REPARTO PSICHIATRICO 'LA GOBBA DEPRESSA'

precampionato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    16,984
    Reputation
    +2,265

    Status
    Offline
    QUOTE (lemurge2 @ 4/8/2023, 08:34) 
    Senza polemica, anzi nella speranza di tornare a cazzeggiare sul forum serenamente: non mi piacciono le patenti di tifo, ma sono state altrettanto fastidiose le patenti “pro-allegri”. Buona giornata!

    Le patenti pro allegri sono state affibiate a chiunque non lo ritenga il principale colpevole della fame nel mondo.
    Io ad esempio ho sempre detto che stava facendo male, l'avrei cambiato dopo 6 mesi, eppure quando alcuni discutono con me, lo fanno come se fossi un allegriano convinto.
    Questo perché io e altri facciamo notare che Allegri sia certamente un problema importante in questa squadra, ma non l'unico. E le colpe in passato le hanno avute in tanti, non solo lui.
    Tra l'altro proprio l'idea di richiamarlo non è stata brillante....
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    16,984
    Reputation
    +2,265

    Status
    Offline
    Per adesso sono riuscito a guardarmi il primo tempo dell'amichevole col Real.
    Non male, dai. Neanche benissimo, ma del resto sappiamo che le amichevoli contano quel che contano. Sia perché sono in preparazione e sono le prime uscite, sia perché con Allegri ci si mette sempre parecchio a ingranare (le volte che si ingrana, altrimenti è un limbo continuo).

    Prima cosa, buon pressing, che più di una volta ha messo in difficoltà il Real (non proprio il Lumezzane).
    Alcune belle combinazioni, come sui due gol, con pochi tocchi e palla che va veloce.

    Il modo di giocare non mi piace. O meglio, quando le cose funzionano, mi piace, ma tendenzialmente mi sembra che sia sempre lo stesso approccio, palla veloce e verticale, ma la cosa funziona soo se c'è spazio.
    Altrimenti già dalla rimessa del portiere la palla va sugli esterni, che con i piedi lungo la linea laterale possono fare pochino. Se si riesce a coinvolgere il terzo di difesa e la mezz'ala, qualcosa salta fuori, altrimenti ci isolano, e spesso tocca sparare la palla su.
    Son sempre dell'idea che giocare a 4 dietro sia meglio, ma credo che anche giocando a 3 si possano avere diverse soluzioni in uscita.

    Certo molto dipende anche da chi hai a metà campo,perché in queste uscite c'era solo Locatelli a palleggiare. Ha fatto bene, ma è troppo solo.
    Miretti mi piace un sacco, ma è ancora né carne né pesce. McKennie quando si butta dentro ed è sulla corsa fa sempre ottime cose, ma con la palla tra i piedi è zero.
    Confido che già con Fagioli le cose possano migliorare (come del resto è successo lo scorso anno). Poi spero sempre in Rovella...
    Ovviamente la fisicità di Rabiot servirà sempre.

    Chiesa sempre un po' testardo ed egoista, ma si può muovere come gli piace, spesso partendo dall'esterno.
    Kean molto pimpante, considerate le sue capacità, ha fatto bene.
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    105
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    Vlahovic resta
    Kessie in Arabia è una botta bruttissima, mai un giocatore sarebbe stato più utile al fantino

    Oh ma se faremo schifo mica scriverete che è colpa dei giocatori o della società che non ha comprato nessuno, vero?
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    30,230
    Reputation
    +6,553

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AnakinSkypeWalker @ 4/8/2023, 16:01) 
    Vlahovic resta
    Kessie in Arabia è una botta bruttissima, mai un giocatore sarebbe stato più utile al fantino

    Oh ma se faremo schifo mica scriverete che è colpa dei giocatori o della società che non ha comprato nessuno, vero?

    Sei passato da Monticiano ?
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    13,834
    Reputation
    +3,671

    Status
    Offline
    CITAZIONE (zampa85 @ 4/8/2023, 14:14) 
    CITAZIONE (lemurge2 @ 4/8/2023, 08:34) 
    Senza polemica, anzi nella speranza di tornare a cazzeggiare sul forum serenamente: non mi piacciono le patenti di tifo, ma sono state altrettanto fastidiose le patenti “pro-allegri”. Buona giornata!

    Le patenti pro allegri sono state affibiate a chiunque non lo ritenga il principale colpevole della fame nel mondo.
    Io ad esempio ho sempre detto che stava facendo male, l'avrei cambiato dopo 6 mesi, eppure quando alcuni discutono con me, lo fanno come se fossi un allegriano convinto.
    Questo perché io e altri facciamo notare che Allegri sia certamente un problema importante in questa squadra, ma non l'unico. E le colpe in passato le hanno avute in tanti, non solo lui.
    Tra l'altro proprio l'idea di richiamarlo non è stata brillante....

    pewr non parlare delle narrazioni incredibili ma false dove x o y sono stati descritti come brocchi patentati.
     
    Top
    .
  6.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ..in direzione ostinata e contraria.

    Group
    Member
    Posts
    8,434
    Reputation
    +3,183

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AnakinSkypeWalker @ 4/8/2023, 16:01) 
    Vlahovic resta
    Kessie in Arabia è una botta bruttissima, mai un giocatore sarebbe stato più utile al fantino

    Oh ma se faremo schifo mica scriverete che è colpa dei giocatori o della società che non ha comprato nessuno, vero?

    Se la società riesce a far quadrare i conti (ovvero abbassare i costi in modo tale da compensare i minori introiti) e rimaniamo così cedendo solo gli esuberi....
    Io firmo ora.

    Dice Allegri che lui si adatta a quello che gli danno.
    E per me la rosa oggi non è (quantomeno in maniera evidente) inferiore a nessuna.

    Per carità, partiremmo dietro a Inter (grande centrocampo, ma altri reparti deficitari) e Napoli sulla carta, ma nessuna distanza siderale, anzi.
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    30,230
    Reputation
    +6,553

    Status
    Offline
    Non capisco perchè abbiamo venduto(un via definitiva) all estero per pochi milioni 2 ragazzi della nazionale campione d europa under 19,tali Turco e Dalla Valle.
    Non ci crediamo manco più o siamo messi cosi male ?
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ..in direzione ostinata e contraria.

    Group
    Member
    Posts
    8,434
    Reputation
    +3,183

    Status
    Offline
    CITAZIONE (chicchioarezzo @ 4/8/2023, 17:53) 
    Non capisco perchè abbiamo venduto(un via definitiva) all estero per pochi milioni 2 ragazzi della nazionale campione d europa under 19,tali Turco e Dalla Valle.
    Non ci crediamo manco più o siamo messi cosi male ?

    Non possiamo tenerli tutti o avere decine di giocatori in prestito (tra l'altro credo abbiano anche messo dei tetti massimi di prestiti).
    Ad un certo punto si deve scegliere chi tenere e chi vendere.
    La Next gen serve anche a quello
     
    Top
    .
  9.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,240
    Reputation
    +1,038

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ErasmoPardo @ 3/8/2023, 22:44) 
    CITAZIONE (zdroj @ 3/8/2023, 19:21) 
    È una possibilità.
    Secondo me più rischiosa.

    Si certo. È vero.
    Solo che ne momento in cui scegli di tenerlo hai già a libro paga;
    Locatell, Pogba, Rovella, Fagioli, Miretti, McKennie, Zakaria, Arthur e Nicolussi Caviglia..
    Siccome lo scopo del gioco è abbassare il monte ingaggi, non vedo perché uno con contratto scaduto vada tenuto, mentre altri con contratto messi alla porta come ladri.

    Nel momento in cui ho sistemato la situazione, investo sistemando il reparto.

    Esempio.
    Sego lui, Pogba e tutti quelli che questa pseudo guida tecnica ritiene esuberi (dico così perché secondo me Zakaria il suo perché tecnico ce l’ha e ha costi molto più bassi).
    Solo coi due francesi libero tra i 25 e i 27MLN annui.
    Significa poter prendere un giocatore a 4/5MLN di ingaggio lordo (3 netti se arriva dall’estero) e 40 MLN di cartellino, risparmiando ancora 12-13MLN annui.

    Secondo me il nuovo Vidal Giuntoli lo prende.
    Che dici?

    Giuntoli potrebbe anche prenderlo ma la mia sensazione, del tutto opinabile, è che il nostro facente funzioni di allenatore sia in confusione totale dal suo rientro.
    Con Rabiot ho una certezza, con un altro rischio un investimento bruciato.
    Continuo a ritenere più saggio rinnovare a Rabiot e cercare il nuovo Vidal per il prossimo allenatore.
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    20,803
    Reputation
    +3,710

    Status
    Offline
    Mi dispiace che abbiamo venduto turco.

    Tuttavia se penso che abbiamo venduto anche il capocannoniere della serie b per quei soldi...
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    28,373
    Reputation
    +7,082

    Status
    Offline
    CITAZIONE (zdroj @ 4/8/2023, 18:22) 
    ... Continuo a ritenere più saggio rinnovare a Rabiot e cercare il nuovo Vidal per il prossimo allenatore.

    Commento super interessante.
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    16,984
    Reputation
    +2,265

    Status
    Offline
    Sono riuscito a guardare anche il secondo tempo dell'amichevole col Real.
    Non che ci siano molte indicazioni, perché poi con tutti quei cambi non si capiva più niente...e a dire il vero con le immagini in bassa qualità e i numeri colorati di rosa non distinguevo neanche i giocatori :D

    Dietro ho visto bene Gatti. Data la stazza non è ancora in forma, e all'inizio ha faticato contro Vinicus e compagnia, ma poi gli ha preso le misure.
    Hujsen ha datto poco, ma sembra proprio forte, ostenta sicurezza.
    Nicolussi mi è sempre piaciuto, per me può essere facilmente un Fagioli o simili.
    Iling jr è stato schierato mezz'ala. Non credo tanto come esperimento, quanto per il fatto che con Rovella, Fagioli e Rabiot a Torino, c'erano poche alternative. Ma bene che abbia messo lui piuttosto che Barrenechea o altri "centrocampisti veri", significa che ci crede. E infatti sebbene abbia fatto poco, sul gol fa una gran bella cosa.
    Anche se giocheremo col 352 va tenuto, chissà quante volte avremo bisogno di spinta e servirà mettere un tridente davanti.
    Cambiaso s'è visto poco, ma sembra bello solido e capace di giocare.

    Per il resto c'è poco da segnalare. La squadra comunque ha voglia, il carattere c'è, non si sono risparmiati mai.
    Speriamo bene.

    PS: certo che il 352 mi sta proprio sulle balle....
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    29,542
    Reputation
    +5,393
    Location
    Paese delle meraviglie

    Status
    Offline
    Io faccio un semplice ragionamento.
    Ad oggi la Juve è la stessa dell'anno scorso con Cuadrado e Di Maria in meno e Weah in più. I primi 2 se pur 35enni ti davano qualità, fantasia, dribbling...che soprattutto in una fase offensiva affidata quasi esclusivamente alle invenzioni dei singoli sono determinanti. Weah non ha quelle qualità. Quindi se non arriva almeno un giocatore di quel tipo per quale ragionevole motivo dovremmo aspettarci una Juve totalmente diversa? Chiedo.
    Poi oh, il mercato è ancora lungo eh ma ad oggi mi pare una squadra troppo "piatta", se pur competitiva in Italia. Ovviamente non avere le coppe è un gran vantaggio...
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Gigioneggiando che male ti fo

    Group
    Administrator
    Posts
    16,217
    Reputation
    +4,704
    Location
    I Masi de Spiassi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Er Proggetto @ 4/8/2023, 18:58) 
    Io faccio un semplice ragionamento.
    Ad oggi la Juve è la stessa dell'anno scorso con Cuadrado e Di Maria in meno e Weah in più. I primi 2 se pur 35enni ti davano qualità, fantasia, dribbling...che soprattutto in una fase offensiva affidata quasi esclusivamente alle invenzioni dei singoli sono determinanti. Weah non ha quelle qualità. Quindi se non arriva almeno un giocatore di quel tipo per quale ragionevole motivo dovremmo aspettarci una Juve totalmente diversa? Chiedo.
    Poi oh, il mercato è ancora lungo eh ma ad oggi mi pare una squadra troppo "piatta", se pur competitiva in Italia. Ovviamente non avere le coppe è un gran vantaggio...

    Scusa
    E in 60 partite stagionali
    Mi ricordi in quante i sopracitati hanno giocato?
    E in quante di queste hanno fatto schifo al cazzo di un babbuino?
    Perché per dirle
    Diciamole tutte
    Perché allora manca anche bonucci, il nostro ‘fantastico’ capitano e colonna della nassionale
    Per non parlare di quella colonna di centrocampo a nome paredes
    E dico colonna a ragion veduta
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    29,542
    Reputation
    +5,393
    Location
    Paese delle meraviglie

    Status
    Offline
    Io parlavo di caratteristiche tecniche, non di rendimento... perché allora Weah dove sta scritto che renderà alla grande? Cuadro e Di Maria anche quando facevano cagare la giocata vincente te la potevano trovare sempre, il punto è quello.
     
    Top
    .
404 replies since 21/7/2023, 12:26   5825 views
  Share  
.
Top
Top