Road to Tokyo 2020

Aspettando i Giochi Olimpici

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,638
    Reputation
    +1,558
    Location
    In trasferta (non più tanto temporanea) fra i Tulipani

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tadde @ 7/8/2019, 14:17)
    CITAZIONE (fm86 @ 7/8/2019, 12:21) 
    Ma il rischio che gli atleti italiani partecipino a Tokyo come indipendenti c'è davvero?
    E addirittura di perdere l'assegnazione delle olimpiadi invernali?

    Chi ne sa di più di quanto riportano i giornali più diffusi?

    Riporto il commento di un amico su Facebook
    "..."

    Grazie Tadde. Era più o meno quanto ero riuscito a capire anch'io.

    CITAZIONE (redblueheart @ 7/8/2019, 14:30) 
    Il rischio è molto basso ma c'è e ne va tenuto conto, intervenendo per apportare modifiche a quello che è il progetto originario del governo.
    La Lega presumo farà di tutto per salvare i Giochi 2026, sanno che sarebbero un fiore all'occhiello non solo per il Nord ma per tutta l'Italia. Lombardia e Veneto sono il loro motore e perdere quei Giochi li farebbe crollare.

    Comunque sì, nel caso le squadre non parteciperebbero (no Settebello per capirci) e gli atleti individuali gareggerebbero sotto la bandiera a 5 cerchi.

    Red, speriamo che abbiano la sufficiente umiltà per fare le modifiche necessarie. Diciamo che le risposte del governo di fronte alle reazioni ufficiali delle o istituzioni internazionali sono state finora scomposte e di chiusura. Mi immagino che in questo caso gli interessi in gioco portino a una soluzione di buon senso.

    Comunque non avevo capito che, nel caso di esclusione, le squadre non potrebbero partecipare! (anche se la cosa è ovviamente logica) :surprise.gif:
     
    Top
    .
  2.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    Su questo sono abbastanza fiducioso perché appunto la figuraccia sarebbe letale per entrambi i partiti. :wink_smilie.gif:

    Sicuramente lo Sport Italiano va riformato ma evidentemente non è questa la via da seguire.
    Giustissimo il progetto di inserire lo sport nelle scuole, bisogna però collaborare di più col CONI nella gestione delle risorse (evitando i soliti sprechi dirigenziali) senza sostituirsi ad esso.

    Spiace comunque che sia una cosa che passa sotto silenzio, chiaro esempio di come dello sport italiano importi poco.
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,638
    Reputation
    +1,558
    Location
    In trasferta (non più tanto temporanea) fra i Tulipani

    Status
    Offline
    CITAZIONE (redblueheart @ 7/8/2019, 14:41) 
    Su questo sono abbastanza fiducioso perché appunto la figuraccia sarebbe letale per entrambi i partiti. :wink_smilie.gif:

    Sicuramente lo Sport Italiano va riformato ma evidentemente non è questa la via da seguire.
    Giustissimo il progetto di inserire lo sport nelle scuole, bisogna però collaborare di più col CONI nella gestione delle risorse (evitando i soliti sprechi dirigenziali) senza sostituirsi ad esso.

    Come non condividere...
    Magari i dirigenti nazionali avessero la tua preparazione e passione!
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    Per tornare allo sport vero, parlavamo poco fà di Skateboard... beh il nostro Federico ha appena vinto gli X-Games davanti ad una pletora di americani. Diciamo che firma un gran bel biglietto da visita per i prossimi Giochi Olimpici (sappiamo quanto sia importante "condizionare" i giudici).
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    Sfumato di pochissimo il pass nel Pentathlon maschile (ci saranno altre occasioni ma a questo punto difficile portare due uomini), oggi giornata importante perché si punta a qualificare due donne che potrebbero essere outsider in Giappone.
    Molto importante anche la gara di Completo dell'equitazione, con l'Italia che potrebbe mettere una seria ipoteca sul pass Olimpico.
    In serata partita per cuori forti nella Pallavolo: Italia vs Serbia.
    Gli azzurri sembrano in netta involuzione, speriamo però di riuscire a qualificarci oggi o nel torneo di recupero.
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    Annichiliti i serbi, Italvolley a Tokyo.
    Era da secoli che non li vedevo giocare così una partita importante.
    Molto bene.
    Giannelli fenomeno.

    In giornata segnalo anche la bella prestazione della squadra di Completo (Equitazione) che è veramente vicinissima a conquistare il pass.

    Male invece le pentatlete, pessime soprattutto nella scherma.
     
    Top
    .
  7.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,638
    Reputation
    +1,558
    Location
    In trasferta (non più tanto temporanea) fra i Tulipani

    Status
    Offline
    CITAZIONE (redblueheart @ 11/8/2019, 22:54) 
    Annichiliti i serbi, Italvolley a Tokyo.
    Era da secoli che non li vedevo giocare così una partita importante.
    Molto bene.
    Giannelli fenomeno.

    In giornata segnalo anche la bella prestazione della squadra di Completo (Equitazione) che è veramente vicinissima a conquistare il pass.

    Male invece le pentatlete, pessime soprattutto nella scherma.

    Partita veramente dominata.
    Sottoscrivo su Giannelli: mi ha esaltato in maniera incredibile!
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    Oltre ad avere una visione di gioco impressionante è solidissimo in tutti gli altri fondamentali.
    Vorrei sapere il parere di Mem ma secondo me ora come ora è il più forte alzatore al mondo, e con margine.
    Il nostro problema sono le riserve, speriamo l'anno prossimo di avere un Lavia in più.
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    Arriva il Pass nell'Arrampicata.
    Fossali, neo campione del Mondo dello Speed, vola a Tokyo grazie soprattutto ai punti ottenuti nella sua specialità.

    Male Rogora tra le ragazze, speriamo riesca a qualificarsi nei prossimi tornei.
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    Manfredi Rizza pass nel K1 200.
    A Tokyo potrebbe anche fare la sopresa se aggiusta la partenza.

    Purtroppo male i cavalieri azzurri agli Europei di Salto ma eravamo con la formazione B.
    Ora ci giocheremo il tutto per tutto nella Nations Cup di Ottobre contro Irlanda e Arabia Saudita soprattutto. Preghiamo i cavalli di Zorzi e De Luca siano sani.
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    Sono iniziati i Mondiali di Canottaggio e di Judo, fondamentali per Tokyo 2020.
    In particolare il primo sport potrebbe portarci tante soddisfazioni e finalmente anche al femminile.
    Per il judo spereremo nella "solita" sorpresa.

    I Mondiali di Canoa stanno andando discretamente. Oltre al pass nel K1 200, è arrivato quello nel K2 1000. Probabilmente inoltre arriverà anche quello nel K4 500.
    Dico probabilmente perchè le regole di riassegnazione dei posti sono talmente folli che è un vero bordello. Un mio amico molto "dentro" alle questioni regolamentari però mi assicura che al 99% abbiamo il pass.
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    9,927
    Reputation
    +430
    Location
    Franciacorta

    Status
    Offline
    CITAZIONE (redblueheart @ 11/8/2019, 23:41) 
    Oltre ad avere una visione di gioco impressionante è solidissimo in tutti gli altri fondamentali.
    Vorrei sapere il parere di Mem ma secondo me ora come ora è il più forte alzatore al mondo, e con margine.
    Il nostro problema sono le riserve, speriamo l'anno prossimo di avere un Lavia in più.

    Lo dissi gà qualche anno fa che il futuro poteva essere suo, guardando i top team probabilmente ora è il migliore, anche se come dicono in altri forum dovrebbe usare qualche volta l'attacco da seconda linea centrale, cosa che lui fa raramente, la sua fortuna e che escudendo l'alzatore polacco e quello russo che ovviamente giocano nel loro più che blasonato campionato, Christenson USA e Bruninho Brasile giocano in Italia, e soprattutto dal secondo che lui deve imparare a gestire meglio le situazioni problematiche, l'esperienza del secondo lo pone ancora un gradino sopra probabilmente, meno pericoloso di Giannelli nelle fasi d'attacco, servizio, giochi di seconda e altro, ma sulla gestione della squadra mi sa che Bruninho e ancora un passo avanti a lui.
    Per quel che riguarda i giovani Lavia ha fatto un'ottima World League, e a livello giovanile sembra che si sia intrapesa la giusta via che comincia a dare risultati, l'under 21 quest'anno e arrivata seconda al mondiale (Terza nel 2015) sconfitta dall'Iran praticamente la nazione che sta investento tantissimo nel volley maschile, l'under 19 questa sera e in finale con la Russia nel mondiale di categoria a livello europeo seconda nel 2015 e 2017 e terza nel 2018, non c'è sicuramente l'ampia scelta che in Italia si trova a livello femminile ma rispetto ad anni bui in cui non si è riuscita a sfruttare l'onda dei Bernardi, Lucchetta, Zorzi, Cantagalli, Gardini, Giani e tutti quelli che mi sono dimenticato la situazione eè nettamente mugliorata.
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    Poche medaglie ma tanti(ssimi) pass olimpici ai Mondiali di Canottaggio.
    Italia sfortunata per le condizioni meteo (super avvantaggiate le corsie alte, e ovviamente i nostri erano sempre in basso :mr.green: :clap.gif: ) e quindi non è riuscita a capitalizzare al pieno la sua forza, ma possiamo guardare con tanta fiducia Tokyo 2020.

    Siamo dentro con il Singolo (mancava da Atlanta '96) grazie ad un Martini veramente sorprendente.
    Pass per il 2x PL con Oppo/Ruta (a Tokyo sono ampiamente da medaglia, un gradino sotto agli irlandesi ma che non sono così intoccabili), il 2- (Lodo/Vicino al rientro dagli infortuni e vittima di un regolamento osceno, hanno dovuto rifare per intero il quarto di finale senza avere nessuna colpa, In Giappone per l'oro contro i croati che non sono invincibili), il 4x (anche loro da medaglia, un gradino sotto agli olandesi, questi sì appaiono intoccabili), il 4- (sfortunati ma se ci trasferiamo sopra Lodo e Vicino diventiamo i NETTI favoriti per Tokyo).
    Al femminile record momentaneo con 4 barche, 2x PL (bravissime, veramente bravissime in finale B, gestione della gara encomiabile), 2x (coppia che può sorprendere Buttignon/Gobbi), 2- e 4x.

    L'anno prossimo proveremo a qualificare anche 2x Maschile (Infimo/Venier non sono all'altezza, spero si provi con i 2 ragazzi freschi Campioni del Mondo U23), 8- Maschile (sarebbe comunque una partecipazione di contorno, non saremmo competitivi) e 4- Femminile.

    Singolo e 8 Femminile invece sono irrealizzabili.


    Festeggiamo il pass olimpico anche nell'Equitazione, con la Squadra di Completo che ce la fa finalmente, arrivando quinta all'Europeo.
    Ora l'obiettivo è qualificarsi anche nel Salto. Sarà sfida a 3 con Irlanda e Arabia Saudita alla Finale di Nations Cup.

    Nel Tiro a Segno, segnalo un nome molto interessante, la sedicenne Ceccarello. Probabilmente Tokyo arriva troppo presto, ma questa è forte veramente.
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    In corso i Mondiali di Pentathlon.
    Si è già svolta la prova di scherma al Femminile e occhio alla ventenne Micheli, ottima sesta. Il nuoto è il suo pane. Preghiamo trovi un bel cavallo e poi nel combined ci divertiamo per un podio che varrebbe il pass per Tokyo.
    Al maschile ci aggrappiamo al buon vecchio De Luca in assenza del giovane Cicinnelli.
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    Bellissimo argento della giovanissima Micheli e passssssss olimpico. Brav brava brava, Laser run solidissimo.
    Sport bellissimo il Pentathlon
     
    Top
    .
59 replies since 22/8/2018, 10:09   1680 views
  Share  
.
Top
Top