R. I. P. DIEGO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sei sicuro?

    Group
    Member
    Posts
    36,552
    Reputation
    +1,857
    Location
    Ariminum

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Garrincha (member14343) @ 26/11/2020, 13:43) 
    secondo me se maradona fosse stato diverso o più "equilibrato" sotto l'aspetto umano non sarebbe stato maradona e forse non sarebbe ricordato come un mito ma solo come un fuoriclasse immenso.
    l'ho sempre visto come una sorta di nuovo ernesto guevara per l'argentina e secondo me ha rappresentato meglio di tutti i pregi e difetti del popolo argentino prima ancora che di napoli.
    ha sempre preso sul personale le questioni, dal conflitto geopolitico con gli inglesi per le isolette a quando il portiere del boca gli disse "diventerai un ciccione" (gli giurò vendetta rifilandogli un gol su punizione incredibile da defilato).
    per non parlare di tutte le polemiche con la FIFA.

    maradona era un prendere o lasciare e una volta preso diventava "tuo".

    Concordo, per questo secondo me avrebbe avuto bisogno di una sorta di "bolla" che lo tenesse a volte isolato. Ieri sera Costacurta narrava di un episodio in cui a tarda notte durante non so che evento Maradona gli avrebbe detto "Quale vita privata?" o roba del genere. Ecco, io penso che una personalità del genere avrebbe dovuto essere protetta, l'ho sempre visto troppo disponibile e sempre sotto i riflettori. L'uomo mi ha messo sempre tanta tristezza ed ammirazione. Poi chi è senza peccato scagli la prima pietra.
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    13,826
    Reputation
    +3,669

    Status
    Offline
    CITAZIONE (burgmeister @ 26/11/2020, 14:14) 
    Concordo, per questo secondo me avrebbe avuto bisogno di una sorta di "bolla" che lo tenesse a volte isolato. Ieri sera Costacurta narrava di un episodio in cui a tarda notte durante non so che evento Maradona gli avrebbe detto "Quale vita privata?" o roba del genere. Ecco, io penso che una personalità del genere avrebbe dovuto essere protetta, l'ho sempre visto troppo disponibile e sempre sotto i riflettori. L'uomo mi ha messo sempre tanta tristezza ed ammirazione. Poi chi è senza peccato scagli la prima pietra.

    ci sta come analisi ma se nella vita sei in un modo e non in un altro nessuno ti può proteggere da te stesso.
     
    Top
    .
  3.     +3   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Ma soffri solo un pò per poi non soffrire più Non ho niente dentro, perchè dentro ci sei tu "

    Group
    Administrator
    Posts
    15,775
    Reputation
    +2,951

    Status
    Offline
    CITAZIONE (napoli28 @ 26/11/2020, 11:47) 
    Folla immensa per vedere il feretro alla Casa Rosada.

    Il Mito resterà eterno.

    Uno del popolo, uno di noi nel bene e nel male. Pongo anche all'attenzione questo video. Riscaldamento su un terreno ( non campo) pieno di fango in un parcheggio praticamente a Acerra per raccogliere fondi per un bambino che si doveva operare.

    Immaginatevi oggi una cosa del genere praticamente impossibile e quella maglietta sporca di fango dice tutto.

    www.youtube.com/watch?v=1CavW8ODe54

    Quando dicono "come uomo non valeva granchè...."
    NO!
    Diego era un uomo con un gran cuore e chissà perchè tutti..... ma proprio tutti..... i suoi compagni, gli avversari, chi lo ha conosciuto, ha parole d'affetto nei confronti di Diego.

    Se ne è anche parlato qui, litigava con Moggi e Ferlaino per fare avere un aumento ai compagni di squadra più giovani. Non per se, ma per i suoi compagni.
    Per noi napoletani è come quando è morto Totò, Troisi, Daniele ..... è morto una è persona che ci ha rappresentato nel migliore dei modi e ci ha regalato emozioni calcistiche che nessun altro ci aveva regalato prima.

    L'uomo venuto dalla povertà assoluta è arrivato al tetto del mondo .... ed in questo tragitto è caduto tante volte, sempre pagando in prima persona.

    Ma in fondo D10S non è morto, perchè per noi vivrà per sempre, infatti questa (per me) è l'immagine più bella che gira su di lui oggi
    Attached Image
    el-homenaje-rosario-central-diego-maradona

     
    Top
    .
  4.     +5   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    13,826
    Reputation
    +3,669

    Status
    Offline
    sul mio profilo fb, dove non ho mai postato su morti celebri, ho messo questo:

    gv

    ora vi lascio al vostro dolore, se no si diventa troppo nostalgici.
    è morto pure il fumettista di sampei..mi stanno smontando l'infanzia come un lego.
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Nichilista selettivo, Bastardodentro, credo nella musica, nell'Inter e nel vino!

    Group
    Member
    Posts
    3,139
    Reputation
    +1
    Location
    Frankfurt in provincia di Catania

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Garrincha (member14343) @ 26/11/2020, 13:43) 
    secondo me se maradona fosse stato diverso o più "equilibrato" sotto l'aspetto umano non sarebbe stato maradona e forse non sarebbe ricordato come un mito ma solo come un fuoriclasse immenso.
    l'ho sempre visto come una sorta di nuovo ernesto guevara per l'argentina e secondo me ha rappresentato meglio di tutti i pregi e difetti del popolo argentino prima ancora che di napoli.
    ha sempre preso sul personale le questioni, dal conflitto geopolitico con gli inglesi per le isolette a quando il portiere del boca gli disse "diventerai un ciccione" (gli giurò vendetta rifilandogli un gol su punizione incredibile da defilato).
    per non parlare di tutte le polemiche con la FIFA.

    maradona era un prendere o lasciare e una volta preso diventava "tuo".

    CITAZIONE (napoli28 @ 26/11/2020, 13:43) 
    www.corrieredellosport.it/news/cal...latini_protetto

    GIORNALISTI. Ecco qui bisogna fare tanta ma tanta pubblicità.

    io queste cose le lascerei perdere, ognuno nella vita fa il suo percorso e se cerchi pioggia, pioggia avrai..e diego senza fango e pioggia non sarebbe stato lui.

    Gliene fece 4 di polpette....
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    13,826
    Reputation
    +3,669

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rockmaninov @ 26/11/2020, 16:06) 
    Gliene fece 4 di polpette....

    eh già..ma quella in particolare non ricordavo di averla vista e son rimasto basito per traiettoria, naturalezza del gesto, rapidità di esecuzione.
    tutto fatto sembrare come un passaggio di 5 metri al compagno.
    lo stesso quella famosa contro di noi: 2 delle juve escono dalla barriera mezz'ora prima del fischio ma a lui che gliene frega.
    ogni volta che rivedo quel gol mi chiedo come sia possibile.
    poi con le palle mediche di allora.
     
    Top
    .
  7.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    39,990
    Reputation
    +3,259
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    IMG-20201126-WA0145
     
    Top
    .
  8.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Ma soffri solo un pò per poi non soffrire più Non ho niente dentro, perchè dentro ci sei tu "

    Group
    Administrator
    Posts
    15,775
    Reputation
    +2,951

    Status
    Offline
    Belle anche le parole di Alessandro Renica
    Attached Image
    renica

     
    Top
    .
  9. napoli28
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Sarò scemo ma non riesco a distaccarmi. C'è un senso di vuoto forte, un senso di smarrimento.

    Sui campi durante gli allenamenti nelle Coppe Europee è risuonata questa canzone su molti campi.

    Chi è eterno non muore vero ma lascia un vuoto dentro incolmabile.




    GRAZIE.
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    29,520
    Reputation
    +5,391
    Location
    Paese delle meraviglie

    Status
    Offline
    E niente, c'è chi non riesce proprio a tacere...
    https://www.google.com/amp/s/www.corriere....fbf341_amp.html
     
    Top
    .
  11.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    13,826
    Reputation
    +3,669

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pavatici @ 27/11/2020, 15:31) 
    E niente, c'è chi non riesce proprio a tacere...
    www.google.com/amp/s/www.corriere....fbf341_amp.html

    anche gli inglesi non l'hanno presa benissimo.
    (e cmq con sta storia del "femminicidio" hanno rotto il cazzo...ecco l'ho detto).
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    13,826
    Reputation
    +3,669

    Status
    Offline
    a me questo pezzo è sempre piaciuto e lo trovo adatto a lui.

     
    Top
    .
  13.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Nichilista selettivo, Bastardodentro, credo nella musica, nell'Inter e nel vino!

    Group
    Member
    Posts
    3,139
    Reputation
    +1
    Location
    Frankfurt in provincia di Catania

    Status
    Offline
    dcdae2b0-9064-457f-b8ce-5bbf61faa18d
     
    Top
    .
  14.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    gooool

    Group
    Member
    Posts
    13,770
    Reputation
    +5,276

    Status
    Offline
    Credo che per capire quanto potesse essere difficile per Maradona gestire la voglia di Maradona della gente, bastino alcune raccapriccianti immagini che girano in rete della sua salma.

    Uno schifo infinito.

    Edited by claus07 - 28/11/2020, 12:12
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    39,990
    Reputation
    +3,259
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (claus07 @ 28/11/2020, 12:12) 
    Credo che per capire quanto potesse essere difficile per Maradona gestire la voglia di Maradona della gente, bastino alcune raccapriccianti immagini che girano in rete della sua salma.

    Uno schifo infinito.

    I dipendenti sono stati licenziati ed hanno ricevuto minacce di morte...me sa che nei prossimi giorni e per molto ancora, non se la passeranno bene

    Edited by Netscanner - 28/11/2020, 12:45
     
    Top
    .
335 replies since 25/11/2020, 18:02   13833 views
  Share  
.
Top
Top