Wrc 2018

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,626
    Reputation
    +15

    Status
    Offline
    Topic di notizie ed opinioni dedicato alla stagione wrc che ha preso il via pochi giorni fa a Montecarlo con il successo di Ogier e della Ford

    Situazione piloti: Ogier appare avere indubbiamente qualcosa in più degli altri contendenti. È innegabile, così come è innegabile che abbia dalla sua il particolare momento storico. Esattamente come Loeb si trova ad avere a che fare con una concorrenza praticamente inesistente. Egli stesso non è esente da pecche, gravi e pure gravissime. Ma finché gli avversari si chiamano Neuville, Sordo, Paddon, Meeke, Latvala il francese può dormire sonni tranquilli.
    Vero, ora Tanak sembra aver imboccato la via giusta, ma da qua a presentarlo come un serio candidato al titolo ce ne passa.

    Situazione scuderie: A mio avviso, checché se ne dica, è la Yaris la vettura più completa del lotto. Anche e non solo perché, a differenza della Ford, è gestita da gente capace. La Toyota ha dalla sua la freschezza del progetto e la giusta interpretazione del regolamento Plus.
    La Ford, tolto Ogier e tutto quello che gli è riservato, è ferma, vedasi Bouffier ed Evans. A Hyundai ha una buona macchina ma è priva di un reale punto di riferimento.La Citroen è in piena crisi tecnica e non saranno certo le 3 uscite in croce di Loeb che salveranno la baracca.

    Situazione generale della categoria: tenendo conto del marasma generale nel quale sguazza l'attuale automobilismo mondiale direi che il wrc è una isola quasi del tutto felice. Dico quasi perché le case impegnate ufficialmente sono poche e la copertura televisiva è praticamente nulla. In italia poi....a meno che non siate appassionati di quelle ridicole 124 :lol:

    Prossimo appuntamento in Svezia, unico appuntamento innevato della stagione.
    Io spero in Tanak, Lappi e Mikkelsen.
     
    Top
    .
0 replies since 6/2/2018, 22:02   3213 views
  Share  
.
Top
Top