Coppe Europee 2017/18

Eurolega, Eurocup, Champions League e Europe Cup

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Siamo realisti! Esigiamo l'impossibile!

    Group
    Moderator
    Posts
    6,157
    Reputation
    +2,635
    Location
    Poggibonsi

    Status
    Offline
    ricapitoliamo:
    negli ultimi 6 anni si sono avvicendati sulla panchina dell'Olimpia Sergio Scariolo, Luca Banchi, Jasmin Repesa e Simone Pianigiani. 4 buoni o addirittura ottimi allenatori.
    Nel solito lasso di tempo sono stati comprati: Fotsis, Hairston, Langford, Melli, Bourussis, Macvan, Kalnietis, A. Gentile, Sanders, Simon, O. Cook, Mancinelli, Radosevic, Basile (a fine carriera ok, ma sentite cosa vi dice il Baso su quella esperienza...), Moss, Hackett etc etc


    L'unica cosa che non è cambiata è la proprietà e il dinamico duo GM-presidente (tranne un anno sabbatico del genio Proli).

    Come mai Milano continua a fare figurette di cacca in Europa e soprattutto in Italia (dove ha un budget doppio rispetto alle dirette concorrenti...)?
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    Partita spettacolare ieri tra CSKA e Fener, con due azzurri personaggi di rilievo.
    In particolare Melli prima fa il fallo su Rodriguez (con dubbi direi) che gli permette un gioco da 4 punti che porta la sfida ai supplementari, poi, all'ultimo secondo proprio del supplementare, fa questo:

     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    DEAROBY

    Group
    Member
    Posts
    36,331
    Reputation
    +5,477
    Location
    Bg

    Status
    Offline
    Ottima prestazione( come al solito) dell' EA7 che perde di misura contro il CSKA...... :Facepalm2.gif:
     
    Top
    .
  4. Lo smutandato 1
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ma il sig. Pianigiani un po' di dignità ed amor proprio lo possiede o no? Io ritengo proprio di no, dopo le figuraccia di ieri e le dichiarazioni rilasciate dallo stesso nel post partita.

    Io avrò visto in tutto 4 partite ed ho visto sempre e solo il solito andazzo. E' anche vero che ogni anno si presenta una squadra completamente nuova, ma per me gli allenatori dovrebbero servire appunto per assemblare nel modo migliore questi uomini, tra cui l'ultimo arrivato il sosia in brutta copia del peggiore Melli.

    Squadra che non sa difendere; nessuno che faccia un tagliafuori che è uno; squadra che attacca solo con le individualità e non con un gioco corale di squadra quale dovrebbe essere il gioco di una squadra di basket, se non un girare palla perimetralmente per poi andare al tiro da 3 molte volte forzato; quintetti cervellotici a volte con 3 portatori di palla e nella maggior parte sempre quintetti piccoli e da qui la sofferenza a rimbalzo; giocatori tenuti in campo in base al minutaggio prestabilito e non all'effettiva utilità del momento; quintetti tenuti in campo per un intero quarto e arrivati spompati alla fine dello stesso.

    Io ho visto solo questo ed è la conferma dell'ultimo posto in Europa. Massima incompetenza e mi pare cosa ancora più grave, rassegnazione da parte di chi invece dovrebbe spronare la squadra a non lottare e sbattersi per la stessa.
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    gooool

    Group
    Member
    Posts
    13,758
    Reputation
    +5,273

    Status
    Online
    Si è parlato a lungo di coppe FIBA vs. Coppe ULEB o come cacchio si chiamano oggi.

    La domanda mi sorge spontanea dopo aver visto il finale della partita di Avellino:
    www.fiba.basketball/ls/#10857&10915-2-A

    Una partita che finisce così, si può ancora considerare Basket o è un altro Sport?
     
    Top
    .
  6.     +3   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Siamo realisti! Esigiamo l'impossibile!

    Group
    Moderator
    Posts
    6,157
    Reputation
    +2,635
    Location
    Poggibonsi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (claus07 @ 8/3/2018, 10:26) 
    Si è parlato a lungo di coppe FIBA vs. Coppe ULEB o come cacchio si chiamano oggi.

    La domanda mi sorge spontanea dopo aver visto il finale della partita di Avellino:
    www.fiba.basketball/ls/#10857&10915-2-A

    Una partita che finisce così, si può ancora considerare Basket o è un altro Sport?

    non è basket.
     
    Top
    .
  7.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    Final 4 di Eurolega.
    Non ci fossero Melli e Datome tiferei senza ombra di dubbio lo Zalgiris.
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    gooool

    Group
    Member
    Posts
    13,758
    Reputation
    +5,273

    Status
    Online
    CITAZIONE (redblueheart @ 18/5/2018, 13:40) 
    Final 4 di Eurolega.
    Non ci fossero Melli e Datome tiferei senza ombra di dubbio lo Zalgiris.

    Quando Jasikevicius ha vinto la prima eurolega io avevo tipo 20anni.
    L'idea che sia diventato già allenatore mi fa sentire pesantemente anziano e non lo sopporto.
    Quindi senza dubbio Fener.
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    La panca (solo sulla carta) del Fener ha fatto la differenza.
    Gigi 16 punti con 7/9 al tiro, Niccolò 6 assist, 5 recuperi, 0 perse, numeri assurdi per un 4/5.
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Siamo realisti! Esigiamo l'impossibile!

    Group
    Moderator
    Posts
    6,157
    Reputation
    +2,635
    Location
    Poggibonsi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (redblueheart @ 18/5/2018, 21:04) 
    La panca (solo sulla carta) del Fener ha fatto la differenza.
    Gigi 16 punti con 7/9 al tiro, Niccolò 6 assist, 5 recuperi, 0 perse, numeri assurdi per un 4/5.

    Sì, ho visto solo gli ultimi 2 quarti, ma lì si è vista la differenza tra le squadre.
    Lo Zalgiris non ha demeritato (anzi) e ha dato molto filo da torcere al Fener, ma quando hai da una parte Dixon che ti inventa 4 canestri a gioco "rotto" (di cui 2 bombe) nel quarto quarto e un Datome in quello stato di forma, mentre dall'altra Micic che sbaglia tutto quello che può sbagliare... il risultato è scritto.

    Cmq complimenti ai Lituani.
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    Vince il Real alla fine.

    Ora come ora faccio fatica a vedere un 4 più forte/completo di Melli al di qua dell'oceano.
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    gooool

    Group
    Member
    Posts
    13,758
    Reputation
    +5,273

    Status
    Online
    CITAZIONE (redblueheart @ 20/5/2018, 22:13) 
    Vince il Real alla fine.

    Ora come ora faccio fatica a vedere un 4 più forte/completo di Melli al di qua dell'oceano.

    Peccato che abbia perso.
    È stato uno dei migliori in campo. Avessero vinto, sarebbe stato MVP senza dubbio.
    Si potrebbe dire che ha sofferto un po' Tavares... Sticazzi, è la metà di lui!

    Ha vinto chi meritava di più.
    Tavares ha fatto davvero delle cose di importanza enorme, molti mattoncini per la vittoria lì ha messi lui.
    Causeur importantissimo, ma poteva avere sul groppone l'errore della vita (0/2 ai liberi, salvato ovviamente da Tavares), come Doncic buona partita (anche se da lui pretendo di più), ma il quinto fallo, che era borderline con l'antisportivo, a momenti rimette in piedi il Fener.

    Peccato per i nostri, ma partita stupenda!

    Edited by claus07 - 21/5/2018, 09:57
     
    Top
    .
  13.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Siamo realisti! Esigiamo l'impossibile!

    Group
    Moderator
    Posts
    6,157
    Reputation
    +2,635
    Location
    Poggibonsi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (redblueheart @ 20/5/2018, 22:13) 
    Vince il Real alla fine.

    Ora come ora faccio fatica a vedere un 4 più forte/completo di Melli al di qua dell'oceano.

    No calma a sentire la dirigenza di Milano e qualche utente onnisciente è scarso, scarsissimo! :mr.green:
    :hmm.gif: sarà stata una botta di culo... :rofl.gif:
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    gooool

    Group
    Member
    Posts
    13,758
    Reputation
    +5,273

    Status
    Online
    CITAZIONE (Cimoski @ 21/5/2018, 10:08) 
    CITAZIONE (redblueheart @ 20/5/2018, 22:13) 
    Vince il Real alla fine.

    Ora come ora faccio fatica a vedere un 4 più forte/completo di Melli al di qua dell'oceano.

    No calma a sentire la dirigenza di Milano e qualche utente onnisciente è scarso, scarsissimo! :mr.green:
    :hmm.gif: sarà stata una botta di culo... :rofl.gif:

    Milano comunque è un posto magico.
    Sono riusciti a far sembrare forte Ale Gentile e pippa Melli.
    Secondo me se prendono Pillastrini come allenatore, vincono l'Eurolega a mani basse.
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Siamo realisti! Esigiamo l'impossibile!

    Group
    Moderator
    Posts
    6,157
    Reputation
    +2,635
    Location
    Poggibonsi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (claus07 @ 21/5/2018, 10:16) 
    CITAZIONE (Cimoski @ 21/5/2018, 10:08) 
    No calma a sentire la dirigenza di Milano e qualche utente onnisciente è scarso, scarsissimo! :mr.green:
    :hmm.gif: sarà stata una botta di culo... :rofl.gif:

    Milano comunque è un posto magico.
    Sono riusciti a far sembrare forte Ale Gentile e pippa Melli.
    Secondo me se prendono Pillastrini come allenatore, vincono l'Eurolega a mani basse.

    Se sostituiscono tutta la società con quella di Trento (ad esempio) vincono l'Eurolega a mani basse.
     
    Top
    .
29 replies since 20/9/2017, 09:32   286 views
  Share  
.
Top
Top