Bob, Skeleton e Slittino 2019/2020

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    617
    Reputation
    +20

    Status
    Offline
    Intanto nello slittino nuovo infortunio per la nazionale italiana, speriamo non sia nulla di compromettente, questa volta tocca ad emanuel rieder, sarà pronto per l'esordio in coppa?
    se così non fosse avremmo un doppio in meno a meno che si richiami felderer a comporre una coppia con kainzwaldner o con gufler col quale già gareggiava?
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    Un vero peccato.
    Presumo rientrerà a Gennaio.
    Probabilmente a Igls andranno Felderer/Gufler, mentre in Ametica andremo con soli 2 doppi ed eventualmente Kainzwaldner nel singolo (o forse non verrà neppure portato).
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    I convocati per Igls:
    https://www.fisi.org/slittino/news/20148-a...ttuglia-azzurra
    In contumacia di Sandra Robatscher, Armin chiama 5 della nidiata 2000/2002 che si giocheranno il posto in Nations Cup (occasione da non buttare!).
    Al maschile sinceramente speravo in un'occasione anche pr Peccei e Molling (ovviamente con 0 possibilità), peccato.
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    Nelle prime prove (sempre da prendere con le pinze) prestazioni non esaltanti degli azzurri.
    Gli unici con buoni riscontri sono stati Dominik e Vötter. Interessante anche la diciottenne Hofer, occhio a lei.
    Sia Felderer che Lukas Gufler sono scesi in singolo, vediamo che gara faranno...

    Sugli scudi austriaci e russi, occhio al lettone Aparjods.

    Edited by redblueheart - 21/11/2019, 07:27
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    L'Italia completa il contingente massimo con le gare di Nations Cup, ma di prestazioni brillanti si fatica a vederne...
    Tra le donne dentro le giovani Zöggeler, Hofer e Oberhofer. Tra gli uomini Felderer e Lukas Gufler, nel doppio Rieder/Rastner (continuano i problemi di guida per loro, terzo tempo di spinta, chiudono decimi).

    Domani inizia anche la stagione europea di Skeleton e Bob, anche se non di CdM. Per i primi Intercontinental Cup a Sochi, per i secondi Coppa Europa a Lillehammer.

    Edited by redblueheart - 22/11/2019, 14:13
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    617
    Reputation
    +20

    Status
    Offline
    Direi che viste le discese di nation cup c'è poco da gioire, i nostri molto lenti in spinta ma anche lungo il tracciato, solo Dominique mi pare in palla, Kevin stranamente molto lento
    Resto convinto che stiamo pagando duramente il fatto che altre nazioni grazie alle loro piste abbiano fatto grossi passi avanti mentre noi arranchiamo. Ed igls è la pista che conosciamo meglio!!
    Ho letto intervista di dominik che sottolineava gli aspetti che ho scritto sopra

    Edited by Maurizio0401 - 22/11/2019, 17:34
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Maurizio0401 @ 22/11/2019, 17:33) 
    Direi che viste le discese di nation cup c'è poco da gioire, i nostri molto lenti in spinta ma anche lungo il tracciato, solo Dominique mi pare in palla, Kevin stranamente molto lento
    Resto convinto che stiamo pagando duramente il fatto che altre nazioni grazie alle loro piste abbiano fatto grossi passi avanti mentre noi arranchiamo. Ed igls è la pista che conosciamo meglio!!
    Ho letto intervista di dominik che sottolineava gli aspetti che ho scritto sopra

    Dai, ormai mettiamoci il cuore in pace con la storia della pista, anche perché adesso è sicuro che torneremo a riaverla.
    Dominik quest'anno deve fare assolutamente il salto di qualità, anche se inizio a temere non lo farà mai.
    Per il resto spero in Nagler/Malleier (non è che abbiano brillato però in prova) e Votter questa stagione. Andrea specialmente può sfruttare il vuoto di potere creatosi con l'assenza del trio Hufner, Geisenberger & Eitberger. Sicuro Tiebel e Taubitz saranno super competitive, ma qualche buco in più per infilarsi ci sarà.
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    617
    Reputation
    +20

    Status
    Offline
    Su nagler malleier spero tornino la coppia di 2 anni fa, lo scorso anno non mantennero lo stesso standard, non vorrei fossero una meteora e con gli anni non avessero miglioramenti, non vorrei fossimo davanti ad un remake di rieder rastner, tra l'altro oggi davvero pessimi, molto più bravi quando erano giovanissimi
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    617
    Reputation
    +20

    Status
    Offline
    Sul sito della federazione osservo che mancano i tempi della sessione training seeding riservata ai migliori del ranking che non fanno la nation cup, strano, sarebbe stato indicativo leggere i risultati

    Edited by Maurizio0401 - 22/11/2019, 20:23
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    617
    Reputation
    +20

    Status
    Offline
    Termina la prima manche femminile, molto bene verena hofer, addirittura quinta
    Questa ragazza per me non deve gareggiare tra gli junior ma già stabilmente tra le grandi per accumulare esperienza e conoscenza delle piste
    Bene anche zoeggeler e benino oberhofer
    Molto male voetter fallosissima in ogni frangente della pista
    Non so ma tra i nostri senior quest'anno non la vedo molto buona, anche a giudicare dai tempi delle prove
    Attendiamo la seconda manche
    Però al femminile il futuro pare più roseo rispetto al maschile dove secondo me abbiamo grossissimi problemi di competitività ed anche di organico, specie nel singolo
    I due gufler secondo me sono troppo carenti in spinta e nello slittino di oggi non sei competitivo se non sei almeno discreto in quel contesto, credo possano gareggiare solo in doppio
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    Dopo la prima manche classifica molto sorprendente tra le donne. Guida la Schulte sulla Tiebel e le due americane Farquharson e Britcher. Quinta una positivissima Hofer che ha fatto quel che doveva fare: buona spinta, guida pulita e nulla più. Brava anche Nina, pulita anche lei e undicesima. Discreta Oberhofer, anche lei senza particolari errori. Male la Votter che in partenza ha rischiato di capottarsi e nel finale ha sbagliato traiettoria. E' 22sima.
    Velocità di punta delle nostre direi buone, tedesche come al solito con delle bombe ma per il resto non siamo così lontane dalle austriache.

    Tanti errori dalle migliori, Sweeney, Cauce, Baturina, Aparjode, Maag e la stessa Taubitz.
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Maurizio0401 @ 23/11/2019, 11:21) 
    Termina la prima manche femminile, molto bene verena hofer, addirittura quinta
    Questa ragazza per me non deve gareggiare tra gli junior ma già stabilmente tra le grandi per accumulare esperienza e conoscenza delle piste
    Bene anche zoeggeler e benino oberhofer
    Molto male voetter fallosissima in ogni frangente della pista
    Non so ma tra i nostri senior quest'anno non la vedo molto buona, anche a giudicare dai tempi delle prove
    Attendiamo la seconda manche
    Però al femminile il futuro pare più roseo rispetto al maschile dove secondo me abbiamo grossissimi problemi di competitività ed anche di organico, specie nel singolo
    I due gufler secondo me sono troppo carenti in spinta e nello slittino di oggi non sei competitivo se non sei almeno discreto in quel contesto, credo possano gareggiare solo in doppio

    Aspettiamo di vedere almeno questa prima tappa sulla pista amica :wink_smilie.gif:

    Intanto finalmente si torna a provare la sensazione di sdoppiamento della personalità: occhio destro per lo Slalom Speciale a vedere le azzurre fuori dai 30 (brava Martina, finalmente una sciata bella da vedersi, centrata, stabile, in avanti :wub2.gif: ) e occhio sinistro per lo Slittino :emoticon_cincin.gif: :coffee.gif:

    Edited by redblueheart - 23/11/2019, 11:32
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    617
    Reputation
    +20

    Status
    Offline
    gra terminata
    le azzurre:
    voetter 10
    hofer 11
    oberhofer 14
    zoeggeler 19

    osservazione: ho visto le tedesche gareggiare malissimo, discese piene di errori, toccate alle balaustre ma nonostante questo almeno 2 km orari di velocità in più rispetto alle nostre scese pulite e tutte nelle prime dieci
    cosa significa? mi pare molto molto evidente, mi spiace per i preparatori dei nostri materiali, ma i materiali dei tedeschi sono di ben altro livello rispetto a quelli degli azzurri...tecnologia, piste testate, etc etc
    se scendi e fai un sacco di errori ma segni velocità pazzesche e ti piazzi allora vuol dire che gareggi con mezzi diversi...credo sia così
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Maurizio0401 @ 23/11/2019, 12:42) 
    gra terminata
    le azzurre:
    voetter 10
    hofer 11
    oberhofer 14
    zoeggeler 19

    osservazione: ho visto le tedesche gareggiare malissimo, discese piene di errori, toccate alle balaustre ma nonostante questo almeno 2 km orari di velocità in più rispetto alle nostre scese pulite e tutte nelle prime dieci
    cosa significa? mi pare molto molto evidente, mi spiace per i preparatori dei nostri materiali, ma i materiali dei tedeschi sono di ben altro livello rispetto a quelli degli azzurri...tecnologia, piste testate, etc etc
    se scendi e fai un sacco di errori ma segni velocità pazzesche e ti piazzi allora vuol dire che gareggi con mezzi diversi...credo sia così

    Beh direi che non è "nulla di nuovo sul fronte occidentale" :wink_smilie.gif:

    Comunque io un po' di errorini li ho visti, Hofer un paio di correzioni le ha fatte ed è stato un peccato perchè poteva arrivare la top10.
    Brava Andrea a riscattarsi dopo la brutta prima manche. Quest'anno può vincere secondo me, lo scenario è apertissimo (sicuro le tedesche però sulle loro piste torneranno imbattibili).
    4 azzurre nelle 20 non è roba che capita spesso.
    Tra poco sotto coi Doppi.
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    617
    Reputation
    +20

    Status
    Offline
    CITAZIONE (redblueheart @ 23/11/2019, 12:58) 
    CITAZIONE (Maurizio0401 @ 23/11/2019, 12:42) 
    gra terminata
    le azzurre:
    voetter 10
    hofer 11
    oberhofer 14
    zoeggeler 19

    osservazione: ho visto le tedesche gareggiare malissimo, discese piene di errori, toccate alle balaustre ma nonostante questo almeno 2 km orari di velocità in più rispetto alle nostre scese pulite e tutte nelle prime dieci
    cosa significa? mi pare molto molto evidente, mi spiace per i preparatori dei nostri materiali, ma i materiali dei tedeschi sono di ben altro livello rispetto a quelli degli azzurri...tecnologia, piste testate, etc etc
    se scendi e fai un sacco di errori ma segni velocità pazzesche e ti piazzi allora vuol dire che gareggi con mezzi diversi...credo sia così

    Beh direi che non è "nulla di nuovo sul fronte occidentale" :wink_smilie.gif:

    Comunque io un po' di errorini li ho visti, Hofer un paio di correzioni le ha fatte ed è stato un peccato perchè poteva arrivare la top10.
    Brava Andrea a riscattarsi dopo la brutta prima manche. Quest'anno può vincere secondo me, lo scenario è apertissimo (sicuro le tedesche però sulle loro piste torneranno imbattibili).
    4 azzurre nelle 20 non è roba che capita spesso.
    Tra poco sotto coi Doppi.
     
    Top
    .
467 replies since 23/4/2019, 09:01   3033 views
  Share  
.
Top
Top