Bob, Skeleton e Slittino 2019/2020

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Maxicono @ 11/5/2020, 15:58) 
    CITAZIONE (redblueheart @ 8/5/2020, 18:21) 
    www.fisi.org/slittino/news/21572-l...tagione-2020-21
    Maurizio0401 che ne dici?
    Secondo me ci sta tutto...
    Interessante la scelta di bypassare i 2003/04/05, annate che mostravano molto poco.
    Il gruppo dei giovanissimi maschietti è nutrito, vedremo che combineranno. Parola d'ordine: Fiducia.

    Io vedo qualcosa in questo link che mi fa gioire e allo stesso momento dubitare come mai mi sia perso questo passaggio (quand'è che è avvenuto?).

    Leggo:
    Tecnico Sviluppo materiali Sq. A: Plaikner Walter

    Ma è davvero lui, il mago dei materiali? Ma non è più nello staff della Russia? Oppure è un omonimo?
    Su google non trovo notizie a riguado, le più attuali sono del 2013 e parlano del suo passaggio alla squadra russa.

    No no Maxi è lui, era già rientrato a casa nella stagione 2016/17. :wink_smilie.gif:
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    617
    Reputation
    +20

    Status
    Offline
    Salve a tutti, torno a scrivere dopo un paio di mesi
    Sulla squadra di slittino artificiale per la stagione 2020/2021 direi nessuna sorpresa.
    Cominciamo dal doppio: ci saranno i 3 doppi dello scorso anno, giusto così a meno che l'intento fosse stato quello di provare la coppia felderer gufler che tra gli juniores fecero buone cose, anche alla luce dei risultati non certo buoni della coppia reader rastner da tempo assai involuta. Credo nella solidità e nella capacità di guida del duo Rieder Kainzwaldner, mentre non mi pronuncio su Nagler Malleier perchè da loro mi aspettavo assai di più e nelle ultime 2 stagioni sono andati meno bene che al loro esordio dove stupirono alla grande.
    Capitolo femminile: qui abbiamo dopo tanti anni una benvenuta abbondanza con 5 buone atlete, una condizione completamente opposta alla situazione maschile. Domanda, esisterà la possibilità alla luce dei risultati della Nation Cup di poter schierare addirittura 5 atlete? Domando questo perchè la Germania ha spesso gareggiato con 5 atleti. Però forse è consentito solo la maschile, non ricordo bene.
    Due atlete esperte e 3 giovani, sono curioso di verificare se le 2 esperte faranno un ulteriore passo avanti in qualità (anche se la voetter ne ha fatto uno indietro in questa stagione) e di verificare la crescita delle 3 giovani. MA qualcosa di buono potremmo vedere.
    Capitolo maschile: Abbiamo 4 atleti, i due cugini Fischnaller che da anni sono lo slittino maschile italiano, sulla loro continuità possiamo contare e i giovani Felderer e Gufler. Non mi aspetto grandi cose dagli ultimi 2. Felderer non spinge neppure male ma credo debba mettere su un pò di muscoli, Gufler qualche volta non pilota neppure male ma spinge come un ragazzino di 13 anni!! Su Gufler credo debba entrare in palestra per 2 anni senza saltare un solo giorno e fare pesi a più non posso!!
    Capitolo Junior e Giovani: la situazione al maschile è tragica, leggo di tagli su ragazzi non certo talentuosi sostituiti da leve ancora più giovani. Giusto così ma resterà da verificare il livello di questi ultimi che mi auguro sarà diverso. Ma occorre sottolineare che queste leve ancora più giovani non saranno certe pronte per Cortina 2026, la fascia di età giusta sarebbe stata quella dei tagliati che però non erano di livello. AL maschile per Cortina 2026 i 2 cugini avranno 33 anni. Purtroppo io credo fermamente che per le Olimpiadi al maschile non avremmo alcuna competitività. Si doveva lavorare molto prima sui giovani magari attingendo dal bacino dello slittino naturale
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Maurizio0401 @ 24/5/2020, 11:45) 
    Capitolo Junior e Giovani: la situazione al maschile è tragica, leggo di tagli su ragazzi non certo talentuosi sostituiti da leve ancora più giovani. Giusto così ma resterà da verificare il livello di questi ultimi che mi auguro sarà diverso. Ma occorre sottolineare che queste leve ancora più giovani non saranno certe pronte per Cortina 2026, la fascia di età giusta sarebbe stata quella dei tagliati che però non erano di livello. AL maschile per Cortina 2026 i 2 cugini avranno 33 anni. Purtroppo io credo fermamente che per le Olimpiadi al maschile non avremmo alcuna competitività. Si doveva lavorare molto prima sui giovani magari attingendo dal bacino dello slittino naturale

    Purtroppo sì, tante annate perse ma meglio tardi che mai.
    Mi fa ben sperare il fatto che si sia rimpolpata la base, confermando che la tradizione dello Slittino in Sudtirol è sempre radicata (e la concorrenza interna più ampia non può che migliorare le cose) e non è affatto difficile fare attività di reclutamento di base.
    Come detto più volte, sono fiducioso che, con la costruzione della pista, si ritornerà ai fasti di un tempo.
    Riguardo ai cugini Fischnaller dai, a 33 anni si è ancora perfettamente competitivi nello Slittino (specie in questi anni in cui obiettivamente il livello è più basso rispetto anche solo a 10 anni fa').
     
    Top
    .
467 replies since 23/4/2019, 09:01   3033 views
  Share  
.
Top
Top