La Bici Al Chiodo...

I Ciclisti(e non solo) che si ritirano!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori.. De Andrè

    Group
    Member
    Posts
    4,685
    Reputation
    +1,168
    Location
    Campania, in trasferta nel Piemonte dal 1977

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ugo.santalucia @ 26/10/2017, 15:49) 
    Procuratori... peggio dei notai... gente che davvero non serve a niente e ruba... in cima alla lista ci metto Rajola... vergognoso che un deficiente di tal calibro abbia una tale influenza

    Su questo argomento la penso come te, i procuratori sono una categoria avida, non a caso i loro profitti sono legati con delle percentuali ai contratti milionari che riescono a spuntare a favore dei propri assistiti.

    Siccome che io sono uno speranzoso, cosi spero che non siano tutti uguali questi procuratori e che almeno qualcuno della categoria si salvi.... anzi non si guasti.
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    CheSun ~ ⓡ ⓖ ⓡ

    Group
    Moderator
    Posts
    10,464
    Reputation
    +760

    Status
    Offline
    in questo caso è meglio dire.... l'Ammiraglia ai Box....

    CITAZIONE
    MARTINELLI SCENDE DALL'AMMIRAGLIA
    «Voglio vedere le cose da un diverso punto di vista»


    PROFESSIONISTI | La decisione è clamorosa e non potrebbe essere diversamente: il direttore sportivo che ha collezionato 9 grandi Giri guidando Pantani, Simoni, Garzelli, Cunego, Nibali e Aru, scende dall’ammiraglia.

    Giuseppe Martinelli ha raccontato a Ciro Scognamiglio de La Gazzetta dello Sport le sue decisioni: «Alla fine dell’ultimo Tour ho capito che è arrivato il momento mettermi in gioco in un altro ruolo. Resto direttore sportivo, ma di fatto scendo dall’ammiraglia. Potrei ancora fare qualche corsa ma lavorerò sempre dietro le quinte. Logistica. Programmi. Consigli. Mi immagino come un jolly, non farò più quello che ho fatto finora».

    E ancora: «Ho cominciato a pensarci nel 2016. Poi, le critiche ingiuste che noi come squadra abbiamo ricevuto all’ultimo Tour mi hanno fatto male davvero, mi sono rimaste dentro. Mi riferisco alla televisione italiana, sembrava quasi una cosa pilotata per allontanare Aru dal team. Io non sono riuscito a far capire che non potevamo fare niente di più. Ci sono mancati Cataldo, Fulgsang, prima ancora Kangert, e il povero Scarponi…».

    Arrivano altre riflessioni: «Mi è venuta voglia di guardare le cose da un’altra prospettiva e la considero una decisione abbastanza definitiva. Forse inconsciamente mi sono sentito meno rappresentato in seno alla squadra, meno solido di prima. E poi la morte di Scarponi mi ha segnato... Un giorno le farò ascoltare l’ultimo messaggio vocale che mi aveva mandato alle dieci di sera, il giorno prima di morire. Sembra un testamento, sembrava quasi che sapesse che stesse per succedere qualcosa…».

    E poi l’addio di Aru: «Avevamo un rapporto vero, eppure è stata una scelta totalmente sua. Ma vorrei chiarire che non mi sento né tradito, né deluso. Non lo sento da un mesetto, però non ci sono problemi. Se ci sarà da abbracciarsi, lo faremo tranquillamente. Vinokourov? Non credeva che Fabio potesse andarsene. Lo considera una creatura della Astana, pensava che potesse diventare una bandiera. Fabio e Nibali? Sono opposti. Fabio ha le sue idee. Ti ascolta, si può limare un po’, ma qualcosa di suo lo vuole sempre mettere. Vincenzo è come lo vedi. Un buono. Fabio è un po’ più testardo. Ho lavorato bene come entrambi. Con Vincenzo è stato un po’ più facile, con Fabio abbiamo tribolato di più»
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori.. De Andrè

    Group
    Member
    Posts
    4,685
    Reputation
    +1,168
    Location
    Campania, in trasferta nel Piemonte dal 1977

    Status
    Offline
    Non ho capito bene cosa vuole fare, forse coordinatore dei direttori sportivi dell'Astana ma il ruolo non mi convince, uno come lui deve stare sempre con il sedere in ammiraglia.
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    CheSun ~ ⓡ ⓖ ⓡ

    Group
    Moderator
    Posts
    10,464
    Reputation
    +760

    Status
    Offline
    la bici al chiodo l'ha già appesa, chi è?
    Attached Image
    20171113_055802

     
    Top
    .
  5.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Beppe

    Group
    Moderator
    Posts
    9,329
    Reputation
    +2,749
    Location
    Dubbia

    Status
    Offline
    www.cicloweb.it/2017/11/15/danilo-napolitano-ritiro/


    Si ritirano Napolitano e la lingua italiana :Facepalm2.gif:

    Ma dico io, un messaggio così importante, non lo puoi scrivere con un minimo di attenzione?

    Di lui invece ricordo l'anno che vinse al Giro che aveva delle accellerate spaventose, che non si sono più riviste.

    Vai a pensare male...
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    CheSun ~ ⓡ ⓖ ⓡ

    Group
    Moderator
    Posts
    10,464
    Reputation
    +760

    Status
    Offline
    mi hai anticipato... :mr.green:

    leggendo il post ho pensato più o meno le stesse cose, mah... oltre a..... toh, un'altro che verrà a rompere i maroni alle GF da ste parti :shutup.gif:
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Beppe

    Group
    Moderator
    Posts
    9,329
    Reputation
    +2,749
    Location
    Dubbia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (G'Sun @ 15/11/2017, 12:32) 
    mi hai anticipato... :mr.green:

    leggendo il post ho pensato più o meno le stesse cose, mah... oltre a..... toh, un'altro che verrà a rompere i maroni alle GF da ste parti :shutup.gif:

    Si ma Napolitano è uno di quelli che si stacca anche sui cavalcavia.
    Se ci aggiungi una bella dieta a base di cannoli, caciocavallo e nero d'avola voglio proprio vederlo... :mf_popeanim.gif:
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    CheSun ~ ⓡ ⓖ ⓡ

    Group
    Moderator
    Posts
    10,464
    Reputation
    +760

    Status
    Offline
    anche il piccolo principe, è. diventato...... vecchio :sweat.gif:
    Attached Image
    20171116_223610

     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori.. De Andrè

    Group
    Member
    Posts
    4,685
    Reputation
    +1,168
    Location
    Campania, in trasferta nel Piemonte dal 1977

    Status
    Offline
    CITAZIONE (G'Sun @ 16/11/2017, 22:39) 
    anche il piccolo principe, è. diventato...... vecchio :sweat.gif:

    Sembra ieri che ha vinto il Giro eppure era il 2004, quindi anche lui si è sciroppato 15/16 anni di professionismo.
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    CheSun ~ ⓡ ⓖ ⓡ

    Group
    Moderator
    Posts
    10,464
    Reputation
    +760

    Status
    Offline
    il 2018 farà a meno di Manuel Bongiorno....
    CITAZIONE
    Francesco Manuel Bongiorno annuncia: «Smetto con il ciclismo»
    30 dicembre 20172 Minuti per leggerlo
    Era passato tra i professionisti con grandi promesse, tuttavia la sua carriera non ha rispecchiato le doti. Dopo un quadriennio trascorso in maglia Bardiani CSF e il 2017 in cui ha militato con la Sangemini-MG.KVis, Francesco Manuel Bongiorno ha deciso di smettere con il ciclismo.

    Il ventisettenne scalatore calabrese, ma toscano di formazione ciclistica, ha annunciato quest’oggi di concludere la carriera. Per lui tra gli élite una vittoria di tappa al Tour de Slovénie 2014 e la classifica generale al Tour of Albania 2017.

    Queste le sue parole postate sulla pagina del proprio fan club su Facebook: «Ciao fan, mi dispiace tanto avervi dovuto dare questa notizia che, credetemi, è stata la cosa più difficile della mia vita. Più di scalare 25 km di salita o di fare una discesa a 80 all’ora sotto la pioggia battente. Ho amato profondamente questo meraviglioso sport che, penso, non abbia uguali in quanto a fatica, sacrificio, dedizione e soddisfazioni. È come un lutto per me comunicarvelo ma, purtroppo, non c’erano più le condizioni per andare avanti, dovendomi scontrare con la realtà. Scrivo queste righe soprattutto per ringraziare una persona che mi ha dato tanto, non solo per quanto riguarda il ciclismo, che non mi ha mai abbandonato rimanendo sempre al mio fianco e volendomi bene come un figlio. È Fulvio Valentini che considero davvero un secondo papà e non smetterò mai di dirgli grazie. Ti voglio bene. Ringrazio la bici per le emozioni indescrivibili che mi ha dato che solo chi la prova può capire. L’adrenalina, la paura, la gioia. Un mezzo così semplice ma cosi stupendo. Un abbraccio».
     
    Top
    .
  11.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori.. De Andrè

    Group
    Member
    Posts
    4,685
    Reputation
    +1,168
    Location
    Campania, in trasferta nel Piemonte dal 1977

    Status
    Offline
    Manuel Bongiorno. Un bocciolo che non si è mai schiuso, a dirla tutta sapevo da sempre che non sarebbe diventato un campione, però immaginavo per lui una buona carriera da gregario. Peccato mi dispiace che smette.
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    CheSun ~ ⓡ ⓖ ⓡ

    Group
    Moderator
    Posts
    10,464
    Reputation
    +760

    Status
    Offline
    due articoli, stesso ciclista, due storie molte diverse....
    CITAZIONE
    BONGIORNO: «Avrei potuto correre altri 15 anni, invece smetto»

    Non è facile per un ragazzo che ha sempre sognato di correre in bicicletta dover appendere la bici al chiodo. Soprattutto se ha solo 27 anni e nei cinque anni da professionista ha dimostrato di avere qualche numero. Francesco Manuel Bongiorno, a malincuore, ha deciso che è arrivato il momento di dire basta. Oggi ci spiega perchè.
    «Sono passato nella massima categoria con la Bardiani CSF nel 2013, team con il quale sono cresciuto e ho disputato tante belle corse, in primis il Giro d'Italia. Nella seconda parte del 2015 non sono andato come speravo e nell'inverno successivo ho commesso alcuni errori di preparazione. La stagione 2016 non è andata bene e l'inverno tra il 2016 e il 2017 per me è stato molto duro (ha sofferto a causa di depressione e disturbi alimentari, ndr), fatto di tante illusioni e false speranze. Sinceramente non pensavo di trovarmi senza contratto, solo a febbraio ho trovato spazio alla Sangemini MG.Kvis Olmo Vega, squadra minore che a stagione già iniziata non poteva permettersi di pagarmi uno stipendio. Quest'anno non ho preso un euro, è stata una mia scelta, la voglia di correre e rilanciarmi era così alta che ho deciso di investire su me stesso. Ci credevo come credo in questo sport, buoni risultati sono arrivati (ha vinto tappa e classifica finale del Giro di Albania, ndr), ma non sono bastati per attirare l'interesse di squadre maggiori» racconta Manuel, che nel corso di questa stagione ha segnato un primato nella storia del ciclismo, anzi sport in generale.

    «Ho fatto richiesta all'UCI di poter avere il passaporto biologico, a luglio mi hanno risposto che non potevano soddisfare la mia richiesta perchè le formazioni continental sono regolate dalle federazioni nazionali e non a livello internazionale, per la burocrazia non sono riuscito a farlo. Dalla Cycling Anti-Doping Foundation (CAFD) mi hanno detto che ero il primo corridore a chiederlo, mi hanno elogiato, così come quando ho deciso di pubblicare i miei valori sui social. L'ho fatto per essere trasparente, per dimostrare la mia serietà e che le mie prestazioni sono frutto solo di tanto lavoro. Ho fatto tutto il possibile per continuare, se sono arrivato a questa decisione è perchè ho già sopportato troppe delusioni. L'unico rimpianto che mi resta è di non aver avuto al mio fianco figure professionali in grado di darmi consigli e un aiuto a muovermi in questo mondo, valorizzando la mia figura. Chi mi circondava mi ha deluso. A settembre ho contattato Johnny Carera che devo ringraziare tanto perchè si è dimostrato determinato e motivato a ricoprire il ruolo di procuratore che mi mancava. Mi ha fatto sentire tutelato, mi ha fatto capire che sono stato preso in giro per tanto tempo, è un grande professionsita. Oltre ai miei cari, un'altra persone che mi è stata molto vicino quest'anno è stato Paolo Alberati, mi ha seguito come allenatore e non solo, ogni mattina mi chiamava per spronarmi e darmi morale».

    Un contatto con un grande team sembrava poter cambiare le sorti della carriera di Bongio, ma per scelte tecniche alla fine la possibilità di un ingaggio interessante non è andata in porto. «Dentro ora ho solo tanto dispiacere. Mi sento di poter correre altri 15 anni, ma devo fare i conti con la realtà. Non ci sono più i presupposti per andare avanti, devo prendermi le mie responsabilità. Non corro per i soldi, ma non posso spendere i miei risparmi per gareggiare. Devo pensare alla mia vita privata e al mio futuro. Nelle ultime stagioni ho messo da parte la mia dignità, ripartire senza una gratificazione economica non è facile e nemmeno giusto. Smettere è una decisione dura, è come se stessi vivendo un lutto. Chi mi conosce sa cosa rappresenta la bici per me. Non è solo un lavoro, ma una religione da professare con dedizione e amore. Il ciclismo è il mondo più bello che c'è, ma non sento più la fiamma. Mi fa strano immaginarmi in un altro ambito, pensare a una vita senza bicicletta mi sembra assurdo».

    Giulia De Maio
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,583
    Reputation
    +966
    Location
    Montesilvano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fantamatusa @ 15/11/2017, 12:28) 
    www.cicloweb.it/2017/11/15/danilo-napolitano-ritiro/


    Si ritirano Napolitano e la lingua italiana :Facepalm2.gif:

    Ma dico io, un messaggio così importante, non lo puoi scrivere con un minimo di attenzione?

    Di lui invece ricordo l'anno che vinse al Giro che aveva delle accellerate spaventose, che non si sono più riviste.

    Vai a pensare male...

    Beppe un giudizio bassato sulla lingua Italiana si... e importante e una colpa se ha avuto magari dei problemi in questa materia se uno per molti anni con il lavoro che fa non ha scritto una frase per anni non fa lo scrittore poi lui pedala e per me bene , certamente io scrivo molto peggio ma ti assicuro che sono forte in matematica ,storia ... -stop-
    Napolitano se lo avete visto di persona ha un fisico che certamente era più adatto per la pista, tarchiato con cosce da paura un posteriore che era il doppio degli altri ha scelto la strada con molti sacrifici , gli ultimi 5 anni in Belgio se lo hanno tenuto come velocista ma ultimamente credo più come uomo esperto e veloce vuole dire che poi tanto scarso non era -oggi restare con il ciclismo che conta non e facile lui ci e rimasto per 14 anni , per me era uno valido -
    O.T. Beppe se vieni giù ho delle birre fantastiche (e :bye1.gif: :emoticon_cincin.gif: non solo ) dai pensaci...
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    CheSun ~ ⓡ ⓖ ⓡ

    Group
    Moderator
    Posts
    10,464
    Reputation
    +760

    Status
    Offline
    Nicola Boem dovrà appendere la bici al chiodo....
    CITAZIONE
    Sono passati appena due anni e mezzo dalla vittoria al Giro d’Italia nella tappa di Forlì, eppure quei ricordi sono ormai lontanissimi. #Nicola Boem è già un ex corridore, dopo cinque stagioni vissute tutte nella Bardiani. Il ventottenne di San Donà di Piave aveva già in mano un contratto firmato per poter correre anche nella prossima stagione, ma al termine di un’annata molto deludente l’accordo è stato sciolto. La Bardiani ha parlato di una risoluzione consensuale, ma il corridore ha fornito una versione molto diversa.

    Boem, la perla al Giro 2015
    Ottimo passista, corridore aggressivo e generoso, Nicola Boem è passato al #Ciclismo professionistico nel 2013 con la Bardiani, mettendosi subito in evidenza con tante fughe da lontano.


    Proprio grazie ad una fuga ha colto il risultato più prestigioso della carriera, la vittoria nella tappa di Forlì al Giro d’Italia 2015. Sempre battendo un gruppetto di fuggitivi in uno sprint ristretto aveva già vinto l’anno precedente una tappa al Giro di Danimarca. Il 2017 invece è stato particolarmente difficile, sia per Boem che per tutta la Bardiani. “Non ho mai trovato la condizione, ho avuto dei problemi ai denti, ne ho dovuti togliere alcuni ed ho sbagliato la tempistica delle estrazioni” ha raccontato il corridore veneto al giornale Nuova Venezia. “Ma non voglio cercare delle scuse” ha aggiunto Boem.

    ‘Ho dovuto firmare’
    Boem avrebbe avuto comunque il suo posto assicurato, visto il contratto già firmato in precedenza con la Bardiani fino al 2018. Al momento di annunciare la rosa per la nuova stagione la squadra ha invece annunciato di aver raggiunto un accordo consensuale con Boem per la risoluzione del contratto. Le cose in realtà non sono andate proprio così, secondo quanto dichiarato dal corridore.


    “A settembre mi hanno spiegato che non erano più interessati, eppure avevo un altro anno di contratto” ha raccontato ancora il corridore veneto. “Mi hanno detto che non rientravo più nei piani ed ho dovuto firmare” ha spiegato Boem, rovesciando così la versione fornita dalla squadra. Con il contratto stracciato per lui si apre la porta dell’addio al ciclismo [VIDEO]: “Mi hanno contattato due squadre, ma non erano proposte convincenti” ha spiegato Boem, che ha ormai capito di dover appendere la bicicletta al chiodo e sta cercando lavoro. “Mi va bene tutto, anche la fabbrica, devo pensare ad una nuova vita” ha concluso l’ex corridore della Bardiani
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori.. De Andrè

    Group
    Member
    Posts
    4,685
    Reputation
    +1,168
    Location
    Campania, in trasferta nel Piemonte dal 1977

    Status
    Offline
    Anche per Boem mi dispiace moltissimo che è costretto ad abbandonare.

    Credo che Boem come Bongiorno ci abbiano messo troppo a capire la loro reale dimensione, secondo me dovevano fare una scelta simile a quella che ha fatto De Marchi, convertirsi a forte gregario, a volte ci si dimentica che per diventare un forte gregario si deve predisporre la mente a lavorare per il capitano prima che la vera corsa inizia, e loro due realmente potevano diventare ottimi gregari rispettivamente un ottimo passistone e un ottimo scalatore.
     
    Top
    .
95 replies since 7/8/2017, 10:50   1610 views
  Share  
.
Top
Top