La Bici Al Chiodo...

I Ciclisti(e non solo) che si ritirano!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Beppe

    Group
    Moderator
    Posts
    9,329
    Reputation
    +2,749
    Location
    Dubbia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (G'Sun @ 16/11/2017, 22:39) 
    anche il piccolo principe, è. diventato...... vecchio :sweat.gif:

    Sono state rese pubbliche le wild card e la Nippo non sarà al Giro.


    Chissä ora come e quando Cunego deciderà di salutare i suoi ancora numerosi tifosi...
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    CheSun ~ ⓡ ⓖ ⓡ

    Group
    Moderator
    Posts
    10,464
    Reputation
    +760

    Status
    Offline
    si letto...

    mah.. potrebbe fare qualche pensiero a farsi le ardenne un'ultima volta a mio avviso...

    anche se non potrà mai essere competitivo come poteva essere un tempo, quando ha sprecato u suoi anni migliori rincorrendo una possibile riconferma al giro... del resto non lo sarebbe potuto essere nemmeno al giro, anche se la probabilità di giocarsi una tappa sarebbe stata meno complicata che cercare il piazzamento di prestigio in una classica...
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    24,919
    Reputation
    +3,928
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Io credo che l'addio lo possa dare al Lombardia. E' sempre organizzato da RCS qundi la Nippo per una questione di rotazione verrà sicuramente chiamata e poi è la sua corsa per eccellenza visto che l'ha vinta 3 volte. In più è a fine anno quindi adatta a chiudere una carriera.
    Web
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Beppe

    Group
    Moderator
    Posts
    9,329
    Reputation
    +2,749
    Location
    Dubbia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tadde @ 25/1/2018, 14:06) 
    Io credo che l'addio lo possa dare al Lombardia. E' sempre organizzato da RCS qundi la Nippo per una questione di rotazione verrà sicuramente chiamata e poi è la sua corsa per eccellenza visto che l'ha vinta 3 volte. In più è a fine anno quindi adatta a chiudere una carriera.

    Sperando che non faccia come quest'anno quando l'ho incontrato ad inizio Civiglio con un buon quarto d'ora di ritardo.
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    CheSun ~ ⓡ ⓖ ⓡ

    Group
    Moderator
    Posts
    10,464
    Reputation
    +760

    Status
    Offline
    Ho visto su bike channel l'intervista a tu per tu con Simeoni... grande Pippo.. equilibrato e sereno... da ciclista a barista.... :coffee.gif:
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    CheSun ~ ⓡ ⓖ ⓡ

    Group
    Moderator
    Posts
    10,464
    Reputation
    +760

    Status
    Offline
    non l'ha ancora appesa ma....

     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    CheSun ~ ⓡ ⓖ ⓡ

    Group
    Moderator
    Posts
    10,464
    Reputation
    +760

    Status
    Offline
    nemmeno lui stesso si spiega il perché non è più attivo competitivo nei grandi giri...
     
    Top
    .
  8.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,583
    Reputation
    +966
    Location
    Montesilvano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (G'Sun @ 15/2/2018, 09:13) 
    nemmeno lui stesso si spiega il perché non è più attivo competitivo nei grandi giri...

    Per me e stato un bel corridore , magari doveva abbandonare subito il voler fare i giri da protagonista quello vinto e stato un caso più per demerito di Simone e i partenti non erano eccezionali , poi ...i volponi hanno fatto strage nei grandi giri , dai non pretende di essere stato un grandissimo ma le sue corse lo ha vinto , e anche simpatico e non si e mai dato arie da super .
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    CheSun ~ ⓡ ⓖ ⓡ

    Group
    Moderator
    Posts
    10,464
    Reputation
    +760

    Status
    Offline
    assolutamente si, simpaticissimo...

    io purtroppo accomuno la vittoria sfrontata al giro 2004 ai problemi di quel periodo... troppo superiore per essere un giovincello, non e mai più stato a quei livelli...
     
    Top
    .
  10.     +4   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    12,043
    Reputation
    +1,423

    Status
    Offline
    Bhe...senzaltro la vittoria di quel giro...fu merito del ds....che gli permise con una tattica perfetta di guadagnare tanto vantaggio in una singola tappa..per poi gestirlo al meglio fino alla fine...grazie anche al fatto che gli altri contendenti a quel giro...quel giorno marcarono stretto simoni...che era il vero grande favorito e l unico che poteva ribaltare la classifica, ma essendo della stessa squadra, cosi non fu!!...direi che "i problemi di quegli anni" non c erano solo quell anno!!..e visto che non è piu riuscito a ripetersi va piu a suo favore piuttosto che a sfavore nel renderlo estraneo a quei "problemi"

    Per quanto riguarda la sua cariera...forse...è stata anche la sua "sfortuna" vincere quel giro...perchè per le caratteristiche che aveva, poteva essere un grande corridore da corse di un giorno (lombardia, ovvio!!...ma anche liegi, s.sebastian, e perche no sanremo , secondo me gli sarebbero vestite bene addosso a lui!) Invece quella vittoria l hanno portato sempre e comunque a fare preparazioni mirate al giro d italia...tralasciando molte altre classiche!!
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    CheSun ~ ⓡ ⓖ ⓡ

    Group
    Moderator
    Posts
    10,464
    Reputation
    +760

    Status
    Offline
    CITAZIONE (nikkke @ 16/2/2018, 22:55) 
    Bhe...senzaltro la vittoria di quel giro...fu merito del ds....che gli permise con una tattica perfetta di guadagnare tanto vantaggio in una singola tappa..per poi gestirlo al meglio fino alla fine...grazie anche al fatto che gli altri contendenti a quel giro...quel giorno marcarono stretto simoni...che era il vero grande favorito e l unico che poteva ribaltare la classifica, ma essendo della stessa squadra, cosi non fu!!...direi che "i problemi di quegli anni" non c erano solo quell anno!!..e visto che non è piu riuscito a ripetersi va piu a suo favore piuttosto che a sfavore nel renderlo estraneo a quei "problemi"

    Per quanto riguarda la sua cariera...forse...è stata anche la sua "sfortuna" vincere quel giro...perchè per le caratteristiche che aveva, poteva essere un grande corridore da corse di un giorno (lombardia, ovvio!!...ma anche liegi, s.sebastian, e perche no sanremo , secondo me gli sarebbero vestite bene addosso a lui!) Invece quella vittoria l hanno portato sempre e comunque a fare preparazioni mirate al giro d italia...tralasciando molte altre classiche!!

    condivido al 100% quanto hai scritto, l'ho sempre detto e scritto, fin dal 2005 :emoticon_cincin.gif:

    sul discorso problemi meglio sorvolare, troppo lungo e articolato il discorso... ma il Cunego del giro 2004 volava letteralmente, non riusciva a tenersi a freno...
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori.. De Andrè

    Group
    Member
    Posts
    4,685
    Reputation
    +1,168
    Location
    Campania, in trasferta nel Piemonte dal 1977

    Status
    Offline
    Questi sono i valori di Cunego nel 2004

    La fonte: gazzetta dello sport

    "Importa rilevare l' elevata frequenza di pedalate di Cunego - sulle salite usava un dente meno degli altri - legata alla forza eccezionale dei glutei, che sa usare molto bene. Se si va a guardare dentro il motore di Cunego ci sono parecchi parametri eccellenti. Ha 420 watt alla soglia con un rapporto peso/potenza superiore a 7, ottimo. La capacità di trasportare l' ossigeno in periferia è ottima con un VO2 di 80 ml/min/chilo. Ha una capacità polmonare di 6 litri. La frequenza a riposo è di 43-44 battiti al minuto, con 180 alla soglia e una punta massima di 200. La massa grassa è del 5%. Cunego ha incominciato il Giro a 60 chili e lo ha finito a 58 scarsi."
    Cunego ha soprattutto qualità genetiche assolutamente favorevoli: valori elevati di ematocrito e emoglobina. «Ha ricevuto dall' UCI l' «attestazione di ematocrito naturalmente elevato»: 52% di ematocrito, 18 di emoglobina», spiega il dott. Carlo Guardascione, medico della Saeco. «Ho ricevuto l' attestazione già da junior nel 1998. Poi, appena passato professionista, l' ho ricevuta dalla federazione internazionale», dichiara senza problemi Damiano. «Anche mio padre e mio fratello Donato hanno l' ematocrito alto». Il 3% della popolazione italiana ha ematocrito superiore al 50%, che è la soglia-limite dell' UCI.

    Qui l'articolo completo.

    http://archiviostorico.gazzetta.it/2004/gi...060110240.shtml

    Edited by ros58 - 20/2/2018, 14:37
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,583
    Reputation
    +966
    Location
    Montesilvano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ros58 @ 20/2/2018, 14:20) 
    Questi sono i valori di Cunego nel 2004

    La fonte: gazzetta dello sport

    "Importa rilevare l' elevata frequenza di pedalate di Cunego - sulle salite usava un dente meno degli altri - legata alla forza eccezionale dei glutei, che sa usare molto bene. Se si va a guardare dentro il motore di Cunego ci sono parecchi parametri eccellenti. Ha 420 watt alla soglia con un rapporto peso/potenza superiore a 7, ottimo. La capacità di trasportare l' ossigeno in periferia è ottima con un VO2 di 80 ml/min/chilo. Ha una capacità polmonare di 6 litri. La frequenza a riposo è di 43-44 battiti al minuto, con 180 alla soglia e una punta massima di 200. La massa grassa è del 5%. Cunego ha incominciato il Giro a 60 chili e lo ha finito a 58 scarsi."
    Cunego ha soprattutto qualità genetiche assolutamente favorevoli: valori elevati di ematocrito e emoglobina. «Ha ricevuto dall' UCI l' «attestazione di ematocrito naturalmente elevato»: 52% di ematocrito, 18 di emoglobina», spiega il dott. Carlo Guardascione, medico della Saeco. «Ho ricevuto l' attestazione già da junior nel 1998. Poi, appena passato professionista, l' ho ricevuta dalla federazione internazionale», dichiara senza problemi Damiano. «Anche mio padre e mio fratello Donato hanno l' ematocrito alto». Il 3% della popolazione italiana ha ematocrito superiore al 50%, che è la soglia-limite dell' UCI.

    Qui l'articolo completo.

    http://archiviostorico.gazzetta.it/2004/gi...060110240.shtml

    si mi ricordavo qualcosa sulle sue doti naturali ,ora ci hai ragguagliato bene
     
    Top
    .
  14. ugo.santalucia
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    60 Kg e 420 Watt FTP... eh si', come eravamo tutti puliti... :mr.green:

    Perche' un campione mai sbocciato? Ha vinto la Amstel Gold, ha vinto il Lombardia tre volte, ha vinto il Giro. Non e' che negli ultimi 15 anni ce ne siano stati tanti meglio di Cunego... cosi' su due piedi direi soltanto Nibali e Bettini hanno fatto meglio di Cunego...

    Edited by ugo.santalucia - 28/2/2018, 21:30
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    11,488
    Reputation
    +2,195

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ugo.santalucia @ 28/2/2018, 20:52) 
    60 Kg e 420 Watt FTP... eh si', come eravamo tutti puliti... :mr.green:

    Perche' un campione mai sbocciato? Ha vinto la Amstel Gold, ha vinto il Lombardia tre volte, ha vinto il Giro. Non e' che negli ultimi 15 anni ce ne siano stati tanti meglio di Cunego... cosi' su due piedi direi soltanto Nibali e Bettini hanno fatto meglio di Cunego...

    7, dico sette, W/m. Per un'ora.
    Pulitissimi...

    S'è piazzato anche al Mondiale a Varese, dove avrebbe ammazzato Ballan, perchè volava.
    Insomma, se ne sono visti di peggiori, rispetto a Damiano.
     
    Top
    .
95 replies since 7/8/2017, 10:50   1610 views
  Share  
.
Top
Top