Stagione 2023/2024

La luce fuori dal tunnel?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    149
    Reputation
    +39

    Status
    Offline
    Ed il buon Max di calcio ne capisce :wink_smilie.gif:
    Personalmente sono un estimatore di Bernardeschi, campione d'Europa e giocatore dalle molte soluzioni offensive, dotato di un'ottima castagna, che ci ha castigato non poco sin dai tempi della viola (ricordo una sua doppietta contro di noi in un Fiorentina - Cagliari che ci tramortì con due legnate da fuori area) >.<
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,885
    Reputation
    +6,216
    Location
    Switzerland

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (KEN51 @ 15/1/2024, 19:40) 
    Ed il buon Max di calcio ne capisce :wink_smilie.gif:
    Personalmente sono un estimatore di Bernardeschi, campione d'Europa e giocatore dalle molte soluzioni offensive, dotato di un'ottima castagna, che ci ha castigato non poco sin dai tempi della viola (ricordo una sua doppietta contro di noi in un Fiorentina - Cagliari che ci tramortì con due legnate da fuori area) >.<

    Vade retro, satana!
    :wink_smilie.gif:
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,368
    Reputation
    +4,827
    Location
    Ispruile

    Status
    Offline
    Vi spiego, magic ha un'attrazione per FB20 che non riesce a reprimere...è più forte di lui.
     
    Top
    .
  4.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,885
    Reputation
    +6,216
    Location
    Switzerland

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (traaaa @ 15/1/2024, 22:13) 
    Vi spiego, magic ha un'attrazione per FB20 che non riesce a reprimere...è più forte di lui.

    Ho detto a mia moglie di prepararsi alla solita review annuale.
    Meglio lei o Berna?

    Vediamo se anche quest'anno ce la fa....
     
    Top
    .
  5.     +5   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ora, speriamo che i cinesi s'interessino al calcio ... lasciando in pace le mie zanne

    Group
    Member
    Posts
    9,921
    Reputation
    +3,215

    Status
    Offline
    Oggi è morto un GRANDE UOMO
    Ciao GIGI
     
    Top
    .
  6.     +5   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    DEAROBY

    Group
    Member
    Posts
    36,333
    Reputation
    +5,477
    Location
    Bg

    Status
    Online
    Mi dispiace davvero. Un vero mito. Un vero simbolo di una terra e della sua gente.
     
    Top
    .
  7.     +3   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Ma soffri solo un pò per poi non soffrire più Non ho niente dentro, perchè dentro ci sei tu "

    Group
    Administrator
    Posts
    15,756
    Reputation
    +2,949

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tembo2 @ 22/1/2024, 20:16) 
    Oggi è morto un GRANDE UOMO
    Ciao GIGI

    Un monumento del calcio italiano ;_;
     
    Top
    .
  8.     +4   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    149
    Reputation
    +39

    Status
    Offline
    So long, Gigi, eri il calcio fatto persona :Cagliari.gif: :Cagliari.gif: :Cagliari.gif:

    200539295-0bca4806-da74-4051-b07c-8c7cc0b4a620

    jpg


    200043351-c24ff4c1-2299-4002-92c4-0f20afb180cf

    200302443-b7336fe0-6e6e-4d85-a605-a31e4e2e45de

    200559760-e135f50f-a9cf-4585-b2ce-a4cb811ba9fd

    200552734-ffb607ea-fb01-4969-a777-7955881e5320

    200524513-5845491c-dd1d-43b1-81b3-c302e9d9a7b4

    Edited by KEN51 - 22/1/2024, 22:24
     
    Top
    .
  9.     +9   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,368
    Reputation
    +4,827
    Location
    Ispruile

    Status
    Offline
    Notizia devastante, ieri non avevo voglia di scrivere nulla ho letto qualche commento qua e là.

    Ciò che è stato non solo per il Cagliari ma per tutta la sardegna è un'emozione a cui difficilmente le parole possono rendere giustizia.

    Vedendo le sue ultime apparizioni in pubblico avevo avuto una brutta sensazione, dopo la notizia del malore quella sensazione è diventata sempre più irritante anche dopo i comunicati rassicuranti.

    Ho due piccoli aneddoti che mi sono venuti in mente dopo la notizia della morte.
    Qualche anno fa dopo un Cagliari-Juve con Zeman in panca in cui ci fecero a fettine ricevetti una chiamata da un amico juventino che era allo stadio, rifiutai la chiamata e spensi il telefono. Lui mi scrisse un messaggio dicendo che aveva incontrato Riva e che gli aveva chiesto se potesse parlare con me al telefono e lui acconsentì, ma io lessi tutto solo il giorno dopo vedendo anche delle foto dell'incontro, che coglione.

    Ieri sera ero a cena da mia madre, tg1 d'obbligo...parlano della morte di Gigi Riva e fanno una piccola biografia e lei fa, ah ma non era sardo? Era tanto entrato all'interno della nostra cultura che ormai ne faceva parte.

    Screenshot_20240123_072710_Chrome
     
    Top
    .
  10.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    149
    Reputation
    +39

    Status
    Offline
    20240123_103507
     
    Top
    .
  11.     +6   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    646
    Reputation
    +32

    Status
    Offline
    Addio, Rombo di Tuono, Unico ed Irripetibile ;_;
     
    Top
    .
  12.     +7   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,731
    Reputation
    +1,559
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (traaaa @ 23/1/2024, 07:28) 
    Notizia devastante, ieri non avevo voglia di scrivere nulla ho letto qualche commento qua e là.

    Ciò che è stato non solo per il Cagliari ma per tutta la sardegna è un'emozione a cui difficilmente le parole possono rendere giustizia.

    Vedendo le sue ultime apparizioni in pubblico avevo avuto una brutta sensazione, dopo la notizia del malore quella sensazione è diventata sempre più irritante anche dopo i comunicati rassicuranti.

    Ho due piccoli aneddoti che mi sono venuti in mente dopo la notizia della morte.
    Qualche anno fa dopo un Cagliari-Juve con Zeman in panca in cui ci fecero a fettine ricevetti una chiamata da un amico juventino che era allo stadio, rifiutai la chiamata e spensi il telefono. Lui mi scrisse un messaggio dicendo che aveva incontrato Riva e che gli aveva chiesto se potesse parlare con me al telefono e lui acconsentì, ma io lessi tutto solo il giorno dopo vedendo anche delle foto dell'incontro, che coglione.

    Ieri sera ero a cena da mia madre, tg1 d'obbligo...parlano della morte di Gigi Riva e fanno una piccola biografia e lei fa, ah ma non era sardo? Era tanto entrato all'interno della nostra cultura che ormai ne faceva parte.

    Screenshot_20240123_072710_Chrome

    Pensa che la stessa cosa la mia compagna, nonostante sia una grande tifosa e appassionata di calcio. Era convinta che fosse sardo, ma di fatto lo era, lo sentivamo come uno di noi e lui si sentiva uno di noi.
    Non capiva come mai fossi così turbato, come la notizia data dai commentatori di Mediaset a pochi secondi dal calcio d'inizio di Napoli-Inter di Supercoppa potesse sconvolgermi così, non capiva come mai il telefono avesse cominciato a vibrare di messaggi con le stesse parole, "E' morto Gigi Riva"

    Non voglio certo dare arie di superiorità, ma chi non è sardo non lo può capire. Per il resto del paese è morto un grandissimo ex calciatore, amato e rispettato per le sue doti tecniche e umane, ammirato per le sue scelte professionali e di vita, ma tutto finisce lì. Per i sardi è diverso, era un legame che andava oltre lo sport. Per i sardi non è andato via un uomo di sport, è andato via un simbolo che rasenta la divinità e la mitologia, un padre, nonno, fratello, figlio di tutti noi.

    Ieri, al funerale, c'era un popolo intero a rendergli un saluto semplice, affettuoso ma sobrio, come era lui. Ho visto tutta la cerimonia su Videolina, la mia compagna è tornata dal lavoro e mi ha trovato seduto sul divano a guardare una messa in streaming. Io che guardo una messa, avrà pensato fossi impazzito, poi mi ha guardato in faccia, ha visto l'immagine della piazza gremita e ha capito.

    Ricordo un aneddoto. Tanti anni fa collaboravo come dirigente con la scuola calcio del Carbonia e organizzammo un torneo amichevole con le giovanili del Cagliari. Ne prendemmo tanto e mio fratello, portiere dei giovanissimi, prese un gran gol da un nanerottolo biondo del Cagliari, un nanerottolo biondo che al momento sta facendo una discreta carriera in Serie A e con la nazionale, penso sia ovvio di chi sto parlando. C'era anche Gigi Riva, con cui parlai qualche minuto proprio di questo nanerottolo biondo, del tempo, del più e del meno.

    Qualche anno dopo, in giro per Cagliari, lo incrocio per strada, come spesso succedeva. A Cagliari Gigi Riva poteva passeggiare senza che nessuno lo disturbasse, anche questo faceva parte della sua magia, tutti lo vedevano, tutti lo riconoscevano, ma il massimo del disturbo che gli si dava era un sorriso con un cenno del capo a mo' di saluto, che lui ricambiava con la sua solita cortesia ed educazione. Gli faccio il cenno del capo, lui risponde, poi si ferma a fissarmi e mi fa "ciao".
    Io stupito, ma si ricorda di me, Gigi?
    Certo, sei uno dei dirigenti del Carbonia, ci siamo conosciuti qualche anno fa.

    Questo è il mio personale ricordo e omaggio a Gigi Riva, era leggenda, ora è mito nel senso più epico del termine, è di quei personaggi che dopo la morte vengono divinizzati dalla cultura popolare e ricordati come semidei. Ciao Gigi, grazie di esserci stato.

    Edited by Decameron - 25/1/2024, 17:59
     
    Top
    .
  13.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    149
    Reputation
    +39

    Status
    Offline
    Nel_nostro_cielo_un_rombo_di_tuono_screenshot
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,368
    Reputation
    +4,827
    Location
    Ispruile

    Status
    Offline
    408px-Mina_Teatro_10_f60-17068563425578
    origin-1-17068563536997

    Mah.

    Edited by traaaa - 2/2/2024, 07:46
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Ma soffri solo un pò per poi non soffrire più Non ho niente dentro, perchè dentro ci sei tu "

    Group
    Administrator
    Posts
    15,756
    Reputation
    +2,949

    Status
    Offline
    CITAZIONE (traaaa @ 2/2/2024, 07:45) 
    408px-Mina_Teatro_10_f60-17068563425578
    origin-1-17068563536997

    Mah.

    2 campioni ....
     
    Top
    .
139 replies since 28/6/2023, 22:53   1644 views
  Share  
.
Top
Top