Campionati Mondiali di Pallavolo 2018

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    29,532
    Reputation
    +5,391
    Location
    Paese delle meraviglie

    Status
    Offline
    Ieri sera ho visto di nuovo una buona Italia...ce la possiamo fare a qualificarci per la semi.
    Una domanda: ma il nostro ct è sempre incazzato eh? Minchia non l'ho mai visto una volta tranquillo... :)
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    gooool

    Group
    Member
    Posts
    13,777
    Reputation
    +5,277

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Maratici @ 24/9/2018, 14:44) 
    Ieri sera ho visto di nuovo una buona Italia...ce la possiamo fare a qualificarci per la semi.
    Una domanda: ma il nostro ct è sempre incazzato eh? Minchia non l'ho mai visto una volta tranquillo... :)

    Si, la semifinale direi che è alla portata. Di più non credo, di là le tre squadre che ci sono mi sembrano molto difficili da battere.
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    29,532
    Reputation
    +5,391
    Location
    Paese delle meraviglie

    Status
    Offline
    CITAZIONE (claus07 @ 24/9/2018, 15:01) 
    CITAZIONE (Maratici @ 24/9/2018, 14:44) 
    Ieri sera ho visto di nuovo una buona Italia...ce la possiamo fare a qualificarci per la semi.
    Una domanda: ma il nostro ct è sempre incazzato eh? Minchia non l'ho mai visto una volta tranquillo... :)

    Si, la semifinale direi che è alla portata. Di più non credo, di là le tre squadre che ci sono mi sembrano molto difficili da battere.

    Non seguo molto la pallavolo (anche se mi piace e pratico beach volley) e non so quali siano attualmente le nazionali più forti...Per esempio il Brasile me lo ricordo fortissimo qualche anno fa. Lo è ancora o ce ne sono altre superiori?
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Wonder Bras (cit. G'Sun)

    Group
    Administrator
    Posts
    11,223
    Reputation
    +1,289
    Location
    Rio de Janeiro

    Status
    Anonymous
    Anch'io non seguo la nazionale brasiliana, però negli ultimi anni ho letto spesso su sconfitte contro USA. Quello che so io è che siamo allenati da Renan (medaglia d'argento nelle Olimpiadi di 84).
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    9,927
    Reputation
    +430
    Location
    Franciacorta

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Bras. @ 24/9/2018, 18:48) 
    Anch'io non seguo la nazionale brasiliana, però negli ultimi anni ho letto spesso su sconfitte contro USA. Quello che so io è che siamo allenati da Renan (medaglia d'argento nelle Olimpiadi di 84).

    Infatti penso che quando l'Italia sconfisse gli USA in semifinale olimpica qualcuno in Brasile ha gioito, anch'io fui contento ma sapevo che in finale col Brasile per l'Italia c'erano pochissime possibiltà.
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    gooool

    Group
    Member
    Posts
    13,777
    Reputation
    +5,277

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Bras. @ 24/9/2018, 18:48) 
    Anch'io non seguo la nazionale brasiliana, però negli ultimi anni ho letto spesso su sconfitte contro USA. Quello che so io è che siamo allenati da Renan (medaglia d'argento nelle Olimpiadi di 84).

    Ha cambiato allenatore e alcuni elementi rispetto al titolo olimpico, ma ha ancora i due elementi chiave (Bruno e De Souza).

    In un girone con USA e Russia rischia pure di rimanere fuori dalle semifinali (esattamente come le altre due per la verità), sarà un girone molto interessante.
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    29,532
    Reputation
    +5,391
    Location
    Paese delle meraviglie

    Status
    Offline
    Se vi volete commuovere un po ho trovato questo...occhio soprattutto dal minuto 10!



    Ma che squadra era???
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    DEAROBY

    Group
    Member
    Posts
    36,358
    Reputation
    +5,491
    Location
    Bg

    Status
    Online
    Dopo 4 anni la finale è ancora quella... Brasile-Polonia

    Quinta finale consecutiva x i verdeoro e grande conferma x i detentori del titolo che proveranno a bissare...
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    9,927
    Reputation
    +430
    Location
    Franciacorta

    Status
    Offline
    Ormai per l'Italia maschile la parola d'ordine sembra essere rifondazioni totale, anche perché la qualificazione a Tokio non sembra più essere così sicura, dietro sembra esserci poco su cui puntare, però quando Lucchetta afferma che il campionato italiano fa bene a serbi, americani e quant'altro non capisco perché agli italiani non faccia questo effetto, comunque il sestetto titolare della nazionale giocano tutti titolari nel loro club, club che tutti hanno lottato per lo scudetto, quindi abituati a giocare partite importanti ma qui al mondiali si sono squagliati come la neve al sole, forse ha ragione Bernardi che intervistato dal suo vecchio compagno Lucchetta a sottolineato più un problema mentale dei giocatori, forse sarà così intanto si parte per la campagna olimpica di Tokio con Blengini confermato con Juantorena che dovrebbe finire la sua esperienza, Randazzo al suo posto? Baranowicz forse, non ha neanche la squadra, Sbertoli? per il resto sono tutti under 30 il più vicino è Zaytsev a 29 quindi possibili margini di miglioramento penso ce ne siano, spero che Giannelli faccia quel salto in più per diventare uno dei migliori al mondo, ma finché Blengini non gli mette un po di pepe nel c--o difficilmente avrà lo stimolo a migliorare se si sente titolare inamovibile.

    Intanto partono le donne e vittoria a mani basse per le nostre contro le bulgare, Mazzanti non si smentisce, ok che il quoziente set è importante, ma in un girone di ferro nel terzo set poteva far rifiatare qualcuno come Egonu o Bosetti, il torneo e lungo domani le canadesi ed anche qui non dovrebbero esserci problemi che cominciano dopo prima Cuba poi le più difficili Turchia e Cina, ne passano 4 ma ci si porta i punti conquistati nella prima fase.
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    Altro successo facile facile per le azzurre contro le canadesi.
    Fondamentale dovrebbe essere vincere una delle due partite con Turchia e Cina. Se così fosse il cammino della seconda fase sarebbe veramente più agevole.
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    DEAROBY

    Group
    Member
    Posts
    36,358
    Reputation
    +5,491
    Location
    Bg

    Status
    Online
    Grande Polonia che batte nettamente il Brasile 3-0.
    Titolo riconfermato con merito assoluto.
    Kurec strepitoso.
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    29,532
    Reputation
    +5,391
    Location
    Paese delle meraviglie

    Status
    Offline
    CITAZIONE (DeaRoby @ 30/9/2018, 23:02) 
    Grande Polonia che batte nettamente il Brasile 3-0.
    Titolo riconfermato con merito assoluto.
    Kurec strepitoso.

    Non c'è stata storia...sono devastanti sti polacchi...
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    Match combattuti al Mondiale femminile: per ora si sono disputate 36 partite, 28 sono finite 3-0.

    Azzurre bene in queste prime 3 uscite ma il difficile viene ora. Se vogliamo andare alla terza fase dobbiamo assolutamente battere la Turchia domani, visto che siamo capitati in un tabellone tostissimo (dall'altra parte Serbia, Olanda e Bulgaria dovranno suicidarsi per non andare avanti).
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    È appena finita Italia-Turchia.
    Anatoliche demolite 3-0 (lasciate a 19,21 e addirittura 12 al terzo). Successo pesantissimo e per me sorprendente (confidavo nella vittoria ma mai avrei pensato a questo divario).
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    Pensavo la consacrazione di questa generazione di pallavoliste sarebbe iniziato col 2019/20 invece prestazione con la Cina impressionante. 19 muri, ragazze incredibili e con 10 anni (almeno) di carriera davanti a loro.
    Vincere il Mondiale (Ma anche una medaglia) è difficilissimo ma a me ora come ora importa che questa sarà tutta esperienza fondamentale.
     
    Top
    .
81 replies since 10/9/2018, 16:44   960 views
  Share  
.
Top
Top