Coppe Europee da qui all'eternità

che quando c'era la korac era tutto più facile

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    39,956
    Reputation
    +3,258
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    L'Eurolea riprenderà il 1 Ottobre per poi terminare il 21 Aprile
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    gooool

    Group
    Member
    Posts
    13,758
    Reputation
    +5,273

    Status
    Offline
    Pau Gasol annunciato ufficialmente dal Barcellona.
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    29,500
    Reputation
    +5,385
    Location
    Paese delle meraviglie

    Status
    Offline
    CITAZIONE (claus07 @ 20/2/2021, 17:21) 
    Pau Gasol annunciato ufficialmente dal Barcellona.

    prime dichiarazioni della dirigenza blaugrana: "ci serviva un nueve da affiancare a Messi"...
     
    Top
    .
  4.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Beppe

    Group
    Member
    Posts
    9,326
    Reputation
    +2,749
    Location
    Dubbia

    Status
    Offline
    Si può dire che l'Eurolega è una figata pazzesca?

    Che bravo che è Trinchieri. :wub2.gif:
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    gooool

    Group
    Member
    Posts
    13,758
    Reputation
    +5,273

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fantamatusa @ 21/4/2021, 10:00) 
    Si può dire che l'Eurolega è una figata pazzesca?

    Che bravo che è Trinchieri. :wub2.gif:

    sei pazzo?
    Non rispetta er basket der popolo, è elitaria, vedere partite tra squadre che non hanno meritato un anno fa di qualificarsi non diverte nessuno, eppoi sono tutte partite finte e non combattute. Decise a tavolino e altre boiate lette in questi giorni sui tornei tipo Eurolega.

    PS: Ho saltato io sul divano per il buzzer.
    Pazzesco.
    Trinchieri grandissimo.
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Beppe

    Group
    Member
    Posts
    9,326
    Reputation
    +2,749
    Location
    Dubbia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (claus07 @ 21/4/2021, 11:46) 
    CITAZIONE (Fantamatusa @ 21/4/2021, 10:00) 
    Si può dire che l'Eurolega è una figata pazzesca?

    Che bravo che è Trinchieri. :wub2.gif:

    sei pazzo?
    Non rispetta er basket der popolo, è elitaria, vedere partite tra squadre che non hanno meritato un anno fa di qualificarsi non diverte nessuno, eppoi sono tutte partite finte e non combattute. Decise a tavolino e altre boiate lette in questi giorni sui tornei tipo Eurolega.

    PS: Ho saltato io sul divano per il buzzer.
    Pazzesco.
    Trinchieri grandissimo.

    Parliamo chiaramente.
    Il Basket italiano è crollato senza le grandi piazze. Siena, Sassari, Brindisi o Trento non possono trainare da sole il movimento nazionale.
    Servono almeno Milano, Bologna e Venezia.

    Così come nell’NBA con l’eccezione europea dei tanti fan degli Spurs, chi cavolo tifa Charlotte o OKC?
    Perfino i Kings dopo una squadra clamorosa sono tornati nel dimenticatoio.

    Ogni tanto la provinciale si può affacciare ai grandi palcoscenici, ma rimanerci stabilmente è veramente difficile, perché serve un bacino stabile di tifosi.

    Poi la città deve anche essere in grado di attrarre i grandi giocatori.
    Cleveland non è Miami, LA o NY.

    Questi aspetti l’NBA li valuta da decenni, idem l’Eurolega (come considera aspetti logistici legati a palazzetti, areoporti, etc..).

    I tifosi?
    I tifosi si scaldano lo stesso anche per le partite di quartiere.
    Basta guardare l’NCAA dove i ragazzi forti non ci sono quasi più, ma è sempre seguita.
    O nel calcio la rivalità Rangers - Celtics.

    Che poi le squadre dei piccoli campionati hanno solo da guadagnarci dalla possibilità di accedere ad una lega del genere.
    Il basket tedesco ne è un esempio. idem quello turco. Ma pure per club lituani o il Maccabi senza Eurolega credo sarebbe dura essere così competitivi contro i giganti spagnoli o russi.

    Ps
    Sono convintissimo che La Virtus rientrerà a stretto giro nel club.

    PsPs
    Nel basket europeo c’è il problema della concorrenza NBA che nel calcio manca.
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    gooool

    Group
    Member
    Posts
    13,758
    Reputation
    +5,273

    Status
    Offline
    Io penso che la Virtus entrerà quando il nuovo palazzo sarà pronto e con l'espansione a 20 club.
    Non prima.
    Al momento entrare dall'Eurocup sarebbe bello, ma fine a se stesso, l'anno dopo torni al piano di sotto nella follia della nuova Eurocup (20 squadre in due gironi, le ultime due di ogni girone escono, le altre accedono agli ottavi, tutto a partite secche, spero con tabellone tennistico quanto meno e non sorteggiato come ora).
    Credo che sia difficilissimo per un club italiano entrare ai playoff al primo tentativo, ha fallito perfino Valencia che ha avuto la stagione di prova 2019/20 per testare il livello...

    Comunque, a me l'Eurolega non dispiace, vedo partite di livello.
    Secondo me solo un malato di mente guardando la partita di ieri sera poteva trovare il tempo di pensare che però l'Olimpia non ha vinto l'ultimo scudetto e quindi non era giusto che la stesse giocando.

    PS: comunque più riguardo l'ultimo canestro più mi chiedo se Trinchieri non abbia sbagliato a seguire a uomo chiunque anche fuori dall'arco, vero che 1,2 secondi non sono proprio pochi cent, però ricevere e tirare da lontano in così poco tempo era sicuramente più complicato che non una deviazione da vicino.
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Beppe

    Group
    Member
    Posts
    9,326
    Reputation
    +2,749
    Location
    Dubbia

    Status
    Offline
    Ma c’era un lungo a coprire il canestro.
    È che il passaggio è stato millimetrico.

    Certo con un centro con una grande verticalità (alla Capela) sarebbe stata impossibile una soluzione del genere.

    Però che spettacolo! :emoticon_10s.gif:
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    gooool

    Group
    Member
    Posts
    13,758
    Reputation
    +5,273

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fantamatusa @ 21/4/2021, 13:31) 
    Ma c’era un lungo a coprire il canestro.
    È che il passaggio è stato millimetrico.

    Certo con un centro con una grande verticalità (alla Capela) sarebbe stata impossibile una soluzione del genere.

    Però che spettacolo! :emoticon_10s.gif:

    Difende pure bene, tant'è che il tiro non lo prende proprio pulitissimo e il pallone rimalza sull'anello prima di entrare (togliendo perfino la possibile controreplica di qualche decimo di secondo che si è perso....)

    Però se tu chiudi l'area e cerchi di impedire la penetrazione, poi il pallone dopo 4 secondi in mano a quello che deve fare la rimessa inizia a scottare e magari la rimessa gli esce meno precisa, o comunque la deve mettere più lontana dal ferro.

    Poi giocata meravigliosa. Però ho avuto la sensazione che Trinchieri non abbia intuito dove avrebbe giocato la palla Milano, come se avesse considerato il tapin volante una soluzione più da ultimi tre decimi che non da un secondo e due.
     
    Top
    .
23 replies since 3/10/2019, 09:57   348 views
  Share  
.
Top
Top