Festival di Sanremo 2019

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    12,087
    Reputation
    +1,425

    Status
    Online
    CITAZIONE (Tadde @ 10/2/2019, 12:04) 
    Poi intanto quello che conta è la gente a casa che compra il tuo brano o lo ascolta in streaming, vincere il festival è splendido ma non è garanzia di successo assoluto

    JALISSE RULES :ok.gif:
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Ma soffri solo un pò per poi non soffrire più Non ho niente dentro, perchè dentro ci sei tu "

    Group
    Administrator
    Posts
    15,812
    Reputation
    +2,963

    Status
    Offline
    CITAZIONE (claus07 @ 10/2/2019, 10:15) 
    CITAZIONE (V!ncenzo @ 10/2/2019, 09:29) 
    Era Mirkoeilcane
    Il pezzo era "Stiamo tutti bene" ed ad ogni ascolto mi alzava tanto così di pelo sul braccio
    Un pugno allo stomaco

    Ps
    Se non si è capito mi piaceva tanto

    Sapevo che ultimo era il vincitore di Sanremo giovani 2018.
    Ero straconvinto che avesse vinto quel pezzo!

    Si ha vinto Ultimo lo scorso
    Però non cantava la canzone che citavi tu
    L'anno scorso cantava se ricordo bene il titilo "Il ballo delle incertezze"
     
    Top
    .
  3. Heisenberg91
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nikkke @ 10/2/2019, 05:31) 
    CITAZIONE (Heisenberg91 @ 10/2/2019, 02:46) 
    Non che la religione abbia avuto un peso nella vittoria comunque, a mio parere.

    Concordo!! Infatti sei il primo a cui sento fare questa "ipotesi"!

    Trallaltro....Non so neanche se ho scritto una verità o no, visto che è di madre italiana...Non so se sia veramente o meno mussulmano...Ma comunque non cambia la cosa...la mia era un ironia su Salvini...lo vedo già che canta la parte in arabo sotto la doccia (postandolo su fb!) Come ogni italiano medio! :mr.green:

    Sai i risultati del televoto?...allora mi devi togliere una curiosità!...se Ultimo ha preso il 40%...la Bertè o Silvestei quanto hanno preso??

    Forse il 40% che dici tu...é riferito agli ultimi 10 min di televoto...Che poi andavano sommati a tutti quelli delle altre serate?

    Se hai notato, al momento della proclamazione sono apparsi due risultati: Totale e televoto. Nel totale Mahmood ha vinto 38 a 35, nel televoto ha vinto Ultimo 40 a 14, con il Volo al secondo posto. Essendo le percentuali suddivise tra loro tre, doveva trattarsi del televoto finale, appunto limitato a loro tre. La differenza tra i due risultati è determinata dalla giuria.
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    24,976
    Reputation
    +3,950
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Heisenberg91 @ 10/2/2019, 13:20) 
    CITAZIONE (nikkke @ 10/2/2019, 05:31) 
    Concordo!! Infatti sei il primo a cui sento fare questa "ipotesi"!

    Trallaltro....Non so neanche se ho scritto una verità o no, visto che è di madre italiana...Non so se sia veramente o meno mussulmano...Ma comunque non cambia la cosa...la mia era un ironia su Salvini...lo vedo già che canta la parte in arabo sotto la doccia (postandolo su fb!) Come ogni italiano medio! :mr.green:

    Sai i risultati del televoto?...allora mi devi togliere una curiosità!...se Ultimo ha preso il 40%...la Bertè o Silvestei quanto hanno preso??

    Forse il 40% che dici tu...é riferito agli ultimi 10 min di televoto...Che poi andavano sommati a tutti quelli delle altre serate?

    Se hai notato, al momento della proclamazione sono apparsi due risultati: Totale e televoto. Nel totale Mahmood ha vinto 38 a 35, nel televoto ha vinto Ultimo 40 a 14, con il Volo al secondo posto. Essendo le percentuali suddivise tra loro tre, doveva trattarsi del televoto finale, appunto limitato a loro tre

    Mi ha lasciato perplesso questo dato.
    40 e 14 se fosse stato solo il televoto finale 100-40-14 = 46 quindi il Volo sarebbe stato primo, ma non lo era quindi credo fossero delle percentuali globali. Credo eh.

    Se fosse davvero corretto per il totale del televoto 40 a 14 , visto che il televoto contava per il 50%, significa che le altre due giurie hanno dato quasi un plebiscito a Mahmood.
    Web
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    12,087
    Reputation
    +1,425

    Status
    Online
    CITAZIONE (Heisenberg91 @ 10/2/2019, 13:20) 
    CITAZIONE (nikkke @ 10/2/2019, 05:31) 
    Concordo!! Infatti sei il primo a cui sento fare questa "ipotesi"!

    Trallaltro....Non so neanche se ho scritto una verità o no, visto che è di madre italiana...Non so se sia veramente o meno mussulmano...Ma comunque non cambia la cosa...la mia era un ironia su Salvini...lo vedo già che canta la parte in arabo sotto la doccia (postandolo su fb!) Come ogni italiano medio! :mr.green:

    Sai i risultati del televoto?...allora mi devi togliere una curiosità!...se Ultimo ha preso il 40%...la Bertè o Silvestei quanto hanno preso??

    Forse il 40% che dici tu...é riferito agli ultimi 10 min di televoto...Che poi andavano sommati a tutti quelli delle altre serate?

    Se hai notato, al momento della proclamazione sono apparsi due risultati: Totale e televoto. Nel totale Mahmood ha vinto 38 a 35, nel televoto ha vinto Ultimo 40 a 14, con il Volo al secondo posto. Essendo le percentuali suddivise tra loro tre, doveva trattarsi del televoto finale, appunto limitato a loro tre

    Appunto! Come pensavo...un televoto di 20 minuti ad un orario particolare...Non può far fede più di tanto sul totale dei voti!! Non è corretto dire che ultimo gmha ricevuto il 40% (Che poi ho riletto ed è Il 46% per l'esattezza!) Del gradimento del pubblico!! Lo ha avuto solo in quel frangente...i voti totali della settimana non li hanno resi noti...se fosse stato Xfactor avrebbe vinto Ultimo...come Licitra batté i Maneskin! Ma essendo Sanremo, ed essendo che si tiene conto dei voti di tutta la settimana (più i voti delle giurie!), non è corretto dire che il pubblico ha gradito di piu Ultimo in generale, solo riferendosi a 20 min di televoto!
     
    Top
    .
  6. Heisenberg91
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ecco i dati precisi, da Repubblica:

    Mahmood vince la sessantanovesima edizione del festival di Sanremo ma per il televoto la vittoria doveva andare a Ultimo. Analizzando i dati scorporati delle votazioni si riscontra che Soldi del rapper italoegiziano ha ottenuto il 38,9 % sommando televoto, sala stampa e giuria d'onore seguito da Ultimo con il 35,6% e da Il Volo con il 25,5%. Ma la classifica del televoto dà un risultato molto diverso, segno che il pubblico a casa la pensa diversamente rispetto ai giurati capitanati da Mauro Pagani e ai critici e cronisti. Per il televoto infatti Ultimo sarebbe stato il vincitore con 46,5% di voti rispetto a 39,4% de Il Volo e solo 14,1% per Mahmood. In conferenza stampa è stato detto che la giuria della sala stampa ha decretato primo Mahmood, secondo Ultimo e per terzo Il Volo senza però dare le percentuali mentre la giuria d'onore ha decretato Mahmood come primo, seguito da Ultimo e Il Voto ex aequo.
    Il sistema di votazione è composto dal televoto (50% sulla classifica di fine serata), dal voto della sala stampa (30%) e dal voto della giuria d’onore (20%). La classifica totale è la media di tutte le serate del Festival: i tre artisti più votati accedono alla finalissima e si esibiscono di nuovo. Le nuove votazioni (sempre televoto, sala stampa e giuria) si sommano a quelle precedenti e la canzone più votata è la vincitrice.
     
    Top
    .
  7.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    24,976
    Reputation
    +3,950
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Oggi la Venier sta facendo la classica Domenica In dall'Ariston con tutti i cantanti che cantano la loro canzone e poi possono finalmente chiacchierare un pochino, senza lo stress e gli obblighi formali della gara.

    Beh, Ultimo non si è presentato.
    Web
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    gooool

    Group
    Member
    Posts
    13,794
    Reputation
    +5,283

    Status
    Offline
    Ma in definitiva anche sticazzi del perché ha vinto tizio invece che Caio.
    Tanto alla fine conta solo chi "rimane" nella memoria collettiva e chi vende di più.

    Non fosse stato per un Ultimo formato Bobo Vieri (a me il suo sbrocco in conferenza stampa ricorda tanto il caro vecchio "sono più uomo io di tutti voi messi assieme"), del meccanismo ce ne saremmo sbattuti come sempre.
    Quello che posso dire è che storicamente il televoto si è dimostrato più fallace delle schedine del Totip degli anni '80, come dimostra il fatto che lo scorso anno per il televoto ha vinto un brano che poi ha venduto meno di altri.

    Detto ciò, questo festival non mi è piaciuto moltissimo. Aveva troppi brani in gara, di cui molti trascurabili. Non mi ha quindi appassionato la gara e nemmeno il contenuto televisivo, che si è salvato solo mercoledì e giovedì grazie ai ritmi più compassati della gara dimezzata.

    E anche per quest'anno ho dato un senso al canone che pago. Se non ci sono partite della nazionale in estate, con la Rai ci vediamo l'anno prossimo.
     
    Top
    .
  9.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    24,976
    Reputation
    +3,950
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Il problema è che da cantante, se inizi ad inimicarti la stampa intera, rischi che le radio ti facciano muro e siccome Ultimo è uno che canta bene, ma non è Freddie Mercury, non so quanto successo potrebbe avere in futuro.
    Web
     
    Top
    .
  10.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    12,087
    Reputation
    +1,425

    Status
    Online
    Ma poi...con chi ce l'avrebbe?? Con i giornalisti o con il "sistema Sanremo"??...Non ti presenti il giorno dopo...non può essere il problema giornalisti! Quindi se la prende con lo stesso sistema che l'anno scorso gli ha dato la popolarità???...ultimo non di fatto....Ma di nome gli si addice proprio!!
     
    Top
    .
  11.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    24,976
    Reputation
    +3,950
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Anche la Bertè non si è presentata oggi leggo.

    Bello andare a Sanremo, accettare un regolamento, vederlo rispettato e poi stracciarsi le vesti.

    Come se una squadra che arriva seconda in campionato dicesse "se le vittorie valessero 2 punti anziché 3 avrei vinto io, per protesta non partecipo alla coppa Italia". Ma de ché?
    Web
     
    Top
    .
  12.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Ma soffri solo un pò per poi non soffrire più Non ho niente dentro, perchè dentro ci sei tu "

    Group
    Administrator
    Posts
    15,812
    Reputation
    +2,963

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fantamatusa @ 8/2/2019, 23:30) 
    Mentre l’anarchia invece la trovi dentro ogni emozione :wub2.gif:

    E Brunori Sas :worthy.gif:

    Non so come ho fatto a tornare indietro e notare questo post......
    Me l'ero perso

    E' stata davvero una bella esibizione e Brunori Sas è un grande

    E tra i duetti mi sono adato a rivedere quelli di Achille Lauro con Morgan (godibilissimo) e quello della Bertè con una sempre brava Irene Grandi
     
    Top
    .
  13.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    sfrontata, schifosa, mercenaria, ottusa

    Group
    Member
    Posts
    11,921
    Reputation
    +3,184
    Location
    Milano Milano è una grande città, si canta si balla e l' amore si fa

    Status
    Offline
    Ultimo diserta anche la foto di copertina di tv sorrisi e canzoni. Spero nell'oblio imperituro.

    È tutto il giorno che mi suona in testa la canzone di arisa.
    È grave?
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Beppe

    Group
    Moderator
    Posts
    9,353
    Reputation
    +2,762
    Location
    Dubbia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (L1bra @ 11/2/2019, 21:15) 
    Ultimo diserta anche la foto di copertina di tv sorrisi e canzoni. Spero nell'oblio imperituro.

    È tutto il giorno che mi suona in testa la canzone di arisa.
    È grave?

    Bah.. mi sa che a Ultimo sta un po’ sfuggendo di mano la situazione.

    Rischia davvero di rovinarsi la carriera.
    Il talento c’è ed è palese, ma questa spocchia...

    Che poi la canzone in gara non mi sembra abbia chissà quali qualità...

    Arisa è un personaggione. Dai la canzone è coinvolgente, anche se ti vedo canticchiarla alla Spandau Ballet 😂

    Invece Achille Lauro che pronti via va da Fazio?
    Hai capito Lauro...
    Uno dei veri vincitori del festival!
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    gooool

    Group
    Member
    Posts
    13,794
    Reputation
    +5,283

    Status
    Offline
    CITAZIONE (L1bra @ 11/2/2019, 21:15) 
    Ultimo diserta anche la foto di copertina di tv sorrisi e canzoni. Spero nell'oblio imperituro.

    È tutto il giorno che mi suona in testa la canzone di arisa.
    È grave?

    E io allora che oggi ho sentito in radio il pezzo dei boomdabash e ho pensato "ma un pezzo così non ci sarebbe stato bene a Sanremo?"

    Ps: Ultimo era da Fiorello in radio stasera. Si è fatto prendere un po' per il culo e ha molto abbozzato.
     
    Top
    .
252 replies since 5/2/2019, 20:55   3091 views
  Share  
.
Top
Top