GIRO 2021

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    12,036
    Reputation
    +1,423

    Status
    Offline
    E pagelle siano... :mr.green:

    VOTO 10: D.CARUSO e basta! La sfortuna di Landa è stata la sua fortuna, ma quando capita l'occasione bisogna farsi trovare pronti, e lui lo è stato fino in fondo!!

    VOTO 9: E.BERNAL era il favorito (schiena permettendo!) e non ha deluso, prime due settimane straripanti e ultima settimana in controllo anche grazie a D.MARTINEZ che dopo essere stato arruolato all'ultimo secondo al posto di Sosa, si rivela di grandissima importanza per il trionfo del connazionale! A.BETTIOL passo in avanti per il toscano per quanto riguarda la tenuta sulle grandi montagne, e alla prima "libera uscita" vince a mani basse, con più libertà avrebbe raccolto di più! G.BOUCHARD il suo giro era la maglia blu, e la ottiene senza problemi, mai in discussione, sempre all'attacco e senza mai risparmiarsi!


    VOTO 8: S.YATES partiva da favorito al pari di Bernal, ma se nel 2018 gli mancò la terza settimana, quest anno gli è mancata la seconda...purtroppo per la rosa ci vogliono tre settimane al top! L.FORTUNATO la vittoria sullo Zoncolan, può valere una carriera, figuriamoci se a farla è un corridore professional sconosciuto ai più che qualche anno fa ha rischiato di smettere! F.GANNA la nuova locomotiva, le Crono sono roba sua, neanche le forature lo fermano, in più il lavoro fatto da gregario è una manna per la Ineos!!


    VOTO 7: J.ALMEIDA peccato la crisi di Sestola che gli è costata il podio, ma un solo giorno negativo non può valere un voto basso! D.MARTIN esce di classifica a Montalcino, punta sulle tappe e ottiene la sua prima al giro, mai arrendersi! MOSCON/CASTROVIEJO/PUCCIO semplicemente una parola per loro...non è gregari...ma Lusso! A.COVI sempre all'attacco ci prova con cuore e grinta, top15 nella 19sima tappa senza essere in fuga...il ragazzo promette bene! A.VENDRAME ad inizio stagione sembrava ribaltarsi nelle volate di gruppo, qui non l'ha fatto e ha fatto bene, regge le salite, se è in giornata anche meglio di alcuni "scalatori", T.VAN DER HOORN la prima fuga è la sua, bravo a sfruttare l'occasione! V.LAFAY giovane francese di cui risentiremo parlare quando la strada sale, G.CICCONE c'ha fatto sognare all'inizio del giro, sta portando avanti il suo percorso di crescita, speriamo la sfortuna lo abbandoni! V.CAMPENAERTS qualche anno fa' fece infuriare in molti quando da favorito per una Crono, uso le telecamere per fare la proposta di nozze alla fidanzata, venendo accusato di scarsa professionalità...quest'anno da sempre battaglia e coglie un successo stupendo! G.NIZZOLO finalmente coglie il suo primo successo, verrà ricordato solo per quella volata, ma che volata però!


    VOTO 6: R.BARDET sembrava finito per le classifiche dei Gt...invece...T.FOSS nessun squillo, ma la squadra gli chiede di fare classifica e lui la fa senza crisi e con regolarità, tutta esperienza che entra! A.VALTER primo ungherese a vestire la rosa, V.NIBALI non era pronto dopo l'infortunio, ma non s è tirato indietro, non aveva più niente da perdere dopo l'allergia e la caduta ma a Milano c'è arrivato! S.PELLAUD se l'Androni fa fatturato grosso del merito è dell'eccentrico svizzero, sempre in fuga a fare il suo compito! E.AFFINI salto di qualità nelle crono Ganna deve essere l'obbiettivo però e non l'ossessione! P.SAGAN una tappa l'ha vinta grazie allo straordinario lavoro dei suoi uomini, la ciclamino l'ha gestita da "perdente" nel finale e deve ringraziare gli abbandoni degli altri! D.CIMOLAI ci prova, ottimi piazzamenti e sfido chiunque ad inizio giro a dire che facesse meglio di altri velocisti (Viviani,Gaviria,Groenewegen) più quotati, A.DE MARCHI premio alla carriera con la Rosa portata, la sfortuna lo fa abbandonare troppo presto! T.MERLIER il futuro dello sprint può essere suo! J.DOMBROWSKI breve..ma intenso!!


    VOTO 5: A.VLASOV chiude quarto, ma personalmente mi aspettavo qualcosa di più! A.PEDRERO unico Movistar a provarci! F.FIORELLI bene in volata, bene in salita, deve lavorare, ma c'è la stoffa per un nell'abito! C.EWAN è il più forte sprinter di questi anni insieme a S.Bennett, l'obbiettivo dichiarato era vincere in tutti e tre i giri, ma quando si "snobba" non si può risultare simpatici o amati!


    VOTO 4: H.CARTHY considerata la squadra che aveva a disposizione credo possa essere definito il big più deludente! G.BENNETT stavolta partiva da capitano, ma si ritrova a fare il gregario, forse il suo mestiere è il secondo! B.MOLLEMA ci prova, ma da lui mi aspetto di più che da Pellaud, e forse è andata al contrario! R.EVENEPOEL il suo voto giusto sarebbe NG visto il percorso di avvicinamento al giro non c è stato, ma la sua "paura" nell'affrontare le discese è capibile, ma molto preoccupante per il futuro, speriamo non diventi l'erede di Zakharin!


    VOTO 3: D.FORMOLO ancora classifica, ancora niente! F.GAVIRIA il treno della Uae non è stato dei migliori, ma anche lui, s è fatto più notare in salita che negli sprint!


    VOTO 2: T.GALLOPIN l'attacco nelle prime tappe insieme a Ciccone, faceva presupporre un giro da protagonista...ma chi l'ha più visto? E.VIVIANI duole darglielo ma il più delle volte non riesce neanche a tenere la ruota di Consonni, speriamo abbia la testa solo a Tokyo e poi torni ad essere quello che era!


    VOTO 1: M.FABBRO mia personale delusione, mi aspettavo molto da lui, soprattutto dopo l'abbandono del suo capitano...e invece... J.MOLANO più dannoso che utile!


    VOTO 0: F.ZANA, S.GUGLIELMI, M.DINA, S.ZOCCARATO, A.DUCHESNE, L.NAESEN sono arrivati a Milano (Bravi!) ma io non mi sono accorto che c erano!!
     
    Top
    .
  2.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,581
    Reputation
    +966
    Location
    Montesilvano

    Status
    Online
    Un corridore volevo farvi notare il campione Belga DE BONDT questo e l'artefice della maggiore parte delle fughe --bravo combattivo
     
    Top
    .
451 replies since 6/5/2021, 19:07   4047 views
  Share  
.
Top
Top