CICLISMO: STAGIONE 2019

Tutte le corse in linea e a tappe brevi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    24,949
    Reputation
    +3,941
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Bravo Lamon che sarà minimo quarto!

    E quarto sarà, peccato per D'Almeida che ha retto di poco, gli altri erano nettamente superiori
    Web
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    24,949
    Reputation
    +3,941
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Plebani di bronzo nell'inseguimento!!!

    E poi Ganna che non si limita a vincere la finale ma la domina andando quasi a doppiare il tedesco. 4 secondi e mezzo sono un'enormità.

    3 mondiali consecutivi per Ganna
    Web
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    Fantastico Ganna!
    Quest'anno sono molto curioso di vederlo su Strada.

    E un bravissimo anche a Plebani.

    Comunque i tempi di Filippo sono clamorosi. Il record di Lambie è stato fatto a quasi 2000 metri d'altitudine, qui siamo a 90 m slm.
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    #letiziaoroatokyo

    Non aggiungo altro.

    Ah no: anche sudata fradicia e stanca morta è sempre la più bella. :wub2.gif:
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori.. De Andrè

    Group
    Member
    Posts
    4,685
    Reputation
    +1,168
    Location
    Campania, in trasferta nel Piemonte dal 1977

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tadde @ 1/3/2019, 19:53) 
    CITAZIONE (redblueheart @ 1/3/2019, 17:07) 
    Lamon eccellente quarto in qualifica nel km da fermo.
    Nelle qualifiche dell'Inseguimento Individuale Ganna primo a 4:07.456, due decimi dal record del mondo. Plebani terzo a 4:11.
    Mettiamoci anche Viviani sempre più sicuro di sè.

    L'anno prossimo a Tokyo fortuna o non fortuna a podio ci andiamo.

    Grande Ganna!

    Ma secondo te/voi, come mai la maggior parte dei pistard nelle discipline più lunghe sono giovanissimi? Anche nell'inseguimento a squadre gli Australiani erano tutti ventenni o poco più. Poi che succede? Le sirene della strada sono troppo attraenti?

    Sarei curioso di vedere che potrebbe fare che so un Rohan Dennis nell'inseguimento

    Prima di tutto bravi ragazzi/e siete fantastici.


    Mezza risposta te la sei già data da solo, la strada ti da più popolarità e di conseguenza anche più soldi e poi i Team sono sempre un pò restii di concedere ad un ragazzo promettente di dedicarsi alla pista.

    Per conciliare strada/pista bisogna essere veramente determinati e consapevoli che si perde qualcosina sia a livello di strada che di pista, si devono preventivare veramente tante rinunce, poi basta un niente, un piccolo imprevisto e rischi di fare male tutte e due le discipline.

    Prendiamo il caso Viviani, è l'eccezione che fa la regola, ha saputo farsi trovare sempre pronto agli appuntameti che contano, però guarda caso da quanto si è dedicato quasi solo alla strada con una preparazione specifica dedicata ad essa ha ragiunto livelli impressionanti.

    Con questo non voglio dire che la pista non faccia bene, anzi, al contrario, fa molto bene, rimane il fatto che in questo ciclismo moderno dove tutto viene programmato nei minimi particolari se vuoi emergere devi fare cosi anche tu
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,586
    Reputation
    +967
    Location
    Montesilvano

    Status
    Offline
    Dai il 9 si fa sul serio strade bianche ---- per chi e di quelle parte e una corsa da vivere - dai fiati alle trombe favoriti ?
     
    Top
    .
  7.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    30,230
    Reputation
    +6,553

    Status
    Offline
    CITAZIONE (jef47 @ 5/3/2019, 18:53) 
    Dai il 9 si fa sul serio strade bianche ---- per chi e di quelle parte e una corsa da vivere - dai fiati alle trombe favoriti ?

    Mi piacerebbe tanto ma non posso e non ho più l età......non sono Tadde !
    Comunque se continua cosi troveranno la primavera.
     
    Top
    .
  8.     +4   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    24,949
    Reputation
    +3,941
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Io come sempre presentissimo, per me è la corsa più bella in assoluto da vedere, tra uomini e donne si riescono a vedere 4 o 5 passaggi più partenza e arrivo.

    La start list non è ancora completa ma sembra come sempre stellare. Tra le donne oserei dire che ci sono tutte le big mondiali, tra gli uomini spiccano le assenza di Kwiatkovski e Sagan (puntando alla Liegi deve per forza correre un po' meno in questa fase della stagione), ma ce ne saranno talmente tanti di big che non li faranno rimpiangere.

    Ci saranno tra gli altri Alaphilippe, Nibali, Benoot (sempre che la caduta in Belgio non lo costringa al forfait), Moscon, Stybar, Wellens, Van Aert, Mollema etc etc.

    E 3/4 dei partecipanti devono ancora essere aggiunti. Non vedo l'ora sia sabato!
    Web
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori.. De Andrè

    Group
    Member
    Posts
    4,685
    Reputation
    +1,168
    Location
    Campania, in trasferta nel Piemonte dal 1977

    Status
    Offline
    Porca pu----a, neppure questa volta riesco ad essere presente a questa corsa bellissima. :crybaby.gif: :crybaby.gif:
     
    Top
    .
  10.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    24,949
    Reputation
    +3,941
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ros58 @ 7/3/2019, 22:50) 
    Porca pu----a, neppure questa volta riesco ad essere presente a questa corsa bellissima. :crybaby.gif: :crybaby.gif:

    Nooooo

    Intanto Pancani scrive

    "Il mio nome non mi risulta sia mai stato preso in considerazione per la nomina a caporedattore della Tgr Toscana. Federico Monechi, un amico e un ottimo collega, credo sia la persona giusta.
    Per quanto mi riguarda, mi diverto ancora troppo a fare l'inviato seguendo il ciclismo anche se, in molte occasioni, sarà con un ruolo diverso rispetto agli ultimi anni. Nel quale debutterò (si fa per dire!!!) alle Strade Bianche.
    Mi affiderò più che mai al colonnello Silvio Martinello. Eccheccavolo, almeno per le previsioni meteo me lo lasceranno!"

    Praticamente hanno demansionato pure lui (da questo messaggio temo che sarà sulla moto come ai suoi esordi nel ciclismo), mi sa che ci toccheranno De Luca e Garzelli in telecronaca.

    Sceglierò sempre più Eurosport.

    Rai incomprensibile, quando qualcosa funziona lo smontano.
    Web
     
    Top
    .
  11.     +5   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ▄ ▄ ▄

    Group
    Member
    Posts
    1,313
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tadde @ 7/3/2019, 22:53) 
    Rai incomprensibile, quando qualcosa funziona lo dopo le elezioni smontano.
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    24,949
    Reputation
    +3,941
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Alla fine ci sarà proprio De Luca al commento, con Ballan per le classiche e Petacchi per il Giro d'Italia.
    Web
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,638
    Reputation
    +1,558
    Location
    In trasferta (non più tanto temporanea) fra i Tulipani

    Status
    Offline
    Mi sa che sarebbe più corretto spostare gli ultimi messaggi nel topic Salvini & co. :shutup.gif:
    De Luca mi sta anche simpatico, ma il demansionamento di Pancani è veramente assurdo!
    A Eurosport avrebbero bisogno come il pane di uno come lui. Chissà che le due parti non ci facciano un pensierino
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,586
    Reputation
    +967
    Location
    Montesilvano

    Status
    Offline
    Dai che dite ---Van Avermeat ? ma comunque un Moscon non mi dispiace , ma cosi le prime corse e difficile capire come le squadre hanno deciso gli impegni dei corridori ---si e visto un Nibali impegnato nel faticare contro vento --poi ci sono molti che anticipano di molto la preparazione per essere subito competitivi e qui molti outsider si potranno fare avanti ---non perdiamoci questa corsa mi dispiace che per me e veramente fuori strada ci sono stato due volte ma e troppo impegnativo per un vecchietto
     
    Top
    .
  15.     +3   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    24,949
    Reputation
    +3,941
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Ho parlato a lungo con Viviani che si sta allenando e guarda il passaggio delle donne.

    Mi ha detto che farà tirreno, Sanremo, Gand, Lapanne e poi Giro e 99 su 10p Tour. E il Giro mi diceva che se è in ciclamino farà di tutto per finirlo.

    Persona di una disponibilità unica. Gli ho chiesto una stupidata e ha parlato 15minuti
    Web
     
    Top
    .
1061 replies since 24/11/2018, 18:59   11848 views
  Share  
.
Top
Top