Stagione di Sci Alpino 2022/2023

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    24,919
    Reputation
    +3,928
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (egideejay @ 19/11/2022, 23:22) 
    La Federazione a mio avviso non centra nulla...quella è stata tutta farina del sacco della Ceccarelli e di suo marito. Ma poi mi domando cosa dovremmo rimpiangere? Mica li abbiamo cacciati via noi......hanno fatto le loro scelte opportunistiche, buona vita a loro. Noi abbiamo le nostre ragazza da tifare, tempo da perdere dietro la Colturi non ne abbiamo. :sci.gif:

    Eh insomma...
    Di ragazze giovani col talento della Colturi non te ne capitano mica tante. Il suo percorso di avvicinamento alla CDM è stato abbastanza clamoroso.
    E io credo che la richiesta fondamentale dei genitori sia stata quella di mantenere il team privato loro, mentre la federazione ha detto "o fai il percorso di tutte le altre oppure arrangiati". Non credo abbia nemmeno influito più di tanto la possiblità di debuttare in CMD adesso o tra qualche mese.
    Si può discutere all'infinito se questo sia giusto o meno, ma io credo che in presenza di un potenziale fenomeno valga la pena di essere un po' più elastici.
    Poi magari si perderà come fanno tante, ma il rischio di aver perso una nuova Kostelic o roba del genere c'è. E noi di una slalomista decente ne avremmo bisogno come il pane.

    Poi, ripeto: non mi è piaciuta la decisione della famiglia di cambiare nazionalità, perchè la tua bandiera è una sola e mi fa schifo il fatto che la ceccarelli possa continuare a percepire soldi dalla Rai per commentare (male) le gare.
    Web
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    24,919
    Reputation
    +3,928
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Anche oggi dentro solo Gulli.

    Mentre la Della Mea è 31a al momento. Credo sia l'atleta con più piazzamenti tra il 31 e il 35 nella prima manche della storia
    Web
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    24,919
    Reputation
    +3,928
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Seconda regolare della Gulli che almeno farà qualche punto. Con qualche errore delle altre un piazzamento attorno al ventesimo si,l può fare
    Web
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    24,919
    Reputation
    +3,928
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Holdener pazzesca, speriamo sia la prima vittoria per lei in slalom.
    Web
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    24,919
    Reputation
    +3,928
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    E niente, vince ancora Shiffrin.
    Holdener una maledizione, 30 podi in slalom senza vittorie
    Web
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    24,919
    Reputation
    +3,928
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Gulli alla fine ventitreesima. È comunque ancora lontanissima dai punti per la top30, ne servono almeno 50 e ne ha appena 15.
    Web
     
    Top
    .
  7.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ora, speriamo che i cinesi s'interessino al calcio ... lasciando in pace le mie zanne

    Group
    Member
    Posts
    9,921
    Reputation
    +3,215

    Status
    Offline
    Per lo sci gareggiato è ritornata sua maesta :worthy.gif:
    per lo sci dei "maneggi", già la Cecarelli non mi stava troppo simpatica... ora mi sta proprio sulle palle
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    22,365
    Reputation
    +1,521

    Status
    Offline
    Per quanto riguarda la Della Mea ha il potenziale per entrare sempre nelle top 30 e per entrare stabilmente nelle top30 WCSL. Ma ancora non riesce ad esprimerlo... sarebbe veramente ora che riuscisse a fare questo salto di qualità. La Rossetti invece fatica tantissimo dopo l'infortunio dell'anno scorso. E temo che anche la Peterlini non sia subito competitiva al suo ritorno. Così a salvarci parzialmente è quella che sulla carta sarebbe la meno quotata delle quattro: la Gulli è sulla strada giusta. Brava!

    Edited by Maxicono - 21/11/2022, 08:59
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,080
    Reputation
    +41

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tembo2 @ 20/11/2022, 22:02) 
    Per lo sci gareggiato è ritornata sua maesta :worthy.gif:
    per lo sci dei "maneggi", già la Cecarelli non mi stava troppo simpatica... ora mi sta proprio sulle palle

    Quella si è montata la capeza.......spero gli Albanesi la trattengano a vita insieme ai figli.
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,080
    Reputation
    +41

    Status
    Offline
    Sappiamo già da tempo che in slalom siamo messi maluccio. La Gulli ha racimolato qualche punticino....il resto al momento è notte fonda ma siamo nella normalità. :ciao: Al vertice non cambia nulla. Shiffrin davanti a tutte anche nel 2° slalom. Il record assoluto di vittorie si avvicina sempre di più. :sci.gif: :emoticon_10s.gif: :ciao:
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    22,365
    Reputation
    +1,521

    Status
    Offline
    E anche in gigante dietro alle campionesse Brignone e Bassino (e in parte alla Goggia) è rimasto il nulla.
    Sono passate poche stagioni da quando avevamo stabilmente 6-7, e a volte anche più gigantiste qualificate per la seconda manche. Qui, per esempio, ne avevamo 4 nelle prime 9 e 8 nelle prime 30 in classifica finale di gigante. Ma le "vecchie" (Mölgg, N. Fanchini, I. Curtoni, Marsaglia) hanno lasciato e le discesiste (Goggia, E. Curtoni) non sembrano più dare alcuna priorità al gigante, e non ci sono giovani che possono rimpiazzarle (ovvero ci sarebbero le varie Ghisalberti, Zenere, Sandulli, Platino, Cillara Rossi, Insam... ma per essere atlete da Cdm devono fare un salto di qualità notevole e in parte queste non sono nemmeno più tanto giovani). L'unica che intravedo (ma che ovviamente dopo l'infortunio fa bene a concentrasi alla velocità prima di rifare il gigante) sarebbe la Pirovano.
    E così a Killington avremo solo 4 atlete al cancelletto di partenza, con Melesi e Pichler schierate insieme a Brignone e Bassino.

    Edited by Maxicono - 22/11/2022, 09:06
     
    Top
    .
  12.     +3   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    11,692
    Reputation
    +1,196

    Status
    Offline
    Ero un po’ confuso dal vedere certi pettorali nelle discese di questi giorni (tra l’altro, speriamo che finalmente oggi riescano a correre *_* ) e allora mi sono documentato.
    Mi ero perso la novità che da quest’anno i migliori tornano a essere sorteggiati e non spetta più a loro scegliere il pettorale. In pratica i migliori 10 vengono estratti tra il 6 e il 15 mentre quelli nella WCSL 11-20 prendono i pettorali 1-5 e 16-20. Secondo me è un metodo più carino per evitare di vedere sempre le stesse scelte e anche per togliere lo svantaggio del nono/decimo della WCSL che doveva partire con 1 o 3 (spesso), che soprattutto in Super-G è un discreto svantaggio.
    Forse il vecchio metodo con i migliori tra il 16-22 e poi a scalare 8-15 e 1-7 era ancora meglio (per la tensione che saliva fino al massimo) ma già questa novità non mi dispiace. Non so cosa ne pensate voi
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,636
    Reputation
    +1,558
    Location
    In trasferta (non più tanto temporanea) fra i Tulipani

    Status
    Offline
    Completamente d'accordo. Per lo spettacolo la vecchia-vecchia soluzione era la migliore. Probabilmente questa rappresenta anche un buon compromesso per evitare che i migliori scendano su piste troppo danneggiate in caso di altro temperature.
    Io avrei comunque mantenuto i migliori dal 16 al 22
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,080
    Reputation
    +41

    Status
    Offline
    :mr.green: voi vi preoccupate dei pettorali...io invece mi preoccupo più delle gare di discesa che a quanto pare non ne vogliono sapere di partire. Ma siamo sicuri che la coppa del mondo questa edizione si farà? :greens:
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    24,919
    Reputation
    +3,928
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Nel gigante donne discreta la Bassino, male male la Brignone, dentro la Melesi out la Pichler.

    La notizia è la qualificazione della Colturi, con un primo intendo da top 10. 16 anni compiuti da una settimana. Cosa ci siamo persi
    Web
     
    Top
    .
852 replies since 18/10/2022, 13:27   8032 views
  Share  
.
Top
Top