Stagione di Sci Alpino 2021/2022

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,080
    Reputation
    +41

    Status
    Offline
    a me è sembrato più un regalo fatto dalla Shiffrin a Tessa Worley(che conquista così la coppetta di gigante)perché faccio veramente fatica a capire come possa essere possibile che l'Americana becchi un distacco enorme e finisca fuori non solo dal podio ma anche dalle prime 5 quando al termine manche davanti a tutte e aveva ben 82 centesimi da gestire nei confronti di Federica Brignone che era terza. Stiamo parlando della Shiffrin mica di una sciatrice di seconda fascia che per puro caso si era ritrovata davanti a tutte e quindi non abituata a gestire certe situazioni. Davvero tutto questo mi risulta incomprensibile :hmm.gif: . Alla fine finisce con una doppietta azzurra con Fede al primo posto e Marta Bassino al secondo posto. Misteri di queste finali di coppa. :ciao:
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    22,365
    Reputation
    +1,521

    Status
    Offline
    La risposta mi sembra facile: pensava di poter gestire il vantaggio ed è andata giù cauta e non attaccando a tutta. Ma nello sci attuale nemmeno una Shiffrin (che come diceva Tadde non è più la dominatrice assoluta) può andare giù senza rischiare e comunque fare bene.
    Si è visto spesso in questa stagione (più di tutto si è visto nei slalom maschili): nello sci moderno se non attacchi rischi di perdere tantissimo tempo.

    Poi la Shiffrin attuale aveva già dimostrato in precedenza di fare fatica nelle seconde manche su neve molle e segnata.
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,080
    Reputation
    +41

    Status
    Offline
    Sarà.....tutto quello che vuoi ma sinceramente dalla Shiffrin quell'atteggiamento non me lo aspettavo, non poteva gestire perché non vincendo rischiava che la coppa andasse alla Worley cosa che puntualmente poi è accaduta. :ciao:
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,080
    Reputation
    +41

    Status
    Offline
    Due cose saltano agli occhi di tutti, la grande stagione di Federica Brignone, medagliata in due discipline ai giochi Olimpici e vincitrice di gare in due specialità aggiudicandosi( e con merito, complimenti vivissimi a lei)la Coppa di SuperG, stessa cosa dicasi per Sofia Goggia che anche lei ha vinto in due specialità e si è portata a casa la Coppa di Discesa. Certo l'infortunio ci ha privato forse della miglior Sofia di sempre ma il suo modo di interpretare le gare sempre all'attacco la mette a rischi eccessivi e anche stavolta ne ha pagato le conseguenze. Parlando col senno di poi mi domando quale mirabolante stagione poteva essere quella di Sofia, purtroppo anche stavolta ha dovuto pagar pegno anche se si è consolata con una medaglia d'argento(con tanti rimpianti )nella discesa Olimpica. Le delusioni sono arrivate da Marta Bassino alla quale non è bastato il finale di stagione (troppo tardi Marta) per raddrizzare la brutta annata in gigante dove partiva come detentrice della Coppa di specialità ed era la sciatrice da battere in gigante. Una stagione cominciata male con subito due uscite, qualche risultato non consono alle aspettative aggiungendoci pure il flop del gigante olimpico. Non ha mai dato l'impressione di essere a posto sugli sci, lo stesso dicasi negli ultimi due giganti nonostante i suoi due secondi posti non ha dato la sensazione che quello che stava facendo la poteva far tornare davanti a tutte. Buoni, anzi fantastici sono stati solamente gli ultimi 15 secondi della seconda manche di ieri dove si è visto il vero potenziale di questa ragazza che è altissimo e la dico da anni sta cosa, che secondo me ha dei piedi magici ma che non vanno sempre al pari con la sua testa perché altrimenti io son convinto che neanche la miglior Shiffrin in gigante possa competere con lei. Buonissima stagione invece per Elena Curtoni confermatasi Supergigantista di alto livello tornando alla vittoria oltre a tanti buoni piazzamenti che a un certo punto le hanno permesso di essere li li per competere per la coppetta di specialità Con Federica e Sofia. E per concludere la bella sorpresa della medaglia olimpica della Delago...........ci lascia la Marsaglia, buona vita a lei e speriamo in un ritorno subito competitivo per la prossima stagione della Pirovano. :ciao:
     
    Top
    .
  5.     +4   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,149
    Reputation
    +1,423

    Status
    Offline
    Nella guerra su quali sia la federazione sportiva italiana che fa più figure di m... si inserisce anche la FISI.

    https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/09/1...e-tute/6795280/

    https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/10/1...golare/6834181/
     
    Top
    .
  6.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    24,919
    Reputation
    +3,928
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Baravari @ 11/10/2022, 11:25) 
    Nella guerra su quali sia la federazione sportiva italiana che fa più figure di m... si inserisce anche la FISI.

    www.ilfattoquotidiano.it/2022/09/1...e-tute/6795280/

    www.ilfattoquotidiano.it/2022/10/1...golare/6834181/

    Stanno facendo delle robe clamorose.

    La questione delle tute è paradossale.

    Non oso nemmeno immaginare cosa si stiano inventando per le prossime Olimpiadi. Riusciremo ad avere qualcosa di pronto per la cerimonia di apertura, forse. Ma forse. Come al solito si sta perdendo, anzi si è già persa una grandissima occasione.

    Ma poi io mi sono sempre chiesto quale fosse il senso di fare elezioni di nuove cariche per gli sport invernali a metà ottobre, esattamente quando inizia la stagione. Così tutte le scelte su gestione squadre, sponsor tecnici, sci, gruppi di lavoro, trasferte, etc sono già state prese da chi arrivava prima... Ma fatele a marzo!
    Web
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,069
    Reputation
    +231

    Status
    Offline
    Ma poi Flavio Roda che si ricandida per la quarta volta che non può farlo....

    Siamo al paradosso.
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,149
    Reputation
    +1,423

    Status
    Offline
    È una mia impressione o siamo tornati indietro di un anno col topic?? :mr.green:
     
    Top
    .
  9.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Presidente Onorario Fantasport

    Group
    Administrator
    Posts
    50,733
    Reputation
    +1,123
    Location
    Rincotown

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Baravari @ 20/11/2022, 14:12) 
    È una mia impressione o siamo tornati indietro di un anno col topic?? :mr.green:

    Non più :mr.green:
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    24,919
    Reputation
    +3,928
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Avevo sbagliato io, ho spostato ora i messaggi nel topic giusto e chiudo questo dell'anno scorso!
    Web
     
    Top
    .
714 replies since 16/10/2021, 13:53   6621 views
  Share  
.
Top
Top