CICLISMO: STAGIONE 2022

Tutte le corse in linea e a tappe brevi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori.. De Andrè

    Group
    Member
    Posts
    4,685
    Reputation
    +1,168
    Location
    Campania, in trasferta nel Piemonte dal 1977

    Status
    Offline
    Jef, tembo

    Moser era un combattente nato;
    Moser era un grande discesista;
    Moser era un grande passistone;
    Moser aveva grande tenacia in salita nonostante la sua stazza;
    Moser era in generale un generoso;
    Moser era anche un grande fieglie 'e drocchiie e il gruppo lo comandava lui e pochi altri, però lo avete detto anche voi i cugini francesi hanno sempre fatto le vittime su questi argomenti quando se le prendevano di santa ragione.

    Ricoprdiamoci che il campione francese ha perso anche un Tour de France nei confronti di Lemond per soli 8'' nell'ultima crono.

    Il mio parere personale e che Moser non ha rubato niente, se proprio vogliamo dirla tutta aveva una bici speciale con ruote lenticolari che dava dei vantaggi ma bisognava anche saperla guidare. :wink_smilie.gif:

    Edited by ros58 - 3/7/2022, 21:57
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,723
    Reputation
    +278
    Location
    cà mia in provincia di cà stò!

    Status
    Offline
    o mamma... che ricordi... ci ho perso una scommessa a scuola per quella crono..
    da Saronniano direi che Fignon ha pienamente ragione... :XD: :XD:
    da amante del ciclismo direi che Moser ha vinto grazie alle sue doti, tutte, quelle atletiche, quelle mentali, quelle derivanti dalla tecnologia e dalla scienza dietro ai suoi successi degli ultimi anni e quelle... di essere italiano... :mr.green:
    dell'elicottero si era parlato subito e potrebbe essere vero che abbia infastidito Fignon ma non credo che nessuno abbia detto al pilota farlo, anzi a quei tempi molte volte ricordo inquadratura fatte dall'elicottero molto basso.
    e sull'annullamento della famosa tappa... è stato fatto, e qui il merito di Moser di essere italiano, e basta, come capitato molte altre volte.
    diciamo che in quegli anni i giri erano disegnati per Moser e Saronni, ed infatti dal '79 all'84 3 giri vinti da loro più un 2° posto ed un 3° posto, diciamo che che ai loro tempi Mortirolo e Zoncolan non li avrebbero mai messi :mr.green: , c'è però da dire che non servivano, ci si divertiva molto a guardare quei giri, sia per quello che succedeva sulla strada che per quello che succedeva dopo, a pedali fermi, tra i 2 :XD: :XD:
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ora, speriamo che i cinesi s'interessino al calcio ... lasciando in pace le mie zanne

    Group
    Member
    Posts
    9,950
    Reputation
    +3,237

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ros58 @ 3/7/2022, 17:22) 
    Jef, tembo

    Moser era un combattente nato;
    Moser era un grande discesista;
    Moser era un grande passistone;
    Moser aveva grande tenacia in salita nonostante la sua stazza;
    Moser era in generale un generoso;
    Moser era anche un grande fieglie 'e drocchiie e il gruppo lo comandava lui e pochi altri, però lo avete detto anche voi i cugini francesi hanno sempre fatto le vittime su questi argomenti quando se le prendevano di santa ragione.

    Ricoprdiamoci che il campione francese ha perso anche un Tour de France nei confronti di Lemond per soli 8'' nell'ultima crono.

    Il mio parere personale e che Moser non ha rubato niente, se proprio vogliamo dirla tutta aveva una bici speciale con ruote lenticolari che dava dei vantaggi ma bisognava anche saperla guidare. :wink_smilie.gif:

    Su Moser hai fatto una radiografia eccelente,
    sul povero Fignon hai ricordato gli 8' presi da Lemond, chissa se le protesi sul manubrio hanno avuto qualche peso ???
    mentre riguardo la crono di Verona, Moser l'avrebbe vinta anche senze le ruote lenticolari. Le lenticolari dell'epoca davano bei vantaggi sui rettilinei, ma sulle curve certamente non ti aiutavano... se poi c'era un alito di vento :skijumping.gif:
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,589
    Reputation
    +967
    Location
    Montesilvano

    Status
    Online
    Lo sappiamo cosa e la RAI MA C...ZO Mancano poco più di 10 km per la gara femminile e ---STOP ma non si può fare così sono degli stonzi da uno che di solito non dice parolacce , non non si può
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori.. De Andrè

    Group
    Member
    Posts
    4,685
    Reputation
    +1,168
    Location
    Campania, in trasferta nel Piemonte dal 1977

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tembo2 @ 4/7/2022, 11:07) 
    CITAZIONE (ros58 @ 3/7/2022, 17:22) 
    Jef, tembo

    Moser era un combattente nato;
    Moser era un grande discesista;
    Moser era un grande passistone;
    Moser aveva grande tenacia in salita nonostante la sua stazza;
    Moser era in generale un generoso;
    Moser era anche un grande fieglie 'e drocchiie e il gruppo lo comandava lui e pochi altri, però lo avete detto anche voi i cugini francesi hanno sempre fatto le vittime su questi argomenti quando se le prendevano di santa ragione.

    Ricoprdiamoci che il campione francese ha perso anche un Tour de France nei confronti di Lemond per soli 8'' nell'ultima crono.

    Il mio parere personale e che Moser non ha rubato niente, se proprio vogliamo dirla tutta aveva una bici speciale con ruote lenticolari che dava dei vantaggi ma bisognava anche saperla guidare. :wink_smilie.gif:

    Su Moser hai fatto una radiografia eccelente,
    sul povero Fignon hai ricordato gli 8' presi da Lemond, chissa se le protesi sul manubrio hanno avuto qualche peso ???
    mentre riguardo la crono di Verona, Moser l'avrebbe vinta anche senze le ruote lenticolari. Le lenticolari dell'epoca davano bei vantaggi sui rettilinei, ma sulle curve certamente non ti aiutavano... se poi c'era un alito di vento :skijumping.gif:

    Vero potevo spendere qualche parola in più sulla sua classe cristallina.
     
    Top
    .
  6.     +3   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    30,239
    Reputation
    +6,558

    Status
    Online
    Morto Pambianco.
    RIP

    la sua morte mi fa tornare indietro di tanti anni ,il suo fu il primo giro d Italia che ricordo bene ancora...la vecchiaia purtroppo avanza inesorabilmente.
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,723
    Reputation
    +278
    Location
    cà mia in provincia di cà stò!

    Status
    Offline
    CITAZIONE (chicchioarezzo @ 6/7/2022, 09:38) 
    Morto Pambianco.
    RIP

    la sua morte mi fa tornare indietro di tanti anni ,il suo fu il primo giro d Italia che ricordo bene ancora...la vecchiaia purtroppo avanza inesorabilmente.

    giro d'Italia vinto senza vincere una tappa...
    che riposi in pace...
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    30,239
    Reputation
    +6,558

    Status
    Online
    CITAZIONE (landa @ 6/7/2022, 12:06) 
    CITAZIONE (chicchioarezzo @ 6/7/2022, 09:38) 
    Morto Pambianco.
    RIP

    la sua morte mi fa tornare indietro di tanti anni ,il suo fu il primo giro d Italia che ricordo bene ancora...la vecchiaia purtroppo avanza inesorabilmente.

    giro d'Italia vinto senza vincere una tappa...
    che riposi in pace...

    Dopo di lui venne Balmanion che mi pare ne vinse due di giri senza vincere tappe.
    Non sono sicuro però.
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ora, speriamo che i cinesi s'interessino al calcio ... lasciando in pace le mie zanne

    Group
    Member
    Posts
    9,950
    Reputation
    +3,237

    Status
    Offline
    Arnaldo Pambianco, vinse il Giro nel 61 davanti ad un certo Anquetil.
    Non ricordavo che non vinse neanche una tappa... invece ricordo bene Balmamion, vincitore di due Giri senza vincere mai una tappa.

    RIP.
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori.. De Andrè

    Group
    Member
    Posts
    4,685
    Reputation
    +1,168
    Location
    Campania, in trasferta nel Piemonte dal 1977

    Status
    Offline
    Requiem e pace al bravo Arnaldo Pambianco.
     
    Top
    .
  11.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,723
    Reputation
    +278
    Location
    cà mia in provincia di cà stò!

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tembo2 @ 6/7/2022, 14:56) 
    Arnaldo Pambianco, vinse il Giro nel 61 davanti ad un certo Anquetil.
    Non ricordavo che non vinse neanche una tappa... invece ricordo bene Balmamion, vincitore di due Giri senza vincere mai una tappa.

    RIP.

    ho controllato...
    1961 Pambianco
    1962-1963 Balmanion...
    3 giri d'Italia consecutivi vinti senza vincere una tappa...
     
    Top
    .
  12.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,589
    Reputation
    +967
    Location
    Montesilvano

    Status
    Online
    Sinceramente solo una mente ottusa può impostare una cosa del genere ,tutti i giorni ai meno 5-6km dal arrivo interrompono la trasmissione giro feminile per passare dopo alcuni minuti su RAI 2 assurdo
     
    Top
    .
  13.     +3   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,589
    Reputation
    +967
    Location
    Montesilvano

    Status
    Online
    Ho visto tutte le tappe del giro femminile ,finalmente siamo molto competitivo , in volata siamo il top , per il giro finale ci sono tre quattro che in futuro ---Dopo il ritiro di Van Vleuten questi Van Olandesi per anni hanno dominato --ma siamo li ora con delle cicliste Giovanissimi .
     
    Top
    .
  14.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,723
    Reputation
    +278
    Location
    cà mia in provincia di cà stò!

    Status
    Offline
    Mi sono visto su raiplay San Sebastian...
    Un evenenpol semplicemente superiore a tutti gli altri... 45 km all'arrivo... Salita tosta di poco più di 4km e... Ciao a tutti...
    Da seduto a parte la piccola accelerazione iniziale..
    Ragazzo forte... Tutto qui...
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    24,974
    Reputation
    +3,950
    Location
    Genova

    Status
    Online
    CITAZIONE (landa @ 30/7/2022, 23:13) 
    Mi sono visto su raiplay San Sebastian...
    Un evenenpol semplicemente superiore a tutti gli altri... 45 km all'arrivo... Salita tosta di poco più di 4km e... Ciao a tutti...
    Da seduto a parte la piccola accelerazione iniziale..
    Ragazzo forte... Tutto qui...

    Nelle corse di un giorno è veramente forte. È già il favorito del prossimo Lombardia.
    Ma lui vorrebbe anche diventare uomo da Gt. Fin qui ha mostrato limiti sulle salite lunghe. Vedremo cosa si inventerà alla prossima Vuelta.
    Web
     
    Top
    .
509 replies since 14/12/2021, 15:09   5826 views
  Share  
.
Top
Top