CICLISMO: STAGIONE 2019

Tutte le corse in linea e a tappe brevi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    24,919
    Reputation
    +3,928
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Tra qualche ora tappa decisiva con salita finale.

    Bevin puntava a resistere ma oggi è caduto e non sa nemmeno se riuscirà a ripartire.
    Web
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori.. De Andrè

    Group
    Member
    Posts
    4,685
    Reputation
    +1,168
    Location
    Campania, in trasferta nel Piemonte dal 1977

    Status
    Offline
    L’ultima tappa la vince Porte, secondo Poels e terzo Daryl Impey che si aggiudica la classifica finale del Tour Down Under.

    https://www.gazzetta.it/Ciclismo/20-01-201...516558747.shtml
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    24,919
    Reputation
    +3,928
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Incredibile come Porte abbia vinto 6 volte su 6 su questa salita.

    Probabilmente avrà un fisico che si mette in moto subito già a inizio stagione.
    Web
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Beppe

    Group
    Moderator
    Posts
    9,329
    Reputation
    +2,749
    Location
    Dubbia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tadde @ 20/1/2019, 23:00) 
    Incredibile come Porte abbia vinto 6 volte su 6 su questa salita.

    Probabilmente avrà un fisico che si mette in moto subito già a inizio stagione.

    Questa è la sua dimensione.
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori.. De Andrè

    Group
    Member
    Posts
    4,685
    Reputation
    +1,168
    Location
    Campania, in trasferta nel Piemonte dal 1977

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fantamatusa @ 21/1/2019, 12:21) 
    CITAZIONE (Tadde @ 20/1/2019, 23:00) 
    Incredibile come Porte abbia vinto 6 volte su 6 su questa salita.

    Probabilmente avrà un fisico che si mette in moto subito già a inizio stagione.

    Questa è la sua dimensione.

    Vero, corridore con una dimensione inferiore alle aspettative, però con meno sfortuna forse avrebbe vinto qualcosina in più e avrebbe potuto ottenere anche un podio al Tour dove cadde in discesa malamente con la conseguenza del ritiro.
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Ma soffri solo un pò per poi non soffrire più Non ho niente dentro, perchè dentro ci sei tu "

    Group
    Administrator
    Posts
    15,756
    Reputation
    +2,949

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ros58 @ 21/1/2019, 12:39) 
    CITAZIONE (Fantamatusa @ 21/1/2019, 12:21) 
    Questa è la sua dimensione.

    Vero, corridore con una dimensione inferiore alle aspettative, però con meno sfortuna forse avrebbe vinto qualcosina in più e avrebbe potuto ottenere anche un podio al Tour dove cadde in discesa malamente con la conseguenza del ritiro.

    per la frattura che non c'era?

    parli di quell'episodio?
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori.. De Andrè

    Group
    Member
    Posts
    4,685
    Reputation
    +1,168
    Location
    Campania, in trasferta nel Piemonte dal 1977

    Status
    Offline
    CITAZIONE (V!ncenzo @ 21/1/2019, 13:37) 
    CITAZIONE (ros58 @ 21/1/2019, 12:39) 
    Vero, corridore con una dimensione inferiore alle aspettative, però con meno sfortuna forse avrebbe vinto qualcosina in più e avrebbe potuto ottenere anche un podio al Tour dove cadde in discesa malamente con la conseguenza del ritiro.

    per la frattura che non c'era?

    parli di quell'episodio?

    No. La frattura che non c'era è riferita all'ultima caduta alla Vuelta Espana.

    Scusa Vincenzo mi correggo la Vuelta di Spagna non centra niente :bash.gi: è tutta colpa della vecchiaia che fa brutti scherzi :mr.green: , l’episodio della frattura della clavicola, che poi non era fratturata risale sempre al Tour de France ma del 2018, io invece mi riferivo alla caduta al Tour de France del 2017 dove stava andando veramente forte.

    https://www.ilfattoquotidiano.it/2017/07/0...-video/3718589/

    Edited by ros58 - 21/1/2019, 17:36
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Beppe

    Group
    Moderator
    Posts
    9,329
    Reputation
    +2,749
    Location
    Dubbia

    Status
    Offline
    Si ma se cadi sempre non si può parlare di sfortuna.

    La sfortuna è Yates a cui cade addosso il gonfiabile o Nibali atterrato in salita.

    Ma Porte ne ha sempre una.

    Io poi vorrei ricordare che faceva parte della fuga bidone nella famosa tappa dell'Aquila.
    Ok era giovane etc..
    Ma devo ricordare le fughe bidone con Chiappucci o Voeckler?

    E poi, nonostante la sparata in salita, la mancanza di partecipazione alle corse di un giorno.

    Insomma dai, un ottimo gregario, ma di certo non un campione.

    Per dare un termine di paragone, con Scarponi siamo proprio su 2 livelli totalmente diversi.
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori.. De Andrè

    Group
    Member
    Posts
    4,685
    Reputation
    +1,168
    Location
    Campania, in trasferta nel Piemonte dal 1977

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fantamatusa @ 21/1/2019, 14:47) 
    Si ma se cadi sempre non si può parlare di sfortuna.

    La sfortuna è Yates a cui cade addosso il gonfiabile o Nibali atterrato in salita.

    Ma Porte ne ha sempre una.

    Io poi vorrei ricordare che faceva parte della fuga bidone nella famosa tappa dell'Aquila.
    Ok era giovane etc..
    Ma devo ricordare le fughe bidone con Chiappucci o Voeckler?

    E poi, nonostante la sparata in salita, la mancanza di partecipazione alle corse di un giorno.

    Insomma dai, un ottimo gregario, ma di certo non un campione.

    Per dare un termine di paragone, con Scarponi siamo proprio su 2 livelli totalmente diversi.

    Infatti ho parlato di corridore con una dimensione inferiore alle aspettative e non di un campione con dimensione inferiore alle aspettative, comunque la sfortuna il più delle volte ha una componente di responsabilità.

    Michele Scarponi sicuramente cento volte più campione di Porte.
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori.. De Andrè

    Group
    Member
    Posts
    4,685
    Reputation
    +1,168
    Location
    Campania, in trasferta nel Piemonte dal 1977

    Status
    Offline
    Aso ha comunicato i primi inviti, Wild card per tutte le professional francese e per la Belga Wanty-Robert e all’olandese Roompot.

    https://www.gazzetta.it/Ciclismo/21-01-201...550103983.shtml
     
    Top
    .
  11.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Ma soffri solo un pò per poi non soffrire più Non ho niente dentro, perchè dentro ci sei tu "

    Group
    Administrator
    Posts
    15,756
    Reputation
    +2,949

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ros58 @ 21/1/2019, 14:31) 
    CITAZIONE (V!ncenzo @ 21/1/2019, 13:37) 
    per la frattura che non c'era?

    parli di quell'episodio?

    No. La frattura che non c'era è riferita all'ultima caduta alla Vuelta Espana.

    Scusa Vincenzo mi correggo la Vuelta di Spagna non centra niente :bash.gi: è tutta colpa della vecchiaia che fa brutti scherzi :mr.green: , l’episodio della frattura della clavicola, che poi non era fratturata risale sempre al Tour de France ma del 2018, io invece mi riferivo alla caduta al Tour de France del 2017 dove stava andando veramente forte.

    www.ilfattoquotidiano.it/2017/07/0...-video/3718589/

    Sono il meno indicato nel dire queste cose, però non può essere un "vero" corridore uno che si ritira da un tour de France per una frattura che non c'è
    Nello stesso sport dove c'è un tizio che fa 80 km (o più, mi riferisco a l'episodio di Pinot al giro 2018) con un malore ma finisce lo stesso la tappa e abbandona la corsa solo perchè lo ricoverano in ospedale
     
    Top
    .
  12.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,636
    Reputation
    +1,558
    Location
    In trasferta (non più tanto temporanea) fra i Tulipani

    Status
    Offline
    Beh, la questione frattura/non frattura era per lo meno controversa (il team manager aveva detto che non c'era, il medico sì...).
    Detto questo, concordo che quando un ciclista ha problemi troppe volte non è più un caso.
    Porte è la perfetta sintesi del perché il ciclismo sia uno sport affascinante: se si dovesse correre sui rulli, probabilmente il tazmaniano avrebbe già almeno un grande giro in bacheca e certamente numerosi podi, in quanto ha dei valori fisici da top. Poi però si va su strada e il palmares piange (se si escludono le corse a tappe di una settimana, che per me valgono come il 2 di denari quando briscola è coppe...)
    D'altro canto Porte, se si allineano i pianeti, magari ci va a vincere il tour di quest'anno...

    Cambiando argomento, è stata presentata la Liegi: http://www.cicloweb.it/2019/01/22/nuovo-fi...he-aux-faucons/

    Via Ans e Saint Nicolas, Redoute e Roche aux Faucons più vicine al traguardo.
    In linea di massima scelta che ricalca quella fatta dagli organizzatori dell'Amstel due anni fa e che, per ora, ha regalato spettacolo.
    Io condivido perché mi aspetto, o frose spero..., una corsa meno bloccata che può decidersi anche a 50km dall'arrivo.
    Speriamo :bike.gif:
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Beppe

    Group
    Moderator
    Posts
    9,329
    Reputation
    +2,749
    Location
    Dubbia

    Status
    Offline
    Ottime notizie da Liegi!

    Forse finalmente torneremo a vedere una grande corsa, senza nulla togliere al numero di Bob Jungels di quest'anno.

    Ma le N mila volate lunghe di Valverde e Dan Martin (che ricordiamo riusci a scivolare nella curva finale in salita :Facepalm2.gif: ) spero rimarranno un triste ricordo.

    Ora dovranno provare a staccare Sagan e Matthews, quindi bisognerà menare duro da lontano.
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori.. De Andrè

    Group
    Member
    Posts
    4,685
    Reputation
    +1,168
    Location
    Campania, in trasferta nel Piemonte dal 1977

    Status
    Offline
    Con queste modifiche sulla carta diventa una corsa dove si può attacare anche da lontano e di conseguenza si infoltisce il numero dei pretendenti alla vittoria, poi si sa che la corsa la fanno i corridori e tutto può essere stravolto.
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,583
    Reputation
    +966
    Location
    Montesilvano

    Status
    Offline
    NE siete convinti che la corsa si infiamma prima ? si sicuramente ma.…...con una salitella di 225 mt quanti sec. uno può avvantaggiarsi , e poi resistere per 15km solo se in gruppetto ben assortito e nessuno che fa il furbo altrimenti una volata ristretta si ma volata sarà , arrivi in massimo in due o tre non si vedrà facilmente a me non piace
     
    Top
    .
1061 replies since 24/11/2018, 18:59   11743 views
  Share  
.
Top
Top