28a Juve - Hellas 1-0

Vuoto cosmico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sei sicuro?

    Group
    Moderator
    Posts
    36,552
    Reputation
    +1,857
    Location
    Ariminum

    Status
    Offline
    CITAZIONE (sivori64 @ 3/4/2023, 09:35) 
    CITAZIONE (burgmeister @ 3/4/2023, 09:07) 
    Kean mi fa sboccare, ma ad oggi è il miglior attaccante che abbiamo in rapporto minuti/gol. Pensa come siamo messi.

    Not related
    Ho ancora negli occhi il gol sbagliato da bremer a 30cm dalla porta
    Vuota

    Idem, che fa il paio con gli scempi visti contro i cartonati e la Samp. E devo sentire parlare di culo... Boh.
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,893
    Reputation
    +6,218
    Location
    Switzerland

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (sivori64 @ 3/4/2023, 09:35) 
    CITAZIONE (burgmeister @ 3/4/2023, 09:07) 
    Kean mi fa sboccare, ma ad oggi è il miglior attaccante che abbiamo in rapporto minuti/gol. Pensa come siamo messi.

    Not related
    Ho ancora negli occhi il gol sbagliato da bremer a 30cm dalla porta
    Vuota

    Mi sa che se, invece che con le gambe, provava a colpire la palla con l'uccello, ci arrivava e segnava.
     
    Top
    .
  3.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    www.alconemirodeilculo.com

    Group
    Member
    Posts
    2,303
    Reputation
    +1,165

    Status
    Anonymous
    Kean potenzialmente ha tutto. Fisico, dinamica, persino tecnica. Gli manca l'ingrediente necessario per diventare un calciatore di livello, il cervello.
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    16,984
    Reputation
    +2,265

    Status
    Offline
    Kean tecnica!?!?!?!?!
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    29,512
    Reputation
    +5,386
    Location
    Paese delle meraviglie

    Status
    Offline
    tecnicamente non è eccezionale ma manco così scarso come dici...poi oh, da tempo ormai consideriamo scarso pure vlahovic (parlo di certe robe che leggo sui social), quindi figuriamoci Kean. Il suo vero problema come dicevano corto e altri è il cervello, che lo fa sembrare peggio di quel che è in realtà.
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    16,984
    Reputation
    +2,265

    Status
    Offline
    QUOTE (Er Proggetto @ 3/4/2023, 16:51) 
    tecnicamente non è eccezionale ma manco così scarso come dici...poi oh, da tempo ormai consideriamo scarso pure vlahovic (parlo di certe robe che leggo sui social), quindi figuriamoci Kean. Il suo vero problema come dicevano corto e altri è il cervello, che lo fa sembrare peggio di quel che è in realtà.

    Io onestamente non vedo questo gran problema di testa. O meglio, che non sia un genio è palese, e l'ha dimostrato più volte anche da noi (l'ultima con la Roma).
    Però alla fin fine quando va in campo si impegna, e cerca di giocare per la squadra. Non fa sceneggiate, incazzature, non risparmia la corsa (almeno questo sembra dalla TV, allo stadio è diverso).

    Poi è vero che non è certo molto bravo a capire cosa deve fare con la palla (anche se sta migliorando). Ma non credo intendessi questo, con "cervello".

    Il problema principale secondo me sono i fondamentali. A volte fa "il numero", va via al difensore, fa la giocata, ma poi quante volte lo stop gli va lungo, e sbaglia passaggi semplici?
    Per me la tecnica è questa, e lui ne è parecchio carente.
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Gigioneggiando che male ti fo

    Group
    Administrator
    Posts
    16,182
    Reputation
    +4,700
    Location
    I Masi de Spiassi

    Status
    Offline
    signori
    se mi scrivete che kean ha tecnica, lo scrivete come ossimoro.
    o lo fate per farmi incazzare
    non potete dire sul serio.
    su una cosa avete ragione, il fisico
    ha un fisico della madonna.
    tutto il resto, però, zero!
    ma zero come poche volte ho visto in vita...
    per dire, pacione era breitner al confronto
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    29,512
    Reputation
    +5,386
    Location
    Paese delle meraviglie

    Status
    Offline
    io ho scritto che non lo vedo così scarso tecnicamente come lo descriveva zampa, non che sia molto dotato da quel punto di vista...è vero che spesso fa errori banali ma magari l'azione dopo fa una gran giocata, quindi se a tratti qualcosa fa vedere mi viene da pensare che sia più un problema di testa, di concentrazione che di PURA tecnica. Io la vedo così..
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    16,984
    Reputation
    +2,265

    Status
    Offline
    Anche a me a volte quando gioco con gli amici scappa di fare un gran bello stop o un passaggio preciso, ma le 5 volte dopo che ci riprovo faccio ridere.

    Questo per dire che il giocatore a volte fa le cose giuste (ieri una bella sponda e anche sul gol se la mette bene per poi tirare), però gli errori sono troppi, e per me questa è proprio "cattiva tecnica di base".
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Gigioneggiando che male ti fo

    Group
    Administrator
    Posts
    16,182
    Reputation
    +4,700
    Location
    I Masi de Spiassi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Er Proggetto @ 3/4/2023, 18:07) 
    io ho scritto che non lo vedo così scarso tecnicamente come lo descriveva zampa, non che sia molto dotato da quel punto di vista...è vero che spesso fa errori banali ma magari l'azione dopo fa una gran giocata, quindi se a tratti qualcosa fa vedere mi viene da pensare che sia più un problema di testa, di concentrazione che di PURA tecnica. Io la vedo così..

    ma è proprio ciò che descrivi che avvalora 'vieppiù' la mancanza di tecnica (oltre al mio giudizio, ovvio).
    proprio perché E' un deficiente che pensa ai social e ai balletti piuttosto che stare ore dopo l'allenamento a provare stop, passaggi, dribbling e quant'altro per IMPARARE la tecnica
    troppo difficile
    gente come MJ per dirne uno, ma no lui è troppo oltre, diciamo platini,
    Le Roi era uno che si fermava a battere punizioni dopo l'allenamento quasi tutti i giorni, ed era PLATINI non un mezzo scemo come kean baciato dalla genetica ma troppo stupido per voler imparare.
    la tecnica la impari.
    e quando la impari, la tecnica ti soccorre sempre, la esegui ad occhi chiusi, senza sbagliare 'quasi' MAI.
    mentre invece quando NON hai tecnica, una volta ti viene la giocata, le altre 100 volte fai venire le bestemmie a chi ti guarda.
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    29,512
    Reputation
    +5,386
    Location
    Paese delle meraviglie

    Status
    Offline
    Beh su quello non c'è dubbio...
    poi vabbè ci sono casi tipo il mio...che mi fermavo ore post allenamento per imparare la tecnica oltre a giocare tutti i giorni al campetto davanti casa studiando praticamente mai, senza ottenere risultati. Maremma maiala... :dunno.gif:
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    28,337
    Reputation
    +7,071

    Status
    Offline
    png
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    13,824
    Reputation
    +3,669

    Status
    Offline
    se kean non avesse la testa che ha avrebbe lavorato moltissimo sulle basi, ma questo lavoro faccio fatica a vederlo.
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    16,984
    Reputation
    +2,265

    Status
    Offline
    Lavorare sulla tecnica è importante, e puoi sempre farlo, vedi i miglioramenti di Chiellini anche verso fine carriera.
    Ma è anche vero che qualcuno è scarso e basta, proprio come qualcuno è dotato di natura.

    Questo in generale, al di là di Kean.
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sei sicuro?

    Group
    Moderator
    Posts
    36,552
    Reputation
    +1,857
    Location
    Ariminum

    Status
    Offline
    CITAZIONE (sivori64 @ 3/4/2023, 18:38) 
    CITAZIONE (Er Proggetto @ 3/4/2023, 18:07) 
    io ho scritto che non lo vedo così scarso tecnicamente come lo descriveva zampa, non che sia molto dotato da quel punto di vista...è vero che spesso fa errori banali ma magari l'azione dopo fa una gran giocata, quindi se a tratti qualcosa fa vedere mi viene da pensare che sia più un problema di testa, di concentrazione che di PURA tecnica. Io la vedo così..

    ma è proprio ciò che descrivi che avvalora 'vieppiù' la mancanza di tecnica (oltre al mio giudizio, ovvio).
    proprio perché E' un deficiente che pensa ai social e ai balletti piuttosto che stare ore dopo l'allenamento a provare stop, passaggi, dribbling e quant'altro per IMPARARE la tecnica
    troppo difficile
    gente come MJ per dirne uno, ma no lui è troppo oltre, diciamo platini,
    Le Roi era uno che si fermava a battere punizioni dopo l'allenamento quasi tutti i giorni, ed era PLATINI non un mezzo scemo come kean baciato dalla genetica ma troppo stupido per voler imparare.
    la tecnica la impari.
    e quando la impari, la tecnica ti soccorre sempre, la esegui ad occhi chiusi, senza sbagliare 'quasi' MAI.
    mentre invece quando NON hai tecnica, una volta ti viene la giocata, le altre 100 volte fai venire le bestemmie a chi ti guarda.

    Diciamo che la tecnica la migliori (vedasi il Chiellini a fine carriera) ma fino ad un certo punto. Ad esempio Antetokumpo sono anni che si dice che stia provando a migliorare il tiro da 3, ma ultimamente ne prende sempre meno. E non mi sembra uno che non si allena, anzi. Diciamo che per me Kean è calcisticamente stupido, si prova sempre a girare, 1 volta gli viene, 9 volte perdi palla in uscita. Sbaglia scelte, e poi tecnicamente è mediocre per quel livello.
     
    Top
    .
59 replies since 29/3/2023, 12:59   586 views
  Share  
.
Top
Top