DIMISSIONI CDA JUVE

Mecojoni!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    16,984
    Reputation
    +2,265

    Status
    Offline
    Quanto al processo, è evidente che chi lo segue vuole attenzione mediatica e che il suo nome venga fatto girare.
    Al di là delle possibilissime cazzate (reati) commessi, credo sia altrettanto credibile dire che pure le indagini e intercettazioni siano scattate anche perché con la Juve si va sempre incontro a grandi attenzioni.
    Perché non posso pensare che le altre squadre siano tutte delle santarelline con i conti a posto.

    Del resto lo sa chiunque, e conferma che i nostri erano proprio dei polli.
     
    Top
    .
  2.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,476
    Reputation
    +4,870
    Location
    Ispruile

    Status
    Offline
    Più partite in champions, mondiale allargato e mondiale per club idem. Hanno intenzione di farci vedere 5 partite al giorno?
    Tralascio l'orribile idea del mondiale ogni 2 anni.
     
    Top
    .
  3.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Just call us the Soviet Union, baby

    Group
    Member
    Posts
    5,443
    Reputation
    +3,417

    Status
    Offline
    CITAZIONE (zampa85 @ 17/12/2022, 08:15) 
    Poi teoricamente non trovo giusto che non ci si possa organizzare un altro torneo. Perché no? Son società private con i loro dipendenti, potranno fare quel che vogliono?

    In realtà si può organizzare un altro torneo, la superlega avrebbero potuto continuare a farla.
    Solo che la UEFA e la FIFA, a quanto pare, hanno poi il diritto di dirti che se vuoi partecipare anche ai tornei che organizza lei, ti attacchi un po' al cazzo.
    Nessuno quindi era pronto a rinunciare ai propri campionati nazionali, alla Champions e ai tornei con le nazionali per partecipare a un torneo che nessuno voleva (a parte i tifosi del real, per qualche ragione).

    Vostro Bu!
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,927
    Reputation
    +6,223
    Location
    Switzerland

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Jon Patrick Riley @ 17/12/2022, 09:50) 
    CITAZIONE (zampa85 @ 17/12/2022, 08:15) 
    Poi teoricamente non trovo giusto che non ci si possa organizzare un altro torneo. Perché no? Son società private con i loro dipendenti, potranno fare quel che vogliono?

    In realtà si può organizzare un altro torneo, la superlega avrebbero potuto continuare a farla.
    Solo che la UEFA e la FIFA, a quanto pare, hanno poi il diritto di dirti che se vuoi partecipare anche ai tornei che organizza lei, ti attacchi un po' al cazzo.
    Nessuno quindi era pronto a rinunciare ai propri campionati nazionali, alla Champions e ai tornei con le nazionali per partecipare a un torneo che nessuno voleva (a parte i tifosi del real, per qualche ragione).

    Vostro Bu!

    Ho sentito forse la parola Euroleague?
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    16,984
    Reputation
    +2,265

    Status
    Offline
    QUOTE (traaaa @ 17/12/2022, 09:02) 
    Più partite in champions, mondiale allargato e mondiale per club idem. Hanno intenzione di farci vedere 5 partite al giorno?
    Tralascio l'orribile idea del mondiale ogni 2 anni.

    Il grande problema per me rimane quello dei Campionati. Veramente troppe partite....e toglierne almeno 4 non cambierebbe proprio niente, a livello di spettacolo, anzi.
    E non credo perderebbero neanche chissà quanto di incassi, perché alla fin fine le partite diventerebbero più "desiderabili".
    Alla fin fine toglieresti solo quelle partite stupide infrasettimanali dove spesso non c'è neanche molto pubblico....

    La Champion's, per come la vedo io (e ovviamente la mia prospettiva è limitata a quella di semplice tifoso), mi sembra vada benissimo così. C'è spettacolo, competitività, un numero "giusto" di partite.
    Ma la nuova formula non mi pare aggiungere altro, anzi....sembra una cosa voluta esclusivamente dalla UEFA per fare più incassi....
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    16,984
    Reputation
    +2,265

    Status
    Offline
    QUOTE (Jon Patrick Riley @ 17/12/2022, 09:50) 
    QUOTE (zampa85 @ 17/12/2022, 08:15) 
    Poi teoricamente non trovo giusto che non ci si possa organizzare un altro torneo. Perché no? Son società private con i loro dipendenti, potranno fare quel che vogliono?

    In realtà si può organizzare un altro torneo, la superlega avrebbero potuto continuare a farla.
    Solo che la UEFA e la FIFA, a quanto pare, hanno poi il diritto di dirti che se vuoi partecipare anche ai tornei che organizza lei, ti attacchi un po' al cazzo.
    Nessuno quindi era pronto a rinunciare ai propri campionati nazionali, alla Champions e ai tornei con le nazionali per partecipare a un torneo che nessuno voleva (a parte i tifosi del real, per qualche ragione).

    Vostro Bu!

    Ci sta anche la loro visione, certo. Poi a me la SuperLega non piace affatto come idea.
    Ma è il sistema che ha qualcosa che non va.
    Mi pare che a nessuno degli attori in gioco interessi dello spettacolo o del "bene" di squadre e giocatori.
    Mi pare che l'idea sia soltanto quella di ciucciare più soldi a tutti.

    E da questo punto di vista credo si debba ascoltare esclusivamente la volontà delle squadre. Perché la UEFA non è niente, senza le squadre.
    Da quel che dicono, sono una macchina che succhia soldi dappertutto, ma per quali meriti? Solo perché organizzano i tornei?
    L'organo che dovrebbe avere maggior peso è l'ECA, che però prima aveva come presidente Agnelli (con queste sue idee strampalate) e adesso quell'altro mona del PSG.
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,476
    Reputation
    +4,870
    Location
    Ispruile

    Status
    Offline
    CITAZIONE (magicjuve @ 17/12/2022, 10:35) 
    Ho sentito forse la parola Euroleague?

    Non devi avere sentito molto bene.
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Just call us the Soviet Union, baby

    Group
    Member
    Posts
    5,443
    Reputation
    +3,417

    Status
    Offline
    CITAZIONE (zampa85 @ 17/12/2022, 10:50) 
    CITAZIONE (Jon Patrick Riley @ 17/12/2022, 09:50) 
    In realtà si può organizzare un altro torneo, la superlega avrebbero potuto continuare a farla.
    Solo che la UEFA e la FIFA, a quanto pare, hanno poi il diritto di dirti che se vuoi partecipare anche ai tornei che organizza lei, ti attacchi un po' al cazzo.
    Nessuno quindi era pronto a rinunciare ai propri campionati nazionali, alla Champions e ai tornei con le nazionali per partecipare a un torneo che nessuno voleva (a parte i tifosi del real, per qualche ragione).

    Vostro Bu!

    Ci sta anche la loro visione, certo. Poi a me la SuperLega non piace affatto come idea.
    Ma è il sistema che ha qualcosa che non va.
    Mi pare che a nessuno degli attori in gioco interessi dello spettacolo o del "bene" di squadre e giocatori.
    Mi pare che l'idea sia soltanto quella di ciucciare più soldi a tutti.

    E da questo punto di vista credo si debba ascoltare esclusivamente la volontà delle squadre. Perché la UEFA non è niente, senza le squadre.
    Da quel che dicono, sono una macchina che succhia soldi dappertutto, ma per quali meriti? Solo perché organizzano i tornei?
    L'organo che dovrebbe avere maggior peso è l'ECA, che però prima aveva come presidente Agnelli (con queste sue idee strampalate) e adesso quell'altro mona del PSG.

    Che la UEFA & FIFA facciano schifo non credo sia in discussione. Il problema non è neanche l'idea di una superlega in sé, al netto del formato ignobile proposto che era comunque irricevibile (e infatti ha preso pernacchie da tutti, giustamente).
    Il punto principale è che nessuno è disposto a rinunciare ai campionati nazionali, checché se ne dica alla gente piace (veder) giocare contro i rivali storici, contro le piccole, in trasferte a casa dei parenti che sennò non vedi nemmeno a Natale etc. etc.
    Per poter mantenere qualcosa del genere, con la UEFA e FIFA quindi devi collaborarci, piaccia o no.

    Poi vabbè l'idea di creare una REAL MADRID SUPERLEAGUE and friends era un'idea del cazzo bella grande già di partenza...

    Vostro PerezSuca
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,927
    Reputation
    +6,223
    Location
    Switzerland

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (traaaa @ 17/12/2022, 20:08) 
    CITAZIONE (magicjuve @ 17/12/2022, 10:35) 
    Ho sentito forse la parola Euroleague?

    Non devi avere sentito molto bene.

    Dillo a Milano (va beh, a prescindere dai risultati di quest'anno) e a Bologna...
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    16,984
    Reputation
    +2,265

    Status
    Offline
    QUOTE (Jon Patrick Riley @ 17/12/2022, 20:30) 
    QUOTE (zampa85 @ 17/12/2022, 10:50) 
    Ci sta anche la loro visione, certo. Poi a me la SuperLega non piace affatto come idea.
    Ma è il sistema che ha qualcosa che non va.
    Mi pare che a nessuno degli attori in gioco interessi dello spettacolo o del "bene" di squadre e giocatori.
    Mi pare che l'idea sia soltanto quella di ciucciare più soldi a tutti.

    E da questo punto di vista credo si debba ascoltare esclusivamente la volontà delle squadre. Perché la UEFA non è niente, senza le squadre.
    Da quel che dicono, sono una macchina che succhia soldi dappertutto, ma per quali meriti? Solo perché organizzano i tornei?
    L'organo che dovrebbe avere maggior peso è l'ECA, che però prima aveva come presidente Agnelli (con queste sue idee strampalate) e adesso quell'altro mona del PSG.

    Che la UEFA & FIFA facciano schifo non credo sia in discussione. Il problema non è neanche l'idea di una superlega in sé, al netto del formato ignobile proposto che era comunque irricevibile (e infatti ha preso pernacchie da tutti, giustamente).
    Il punto principale è che nessuno è disposto a rinunciare ai campionati nazionali, checché se ne dica alla gente piace (veder) giocare contro i rivali storici, contro le piccole, in trasferte a casa dei parenti che sennò non vedi nemmeno a Natale etc. etc.
    Per poter mantenere qualcosa del genere, con la UEFA e FIFA quindi devi collaborarci, piaccia o no.

    Poi vabbè l'idea di creare una REAL MADRID SUPERLEAGUE and friends era un'idea del cazzo bella grande già di partenza...

    Vostro PerezSuca

    Son d'accordo.
    Infatti credo che la cosa della SuperLega sia "esplosa" (perché in realtà se ne parlava da anni) giusto per mettere sotto i riflettori il modo di fare dell'UEFA.
    Un tentativo (venuto male) di metterli in cattiva luce. Ma neanche tanto male, visto che Ceferin (fino a quel momento un signor nessuno) è subito diventato "famoso", palesandosi come un coglione e pure stronzo.

    Ovviamente il modo migliore per sistemare le cose sarebbe una collaborazione tra UEFA e club.
    Ma casualmente al capo dell'ECA (che rappresenta i club) è stato messo uno che i club non li rappresenta per niente....
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    28,383
    Reputation
    +7,088

    Status
    Offline
    CITAZIONE (zampa85 @ 17/12/2022, 22:02) 
    ... giusto per mettere sotto i riflettori il modo di fare dell'UEFA...

    Suggerisco di gugglare prima di esprimerti: Rummenigge, ECA, supersega, Charlie Stillitano... anzi, Footbal leaks.
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    16,984
    Reputation
    +2,265

    Status
    Offline
    QUOTE (BlackFoot @ 17/12/2022, 23:29) 
    QUOTE (zampa85 @ 17/12/2022, 22:02) 
    ... giusto per mettere sotto i riflettori il modo di fare dell'UEFA...

    Suggerisco di gugglare prima di esprimerti: Rummenigge, ECA, supersega, Charlie Stillitano... anzi, Footbal leaks.

    Che fossero santi era noto, ma di certo la "rottura" volevano che fosse anche sotto agli occhi mediatici.
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    gooool

    Group
    Member
    Posts
    13,794
    Reputation
    +5,283

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Jon Patrick Riley @ 17/12/2022, 09:50) 
    CITAZIONE (zampa85 @ 17/12/2022, 08:15) 
    Poi teoricamente non trovo giusto che non ci si possa organizzare un altro torneo. Perché no? Son società private con i loro dipendenti, potranno fare quel che vogliono?

    In realtà si può organizzare un altro torneo, la superlega avrebbero potuto continuare a farla.
    Solo che la UEFA e la FIFA, a quanto pare, hanno poi il diritto di dirti che se vuoi partecipare anche ai tornei che organizza lei, ti attacchi un po' al cazzo.
    Nessuno quindi era pronto a rinunciare ai propri campionati nazionali, alla Champions e ai tornei con le nazionali per partecipare a un torneo che nessuno voleva (a parte i tifosi del real, per qualche ragione).

    Vostro Bu!

    Non è proprio quello però il parere.
    Dice che Uefa e FIFA, in qualità di organo di controllo, ha il potere di escludere dalle proprie competizioni chiunque scelga di partecipare anche a tornei organizzati senza la loro preventiva autorizzazione.
    Che comunque chiunque può organizzare un torneo parallelo e chiedere l'autorizzazione che non deve essere arbitraria, Fifa e Uefa hanno il compito di rendere chiari quali sono i parametri su cui vengono assegnate tali autorizzazioni.

    Di fatto, a ben vedere, in questo momento sarebbero in difetto entrambi.

    Il parallelo che altri fanno con EL Basket a mio avviso ha poco senso, sono 20 anni che esiste questa situazioni di fatto, difficile dimostrare che non ci sia un comportamento concludente alla concessione dell'autorizzazione....
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    vecchio scarpone

    Group
    Member
    Posts
    2,087
    Reputation
    +917
    Location
    Quaiuss

    Status
    Offline
    Per Vostra opportuna conoscenza.

    Cordiali saluti.

    P.s. ci sono sempre i ricorsi che possono confermare o ribaltare la decisione. Cit. Adattata

    jpg
    Attached Image
    SmartSelect_20230120_213420_Chrome

     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    1,5 mg/l is not a crime

    Group
    Member
    Posts
    2,206
    Reputation
    +486

    Status
    Offline
    Lui secondo me ci crede
    Attached Image
    IMG_20230120_215057

     
    Top
    .
383 replies since 28/11/2022, 21:34   5529 views
  Share  
.
Top
Top