MILAN - internazionale 0-0

IL DERBY domenica 4 marzo ore 20.45

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lo smutandato 1
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tashunka.Uitko @ 5/4/2018, 23:51) 
    CITAZIONE (Lo smutandato 1 @ 5/4/2018, 15:26) 
    Se per "grandissima cazzata" intendi la notizia del rinnovo per 3 anni a 2 ml. l'anno a salire, ti assicuro che è la verità. Se invece intendi l'accaduto in se stesso del rinnovo per 3 anni a quelle cifre, allora hai perfettamente ragione.

    Rinnovare Gattuso vuol dire non aver capito niente degli errori del passato.

    Gattuso andava ringraziato per l'ottimo lavoro svolto cioè quello di traghettatore. E quando dico ottimo non sono ironico, ha preso una squadra allo sbando totale e gli ha dato un'identità (non un gioco). Ma questo non basta. Per tornare in alto serve un allenatore bravo e, come si dice, già imparato.

    Io sinceramente non me la sento di bocciare il mercato dello scorso anno perchè col senno di poi sarebbe facile. La realtà è che non si può rimediare in un anno a tutti gli errori fatti e accumulati negli anni precedenti. Si è deciso di puntare su alcuni elementi di esperienza, su alcuni giovani e su qualche scommessa. Ci sta.
    Bisognava però essere sufficientemente intelligenti per rendersi conto che una squadra del genere andava data in mano a un allenatore di livello, a qualsiasi cifra.
    Invece si è puntato su Montella e dopo due mesi avevamo già mandato affanculo la stagione.

    Con questo rinnovo stiamo ripercorrendo esattamente la stessa strada dello scorso anno. Fare qualche buona partita e dare un'identità alla squadra non è sufficiente. Gattuso le sue esperienze le deve fare altrove. Il Milan ha bisogno di uno che abbia già in testa quello che vuole fare.
    Prendiamo ad esempio l'Inter. Dopo una stagione disastrosa praticamente non ha fatto mercato ma ha preso un allenatore vero (antipatico, inascoltabile, ect ect) e ora si sta giocando l'accesso in Champions.
    Noi dovevamo fare solo tre cose:
    - Prendere un allenatore di livello (a qualsiasi cifra)
    - Sistemare l'attacco (che è il reparto che più ha deluso)
    - Vendere i fratelli Donnarumma

    E invece partiamo malissimo.

    Straquoto tutto al 100%.
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    gooool

    Group
    Member
    Posts
    13,763
    Reputation
    +5,275

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lo smutandato 1 @ 6/4/2018, 01:33) 
    Dario Hubner, storico centravanti di Serie A, ai microfoni di MilanNews.it ha analizzato le difficoltà incontrate nelle ultime settimane da Giacomo Bonaventura: “Il discorso è tattico, penso che Bonaventura non sia un centrocampista interno ma sia più un esterno. Per cui deve essere bravo lui ad immedesimarsi al ruolo perché sicuramente dove sta giocando ora deve giocare la palla ma anche abituato in fase difensiva. Un giocatore come lui è più abituato a essere sempre esterno e a pensare più ad attaccare che difendere. Ci vuole del tempo per fare le due fasi di gioco per un giocatore che non è abituato. Se non stai bene fisicamente fai fatica”


    Lo dice Hubner, uno che di calcio dovrebbe capirne, perché quando lo dicevo io era perché ero il bastian contrario di Montella ed ora Gennarino insiste e persiste nell'errore del suo predecessore, oltre che al modulo di merda del 4141 e dell'unica punta schierata causa modulo nella 3/4 avversaria.

    Io la vedo diversamente.
    Partendo da Bonaventura, sull'esterno gioca meglio, ma a centrocampo serve di più. Perché manca un uomo di qualità e rapidità lì nel mezzo, e Jack è l'unico della rosa a poterlo fare decentemente.
    Lo pensavo già in fase di campagna acquisti, che sarebbe stato meglio prendere un buon centrocampista con quelle qualità al posto del turco, per lasciare invece a Jack il ruolo di esterno, ma si è preferito fare così, e ora come ora, il ruolo migliore per Bonaventura nel Milan è quello.
    L'unica alternativa sarebbe invertire il turco e Jack, ma credo che la sostanza cambierebbe di poco, anzi, il turco ha meno capacità di adattarsi a fare quel ruolo.
    Abbiamo visto lo scorso anno cosa è successo quando non abbiamo più avuto Bonaventura nel mezzo ma una serie di pipponi allucinanti.
    E' un campionato che gioca in quel ruolo, sta facendo schifo da qualche partita. Secondo me il problema è più fisico/fisiologico che non tattico.

    Sul modulo, è praticamente obbligato dalla mancanza di qualità degli altri giocatori.
    Suso dovrebbe giocare più avanti, ma è costretto a rinculare sulla linea di centrocampo dai continui raddoppi che riceve, visto che è l'unico giocatore veramente pericoloso del nostro attacco. Rinculando a centrocampo, se ne porta dietro due e lascia molto spazio per gli inserimenti da dietro del terzino.
    Con la Roma (l'ultima partita in cui abbiamo corso al massimo) l'abbiamo vinta con quell'impostazione tattica lì, facendo partire molte azioni direttamente sull'asse Donnarumma-terzino, ed esterno che scende e terzino che parte.

    Ovvio però che quando finisce la benzina, il modulo diventa insostenibile.
    Ma quanti moduli ci sono che ti consentono di giocare bene senza correre?
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,910
    Reputation
    +174

    Status
    Offline
    CITAZIONE (claus07 @ 6/4/2018, 09:18) 
    ... ma a centrocampo serve di più. Perché manca un uomo di qualità e rapidità lì nel mezzo,,,

    Ecco: quando io, già la scorsa estate. ho definito il mercato "zoppo" mi riferivo in particolare proprio a questo.
    Perché si ha un bel dire che "non c'è un centravanti all'altezza", ma... suvvia? Col senno-di-po, chi si doveva prendere? Già alcuni dei papabili (Morata e Diego Costa) avevano deciso di accasarsi altrove, allettati dalla Champions. E prendere Belotti (non per i 100 milioni che pretendeva Cairo, ma anche "solo" per 75/80) si sarebbe rivelato una cantonata.
    Ma in mezzo, sì: lì ci voleva un bel medianone, un incontrista "di peso". Che Kessie è, tanto per essere chiari, un incursore. E invece sono andati via Kuco, Poli, Bertolacci, Pasalic... Adesso c'è un problema di qualità ma anche di quantità: e si proprio visto nelle due ultime partite quando, mentre Allegri e Spalletti potevano buttare dentro (o avevano cmq a disposizione Cuadrado, Marchisio, D. Costa, Sturaro, Bentancur / Vecino, Karamoh, B. Valero), il povero Gattuso doveva fare affidamento su Borini, Loca e Montolivo (e nel derby manco su quest'ultimo, visto che ha dovuto farlo partire titolare!).
     
    Top
    .
  4. Lo smutandato 1
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (claus07 @ 6/4/2018, 09:18) 
    CITAZIONE (Lo smutandato 1 @ 6/4/2018, 01:33) 
    Dario Hubner, storico centravanti di Serie A, ai microfoni di MilanNews.it ha analizzato le difficoltà incontrate nelle ultime settimane da Giacomo Bonaventura: “Il discorso è tattico, penso che Bonaventura non sia un centrocampista interno ma sia più un esterno. Per cui deve essere bravo lui ad immedesimarsi al ruolo perché sicuramente dove sta giocando ora deve giocare la palla ma anche abituato in fase difensiva. Un giocatore come lui è più abituato a essere sempre esterno e a pensare più ad attaccare che difendere. Ci vuole del tempo per fare le due fasi di gioco per un giocatore che non è abituato. Se non stai bene fisicamente fai fatica”


    Lo dice Hubner, uno che di calcio dovrebbe capirne, perché quando lo dicevo io era perché ero il bastian contrario di Montella ed ora Gennarino insiste e persiste nell'errore del suo predecessore, oltre che al modulo di merda del 4141 e dell'unica punta schierata causa modulo nella 3/4 avversaria.

    Io la vedo diversamente.
    Partendo da Bonaventura, sull'esterno gioca meglio, ma a centrocampo serve di più. Perché manca un uomo di qualità e rapidità lì nel mezzo, e Jack è l'unico della rosa a poterlo fare decentemente.
    Lo pensavo già in fase di campagna acquisti, che sarebbe stato meglio prendere un buon centrocampista con quelle qualità al posto del turco, per lasciare invece a Jack il ruolo di esterno, ma si è preferito fare così, e ora come ora, il ruolo migliore per Bonaventura nel Milan è quello.
    L'unica alternativa sarebbe invertire il turco e Jack, ma credo che la sostanza cambierebbe di poco, anzi, il turco ha meno capacità di adattarsi a fare quel ruolo.
    Abbiamo visto lo scorso anno cosa è successo quando non abbiamo più avuto Bonaventura nel mezzo ma una serie di pipponi allucinanti.
    E' un campionato che gioca in quel ruolo, sta facendo schifo da qualche partita. Secondo me il problema è più fisico/fisiologico che non tattico.

    Sul modulo, è praticamente obbligato dalla mancanza di qualità degli altri giocatori.
    Suso dovrebbe giocare più avanti, ma è costretto a rinculare sulla linea di centrocampo dai continui raddoppi che riceve, visto che è l'unico giocatore veramente pericoloso del nostro attacco. Rinculando a centrocampo, se ne porta dietro due e lascia molto spazio per gli inserimenti da dietro del terzino.
    Con la Roma (l'ultima partita in cui abbiamo corso al massimo) l'abbiamo vinta con quell'impostazione tattica lì, facendo partire molte azioni direttamente sull'asse Donnarumma-terzino, ed esterno che scende e terzino che parte.

    Ovvio però che quando finisce la benzina, il modulo diventa insostenibile.
    Ma quanti moduli ci sono che ti consentono di giocare bene senza correre?

    E' quello che vorrei vedere io. Invertire Jack con Cala. Se poi il risultato non cambia, vorrei che fosse il campo a dircelo e non le ns congetture.

    La mancanza di qualità come dici tu di questi giocatori, a mio parere invece dovrebbe fare si chi si giocasse con un più canonico 442 e non con l'eredità lasciata da Montella e per la quale lo stesso è stato esonerato. A secondo della partite si potrebbe fare a meno di uno tra Cala e Suso il quale è vero che ne ha sempre 2 addosso, ma è pure vero che quando perde palla abbiano 2 avversari in più nella ns 3/4.

    Benzina finita? Ma abbiamo mai avuto non dico il pieno ma mezza tanica di benzina nel serbatoio Milan?

    Infine vorrei capire da quando è la novità che nel calcio si gioca senza correre. Sicuramente mi sono perso qualcosa in questi ultimi tempi.
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    gooool

    Group
    Member
    Posts
    13,763
    Reputation
    +5,275

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lo smutandato 1 @ 6/4/2018, 15:43) 
    E' quello che vorrei vedere io. Invertire Jack con Cala. Se poi il risultato non cambia, vorrei che fosse il campo a dircelo e non le ns congetture.

    La mancanza di qualità come dici tu di questi giocatori, a mio parere invece dovrebbe fare si chi si giocasse con un più canonico 442 e non con l'eredità lasciata da Montella e per la quale lo stesso è stato esonerato. A secondo della partite si potrebbe fare a meno di uno tra Cala e Suso il quale è vero che ne ha sempre 2 addosso, ma è pure vero che quando perde palla abbiano 2 avversari in più nella ns 3/4.

    Benzina finita? Ma abbiamo mai avuto non dico il pieno ma mezza tanica di benzina nel serbatoio Milan?

    Infine vorrei capire da quando è la novità che nel calcio si gioca senza correre. Sicuramente mi sono perso qualcosa in questi ultimi tempi.

    La domanda era retorica, se la squadra non corre, la puoi metter in campo come ti pare, farai sempre cagare.
    Il Milan ha corso decentemente per due mesi, e ha portato a casa praticamente solo vittorie.
    Che la qualità fisica stesse calando si inizava ad intuire già a Roma, ma lì hanno tenuto botta sulle ali dell'entusiasmo di ciò che gli stava riuscendo.
    Il derby rinviato e la mazzata presa dall'Arsenal, ha riportato un po' tutti sulla terra, facendo scendere l'intensità con cui si sta giocando.

    Suso, secondo me, rimane irrinunciabile.
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    DEAROBY

    Group
    Member
    Posts
    36,333
    Reputation
    +5,477
    Location
    Bg

    Status
    Offline
    Su Bonaventura posso solo dire che ha lavorato molto sulla fase difensiva da noi.
    Mi ricordo che le prime due stagioni veniva rimproverato continuamente e sostituito puntualmente,
    poi pian piano è migliorato evitando anche errori marchiani( spesso sbagliava anche i tempi x metter
    in fuorigioco gli avversari perchè si abbassava troppo e senza attenzione).
    Resto convinto che dia il meglio da esterno(anche a dx volendo) da dove può fare i tagli verso il centro
    od attaccando il secondo palo opposto a dove si sviluppa l'azione.
    Come centrocampista centrale può adattarsi , ma lo vedo in sofferenza in fase d'interdizione
    complice anche un fisico non propriamente aitante.
     
    Top
    .
  7. Lo smutandato 1
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (claus07 @ 6/4/2018, 15:51) 
    CITAZIONE (Lo smutandato 1 @ 6/4/2018, 15:43) 
    E' quello che vorrei vedere io. Invertire Jack con Cala. Se poi il risultato non cambia, vorrei che fosse il campo a dircelo e non le ns congetture.

    La mancanza di qualità come dici tu di questi giocatori, a mio parere invece dovrebbe fare si chi si giocasse con un più canonico 442 e non con l'eredità lasciata da Montella e per la quale lo stesso è stato esonerato. A secondo della partite si potrebbe fare a meno di uno tra Cala e Suso il quale è vero che ne ha sempre 2 addosso, ma è pure vero che quando perde palla abbiano 2 avversari in più nella ns 3/4.

    Benzina finita? Ma abbiamo mai avuto non dico il pieno ma mezza tanica di benzina nel serbatoio Milan?

    Infine vorrei capire da quando è la novità che nel calcio si gioca senza correre. Sicuramente mi sono perso qualcosa in questi ultimi tempi.

    La domanda era retorica, se la squadra non corre, la puoi metter in campo come ti pare, farai sempre cagare.
    Il Milan ha corso decentemente per due mesi, e ha portato a casa praticamente solo vittorie.
    Che la qualità fisica stesse calando si inizava ad intuire già a Roma, ma lì hanno tenuto botta sulle ali dell'entusiasmo di ciò che gli stava riuscendo.
    Il derby rinviato e la mazzata presa dall'Arsenal, ha riportato un po' tutti sulla terra, facendo scendere l'intensità con cui si sta giocando.

    Suso, secondo me, rimane irrinunciabile.

    A maggior ragione se la squadra non corre la metti in campo con un modulo che sopperisca a tale carenza e mi pare che il 442 sia il modulo più adatto soprattutto se metti un centrocampo con Kessiè-Biglia-Cahlanoglu-Bonaventura e se poi al posto di Biglia si fosse preso un centrocampista "serio" meglio ancora, e davanti i 2 che corrono Cutrone-A. Silva, magari Cutrone 1a punta e Silva 2a e non come adesso che è al contrario,così magari si evita di avere 2 dei 4 difensori avversari stazionanti nella ns metà campo.

    Io di tutta questa irrinunciabilità a questo Suso non la vedo. E' da molte partite che fa il compitino se non addirittura meno.

    Beh se dobbiamo giustificare la sconfitta con la Juve ed il pareggio con l'Inter, grazie solo a Maurito che ci ha graziati ben 2 volte, con la scusa del contraccolpo della sconfitta con l'Arsenal e del derby rimandato, allora siamo davvero una squadra di poveretti e non di pseudo campioni per quello che sono pagati.

    Su quanto sopra sono tantissime le responsabilità di Gennarino e mi sembra che siano state sviscerate abbastanza in profondità e la prima e la più importante per ciò che mi riguarda è l'aver riproposto paro paro il modulo e gli stessi uomini di Montella che avevano portato all'allontanamento di costui. Lui non ha cambiato una sola virgola. Si è accattivato l'amicizia e la stima di 11 titolari + 2 riserve e ti credo che è così, ha messo da parte tutto il resto della rosa, ha sfruttato al massimo la nuova linfa energetica apportata dal nuovo preparatore e su tutto questo ha fatto la sua attuale fortuna, ricordiamoci contratto triennale da 120.000€ a 2milioni di € passibili di miglioramento in base ai risultati che si otterranno.

    In base a ciò ti sarei grato se mi scrivessi una sola che è una sola modifica che Gennarino ha apportato alla squadra e ti pregherei di non rispondere con una domanda come fatto da altro forumista. Grazie.
     
    Top
    .
  8. Lo smutandato 1
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DeaRoby @ 6/4/2018, 17:25) 
    Su Bonaventura posso solo dire che ha lavorato molto sulla fase difensiva da noi.
    Mi ricordo che le prime due stagioni veniva rimproverato continuamente e sostituito puntualmente,
    poi pian piano è migliorato evitando anche errori marchiani( spesso sbagliava anche i tempi x metter
    in fuorigioco gli avversari perchè si abbassava troppo e senza attenzione).
    Resto convinto che dia il meglio da esterno(anche a dx volendo) da dove può fare i tagli verso il centro
    od attaccando il secondo palo opposto a dove si sviluppa l'azione.
    Come centrocampista centrale può adattarsi , ma lo vedo in sofferenza in fase d'interdizione
    complice anche un fisico non propriamente aitante.

    Spero che tu qua dentro abbia più credibilità di Hubner e di me.
     
    Top
    .
37 replies since 2/3/2018, 14:24   478 views
  Share  
.
Top
Top