CICLISMO: STAGIONE ANNO 2023

Tutte le corse in linea e a tappe brevi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori.. De Andrè

    Group
    Member
    Posts
    4,685
    Reputation
    +1,168
    Location
    Campania, in trasferta nel Piemonte dal 1977

    Status
    Offline
    CITAZIONE (jef47 @ 17/9/2023, 17:45) 
    Alla fine non ho resistito e mi sono visto gli ultimi 4 giri ,in fondo corridori validi sono partiti - Vittoria di BAX olandese della AUE in fuga ai ultimi 4 km con Rota a tirare come un matto e arriva terzo secondo Velasco in rimonta con il gruppetto , Matthews-quarto a seguire Hirchi - ma alla fine corridori come Albanese- Ciccone -Formolo che e anche andato in fuga -uno dei Yates --no cedevo peggio come partecipanti

    Meno male che qualche nome importante c'era.

    Il problema e che ha perso molto del suo prestigio, comunque è un corsa inserita nel circuito UCI Europe Tour, classe 1.1. non è il massimo ma è già qualcosa. :wink_smilie.gif:
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    24,955
    Reputation
    +3,944
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Splendido finale l'Europeo di ciclismo, purtroppo senza azzurri, visto che l'unica carta (Ganna) è caduto.

    Laporte grandissima azione da lontano, gli hanno lasciato troppo spazio e quando si et scatenato De Lie per lanciare Van Aert era troppo tardi. Ai meno 50m sembrava lo avessero ripreso ma ha saputo rilanciare la bici quando van Aert e Kooij erano cotti.

    Van Aert ennesimo secondo posto, ma questa volta un filo meno deluso perché c'è stato l' 1-2-3 Jumbo
    Web
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,586
    Reputation
    +967
    Location
    Montesilvano

    Status
    Online
    Ma chi ha deciso il comportamento del Italia , ma cavolo fai un azione ,a parte che e presto mancano troppi km -fai un azione per fare rimanere i più forti corridori una 20ina , in testa con solo due Italiani che oltre tutto sono mezzi cotti ---a che pro fare fuori altri azzurri quando manca ancora molti ????? , ma dai queste AZZIONI lo devono fare il Belgio la Danimarca ma certamente non noi --poi cavolo se corriamo su Ganna e questo nel momento cruciale sta in fondo al gruppo dove certamente chi sta qui ha la vista annebbiate dopi lo sforzo di rimanere nel gruppo e tu ..... ma stai sulle ruote dei VAN , già avete fatto un azione al posto loro --mhaaa si senza radioline "finalmente " ma qualcuno nel circuito vede la tv sa che un Ganna Sta inseguendo non è difficile fare fermare chi ormai non ha Piu niente da fare . doppio mhaaa , La Porte ha vinto meritatamente ma deve la sua vittoria anche all' appartenenza alla Jumbo --ridateci Martini o al limite Cassani

    Edited by jef47 - 24/9/2023, 17:19
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori.. De Andrè

    Group
    Member
    Posts
    4,685
    Reputation
    +1,168
    Location
    Campania, in trasferta nel Piemonte dal 1977

    Status
    Offline
    Il Campionato Europeo Elite donne e professionisti uomini non sono stati baciati dalla fortuna per noi italiani.

    Ieri nel momento più delicato della corsa è caduta la nostra Elisa Balsamo e addio sogni di vittoria.

    Oggi quasi la fotocopia di ieri, questa volta è caduto Ganna non per colpa sua ma per una caduta causata dal corridore della Germania Hejduk che poi è suo compagno di squadra alla Ineos, purtroppo si era nel vivo della corsa e i tentativi di rientro non sono andati a buon fine.

    Comunque sia l’Europeo Elite donne vinto da Mischa Bredewold, che quello uomini vinto da Christophe Laporte sono meritatissimi, ennesimo secondo posto di Wout Van Aert, la terza piazza va l’olandese Olav Kooij.

    Questa volta chi salva l’Italia in questi campionati Europei è la giovanissima Federica Venturelli che ha vinto l’oro nella crono juniores; componente della crono staffetta mista jr, anche li la medaglia d’oro, e nella crono staffetta mista elite è venuta fuori la medaglia d’argento, e stamattina nella prova in linea ha conquistato ancora una medaglia d’argento.
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori.. De Andrè

    Group
    Member
    Posts
    4,685
    Reputation
    +1,168
    Location
    Campania, in trasferta nel Piemonte dal 1977

    Status
    Offline
    Cosa ne pensate del caso Stefan Kung, è stato giusto farlo continuare dopo la caduta o sarebbe stato meglio fermarlo.

    https://www.gazzetta.it/Ciclismo/22-09-202...inchiesta.shtml
     
    Top
    .
  6.     +5   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,638
    Reputation
    +1,558
    Location
    In trasferta (non più tanto temporanea) fra i Tulipani

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ros58 @ 24/9/2023, 18:44) 
    Cosa ne pensate del caso Stefan Kung, è stato giusto farlo continuare dopo la caduta o sarebbe stato meglio fermarlo.

    www.gazzetta.it/Ciclismo/22-09-202...inchiesta.shtml

    Anche a caldo, la mia prima reazione è stata che fossero dei pazzi a farlo continuare!
    Anche col senno di poi, si è trattato di una decisione scellerata: le conseguenze di una commozione cerebrale possono non essere evidenti immediatamente. Forse ci ricorderete del caso del povero Agostinho. Ma senza andare tanto indietro nel tempo e senza arrivare a conseguenze tragiche, continuare col casco rotto era da folli. E se fosse caduto nuovamente col casco in quelle condizioni e avesse battuto la testa?
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,638
    Reputation
    +1,558
    Location
    In trasferta (non più tanto temporanea) fra i Tulipani

    Status
    Offline
    l'Europeo non l'ho visto. Ero a godermi gli ultimi scampoli d'estate in riva all'oceano :XP:
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori.. De Andrè

    Group
    Member
    Posts
    4,685
    Reputation
    +1,168
    Location
    Campania, in trasferta nel Piemonte dal 1977

    Status
    Offline
    CITAZIONE (fm86 @ 24/9/2023, 19:16) 
    CITAZIONE (ros58 @ 24/9/2023, 18:44) 
    Cosa ne pensate del caso Stefan Kung, è stato giusto farlo continuare dopo la caduta o sarebbe stato meglio fermarlo.

    www.gazzetta.it/Ciclismo/22-09-202...inchiesta.shtml

    Anche a caldo, la mia prima reazione è stata che fossero dei pazzi a farlo continuare!
    Anche col senno di poi, si è trattato di una decisione scellerata: le conseguenze di una commozione cerebrale possono non essere evidenti immediatamente. Forse ci ricorderete del caso del povero Agostinho. Ma senza andare tanto indietro nel tempo e senza arrivare a conseguenze tragiche, continuare col casco rotto era da folli. E se fosse caduto nuovamente col casco in quelle condizioni e avesse battuto la testa?

    Paro paro come la penso io.

    A volte mettono in atto delle proteste a garanzia della propria incolumità appoggiati dai DS, dai medici delle squadre ecc, (e bene fanno quando i rischi e pericoli sono reali), però poi in casi come questi che possono decidere autonomamente di fermarsi al contrario si alzano e ripartono mettendo in questo caso a rischio la propria vita, e nessuno dico nessuno ne il medico, il DS ha il coraggio di dirgli la tua crono finisce qui.

    In quelle condizioni praticando ancora uno sforzo enorme quando ci metti a ritrovarti di nuovo a terra, che so per un mancamento o giramento di testa?
     
    Top
    .
  9.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ora, speriamo che i cinesi s'interessino al calcio ... lasciando in pace le mie zanne

    Group
    Member
    Posts
    9,939
    Reputation
    +3,231

    Status
    Online
    CITAZIONE (ros58 @ 24/9/2023, 18:32) 
    Il Campionato Europeo Elite donne e professionisti uomini non sono stati baciati dalla fortuna per noi italiani.

    Ieri nel momento più delicato della corsa è caduta la nostra Elisa Balsamo e addio sogni di vittoria.

    Oggi quasi la fotocopia di ieri, questa volta è caduto Ganna non per colpa sua ma per una caduta causata dal corridore della Germania Hejduk che poi è suo compagno di squadra alla Ineos, purtroppo si era nel vivo della corsa e i tentativi di rientro non sono andati a buon fine.

    Comunque sia l’Europeo Elite donne vinto da Mischa Bredewold, che quello uomini vinto da Christophe Laporte sono meritatissimi, ennesimo secondo posto di Wout Van Aert, la terza piazza va l’olandese Olav Kooij.

    Questa volta chi salva l’Italia in questi campionati Europei è la giovanissima Federica Venturelli che ha vinto l’oro nella crono juniores; componente della crono staffetta mista jr, anche li la medaglia d’oro, e nella crono staffetta mista elite è venuta fuori la medaglia d’argento, e stamattina nella prova in linea ha conquistato ancora una medaglia d’argento.

    Le gambe le aveva, mi chiedo perché, in quel momento non fosse davanti con gli altri big... c'erano tutti i più forti nelle prime dieci/quindici posizioni del gruppo... poi va beh, la sfiga è sfiga.

    Edited by tembo2 - 24/9/2023, 21:24
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    24,955
    Reputation
    +3,944
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ros58 @ 24/9/2023, 20:53) 
    CITAZIONE (fm86 @ 24/9/2023, 19:16) 
    Anche a caldo, la mia prima reazione è stata che fossero dei pazzi a farlo continuare!
    Anche col senno di poi, si è trattato di una decisione scellerata: le conseguenze di una commozione cerebrale possono non essere evidenti immediatamente. Forse ci ricorderete del caso del povero Agostinho. Ma senza andare tanto indietro nel tempo e senza arrivare a conseguenze tragiche, continuare col casco rotto era da folli. E se fosse caduto nuovamente col casco in quelle condizioni e avesse battuto la testa?

    Paro paro come la penso io.

    A volte mettono in atto delle proteste a garanzia della propria incolumità appoggiati dai DS, dai medici delle squadre ecc, (e bene fanno quando i rischi e pericoli sono reali), però poi in casi come questi che possono decidere autonomamente di fermarsi al contrario si alzano e ripartono mettendo in questo caso a rischio la propria vita, e nessuno dico nessuno ne il medico, il DS ha il coraggio di dirgli la tua crono finisce qui.

    In quelle condizioni praticando ancora uno sforzo enorme quando ci metti a ritrovarti di nuovo a terra, che so per un mancamento o giramento di testa?

    Anche io la vedo così.
    Rischio enorme, assurdo che non si sia fermato lui, ancora più assurdo non lo abbia fermato il CT o chi lo seguiva, ancora più assurdo che non sia stata l'organizzazione.

    Ma poi, per cosa? Per una top10 in un campionato europeo?
    Web
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori.. De Andrè

    Group
    Member
    Posts
    4,685
    Reputation
    +1,168
    Location
    Campania, in trasferta nel Piemonte dal 1977

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tembo2 @ 24/9/2023, 21:24) 
    CITAZIONE (ros58 @ 24/9/2023, 18:32) 
    Il Campionato Europeo Elite donne e professionisti uomini non sono stati baciati dalla fortuna per noi italiani.

    Ieri nel momento più delicato della corsa è caduta la nostra Elisa Balsamo e addio sogni di vittoria.

    Oggi quasi la fotocopia di ieri, questa volta è caduto Ganna non per colpa sua ma per una caduta causata dal corridore della Germania Hejduk che poi è suo compagno di squadra alla Ineos, purtroppo si era nel vivo della corsa e i tentativi di rientro non sono andati a buon fine.

    Comunque sia l’Europeo Elite donne vinto da Mischa Bredewold, che quello uomini vinto da Christophe Laporte sono meritatissimi, ennesimo secondo posto di Wout Van Aert, la terza piazza va l’olandese Olav Kooij.

    Questa volta chi salva l’Italia in questi campionati Europei è la giovanissima Federica Venturelli che ha vinto l’oro nella crono juniores; componente della crono staffetta mista jr, anche li la medaglia d’oro, e nella crono staffetta mista elite è venuta fuori la medaglia d’argento, e stamattina nella prova in linea ha conquistato ancora una medaglia d’argento.

    Le gambe le aveva, mi chiedo perché, in quel momento non fosse davanti con gli altri big... c'erano tutti i più forti nelle prime dieci/quindici posizioni del gruppo... poi va beh, la sfiga è sfiga.

    Credo che fosse un po in debito di ossigeno e quindi stava risparmiando qualche pedalata per recuperare, poi sfiga vuole che il tedesco esce fuori dalla sede stradale e per risalire sulla sede stradale cade e arrota 5/6 corridori tra cui anche Filippo Ganna.

    A mio parere Pippo non vinceva, c'era gente molto più adatta a quel tipo di arrivo, rimane l'amaro in bocca perchè comunque non ha potuto giocarselo questo Europeo .
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori.. De Andrè

    Group
    Member
    Posts
    4,685
    Reputation
    +1,168
    Location
    Campania, in trasferta nel Piemonte dal 1977

    Status
    Offline
    A me piace molto, mi ha divertito proprio assai.

    https://www.tuttobiciweb.it/article/2023/0...-factor-bentley
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,586
    Reputation
    +967
    Location
    Montesilvano

    Status
    Online
    CITAZIONE (ros58 @ 25/9/2023, 14:40) 
    CITAZIONE (tembo2 @ 24/9/2023, 21:24) 
    Le gambe le aveva, mi chiedo perché, in quel momento non fosse davanti con gli altri big... c'erano tutti i più forti nelle prime dieci/quindici posizioni del gruppo... poi va beh, la sfiga è sfiga.

    Credo che fosse un po in debito di ossigeno e quindi stava risparmiando qualche pedalata per recuperare, poi sfiga vuole che il tedesco esce fuori dalla sede stradale e per risalire sulla sede stradale cade e arrota 5/6 corridori tra cui anche Filippo Ganna.

    A mio parere Pippo non vinceva, c'era gente molto più adatta a quel tipo di arrivo, rimane l'amaro in bocca perchè comunque non ha potuto giocarselo questo Europeo .

    SI non era il super favorito ma cavolo se la sono giocata da pirla , debito di ossigeno mhaa lo sforzo la aveva fatto quasi un giro prima stare tre metri più avanti alle ruote del Van poi nel momento più delicato dalla corsa no dai ,
     
    Top
    .
  14.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    24,955
    Reputation
    +3,944
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Ora si parla di fusione possibile tra Soudal Quick Step e Jumbo Visma.

    Io spero di no, perchè già uno dei problemi del ciclismo è l'avere troppi campioni nelle stesse 3/4 squadre, per poi due di queste si fondono addio.

    Avremo Kuss, Vingegaard, Roglic, Evenepoel, Van Aert, Alaphilippe, Asgren, Koij, Merlier, Laporte, Benoot etc etc etc a sgomitare per trovare posto nelle convocazioni e poi decidere le corse a tavolino con gli arrivi in parate, anziché giocarsi a viso aperto le stesse, uno contro l'altro?

    Io mi fonderei anche con UAE tanto che ci sono... che tristezza!
    Web
     
    Top
    .
  15.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,586
    Reputation
    +967
    Location
    Montesilvano

    Status
    Online
    Per i giri due capitani ci vogliono uno per giro , dunque come ora Vingegaard e Roglic ci stanno poi aiutanti super pagati per aiuto indispensabile per vincere Kuss.Bonoit Asgren, Laporte - poi in volata uno Merlier ci sta , per le corse di un giorno Alaph .Van Aert e sono apposto, Remco ??? si accontenterà di fare solo le corse di un giorno e farli insieme a Van Aert e ALAPH ? NO non può funzionare , gia ora si sta vedendo vittorie ma a denti stretti con finti abbraccia fine corsa , ma nn doveva intervenire una squadra Araba mhaa , poveri noi che fina questo ciclismo e dire che sta venendo su bei giovani , Remco non ci andare ti fregano
     
    Top
    .
456 replies since 10/1/2023, 22:59   10689 views
  Share  
.
Top
Top