CICLISMO: STAGIONE 2019

Tutte le corse in linea e a tappe brevi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    617
    Reputation
    +20

    Status
    Offline
    purtroppo tra i nostri giovani non vedo grandissimi campioni futuri, credo però debba essere un pò rivista la loro formazione giovanile
    negli ultimi anni ho osservato spesso come i campioni di oggi arrivino spesso da una dura disciplina come il ciclocross e non può essere un caso, van der poel, van aert, sagan, alaphilippe
    credo i nostri giovani siano troppo schematici e poco propensi a cimentarsi da giovani in questa disciplina che secondo me conferisce all'atleta molta resistenza ed esplosività
    ad oggi gli unici 2 corridori forti nelle classiche sono bettiol e trentin, non ne vedo solo uno che possa competere fatta eccezione i 2 citati
    altri si sono persi negli anni peggiorando in maniera esponenziale fino a quasi sparire del tutto, mai competitivi neppure nelle gare di secondo livello (mi riferisco alla generazione del 90, i nomi li ho più volte sottolineati)
    credo che le formazioni giovanili debbano lavorare nella direzione che il ciclismo attuale sta suggerendo
    vediamo oggi al fiandre che accadrà,credo sarà una bella lotta tra sagan,i due ciclocrossisti, stybar,occhio a jungels, non credo troppo a van avermaet che secondo me è un pò calato
    mads pedersen non pare avere la stessa gamba dello scorso anno
    spero poi nei 2 azzurri sopra
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tadde @ 6/4/2019, 22:34) 
    Sono un po' deluso dai nostri giovani a parte Masnada, nei 10 in classifica come italiani solo Masnada, Visconti, Finetto e Petilli (decimo e lontanissimo).

    Ecco, ieri ho visto l'ultimo pezzetto di ascesa sull'Etna in attesa delle gare di nuoto. Sconfortante per me il fatto che non esista più nessuno scalatore italiano giovane. Zero assoluto o quasi (diciamo dalle annate '95 in poi).
    Sinceramente alla storia che non vogliono far fatica non credo proprio, secondo voi qual è il problema?
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    617
    Reputation
    +20

    Status
    Offline
    secondo me red è cambiato il ciclismo,credo che alcune nazioni abbiano iniziato a lavorare da anni in altre direzioni
    come ho scritto sopra i corridori più forti attuali non hanno formazione su strada, arrivano da discipline che probabilmente durante lo sviluppo giovanile conferiscono all'atleta maggiore resistenza ed un diverso sviluppo muscolare
    non saprei,ma resto convinto che il motivo non sia lontano da quel che ho scritto, parere personalissimo
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,586
    Reputation
    +967
    Location
    Montesilvano

    Status
    Offline
    Maurizio -ma lo vedi le gente sulle strade ? poi si il ciclocross una buona scuola sia per migliorare l'abilita in bici sia per andare per un lungo tempo fuori soglia , dici da noi ? ma lo andate a vedere queste corse in Italia? VAN Der POEL E ALTRI CON IL CICLICROSS hanno un ingaggio da capogiro che molti se lo sognano qui in queste gare in Belgio -Olanda fanno sempre il pieno ed e a pagamento in fondo anche sulle classiche importanti sopra i muri per vedere la corsa ci sono nei punti migliori posti a pagamento e ti assicuro che non sono poi tanto economici ed e anche difficile potere prendere posto , ma anche oggi vedi quanta gente sono sul percorso , e un altra storia qui - noi abbiamo solo tre quattro squadre dilettanti con un organico competitivo non di corridori ma di società ,si trova ormai tanta difficoltà ad organizzare gare di juniores etc.. che sono i ricambi del ciclismo , ma informati di quanti giovani devono smettere prima di potere dimostrare quello che hanno in corpo , noi purtroppo siamo matti per il calcio ho detto noi ? ni io assolutamente NO , purtroppo avevo in programma di andare a vedere un paio di queste corse ma la salute in questo momento non mi e amica --ma godiamoci questa folla e la corsa W IL Ciclismo sempre .
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    24,952
    Reputation
    +3,943
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Leggo di una caduta e conseguente ritiro per il campione in carica, Terpstra
    Web
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    617
    Reputation
    +20

    Status
    Offline
    CITAZIONE (jef47 @ 7/4/2019, 13:36) 
    Maurizio -ma lo vedi le gente sulle strade ? poi si il ciclocross una buona scuola sia per migliorare l'abilita in bici sia per andare per un lungo tempo fuori soglia , dici da noi ? ma lo andate a vedere queste corse in Italia? VAN Der POEL E ALTRI CON IL CICLICROSS hanno un ingaggio da capogiro che molti se lo sognano qui in queste gare in Belgio -Olanda fanno sempre il pieno ed e a pagamento in fondo anche sulle classiche importanti sopra i muri per vedere la corsa ci sono nei punti migliori posti a pagamento e ti assicuro che non sono poi tanto economici ed e anche difficile potere prendere posto , ma anche oggi vedi quanta gente sono sul percorso , e un altra storia qui - noi abbiamo solo tre quattro squadre dilettanti con un organico competitivo non di corridori ma di società ,si trova ormai tanta difficoltà ad organizzare gare di juniores etc.. che sono i ricambi del ciclismo , ma informati di quanti giovani devono smettere prima di potere dimostrare quello che hanno in corpo , noi purtroppo siamo matti per il calcio ho detto noi ? ni io assolutamente NO , purtroppo avevo in programma di andare a vedere un paio di queste corse ma la salute in questo momento non mi e amica --ma godiamoci questa folla e la corsa W IL Ciclismo sempre .
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    617
    Reputation
    +20

    Status
    Offline
    purtroppo è vero che il calcio da noi monopolizza tutto, sui giornali si scrive di un calciatore che va in bagno durante l'allenamento e non di una vittoria di un italiano in un qualsiasi altro sport
    il mio era un commento generale che includeva tutto il sistema, qualcosa che non va c'è perchè non è possibile che i nostri corridori siano migliori al primo anno di professionismo che ora che hanno quasi 30 anni!!
    battaglin da dilettante credo fosse tra i più forti al mondo, si vede poco
    moser al primo anno fece grandissime cose, sparito
    felline passò appena 18enne al professionismo, vinse una corsa a tappe in francia con alcuni bei spunti in volata, sparito

    ora come ora per le classiche abbiamo 2 corridori, bettiol e trentin, non ne vedo altri...purtroppo
    naturalmente non dimentico moscon che però ora ha qualche problema fisico, diciamo 3 in tutto
    a cui si potrebbe aggiungere in futuro ganna ma solo forse in corse come la rubaix, ma su di lui ho molti dubbi sul fondo...spero di sbagliarmi
    buona visione di corsa a tutti!!
     
    Top
    .
  8.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    24,952
    Reputation
    +3,943
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    A me intriga Davide Ballerini per il futuro delle nostre classiche. Ha ottimi mezzi fisici e quest'anno al primo anno nel world tour imparerà tanto
    Web
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ▄ ▄ ▄

    Group
    Member
    Posts
    1,313
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ma hanno rispolverato Pancani? ma che storia è? :D
     
    Top
    .
  10.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori.. De Andrè

    Group
    Member
    Posts
    4,685
    Reputation
    +1,168
    Location
    Campania, in trasferta nel Piemonte dal 1977

    Status
    Offline
    Se ho capito bene le sorprese non finiscono qui, credo che faranno una sorta di staffetta lui e De Luca.

    Intanto applausi a marta Bastianelli vince il Fiandre femminile.
    :clap.gif: :clap.gif: :clap.gif: APPLAUSI :clap.gif: :clap.gif: :clap.gif: :emoticon_10s.gif: per MARTA BASTIANELLI
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    24,952
    Reputation
    +3,943
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Grande Marta!!!! Ha corso da assoluta campionessa, facendo la differenza sui muri e poi regolando senza problemi Van Vleuten e Ludwig in volata.

    Se non ho capito male l'intervistatore Belga le ha detto subito dopo l'arrivo "brava Maria" :bash.gi:
    Web
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    24,952
    Reputation
    +3,943
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Nooo ma che errore di Van Der Poel.

    Salta sull'aiuola, fora davanti, alza il braccio e cappotta in avanti. Ha ripreso, ma ormai è quasi impossibile lottare per la gara
    Web
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ▄ ▄ ▄

    Group
    Member
    Posts
    1,313
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    il funambolo Van der Poele che cade come un amatore
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori.. De Andrè

    Group
    Member
    Posts
    4,685
    Reputation
    +1,168
    Location
    Campania, in trasferta nel Piemonte dal 1977

    Status
    Offline
    Caduta di Van Der Poel è figlia di eccesso di padronanza del mezzo che si sta guidando, non si possono tirare via le mani dal manubrio con la ruota anteriore forata.

    Però grande carattere sta già risalendo il gruppo.
     
    Top
    .
  15.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ▄ ▄ ▄

    Group
    Member
    Posts
    1,313
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Era lui sta settimana quello che prendeva a ruotate i sassi ?
     
    Top
    .
1061 replies since 24/11/2018, 18:59   11848 views
  Share  
.
Top
Top