CICLISMO: STAGIONE 2019

Tutte le corse in linea e a tappe brevi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori.. De Andrè

    Group
    Member
    Posts
    4,685
    Reputation
    +1,168
    Location
    Campania, in trasferta nel Piemonte dal 1977

    Status
    Offline
    .........e la lista diventa sempre più lunga.

    https://www.gazzetta.it/Ciclismo/24-11-201...342785714.shtml
     
    Top
    .
  2.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,583
    Reputation
    +966
    Location
    Montesilvano

    Status
    Offline
    Domenica 1 dic ho mancato per poco la gara di ciclocross a MOL in Belgio dove M.Van D.P. ha vinto come al solito con suo fratello David V.D.P. (e questo non lo sapevo ) buon terzo , sono passato di li appena la corsa era terminata a saperlo prima ci andavo di sicuro , che campione non lascia niente si impegna sempre
     
    Top
    .
  3.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,723
    Reputation
    +278
    Location
    cà mia in provincia di cà stò!

    Status
    Offline
    CITAZIONE (jef47 @ 6/12/2019, 10:37) 
    Domenica 1 dic ho mancato per poco la gara di ciclocross a MOL in Belgio dove M.Van D.P. ha vinto come al solito con suo fratello David V.D.P. (e questo non lo sapevo ) buon terzo , sono passato di li appena la corsa era terminata a saperlo prima ci andavo di sicuro , che campione non lascia niente si impegna sempre

    Questa non l'ho vista... Magari raisport la fa rivedere... Vedere correre questo ragazzo è uno spettacolo... La facilità con cui corre e stacca gli avversari... Una superiorità netta... Se impara a gestirsi un pochino meglio su strada rischia di fare sfracelli pure lì.
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,583
    Reputation
    +966
    Location
    Montesilvano

    Status
    Offline
    M V.D.P. ORMAI la M e necessario sembra che il fratello non poi cosi male , il nostro MVDP HA FATTO un volo impressionante in tre secondi era in piedi ,nella cronaca sentivo nominare AERTS ma era Toon AERTS E THYS AERTS , QUELLO infortunato il W. VAN AERTS sembra che e ritornato in sella con una gara minore di ciclocross IL 27 novembre , speriamo di riaverlo in gara presto e uno che piace non si tira indietro , non capisco perché siamo ancora MOLTO indietro con gli uomini ormai e risaputo da anni che un valido allenamento anche er chi vuole fare strada, le donne almeno nei cinque sei possono arrivare mhaaa
     
    Top
    .
  5.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,583
    Reputation
    +966
    Location
    Montesilvano

    Status
    Offline
    ieri ho visto la gara del ciclocross di Namur , percorso a dire duro e limitativo , sotto la pioggia con fango che in certe zone arrivava al deragliatore , ci credo che poi questi fenomeni fanno forte anche su strada , un ora sempre a tutta in spinta---ha vinto come al solito VDP ma ha avuto un degno avversario TOON AERTS che spettacolo sinceramente più faticosa del MONTIROLO - spettatori senza dirlo il pienone nonostante acqua tutto il giorno --sabato ripeteranno a Zolder cittadina a me cara .credo cge lo daranno in tv , saluti di buone feste a tutti W IL C.
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori.. De Andrè

    Group
    Member
    Posts
    4,685
    Reputation
    +1,168
    Location
    Campania, in trasferta nel Piemonte dal 1977

    Status
    Offline
    CITAZIONE (jef47 @ 23/12/2019, 16:48) 
    ieri ho visto la gara del ciclocross di Namur , percorso a dire duro e limitativo , sotto la pioggia con fango che in certe zone arrivava al deragliatore , ci credo che poi questi fenomeni fanno forte anche su strada , un ora sempre a tutta in spinta---ha vinto come al solito VDP ma ha avuto un degno avversario TOON AERTS che spettacolo sinceramente più faticosa del MONTIROLO - spettatori senza dirlo il pienone nonostante acqua tutto il giorno --sabato ripeteranno a Zolder cittadina a me cara .credo cge lo daranno in tv , saluti di buone feste a tutti W IL C.

    Spettacolo puro.
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,723
    Reputation
    +278
    Location
    cà mia in provincia di cà stò!

    Status
    Offline
    Ho visto la gara delle donne...dopo mezzanotte... Vedere gli uomini voleva fare le 02.00... Ho evitato...
    Effettivamente una gara suggestiva, con un pubblico da favola, stare x ore sotto l'acqua con temperature gelide... In partenza l'olandesina Alvarado, carina quanto forte (mi ricorda la van Morsell) tremava dal freddo...
    Sulla gara uno spettacolo... Questo è vero.. Ma x noi seduti sul divano al caldo... X le/gli atlete/i non lo so...
    Uno sforzo sovrumano... Che sicuramente aiuterà sulla strada.. Se però non ti fai male...
    Ho visto tante ragazze finire "balle all'aria" xché il fondo faceva schifo, e non rende l'idea, c'erano discese "veloci" con piccole esse che rischiavano di mandare le atlete x terra, punti del tracciato dove le ruote tutto ad un tratto finivano nel fango fino al mozzo... Col rischio continuo di cadere rovinosamente.
    Non lo so... Come non mi piacciono le salite al 20% o più, quello visto a Namur, che televimente è stato uno spettacolo, non mi è sembrato il massimo come evento sportivo...
    Ma questo è il mio misero parere...
    CITAZIONE (jef47 @ 23/12/2019, 16:48) 
    ieri ho visto la gara del ciclocross di Namur , percorso a dire duro e limitativo , sotto la pioggia con fango che in certe zone arrivava al deragliatore , ci credo che poi questi fenomeni fanno forte anche su strada , un ora sempre a tutta in spinta---ha vinto come al solito VDP ma ha avuto un degno avversario TOON AERTS che spettacolo sinceramente più faticosa del MONTIROLO - spettatori senza dirlo il pienone nonostante acqua tutto il giorno --sabato ripeteranno a Zolder cittadina a me cara .credo cge lo daranno in tv , saluti di buone feste a tutti W IL C.
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    24,919
    Reputation
    +3,928
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Ho visto un breve riassunto e devo dire che sono del parere di Landa. Va bene tutto, ma questa mi pareva davvero "oltre" il limite.
    Tante, troppe cadute, Iserbyt praticamente assiderato. Aerts che ha finito secondo ma nella caduta all'ultimo giro si è rotto 4 costole.

    Mi piace il ciclocross, ma questa gara per quanto epica è stata un po' un mandarli al macello.
    Web
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,583
    Reputation
    +966
    Location
    Montesilvano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tadde @ 25/12/2019, 19:02) 
    Ho visto un breve riassunto e devo dire che sono del parere di Landa. Va bene tutto, ma questa mi pareva davvero "oltre" il limite.
    Tante, troppe cadute, Iserbyt praticamente assiderato. Aerts che ha finito secondo ma nella caduta all'ultimo giro si è rotto 4 costole.

    Mi piace il ciclocross, ma questa gara per quanto epica è stata un po' un mandarli al macello.

    Si questa era al limite magari anche oltre --ma di solito queste corse si fa in inverno dove neve e pioggia fanno da padrona , di queste situazioni si presenta spesso e per la verità con molta mena pendenza ma corse con fango e la regola , poi se non smette di piovere per 24ore , comunque in compenso sono ben pagati ed il pubblico non manca , :emoticon_cincin.gif:
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori.. De Andrè

    Group
    Member
    Posts
    4,685
    Reputation
    +1,168
    Location
    Campania, in trasferta nel Piemonte dal 1977

    Status
    Offline
    Diciamo che le gare di cx, (specialmente in Belgio e Olanda), hanno percorsi già durissimi di per sé, poi il mal tempo, in questo caso, ci ha messo del suo rendendola esasperata, un pò come capita con qualche tappa al Giro dove le condizioni meteorologiche rendono le stesse al limite del consentito.

    Alla fine i ciclisti non si tirano mai indietro e vogliono gareggiare anche in condizioni estreme.

    Fatto sta che rimane uno spettacolo puro.
     
    Top
    .
  11.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,583
    Reputation
    +966
    Location
    Montesilvano

    Status
    Offline
    oggi ho appena visto la gara di Zolder il solito VDP che dopo una caduta iniziale ha fotto il vuoto, T. Aerts corre con costole incrinate …
    la gara dentro il circuito di Zolder che mi ricorda la gioia del mondiale di Cipollini ,non era tanto difficile pubblico come sempre pienone
     
    Top
    .
  12.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,636
    Reputation
    +1,558
    Location
    In trasferta (non più tanto temporanea) fra i Tulipani

    Status
    Offline
    Oggi ho visto anch'io. Spettacolo sempre splendido.
    Per me la notizia migliore (oltre al solito strepitoso MvdP) è il ritorno a un buon livello di Wout van Aert dopo il bruttissimo incidente del Tour!
     
    Top
    .
1061 replies since 24/11/2018, 18:59   11743 views
  Share  
.
Top
Top