ASPETTANDO IL GIRO D'ITALIA 2021

Indiscrezioni su percorso e partecipanti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Beppe

    Group
    Moderator
    Posts
    9,326
    Reputation
    +2,749
    Location
    Dubbia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ros58 @ 5/2/2021, 16:46) 
    Se deve rimanere fuori una squadra io lascerei la Arkea che ha sulla testa la spada di damocle dell'inchiesta dopig ancora aperta.

    Ma si impegnano a portare Quintana, che punta al Giro per rilanciarsi.
    Come si fa?
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori.. De Andrè

    Group
    Member
    Posts
    4,685
    Reputation
    +1,168
    Location
    Campania, in trasferta nel Piemonte dal 1977

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fantamatusa @ 5/2/2021, 17:02) 
    CITAZIONE (ros58 @ 5/2/2021, 16:46) 
    Se deve rimanere fuori una squadra io lascerei la Arkea che ha sulla testa la spada di damocle dell'inchiesta dopig ancora aperta.

    Ma si impegnano a portare Quintana, che punta al Giro per rilanciarsi.
    Come si fa?

    Capisco anche questo però se poi nel bel mezzo del Giro esplode l'inchiesta son ca--i
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Beppe

    Group
    Moderator
    Posts
    9,326
    Reputation
    +2,749
    Location
    Dubbia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ros58 @ 5/2/2021, 18:05) 
    CITAZIONE (Fantamatusa @ 5/2/2021, 17:02) 
    Ma si impegnano a portare Quintana, che punta al Giro per rilanciarsi.
    Come si fa?

    Capisco anche questo però se poi nel bel mezzo del Giro esplode l'inchiesta son ca--i

    Hai ragione.
    Onestamente non conosco la vicenda, ma la tua è sicuramente un'argomentazione valida.
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori.. De Andrè

    Group
    Member
    Posts
    4,685
    Reputation
    +1,168
    Location
    Campania, in trasferta nel Piemonte dal 1977

    Status
    Offline
    Risale al Tour dell'anno scorso.


    https://www.gazzetta.it/Ciclismo/22-09-202...175339052.shtml
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,633
    Reputation
    +1,557
    Location
    In trasferta (non più tanto temporanea) fra i Tulipani

    Status
    Offline
    Onestamente mi ricorda quelle (brutte) inchieste da primi anni 2000 delle procure italiane. Sicuramente un po' di fumo. L'arrosto forse ci sarà anche, ma dubito che emerga da quello che hanno trovato e da come lo hanno cercato.
    Poi, se il Tour invita Arkea, dubito che il Giro si faccia frenare dalla paura dell'inchiesta. Forse la disponibilità di Quintana è venuta meno?
    Comunque vedremo a chi andranno effettivamente le wild card.
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    24,911
    Reputation
    +3,925
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (fm86 @ 6/2/2021, 20:09) 
    Onestamente mi ricorda quelle (brutte) inchieste da primi anni 2000 delle procure italiane. Sicuramente un po' di fumo. L'arrosto forse ci sarà anche, ma dubito che emerga da quello che hanno trovato e da come lo hanno cercato.
    Poi, se il Tour invita Arkea, dubito che il Giro si faccia frenare dalla paura dell'inchiesta. Forse la disponibilità di Quintana è venuta meno?
    Comunque vedremo a chi andranno effettivamente le wild card.

    Infatti, io credo che il Giro debba fare una valutazione sportiva. Se la Arkea desse la quasi certezza di portare Quinata io li inviterei, se invece vorranno solo fare numero, meglio avere una squadra che dia tutto per il Giro.

    Se poi quell'inchiesta esploderà, non sarà comunque colpa del Giro.
    Web
     
    Top
    .
  7.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,582
    Reputation
    +966
    Location
    Montesilvano

    Status
    Offline
    come al solito non concordo sui inviti ad squadre non italiane , non saranno certamente loro che agiteranno le tappe , essere più competitivo con un organico sula carta migliore non compenserà la voglia di mettersi in monstra dei nostri . Sono ancora schioccato di come si sono comportati con L'ACQUAESAPONE anni fa era sponsor del giro da anni aveva una discreta squadra ed e stata la fine della squadra che aveva solo interesse in Italia con la partecipazione al giro ---ma guadate il tour chi ha invitato ? -----non ho controllato ma scommetto solo squadre francesi . Ma come volete che il nostro ciclismo si riprende ......puntando su un Quintana al posto di speranze no no no , mha che cavolo di ciclismo oggi , sapete che ho ammirazione per tutti i campioni non importa la nazionalità ma qui si tratta di sopravvivenza dei nostri ragazzi almeno sui centinaia di giovani una piccola speranza di potere provare a competere e arrivare almeno ad una Continental o Professional dal cavolo , i soliti italiani che si danno le martellate sui coglioni---scusatemi lo sfogo
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    24,911
    Reputation
    +3,925
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Jef ha deciso e così le Wild card sono tutte Italiane.

    Tra le 4 chi rimane fregata è l'Androni (a onor del vero è la stagione tra le ultime in cui ha la rosa più scarsa).

    Dentro Bardiani (si è rinforzata), Eolo Kometa (nuova e ambiziosa per il futuro) e Vini Zabù (secondo me piuttosto scarsa quest'anno, ha solo Mareczko e ha ceduto gente come Visconti e Wackermann che erano le punte 2020).
    Web
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Beppe

    Group
    Moderator
    Posts
    9,326
    Reputation
    +2,749
    Location
    Dubbia

    Status
    Offline
    Bah.. io voglio capire cosa cosa ha portato a non invitare l'Arkea.

    Ma se davvero Quintana (con Diego Rosa) voleva venire al Giro è un clamoroso autogoal.

    E spiace per il movimento che non sia in grado di cercarsi sponsor adeguati o dotarsi della managerialità necessaria.

    E la Gazprom che si è riempita di tanti corridori italiani e non riesce mai a farsi invitare potrebbe anche lasciarli a casa in futuro.
    Peccato perché Canola, Velasco e Cima sono ottimi corridori (soprattutto Velasco che purtroppo corre troppo poco nelle corse che contano).

    Alla fine Vegni avrebbe potuto invitare 2 squadre italiane. 3 sono veramente troppe.

    Edited by Fantamatusa - 10/2/2021, 16:01
     
    Top
    .
  10.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    24,911
    Reputation
    +3,925
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fantamatusa @ 10/2/2021, 15:59) 
    Bah.. io voglio capire cosa cosa ha portato a non invitare l'Arkea.

    Ma se davvero Quintana (con Diego Rosa) voleva venire al Giro è un clamoroso autogoal.

    E spiace per il movimento che non sia in grado di cercarsi sponsor adeguati o dotarsi della managerialità necessaria.

    E la Gazprom che si è riempita di tanti corridori italiani e non riesce mai a farsi invitare potrebbe anche lasciarli a casa in futuro.
    Peccato perché Canola, Velasco e Cima sono ottimi corridori (soprattutto Velasco che purtroppo corre troppo poco nelle corse che contano).

    Alla fine Vegni avrebbe potuto invitare 2 squadre italiane. 3 sono veramente troppe.

    Io credo che con la Arkea ci abbiano parlato. Ma i francesi erano abbastanza sicuri di non essere invitato al Tour, cosa che invece poi è successa.

    Quindi secondo me se comunque al Arkea avesse detto di puntare forte sul Giro con almeno due tra Quintana, Rosa, Barguil, Bouhanni , Mclay allora sarebbe stato un autogol. In caso contrario, se avessero deciso di puntare tutto sul Tour, allora bene così.

    La Gazprom boh, diversi Giri li ha fatti negli anni passati (ricordo una vittoria di Firsanov mi pare). Quest'anno ha diversi italiani in rosa, ma nessuno di clamoroso.
    Web
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,582
    Reputation
    +966
    Location
    Montesilvano

    Status
    Offline
    Sinceramente non sono più aggiornato sulle squadre e i loro corridori ,mi fa piacere che hanno invitati 3 squadre Italiane almeno avranno lo stimolo di continuare e magari migliorare l'organico , Per la Bardiani sono strafelice avendo come collaboratori tecnico l'amico Alessandro ,per lui in alcune tappe di sicuro ci saremo . Per fortuna abbiamo Tadde che in queste pagine ci tiene informati .
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori.. De Andrè

    Group
    Member
    Posts
    4,685
    Reputation
    +1,168
    Location
    Campania, in trasferta nel Piemonte dal 1977

    Status
    Offline
    Proprio cosi Tadde, l'Arkea avendo avuto rassicurazione di partecpazione da parte del Tour non ha più potuto garantire la presenza di Quintana al Giro e quindi la dirigenza del Giro non poteva fare altro che lasciare l'Arkea fuori.
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    24,911
    Reputation
    +3,925
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Savio è un filo infastidito



    “La Bardiani ha una grande storia e si è rinforzata prendendo corridori d’esperienza come Battaglin e Visconti, ma la Vini Zabù no: non ha confermato i corridori migliori, nel ranking è sempre stata inferiore, non ha lanciato giovani e per i giovani non ha progetti. Qualcosa non torna.”
    Web
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori.. De Andrè

    Group
    Member
    Posts
    4,685
    Reputation
    +1,168
    Location
    Campania, in trasferta nel Piemonte dal 1977

    Status
    Offline
    Savio si lamenta perchè in un certo senso deve pur difendere il proprio Team, però mettendo a confronto l'organico Androni con l'organico della Vini Zabù credo che si equivalgono, voi cosa ne pensate?

    Androni Sidermec
    Rosa 2021
    Mattia Bais (21), Alessandro Bisolti (21), Jefferson Alexander Cepeda (23), Luca Chirico (21), Ziga Jerman (22), Matteo Malucelli (21), Leonardo Marchiori (22), Daniel Muñoz (21), Janos Pelikan (21), Simon Pellaud (21), Andrii Ponomar (22), Simone Ravanelli (21), Jhonatan Restrepo (21), Josip Rumac (21), Eduardo Sepulveda (21), Filippo Tagliani (22), Natnael Tesfatsion (21), Santiago Umba (22), Nicola Venchiarutti (21), Mattia Viel (21), Marti Vigo (22)


    VINI ZABù
    Rosa 2021
    Andrea Bartolozzi (21), Liam Bertazzo (21), Mattia Bevilacqua (21), Simone Bevilacqua (21), Matteo De Bonis (21), Andrea Di Renzo (21), Marco Frapporti (21), Roberto Gonzalez (21), Kamil Gradek (21), Alessandro Iacchi (21), Jakub Mareczko (22), Davide Orrico (22), Daniel Pearson (21), Jan Petelin (21), Joab Schneiter (22), Riccardo Stacchiotti (21), Veljko Stojnic (21), Leonardo Tortomasi (21), Wout Van Elzakker (22), Etienne Van Empel (21), Edoardo Zardini (21)
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    12,036
    Reputation
    +1,423

    Status
    Offline
    A livello di organico, credo che la Vini Zambù sia davvero poco cosa (nettamente inferiore alla Androni! Già il solo Pellaud garantisce più spettacolo e attacchi da solo, che tutta la Vini Zambù!)...va anche detto però, che l'Androne se non sbaglio negli ultimi anni ha sempre preso parte al giro, e un anno di stop, credo lo possa sostenere, mentre la Vini Zambù, se non fosse stata invitata rischiava di sparire, forse hanno attuato una sorta di turnover che hanno ritenuto "giusto", ci sta la scelta, come ci sta benissimo lo sfogo di Savio, che è lì non per guardare le cose giuste, ma per tutelare gli interessi del suo team!
     
    Top
    .
48 replies since 17/1/2021, 17:44   1092 views
  Share  
.
Top
Top