IL GIRO D'ITALIA 2023

La corsa a tappe più dura al mondo nel paese più bello del mondo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    30,231
    Reputation
    +6,554

    Status
    Offline
    Tappa deludente.
    Nessuno attacca e la fuga arriva in porto.
    Vince il nostro Bais,bravi tutti e tre !
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ora, speriamo che i cinesi s'interessino al calcio ... lasciando in pace le mie zanne

    Group
    Member
    Posts
    9,942
    Reputation
    +3,232

    Status
    Online
    Davide Bais lo conoscevo come uomo da fughe, ora lo conosco pure come uomo che vince, bravo lui e bravi pure Vacek e Petilli.
    Riguardo gli uomini di classifica, d'accordo che il Gran Sasso è una salita molto lunga ma non è Mortirolo, però almeno qualche piccolo tentativo negli ultimi cinque chilometro qualcuno poteva provarlo, dopo domani probabilmente i vari Roglic e compagnia si prenderanno un'altra bottarella da parte di Evenerpoel

    Edited by tembo2 - 12/5/2023, 17:58
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Beppe

    Group
    Moderator
    Posts
    9,349
    Reputation
    +2,761
    Location
    Dubbia

    Status
    Offline
    Purtroppo tappa oscena.

    Che pena!
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    24,957
    Reputation
    +3,945
    Location
    Genova

    Status
    Online
    Bravi i primi tre.
    Ma davvero osceni gli altri. Boh, che strano. Con Evenepoel caduto nei giorni scorsi dovevano almeno tentare.
    Web
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ora, speriamo che i cinesi s'interessino al calcio ... lasciando in pace le mie zanne

    Group
    Member
    Posts
    9,942
    Reputation
    +3,232

    Status
    Online
    CITAZIONE (Tadde @ 12/5/2023, 19:04) 
    Bravi i primi tre.
    Ma davvero osceni gli altri. Boh, che strano. Con Evenepoel caduto nei giorni scorsi dovevano almeno tentare.

    Se la testa e le gambe sono quelle che abbiamo visto oggi, mi sa che Remco può andare a nanna questa sera molto tranquillo.
    Oggi all'arrivo sul Gran Sasso il gruppo era di circa 30 corridori... mai visto una cosa simile.
    Capisco Remco ma gli altri non riesco a capirli, o forse provo capirli... hanno paura che il ragazzo s'incazzi e dia una legnata a tutti.
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ora, speriamo che i cinesi s'interessino al calcio ... lasciando in pace le mie zanne

    Group
    Member
    Posts
    9,942
    Reputation
    +3,232

    Status
    Online
    CITAZIONE (jef47 @ 12/5/2023, 11:07) 
    Per il momento sole e previsto mal tempo verso le 16 comunque siamo a a 15 km dal arrivo speriamo.o di non prendere una multa siamo po sul prato e qui questi im......cili di solito ci multano speriamo bene

    Ciao vecchio...(vecchio dalle nostre parti è un modo di dire affettuoso ed ammichevole)
    mi sembra che oggi meriti più applausi tu che i nostri amati ciclisti... spero che gli arrosticini, che ho visto in giro siano arrivati pure dalle tue parti...
    Samuele Batistella girava nelle retrovie del gruppo, con una maciata di arrosticini, era simpatico e divertente, gli offriva ai motociclisti ed agli operatori televisivi al seguito... :ok.gif:
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,587
    Reputation
    +967
    Location
    Montesilvano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tembo2 @ 12/5/2023, 21:15) 
    CITAZIONE (jef47 @ 12/5/2023, 11:07) 
    Per il momento sole e previsto mal tempo verso le 16 comunque siamo a a 15 km dal arrivo speriamo.o di non prendere una multa siamo po sul prato e qui questi im......cili di solito ci multano speriamo bene

    Ciao vecchio...(vecchio dalle nostre parti è un modo di dire affettuoso ed ammichevole)
    mi sembra che oggi meriti più applausi tu che i nostri amati ciclisti... spero che gli arrosticini, che ho visto in giro siano arrivati pure dalle tue parti...
    Samuele Batistella girava nelle retrovie del gruppo, con una maciata di arrosticini, era simpatico e divertente, gli offriva ai motociclisti ed agli operatori televisivi al seguito... :ok.gif:

    Abbiamo rifornito Gasparotto e Donati si sono fermarti con l'ammiraglia ,e tuti quelli presenti intorno a noi ,poi grande quei tre coraggiosi 200kmm di fuga e di salita nel finale erano difficile , il gruppo non meritano applausi ma mi domando Remco non ha una squadra forte e aspetta almeno fino alla crono , ma la UAE e la ineos che cosa aspettano ?già corrono per il secondo posto , sono i direttori sportivi che hanno paura , con un Ciccone che sicuramente puntava a questa tappa il discorso sarebbe stato diverso -Avete notato l'assenza di pubblico nei ultimi 15 km solo 1000 posti per chi saliva in teleferica dalla parte del AQUILA gli altri oltre la statale 71bis vietato ,
    si fa tanto per applaudirli gente che venivano da lontano e andavano a spasso da noi sono passati una sessantina insieme per dirla tutta un Milan in testa al gruppo per km solo nei ultimi 35 km si e fatto sfilare ,
    p.s. VECCHIO A UN Alpino fa piacere dovevamo andare a Udine ma il giro aveva la precedenza se sapevo come andava la tappa ?
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori.. De Andrè

    Group
    Member
    Posts
    4,685
    Reputation
    +1,168
    Location
    Campania, in trasferta nel Piemonte dal 1977

    Status
    Offline
    Gloria ai tre fuggitivi Davide Bais, Simone Petilli, Karel Vacek e aggiungo anche l’Eritreo Henok Mulubrhan che faceva parte della fuga iniziale, purtroppo è stato l’unico a staccarsi causa freddo.

    Con la loro fuga hanno rispettato il loro ruolo di attaccanti, ossia quello di andare in fuga e movimentare la corsa, e soprattutto hanno rispettato il Giro e si sono giocati loro la vittoria di tappa, perché vincere a Campo Imperatore è pur sempre un gran bel vincere, quindi complimenti al podio di oggi 1° D. Bais, 2° Vacek e 3° Petilli.

    Al contrario gli uomini di classifica non hanno saputo onorare la Corsa Rosa, sono andati a spasso tutto il giorno senza fare la corsa; altro che come si parlava già dalla presentazione del Giro che a Campo Imperatore ci sarebbero stati attacchi di chi voleva mettere fieno in cascina o recuperare tempo perduto nei primi 6 giorni di corsa, invece hanno saputo trasformare una bella tappa con 4000m di dislivello in una brutta tappetta da mezzi corridori, è sempre più vero che puoi disegnare il percorso che vuoi ma la corsa la fanno sempre i corridori.

    Speriamo che le critiche che gli pioveranno addosso li toccano nell’orgoglio e nelle prossime tappe onoreranno il Giro, altrimenti è meglio che se ne vadano al mare.
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,723
    Reputation
    +278
    Location
    cà mia in provincia di cà stò!

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tembo2 @ 12/5/2023, 21:15) 
    CITAZIONE (jef47 @ 12/5/2023, 11:07) 
    Per il momento sole e previsto mal tempo verso le 16 comunque siamo a a 15 km dal arrivo speriamo.o di non prendere una multa siamo po sul prato e qui questi im......cili di solito ci multano speriamo bene

    Ciao vecchio...(vecchio dalle nostre parti è un modo di dire affettuoso ed ammichevole)
    mi sembra che oggi meriti più applausi tu che i nostri amati ciclisti... spero che gli arrosticini, che ho visto in giro siano arrivati pure dalle tue parti...
    Samuele Batistella girava nelle retrovie del gruppo, con una maciata di arrosticini, era simpatico e divertente, gli offriva ai motociclisti ed agli operatori televisivi al seguito... :ok.gif:

    Se sono arrivati gli arrosticini da Jef?
    È lui il fornitore quando si presenta alle corse... X) X)
    Se sapessi cosa non caricano lui ed i suoi amici sul camper in queste occasioni...

    Comunque complimenti ai fuggitivi...
    Agli altri... Mah! Boh! Chissà!
    Aspetteranno la prossima tappa... Poi quella dopo... Poi quell'altra... Poi il tappone... Poi... Il giro è finito...
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,723
    Reputation
    +278
    Location
    cà mia in provincia di cà stò!

    Status
    Offline
    Contorno alla corsa...
    Lo spettacolo del Gran Sasso, ci sono passato 2 volte, passando da nord a sud e da sud a nord, per strade diverse, semplicemente fantastico.
    La strada che hanno fatto ieri l'ho fatta al contrario, tanto verde, quelle montagne dolci da una parte e ruvide che puntano verso l'alto dall'altra...
    Affascinato quando ci sono stato e affascinato nel vederlo alla TV...
    Con la ciliegina degli arrosticini mangiati a fonte vetica da mucciante...
    Ah!
    Contento di rivedere in piedi la torre di Santo Stefano di Sessanio... Quando ci sono stato era ricordata da una intelaiatura di tubi innocenti, segno del terremoto....
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    30,231
    Reputation
    +6,554

    Status
    Offline
    Brutta notizia.
    Dopo i casi di ieri anche GANNA costretto al ritiro per COVID.
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,587
    Reputation
    +967
    Location
    Montesilvano

    Status
    Offline
    MHAA credevo che oggi facevano una corsa vera inizialmente si e pedalato ma poi , in 13 con 6 min di vantaggio non sono poche , anche se le salite sono ancora da fare spero che si fa la corsa , mi domando Almeida e quello della ineos Roglic etc..perché non fanno la corsa per recuperare se Remco li precede prende la maglia e questo sembra ce non lo vuole e gli fanno perdere tempo per il recupero ,,ma quando pretendono di attaccarlo dopo che si ritrovano A tre min dopo la crono ??? comunque spero che la fuga arrivi e un altro BAIS magari alza le mani al cielo ,
     
    Top
    .
  13.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,180
    Reputation
    +1,430

    Status
    Offline
    Finalmente un po' di azione.
    Roglic attacca sul muro dei cappuccini e evenepoel soffre.
    Lo sloveno arriva con i 2 ineos thomas e hart e guadagna 14", un leeknesund quasi commovente tiene la maglia x 8".
    Vince Healy con una grande azione, sarà un nome da classiche dei prossimi anni
     
    Top
    .
  14.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ora, speriamo che i cinesi s'interessino al calcio ... lasciando in pace le mie zanne

    Group
    Member
    Posts
    9,942
    Reputation
    +3,232

    Status
    Online
    Guai sfidare Roglic sul suo terreno, oggi in giovane Remco dovrebbe aver imparato qualcosa, a meno che non sia già convinto di essere superman... dovrebbe guardare Geoghegan, Thomas ed Almeida. Nessuno di loro risponde agli scatti di Roglic, vanno su di ritmo senza fare fuorigiri, altrimenti paghi dazio.
    Complimenti a Ben Healy, gran bella vittoria in una tappa affatto banale.

    Domani vedremo se Evenerpoel ha digerito le sberla di oggi, sopratutto si vedrà se i suoi avversari sono cresciuti di condizione...
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    24,957
    Reputation
    +3,945
    Location
    Genova

    Status
    Online
    Bravo Roglic e brava la Ineos. E per l'ennesima volta Remco totalmente senza squadra.
    Web
     
    Top
    .
343 replies since 3/5/2023, 23:38   4483 views
  Share  
.
Top
Top