Giro 2018

Commenti alle Tappe e Bar Sport

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Ma soffri solo un pò per poi non soffrire più Non ho niente dentro, perchè dentro ci sei tu "

    Group
    Administrator
    Posts
    15,797
    Reputation
    +2,959

    Status
    Online
    CITAZIONE (tembo2 @ 13/5/2018, 17:08) 
    Yates vince
    Pinot Pozzo e Chaves ci sono
    Doumulin si difende
    Semi affondati Froome ed Aru

    Io direi Froome ed Aru affondati

    Secondo me Pozzovivo ha la gamba migliore
    Pero il duo Mitchelton sono più completi
    Dumoulin c'è anche se.oggi potevano prendergli qualcosina in più lui si è.difeso egregiamente
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    11,693
    Reputation
    +1,196

    Status
    Offline
    A me sembra che Aru negli anni sia sia involuto, anziché progredire...
     
    Top
    .
  3. MMigno
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Comunque bel numero di Masnada oggi...

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori.. De Andrè

    Group
    Member
    Posts
    4,685
    Reputation
    +1,168
    Location
    Campania, in trasferta nel Piemonte dal 1977

    Status
    Offline
    Alla fine il Gran Sasso una scossetta alla classifica l'ha data.

    Quelli che ci hanno lasciato le penne oggi sono soprattutto Aru e Froome, mentre Dumoulin per adesso ha dimostrato che non va forte in salita come andava l'anno scorso però considerando il tutto si è difeso benissimo, questo non vuol dire che non rimanga il candidato principe per la vittoria finale.

    Pozzovivo, Pinot, Yates, Chaves e Formolo ottima prova la loro senza dimenticare questo Carapaz che anche oggi era li con i migliori.

    Comunque niente è compromesso per chi oggi ha perso terreno perchè il Giro è appena iniziato però il loro cammino sarà molto difficile specialmente per Aru, dobbiamo solo capire se saranno capaci ad entrare in forma senza perdere altro tempo prezioso, e questo lo spero soprattutto per Aru.
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    30,231
    Reputation
    +6,554

    Status
    Offline
    Armstrong l ebbe a dire.......questo giro lo vince Yates.
    L unico che potrebbe batterlo lo ha in casa.
    Deluso da Aru invece ero certo diuna brutta prova di Froome.
    Bravo Ciccone ma mi pare che anche Formolo sia andato molto bene.
    Pozzovivo troppo in forma ora.......pagherà dazio alla fine ?

    P.S. mi dimenticavo di Carapaz.....sembra avere stoffa ma non so cosa aspettarmi dal ragazzo ,comunque complimenti.
     
    Top
    .
  6. ugo.santalucia
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    corsa interessante, piu' che altro perche' il grande favorito stenta e il secondo favorito non e' in maglia rosa, seppure non sia molto lontano. Aru non lo mettevo nemmeno sul podio virtuale, per cui la scarsa forma non mi stupisce... si era gia' visto al Trentino che non andava. Sembra che gli anni migliori siano dietro piuttosto che davanti.

    Se Chaves e Yates se la giocano bene senza egoismi, diventa dura per tutti... Pinot in gran forma, ma del resto si era gia' visto al Trentino, che tra l'altro si rivela una corsa che non mente.

    Le montagne importanti devono ancora arrivare, ma 2 minuti e mezzo da recuperare per Sky sono tanti
     
    Top
    .
  7.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ora, speriamo che i cinesi s'interessino al calcio ... lasciando in pace le mie zanne

    Group
    Member
    Posts
    9,942
    Reputation
    +3,232

    Status
    Offline
    CITAZIONE (chicchioarezzo @ 13/5/2018, 17:42) 
    Armstrong l ebbe a dire.......questo giro lo vince Yates.
    L unico che potrebbe batterlo lo ha in casa.
    Deluso da Aru invece ero certo diuna brutta prova di Froome.
    Bravo Ciccone ma mi pare che anche Formolo sia andato molto bene.
    Pozzovivo troppo in forma ora.......pagherà dazio alla fine ?

    P.S. mi dimenticavo di Carapaz.....sembra avere stoffa ma non so cosa aspettarmi dal ragazzo ,comunque complimenti.

    Ho paura anch'io che Pozzo la terza settimana potrebbe essere un po' scarico,
    in quanto a Froome, quando un corridore cade troppo spesso non è un buon segno; oltre che le botte sul corpo c'è pure la testa che non funziona.
    ....questo giro lo vince Yates, ma ??? .... oggi ha vinto la tappa però per me ha perso un'occasione per attaccare Dumoulin, doveva attaccare prima...per vincere un Giro devi saper rischiare, non dimentichiamoci che ci sono 35 km a cronometro.

    Dimenticavo, il cavaliere dei quattro mori sembra sempre di più un'opera incompiuta
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,587
    Reputation
    +967
    Location
    Montesilvano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ugo.santalucia @ 13/5/2018, 15:18) 
    CITAZIONE (jef47 @ 13/5/2018, 15:10) 
    No questa tappa è dura la salita e lunga si con piccoli fasi piani ma sempre in su .poi se la fanno solo per arrivare e un conto in questa tappa per fare velocità si deve spingere rapporti importanti. Il finale dovrebbe essere un optional si deve dare battaglia prima ma.
    .

    Sono convinto che se si fa gara seria questa tappa fa la differenza più dello zoncolan

    Saranno tutti li' davanti con lo sguardo fisso al computer ad assicurarsi che pedalano a 350 Watt, non uno di piu'... altro che "battaglia"

    ma questo in tutte le tappe , ma cavolo oggi alcuni avevano la possibilità di avvantaggiarsi e non di poco ma ......aspettano che poi l'ultima settimana qualcuno ringrazia , per i Watt e da anni che dovrebbe abolire sia i computerini che le radiolone se vogliamo rivedere un certo tipo di ciclismo , ma vedere un Pozza e un Yates un palmo sopra a tutti e si accontentano di uno sprint finale mi e fuori logica ma le pagheranno questo loro ingenuità l'ultima settimana , oggi ripeto era un percorso senza respiro che poi....non e colpa del percorso.
    Ciccone l'ingenuo ma cavolo non doveva innervosirsi ed aspettare quello che poi si e visto MA solo nel finale ,poteva arrivare al odio se.....imparerà
    Froome non finisce il giro
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    24,957
    Reputation
    +3,945
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Vista adesso, Froome credo davvero abbia sottovalutato il giro pensando di poterlo vincere già pensando al Tour. Invece il Giro è tosto, dal primo all'ultimo giorno ed entrare in forma alla terza settimana non basta.
    Yates fortissimo, oggi sembrava in enorme controllo, a un certo punto ha anche fatto un elastico col gruppetto davanti, per poi rientrare in tre pedalate.
    Web
     
    Top
    .
  10.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ora, speriamo che i cinesi s'interessino al calcio ... lasciando in pace le mie zanne

    Group
    Member
    Posts
    9,942
    Reputation
    +3,232

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tadde @ 13/5/2018, 22:19) 
    Vista adesso, Froome credo davvero abbia sottovalutato il giro pensando di poterlo vincere già pensando al Tour. Invece il Giro è tosto, dal primo all'ultimo giorno ed entrare in forma alla terza settimana non basta.
    Yates fortissimo, oggi sembrava in enorme controllo, a un certo punto ha anche fatto un elastico col gruppetto davanti, per poi rientrare in tre pedalate.

    Un vecchio corridore che conoscevo, mi diceva: "Non credere che le gambe che hai oggi te le ritroverai domani"
     
    Top
    .
  11.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    24,957
    Reputation
    +3,945
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Vero, infatti Yates oggi credo potesse capitalizzare anche meglio magari rischiando di perdere la tappa, ma guadagnando di più su quelli in crisi.

    Una cosa che invece ho capito poco in questi giorni sono i continui forcing che fa la Astana per riprendere i fuggitivi e/o accelerare in salita per poi vedere Lopez staccarsi o comunque finire ben lontano dalla vittoria. Boh!
    Web
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ora, speriamo che i cinesi s'interessino al calcio ... lasciando in pace le mie zanne

    Group
    Member
    Posts
    9,942
    Reputation
    +3,232

    Status
    Offline
    Probabilmente penso che Martino creda in Lopez... e voglia dimostrarlo e darli fiducia... è giovane e perciò è un investimento
     
    Top
    .
  13.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori.. De Andrè

    Group
    Member
    Posts
    4,685
    Reputation
    +1,168
    Location
    Campania, in trasferta nel Piemonte dal 1977

    Status
    Offline
    Mi sa che la Sky non ha ancora capito che il Giro è una corsa molto più dura del Tour, sia come altrimetria che come meteo e quindi presentandosi con una scarsa preparazione pensando di vincere il Giro facile si sbagliano di grosso e tornano a casa sempre con un sacco pieno pive.
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    24,957
    Reputation
    +3,945
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Domani tappa strana. Molto lunga, con una salita in partenza che probabilmente lancerà una fuga di uomini fuori classifica. Però... Dopo un giorno di riposo chissà, è pure prevista pioggia e alla fine anche la tappa di l'aquila 2010 sembrava facile. Qui sono 15.7 km al 6% circa, se partono forte e uno si riscalda male rischia anche se poi c'è tutto il tempo e i km per rimediare.

    Insomma al 98% sarà una tappa di
    "trasferimento", ma quel 2% stuzzica.
    Attached Image
    18girot10

    Web
     
    Top
    .
  15.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ▄ ▄ ▄

    Group
    Member
    Posts
    1,313
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tadde @ 14/5/2018, 21:47) 
    alla fine anche la tappa di l'aquila 2010 sembrava facile

    Sognatori di tappe indimenticabili, su RIEDUCATIONAL CHANNEL
     
    Top
    .
1066 replies since 4/5/2018, 09:09   8354 views
  Share  
.
Top
Top