Tour de France 2020

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    24,921
    Reputation
    +3,929
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Come spedizione italiana, per me uno dei peggiori Tour che io ricordi.

    Tappe vinte: 0
    Podi di tappa: 2 ( Nizzolo e Consonni)
    Top 5 di tappa: altre 2 (Viviani x 2).

    Levando Caruso, si è visto veramente poco.

    Siamo partiti con grandi speranze per le volate (la concorrenza era relativa senza Gaviria, Groenewegen, Ackermann, Demare, Bouhanni, etc etc), ma per un motivo o per l'altro Nizzolo e Viviani non hanno raccolto niente. Bonifazio totalmente invisibile nelle volate.

    Trentin si è finito nelle volate intermedie e alla fine non è mai stato davvero vicino a giocarsi una tappa.

    Formolo sfortunato, Aru vabbè si è già detto.
    Caduti e ritirati anche Rosa e Pozzovivo (stoico a resistere, tutto storto sulla bici e con la piastra di metallo in evidenza)

    De Marchi mai visto così spento (ma tutta la Ccc è andata piano e va piano. Forse non è un male assoluto che i ciclisti siano liberi adesso per il 2021).

    Altri hanno lavorato, come Marcato, Consonni (bravo nell'unico giorno libero), Cataldo, Oss, Bettiol (qualche volta nelle fughe, ma non mi pare con un grande gamba).

    Anche Colbrelli ha fatto il gregario, arrivando dietro nelle uniche due tappe dove ha provato la volata.
    Web
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori.. De Andrè

    Group
    Member
    Posts
    4,685
    Reputation
    +1,168
    Location
    Campania, in trasferta nel Piemonte dal 1977

    Status
    Offline
    Mi sa che bisogna tornare agli anni 80 per trovarne uno peggiore o simile.

    Fatto sta che non sono rimasto deluso per il semplice fatto perchè sapevo che non potevo fare pieno affidamento su nessuno, al massimo avevo qualche speranza per una vittoria di tappa su Formolo, e su Pozzovivo una volta abbandonate le velleità di classifica; purtroppo la sfortuna si è accanito contro gli azzurri distruggendo definitivamente i sogni di gloria.
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,052
    Reputation
    +91
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tadde @ 20/9/2020, 21:36) 
    Come spedizione italiana, per me uno dei peggiori Tour che io ricordi.

    Tappe vinte: 0
    Podi di tappa: 2 ( Nizzolo e Consonni)
    Top 5 di tappa: altre 2 (Viviani x 2).

    Levando Caruso, si è visto veramente poco.

    Siamo partiti con grandi speranze per le volate (la concorrenza era relativa senza Gaviria, Groenewegen, Ackermann, Demare, Bouhanni, etc etc), ma per un motivo o per l'altro Nizzolo e Viviani non hanno raccolto niente. Bonifazio totalmente invisibile nelle volate.

    Trentin si è finito nelle volate intermedie e alla fine non è mai stato davvero vicino a giocarsi una tappa.

    Formolo sfortunato, Aru vabbè si è già detto.
    Caduti e ritirati anche Rosa e Pozzovivo (stoico a resistere, tutto storto sulla bici e con la piastra di metallo in evidenza)

    De Marchi mai visto così spento (ma tutta la Ccc è andata piano e va piano. Forse non è un male assoluto che i ciclisti siano liberi adesso per il 2021).

    Altri hanno lavorato, come Marcato, Consonni (bravo nell'unico giorno libero), Cataldo, Oss, Bettiol (qualche volta nelle fughe, ma non mi pare con un grande gamba).

    Anche Colbrelli ha fatto il gregario, arrivando dietro nelle uniche due tappe dove ha provato la volata.

    D'accordo con quasi tutto,tranne che x la CCC che con Simon Geschke(lo adoro),Zakarin e Van Avermaet ci hanno provato fino alla fine...P.s. Se fossi un DS uno come Geschke lo vorrei sempre nella mia rosa ideale...
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    24,921
    Reputation
    +3,929
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Old brown shoe @ 20/9/2020, 22:40) 
    CITAZIONE (Tadde @ 20/9/2020, 21:36) 
    Come spedizione italiana, per me uno dei peggiori Tour che io ricordi.

    Tappe vinte: 0
    Podi di tappa: 2 ( Nizzolo e Consonni)
    Top 5 di tappa: altre 2 (Viviani x 2).

    Levando Caruso, si è visto veramente poco.

    Siamo partiti con grandi speranze per le volate (la concorrenza era relativa senza Gaviria, Groenewegen, Ackermann, Demare, Bouhanni, etc etc), ma per un motivo o per l'altro Nizzolo e Viviani non hanno raccolto niente. Bonifazio totalmente invisibile nelle volate.

    Trentin si è finito nelle volate intermedie e alla fine non è mai stato davvero vicino a giocarsi una tappa.

    Formolo sfortunato, Aru vabbè si è già detto.
    Caduti e ritirati anche Rosa e Pozzovivo (stoico a resistere, tutto storto sulla bici e con la piastra di metallo in evidenza)

    De Marchi mai visto così spento (ma tutta la Ccc è andata piano e va piano. Forse non è un male assoluto che i ciclisti siano liberi adesso per il 2021).

    Altri hanno lavorato, come Marcato, Consonni (bravo nell'unico giorno libero), Cataldo, Oss, Bettiol (qualche volta nelle fughe, ma non mi pare con un grande gamba).

    Anche Colbrelli ha fatto il gregario, arrivando dietro nelle uniche due tappe dove ha provato la volata.

    D'accordo con quasi tutto,tranne che x la CCC che con Simon Geschke(lo adoro),Zakarin e Van Avermaet ci hanno provato fino alla fine...P.s. Se fossi un DS uno come Geschke lo vorrei sempre nella mia rosa ideale...

    Conta però che Zakarin sino all'anno scorso era uomo da top 5 nei Gt. Ha anche un podio alla Vuelta.
    In questo Tour era "solo" un cacciatore di tappe.

    Geschke è un bel cagnaccio, anche io lo vorrei.

    Van Avermaet è un campione assoluto, ma anche lui vuoi per l'età che avanza, vuoi per la squadra, tra 2019 e 2020 ha vinto (fonte Wikipedia) solo due tappe in due corse minori (vuelta valenciana e tour of yorkshire) e il Gp Montreal, tutto nel 2019.
    Anche in questo Tour si è visto spesso, ma non è mai andato vicino ad una tappa.
    Web
     
    Top
    .
  5.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Beppe

    Group
    Moderator
    Posts
    9,330
    Reputation
    +2,749
    Location
    Dubbia

    Status
    Offline
    Pensate che io sabato non nemmeno visto la tappa.
    Mai me lo sarei aspettato.
    Prestazione monstre di Pogacar.
    Davvero sorprendente.

    Per me una delle più grandi sorprese e imprese della storia del Tour.


    Certo, nell'emergere così prepotente di questi ragazzini terribili, mi chiedo quanto conti la mancanza dei tapponi.
    I ciclisti non hanno più periodi di formazione, arrivano a Boom.

    Vero che accadeva ogni tanto anche prima, ma i percorsi graduali come Indurain, Basso o lo stesso Nibali sembrano archeologia.
     
    Top
    .
454 replies since 29/8/2020, 08:33   4404 views
  Share  
.
Top
Top