardo alla prestazione non ho capito niente, qualcosa di nuovo si è intravisto ma anche vecchi difetti.
    Essere andati subito in vantaggio e raddoppiando poco dopo non aiuta a farsi una idea.
    Una cosa però vorrei dirla: con sta storia che non si può andare sempre ai 100 all'ora avrebbe rotto.
    È vero che bisogna imparare a gestire le partite ma così ti auto limiti.
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    13,824
    Reputation
    +3,669

    Status
    Offline
    CITAZIONE (zdroj @ 21/8/2023, 10:41) 
    Buon risultato.
    Riguardo alla prestazione non ho capito niente, qualcosa di nuovo si è intravisto ma anche vecchi difetti.
    Essere andati subito in vantaggio e raddoppiando poco dopo non aiuta a farsi una idea.
    Una cosa però vorrei dirla: con sta storia che non si può andare sempre ai 100 all'ora avrebbe rotto.
    È vero che bisogna imparare a gestire le partite ma così ti auto limiti.

    quindi non sono il solo che ha avuto un fortissimo deja vu...

    l'ho vista molto a pezzi perchè ero fuori, se riguardo le stats è il solito risultato non accompagnato da numeri convincenti, a parte i contrasti.

    Edited by Garrincha (member14343) - 21/8/2023, 12:04
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    20,803
    Reputation
    +3,710

    Status
    Offline
    Io ho visto gli ultimi 20 minuti e mi é sembrata la solita solfa.
     
    Top
    .
  14.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    30,214
    Reputation
    +6,550

    Status
    Online
    CITAZIONE (acrobat @ 21/8/2023, 12:45) 
    Io ho visto gli ultimi 20 minuti e mi é sembrata la solita solfa.

    Tutto il secondo tempo.
    Abbiamo lasciato all udinese almeno 3 o 4 palle gol nitide.
    Fagioli e Mackennie non hanno apportato niente.
    Solito centrocampo schiacciato.
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    28,336
    Reputation
    +7,071

    Status
    Online
    CITAZIONE (chicchioarezzo @ 21/8/2023, 12:56) 
    Tutto il secondo tempo...

    Bravo!
     
    Top
    .
2954 replies since 15/8/2023, 10:08   51729 views
  Share  
.
Top
Top